Dragonball

Topic ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hinata_chan1988
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    DragonBall




    Dragon Ball (ドラゴンボール) è, con molta probabilità, uno dei manga più popolari del mondo, ideato da Akira Toriyama nel 1984. Il manga fu pubblicato sul giornale a fumetti Shonen Jump dal 1984 al 1995. Gli episodi usciti su Shonen Jump furono poi raccolti in 42 volumi. Nel 1986 a seguito del successo del manga fu realizzata la prima serie dell'anime (Dragon Ball) che raccontava le avventure di Goku da bambino. Dal 1989 al 1995 fu trasmessa in giappone la seconda serie dell'anime (Dragon Ball Z). Nel 1996 fu trasmessa una terza serie (Dragon Ball GT) di cui non esiste la versione manga. Il manga in Italia fu pubblicato dalla Star Comics dal 1995 al 1997. La prima edizione italiana era formata da 62 volumi (infatti ogni volume conteneva 128 pagine contro le 173 della versione originale) ed è stato il primo manga pubblicato in Italia a essere letto da destra verso sinistra. La prima ristampa (Dragon Ball Deluxe) è formata da 42 volumi, la seconda ristampa (Dragon Ball New) è formata sempre da 42 volumi ma è censurata per colpa di una protesta di una mamma, e la terza ristampa, la cosiddetta perfect edition, anch'essa censurata, è formata da 34 volumi e contiene anche un finale alternativo disegnato ultimamente da Toriyama.


    Dragon Ball (il titolo significa Sfera del Drago, in inglese) è ambientato in un mondo fantastico e narra le strane avventure di un bambino dotato di una forza eccezionale, amante delle arti marziali, di nome Goku. La storia si incentra attorno alla ricerca di sette misteriose sfere (le Sfere del Drago, appunto, da cui il titolo) che una volta riunite fanno apparire magicamente un drago enorme che ha il potere di esaudire qualsiasi desiderio a chi lo avesse evocato. Il bene dovrà continuamente contendere le sette sfere al male, per evitare che quest'ultimo le utilizzi per scopi malvagi, una lotta che sembra non finire mai.

    In Dragon Ball la storia si intreccia con altre mostrando varie interpretazioni, arrivando a un punto in cui le avventure di Goku si distaccano abbastanza dalla storia originale della ricerca delle sfere. Il combattimento rappresenta il punto forte che ha reso Dragon Ball uno dei manga più amati al mondo, contando milioni di appassionati in 20 anni di vita del fumetto e dell'anime televisivo successivo: attraverso la lotta i personaggi di questo fumetto compiono una crescita dal punto di vista mentale e fisico al fine di diventare il guerriero più forte dell'universo.

    Considerato ormai alla stregua di un prodotto internazionale (la produzione riguardante Dragon Ball ha ormai raggiunto tutto il mondo e consta di videogiochi virtuali, laser disc, DVD, cassette home video, pupazzetti, gadget, ecc...), Dragon Ball è stato tradotto in ben 14 paesi tra cui possiamo ricordare: USA, Hong Kong, Cina, Italia, Francia, Spagna, Corea, Tailandia, Australia, Indonesia, Svizzera, Belgio e Canada.

    La serie TV è suddivisa in 3 parti: Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT (quest'ultima non è presente nel manga), anche se il filone narrativo li riunisce comunque in un'unica storia continua. Akira Toriyama è stato geniale nel far apprezzare sempre il personaggio Goku da quando è bambino fino ai 100 anni compiuti. In Italia il cartone è stato oggetto di ripetute e pesanti censure per renderlo più infantile, sono state infatti tagliate alcune scene ritenute osè, pur non contenendo nudi o immagini di genitali.

    image

    Evoluzione Saiyan

    I protagonisti principali del fumetto sono i guerrieri Saiyan, che durante la storia diventano lottatori sempre più potenti, anche grazie a trasformazioni (temporanee) che si suddividono in diversi "stadi":

    Oozaru (fusione delle parole Scimmione e Mannaro): ogni Saiyan mostra il suo vero potenziale trasformandosi in un enorme scimmione alla vista della luna piena; la forza e l'energia si decuplica, ma tutto dipende dalla coda: infatti, in assenza di quest'ultima, la trasformazione non può avvenire. Da notare che non tutti riescono a controllarsi una volta trasformati. Goku ad esempio perde definitivamente la coscienza. Raggiungono questo stadio tutti i Saiyan che hanno la coda.
    Super Saiyan: un'antica leggenda narra che nasce un eletto ogni mille anni tra il popolo Saiyan e che questo avrebbe posseduto l'intero universo per l'enorme potenza in lui esistente. La mutazione sta nell'aspetto con i capelli che si drizzano verso l'alto e diventano dorati, come pure le sopracciglia, mentre gli occhi diventano di colore verde-azzurro. Goku è il primo a trasformarsi in Super Saiyan con la collera prodotta nel vedere morire il suo migliore amico Crilin, ucciso dal malvagio Freezer. In seguito anche altri Saiyan riescono a potersi trasformare come il protagonista dopo anni di allenamento.
    Super Saiyan II: questo stadio viene raggiunto per la prima volta dal figlio di Goku, Gohan, che durante una delle battaglie (quella finale contro Cell), per le sorti del pianeta si lascia andare definitivamente ed avviene la trasformazione. La forza cresce smisuratamente come l'arroganza, i capelli si drizzano più che nella prima trasformazione e l'aura appare percorsa da scariche elettriche. Tra questo stadio e quello precedente vi sono tutta una serie di trasformazioni minori, che a volte si rivelano anche nocive per chi le raggiunge.
    Super Saiyan III: questa trasformazione è molto particolare e complicata e Goku la raggiunge nell'aldilà; i capelli sono sempre dorati, ma questa volta sono lunghi al punto da raggiungere le gambe, mentre scompaiono le sopracciglia. La trasformazione genera un'enorme potenza, sfruttabile solo per pochi minuti, e Goku (senza contare le Fusion) è l'unico ad essere riuscito a raggiungere questo livello.
    Oozaru Gold (Scimmione Dorato): uguale all'Oozaru normale, ha in più il pelo dorato e una forza molto più grande e come per il suddetto stadio necessita della coda. Questa trasformazione permette di raggiungere il livello di Super Saiyan IV (questa trasformazione compare solo in Dragon ball GT).
    Super Saiyan IV: è l'ultima mutazione nell'evoluzione dei Saiyan, la potenza arriva al suo culmine; è sempre Goku ad arrivare prima degli altri a questa trasformazione che la caratterizza per i capelli neri folti e lunghi, il corpo coperto di peli rossi e gli occhi iniettati di sangue e contornati di rosso. Questa trasformazione appare solo in Dragon Ball GT. Questa trasformazione secondo alcuni è stata inserita in modo da confermare la leggenda del Super Saiyan. Infatti, solo Goku riesce a raggiungere questo stadio senza aiuti esterni, a differenza di Vegeta che raggiunge questo stadio con l'ausilio di un macchinario ideato da sua moglie Bulma.

    Personaggi principali


    Buoni o cattivi diventati buoni

    Son Goku
    Bulma
    Crilin o Crili
    Maestro Muten o Genio delle Tartarughe di mare
    Yamcha o Yamko
    Chichi
    Karin o Balzhar
    Tenshinan o Tensing
    Dio della Terra o Supremo
    Piccolo o Junior
    C-18
    C-17
    C-16
    Vegeta
    Re Kaioh
    Videl
    Mr. Satan
    Son Gohan
    Son Goten
    Trunks
    Kaio Shin

    Cattivi

    In ordine di apparizione.

    Pilaf
    Red Ribbon o Esercito del Fiocco rosso
    Tao Bai Bai o Taipai
    Grande Mago Piccolo o Al Satan
    Freezer
    Cell
    Darbula
    Babidy
    Majin Bu

    Sfere del Drago

    Queste sfere sono state create dal Dio della terra, un alieno di razza namecciana divenuto dio della Terra, a immagine e somiglianza di quelle di Namecc, il suo pianeta natale (con la differenza delle dimensioni: quelle namecciane sono tre volte più grandi!).

    Chiunque riesca a riunire le sette sfere, potrà invocare il Drago Shenlong ed esprimere un desiderio, dopodiché esse si disperderanno nuovamente sul pianeta Terra e resteranno tramutate in pietra per un anno. Ognuna di loro contiene un drago custode, draghi che si risveglieranno in Dragon Ball GT a causa di uno sfruttamento eccessivo delle sfere magiche, portando caos e morte sulla Terra.

    Difatti durante la storia il Dio Drago è stato evocato per ben 10 volte quando il suo creatore in realtà le aveva concepite per essere utilizzate una volta ogni 100 anni, in quanto trovarle sul pianeta sparse chissà dove doveva essere molto difficile: invece la protagonista femminile Bulma, figlia di uno scienziato, riesce a inventare un "radar" (Dragon Radar) capace di captare il segnale energetico prodotto dalle sfere magiche, in modo che possa trovarle facilmente.

    I 10 desideri espressi durante la storia sono i seguenti:

    Per impedire che il malvagio Pilaf diventi il padrone della Terra, Olong, un maialino trasformista amico di Goku, lo anticipa esprimendo il desiderio di ottenere delle mutandine femminili.
    Goku si incarica personalmente di trovare le sfere e riunirle per riportare in vita il padre (Bora) di un bambino indiano (Upa) ucciso da un killer (Taobaibai).
    Il Grande Mago Piccolo (il padre di Piccolo) appartenente alla famiglia demoniaca si impossessa delle sfere riuscendo quasi ad eliminare Goku ed esprime il desiderio di possedere la giovinezza eterna.
    Il piccolo Goku ha ormai sconfitto il Grande Mago Piccolo ed è il momento che le vittime della sua malvagità tornino in vita.
    Viene resuscitato Goku al momento dell'arrivo sulla terra di due Saiyan malvagi, Nappa e Vegeta.
    Durante lo scontro tra Goku e Freezer (tiranno regnante nell'universo) le sfere sono state utilizzate per far rinascere tutte le persone uccise dal tiranno e dai suoi seguaci.
    Dopo la sconfitta di Cell, le sfere del drago hanno riportato in vita tutti coloro che erano stati uccisi da quest'ultimo e hanno rimosso l'esplosivo presente nel corpo di 17 e 18.
    Le sfere del drago sono state usate da Bulma per far tornare in vita tutte le persone morte nel giorno del 25° Torneo Tenkaichi, tranne i malvagi.
    Le sfere del drago sono state utilizzate per cancellare il ricordo dello spietato Majin Bu dalla mente della gente.
    Goku e gli altri protagonisti della serie riescono a rintracciare le sfere del drago, sparse su tutto il pianeta, grazie al radar del drago, un'utile strumento inventato da Bulma figlia dello scienziato inventore delle capsule e proprietario della capsule corporation. Da notare che il radar funziona anche per gli altri tipi di sfere.

    Nell'universo di Dragon Ball, Akira Toriyama ha inserito l'esistenza di altre tipologie di sfere del drago oltre a quelle descritte: le sfere del drago namecciane e le sfere del drago demoniache (in Dragon Ball GT).

    Sfere del drago namecciane

    Sono tre volte più grandi di quelle terrestri e il tempo in cui restano tramutate in sassi dopo il desiderio è un terzo dell'anno (quelle terrestri, invece restano dei semplici sassi per la durata di un anno). Si possono esaudire tre desideri ma per evocare il Drago Polunga è necessario saper parlare la lingua namecciana e con ogni desiderio non si può resuscitare, almeno nella versione originale di queste sfere, più di una persona morta.

    I desideri espressi al drago Polunga duante la storia sono i seguenti:

    Resuscitare Piccolo, teletrasportarlo sul pianeta Namecc e trasferire tutte le persone presenti sul pianeta Namecc tranne Goku e Freezer sulla Terra.
    Trasferire l'anima di Crilin sulla terra, resuscitare Crilin e resuscitare Yamcha.
    Resuscitare Tenshinan, resuscitare Jaozi e trasferire i namecciani su un nuovo pianeta.
    Ricreare la Terra che era stata distrutta da Majin Bu, resuscitare tutti i morti dopo il torneo Tenkaichi tranne i malvagi, ridare la forza a Goku.
    [modifica]
    Sfere del drago dalla stella nera
    Apparse in Dragon Ball GT, le sfere del drago con le stelle nere sono state create dal Grande Mago Piccolo quando ancora non si era separato dal Dio della Terra. Dopo l'uso si spargono in tutto l'universo, e, se non si ritrovano entro un anno, il pianeta sul quale sono state usate si estingue (le modalità della distruzione del pianeta non sono state svelate dal cartone). Di tali sfere si sono perse definitivamente le tracce durante la serie.

    I desideri espressi con queste sfere sono i seguenti:

    Far tornare Goku bambino.
    Creare il pianeta nativo di Baby, Plant, vicino alla Terra.

    Oltre le tre serie

    Sono stati realizzati 13 films sulla serie di Dragon Ball Z, 4 sulla serie Dragon Ball, 2 episodi speciali che riempiono dei buchi sulla saga, editi da Dynamic Italia (ora Dynit), lungometraggi che raccontano storie ambientate nell'universo di Dragonball. Questi film riassumono fatti visti nella serie o aggiungono nuovi eventi e personaggi risultando in gran parte incongruenti con la normale serie.

    L'unico vero OAV è basato sul videogioco per Nintendo chiamato in Giappone Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin zetsu metsu keikaku, dove tutti i principali antagonisti sono ritornati in vita a causa di uno Tsufuru, Dr. Raichi, che vuole vendicarsi contro i Saiyan che hanno distrutto gli abitanti e occupato il loro pianeta.

    Speciali

    L'origine del mito: Bardack - padre del neonato Goku - durante la conquista, viene colpito da un abitante del pianeta Kanassa e riceve il potere di vedere il futuro della sua razza; scopre così che Freezer vuole annientare i saiyan perché teme che potrebbe nascere il temuto super saiyan della leggenda.
    La storia di Trunks: in un futuro tutti i guerrieri sono stati uccisi dagli androidi 17 e 18, i quali stanno distruggendo la Terra, solo Trunks e il suo maestro Gohan sono sopravvissuti in un mondo dove ormai non ci sono molti superstiti.

    Goku Gaiden

    Esiste uno speciale televisivo chiamato Goku Gaiden, trasmesso in Italia su Italia 1 a seguito di DragonBall GT. La storia parte da 100 anni dopo l'inizio dell'ultimo torneo Tenkaichi in Dragon Ball Z: Pan, ormai anziana, ha un nipote che è uguale a Son Goku che dovrà dimostrare che in lui c'è ancora sangue saiyan.


    Dragon Ball - Il film

    É stato realizzato anche un film con attori in carne ed ossa, Dragon Ball - Il film, basato sulla prima serie. Il film è penalizzato da una realizzazione tecnica molto povera, che rende evidente il basso budget utilizzato.

    Erano giunte voci nel 2002 di una realizzazione del Live Action di Dragon Ball Z ad opera della 20th Century Fox ma, dopo circa 4 anni, si può affermare con certezza che ogni iniziativa è stata bloccata, con buona pace dei fan che temevano che nella trasposizione cinematografica l'originalità e il vero potenziale di Dragon Ball sarebbero stati persi.


    Dragon Ball - af

    Ormai sono passati più di 700 anni da quando Son Goku fu visto l'ultima volta dal nipotino di Pan, e al centro della famosa cittadina dove Goku sconfisse l'ultimo drago si reggono in piedi cinque statue dedicate ai cinque saiyan imbattibili (così definiti): Goten, Trunks, Gohan, Vegeta e Goku. Un discendente della famiglia Son si accinge con la sua sorellina ad appoggiare dei fiori ai piedi delle cinque statue; i piccoli si chiamano Gotan e Diri. Potrebbe sembrare impossibile che da 700 anni la pace regni incontrastata sulla Terra, ma è così! Si sa però che ogni cosa ha un inizio ed una fine, infatti dallo spazio atterra una navicella a monoposto da cui sbarca un individuo fatto di un materiale simile al metallo che però può sciogliersi improvvisamente. Gotan avverte immediatamente un'aura malvagia nell'individuo e si trasforma in Super Saiyan, cerca di accompagnare la sorella a casa, ma non fa in tempo a muoversi che l'essere gli si presenta davanti e uccide la sorella. Gotan capisce che il Super Saiyan non può nulla contro di lui così cerca di superare il Full Power e riesce nel suo intento, ma neanche il Super Saiyan II riesce a contrastarlo. Allora Gotan inizia a piangere per l'impossibilità di poter vendicare la sua sorellina e chiede all'avversario chi è; il mostro risponde dicendo che si chiama Zeel ed è un discendente del malvagio Baby, sconfitto un tempo da Goku Super Saiyan 4 e, non solo è molto più potente, ma ha anche il potere di fare aggregare le anime malvagie come una fusione (ma a più persone) e che le sue intenzioni erano due: eliminare tutti i Saiyan e avere un corpo perfetto. A questo punto, dopo avere spiegato a Gotan chi era, gli si lancia contro riducendolo in fin di vita e Gotan sviene; credendolo morto e non conoscendo la resistenza dei Saiyan va a cercare il discendente di Vegeta. Gotan si sveglia ed una voce gli spiega ciò che sta avvenendo... si tratta di Re Kaioh! Questi gli dice che ormai è troppo tardi per fermare Zeel, infatti quest'ultimo ha già ucciso il discendente di Vegeta e neanche un Super Saiyan 3 può fermarlo. Il piano di Zeel è di aprire un varco nell'aldilà e conquistare gli animi malvagi dei nemici antichi di Goku e fonderli con lui ed a quel punto non basterebbe neanche la potenza del Super Saiyan 4, il massimo stadio sino ad allora! In quel momento un lampo illumina il cielo interrompendo il discorso di Re Kaioh, che annuncia la fine del procedimento delle fusioni di Zeel. Lo Tsufuru definitivo... Un essere spaventoso... Gotan avverte che la sua potenza è salita ai limiti dell'immaginario e questa volta ad interrompere il discorso di Re Kaioh è l'intervento di Kaiohshin il Sommo, il quale spiega che l'unica cosa da fare è risvegliare i 5 GUERRIERI INVINCIBILI. Dice a Gotan di prendere le Sfere del Drago che teneva in casa, in ricordo dei suoi antenati, e di esprimere il desiderio; in quello stesso istante però lo Tsufuru avverte l'aura di Gotan e lo insegue... vuole sterminare la stirpe Saiyan! Gotan riesce però ad arrivare fino a casa e lo Tsufuru dice di aver capito le sue intenzioni e di voler sfidare la sua forza. Così un urlo: "Drago Shenron riporta in vita i 5 Guerrieri Invincibili!" Non ci crederete ma il desiderio è stato espresso dallo Tsufuru per dimostrare che non li temeva; "Ora basta!" grida il mostro e uccide Gotan, mentre sta per cadere in terra, delle mani lo prendono in braccio, Zeel alza la testa e vede che quelle sono le mani del Saiyan più potente che sia mai esistito: Goku. Nessuna domanda, soltanto sguardi penetranti, fin quando: "Tu saresti il famigerato Goku eh?" - dice Zeel! Goku senza neanche rispondergli esce fuori dalla casa e seppellisce i suoi due discendenti; fatto questo ritorna in casa e dice: "Sei più spregevole di prima!" Goten ha dei dubbi fino a quando chiede a Goku se lo conosce già e Goku gli ricorda Baby: "Il fatto è che io sono molto più potente del mio avo e non ho bisogno di entrare nei corpi degli altri, li fondo direttamente con me!" Goku non sopporta le parole dell'arrogante Tsufuru e percependo la sua potentissima aura dice agli altri che è meglio stare attenti. Così arrivano direttamente al massimo dei poteri, Goten, Gohan e Trunks in SSJ, invece Goku e Vegeta allo stato di SSJ4 e inizia la battaglia. Lo Tsufuru si difende bene anche da Goku e Vegeta e gli altri tre non li conta nemmeno fin quando... "Cos'è!? Siete in difficoltà? Beh io mi sto proprio divertendo!" dice lo Tsufuru. Anche se non lo vuole Goku gli deve dare ragione, ma ad un tratto si fermano tutti... "Goku, è troppo forte per noi!" - esclama Vegeta - "Hai ragione l'ho sottovalutato" - gli risponde Goku - e lo Tsufuru dice che da quel momento avrebbe combattuto al massimo livello e così mostra tutta la sua aura. Goku, vedendo la potenza di Zeel, si spaventa ma a Vegeta viene un'idea geniale: visto che il drago Shenron è ancora presente decide di far resuscitare anche gli altri guerrieri e tutti i loro amici. Così Yamcha, Tenshinhan, Jaozi, Crilin, C18, Piccolo, Muten, Bulma, Marron, Bra, il padre e la madre di Bulma, Chichi, Baba, lo Stregone del Toro, Pan, Videl, Mr. Satan ecc. resuscitano e con l'ultimo desiderio chiedono al drago di far diventare immortale Goku per poter vincere Zeel, ma Goku non è d'accordo perché vuole battere Zeel con solo le sue forze e così chiedono al drago di uccidere Zeel che si spaventa enormemente, ma il drago dice:"Purtroppo non posso esaudire questa richiesta perché quel mostro è più forte del mio creatore". Detto questo il drago scompare e le sfere si sparpagliano di nuovo sulla Terra. A questo punto Zeel attacca Goku e Vegeta e per aiutarli Goten e Trunks fanno la fusion diventando Gotenks SSJ3 che attacca Zeel che si libera presto di lui e lo riduce in fin di vita, la fusion si scioglie e Goku arrabbiatissimo scaglia una Kamehameha fortissima che colpisce Zeel in pieno che sembra incassare abbastanza bene il colpo. Così decidono di attaccare tutti insieme ma Zeel è troppo forte e si libera di loro in poco tempo e si accanisce senza pietà su Goku che ferito non riesce più a tenere il livello di SSJ4 e diventa SSJ. Goku decide di caricare la sfera Genkidama da SSJ per assorbire la sua energia e dopo tante interruzioni da parte di Zeel finalmente ci riesce e ritorna SSJ4. Goku e Vegeta si fondono formando Gogeta SSJ4 che riesce a tener testa a Zeel però dopo 30 minuti di furioso combattimento la fusion si scioglie e quando provano a rifarla in fretta e furia Vegeta sbaglia la posizione e così appare il debolissimo Fat Gogeta SSJ4. Fat Gogeta SSJ4 viene quasi ucciso e quando Zeel sta per dargli il colpo di Grazia la fusion si scioglie e i 2 riescono a salvarsi appena in tempo. Intanto gli altri cercano di attaccare Zeel,ma inutilmente ora Goku decide di attaccarlo con un Dragon Punch ma Zeel si scioglie e il colpo non va a segno così prova di nuovo a usare la sfera Genkidama per scagliarla contro il mostro e dopo averla caricata enormemente la lancia colpendo in pieno Zeel che sfiora la morte, però riesce in parte a riprendersi ed è ancora troppo forte. A questo punto interviene Piccolo che fino a quel momento era rimasto inattivo e attacca furiosamente Zeel. Piccolo viene aiutato da Tenshinhan e attaccano insieme il terribile mostro,ma nonostante la forza dei 2, Zeel si libera di loro in men che non si dica; però Piccolo non si arrende e lo attacca ancora però viene sconfitto per 3 volte e ogni volta si rialza sempre più rabbioso. Anche se Piccolo è nettamente inferiore,Trunks si accorge che Goku sta sorridendo e gli chiede il motivo di tale felicità e lui risponde:"Piccolo vincerà…lo sento…". Trunks si fida di Goku ma all'improvviso Piccolo viene trapassato da parte a parte e cade a terra; Gohan accorre immediatamente mentre Zeel si mette a ridere e Gohan non può più sopportare tale dolore e si accanisce su Zeel e dopo una sanguinosa lotta lo Tsurufu scaglia un'onda potentissima addosso a Gohan, ma Goku si intromette e viene colpito al posto di Gohan che guardando il padre esanime si distrae e lo Tsurufu gli lancia un'altra onda ma viene colpito con uno Shinkikoho da parte di Tenshinhan e a quel punto Zeel arrabbiatissimo provoca una specie di barriera elettrica che colpisce tutti i guerrieri ma a schermare Gohan ci pensa Piccolo!!! Che per la quinta volta si accanisce su Zeel, viene atterrato e a quel punto non riesce più a controllarsi e libera un'aura gigantesca e dai suoi occhi e dalla sua bocca escono raggi di luce. Era la forza che si doveva scatenare con l'unione con Dio,ma per motivi ignoti questa si era scatenata solo al 20% e ora che la aveva scatenata completamente ed era diventato il Super Guerriero Namecciano Definitivo nessuno l'avrebbe più fermato. Subito attacca Zeel che viene sopraffatto dalla sua forza che disperato usa la sua tecnica più devastante:la Dimensional Wave. Questa tecnica assorbe i poteri dell'avversario, lo immobilizza e scatena una tempesta temporale che spedisce l'avversario in una dimensione parallela. Piccolo riesce a fermarla a fatica con la forza spirituale e riesce a respingerla facendo risucchiare Zeel nella dimensione parallela. Goku ormai è in fin di vita e viene aiutato da Yamcha e Crilin, ma improvvisamente Zeel risbuca dalla dimensione parallela dicendo a Piccolo:"Credi che non sappia resistere alle mie tecniche?" Zeel ricomincia a combattere contro Piccolo: la loro forza e pressappoco uguale,ma Zeel riesce a buttare a terra il namecciano e prova ad usare nuovamente la sua tecnica segreta e proprio quando Piccolo sta per essere risucchiato Goku lo colpisce con una Kamehameha e riesce a scansarlo dal pericolo imminente e successivamente Muten, Yamcha e Goten con una Kamehameha Gohan con un Masenko Vegeta con un Final Flash Tenshinhan con uno Shinkikoho Jaozi con una Perforating Wave C18 con Ki blast a ripetizione e Crilin con un Kienzan colpiscono insieme Zeel che esce dalla polvere provocata da tutte quelle onde e sconfigge tutti i guerrieri. Intanto,approfittando della distrazione di Zeel,Piccolo lo colpisce con un Gekiretsukodan che lo atterra;poi prendendolo per un braccio lo inizia a far ruotare e lo lancia contro delle montagne distruggendole. Allora come ultima risorsa Zeel usa una Maximum Electric Barrier Power che quasi uccide tutti i guerrieri leggendari ma Piccolo rimane indenne e continua a combattere. La lotta è ormai agli sgoccioli, nonostante i vari colpi ricevuti Piccolo sembra insensibile al dolore mentre Zeel è allo strenuo delle forze. Piccolo è velocissimo e Zeel non riesce a tenergli testa e il grande namecciano usa una nuova tecnica:il Double Mankankosappo che stacca un braccio a Zeel che inerme tenta di fuggire,ma Piccolo gli si para davanti dicendo:"Adesso non ti diverti più?" Accorgendosi che Zeel non accenna nemmeno ad arrendersi Piccolo usa la sua più letale mossa: la Demoniac Rage. Zeel tenta di scappare, ma non fa in tempo e viene travolto dall'esplosione e Piccolo dopo poco perde i sensi. Zeel è finalmente morto e Piccolo aiuta gli altri guerrieri feriti riportandoli a casa; la pace è finalmente tornata sulla Terra!Almeno per ora.

    Parodie

    Nel nostro paese sono apparse tempo fa un paio di parodie basate sul manga di Toriyama, ma oggigiorno sono piuttosto rare da trovare a causa delle piccole dimensioni delle case editrici e del loro successivo fallimento:

    Dragon Fall: una serie argentino realizzato da un gruppo di disegnatori Dragon Ball Z chiamato Hi no Tori Studio e pubblicato in Italia dalla casa editrice Marenero. Dragon Fall riprende abbastanza bene lo stile di disegno di Toriyama e aggiunge innumerevoli altre parodie di manga, fumetti e cartoni alla parodia principale. Sebbene la serie in originale fosse molto lunga, tanto da toccare tutto Dragon Ball Z e anche Dragon Ball GT, in Italia è apparso solo il primo numero, dato che la Marenero è fallita subito dopo.
    Dragor Pall: un fumetto demenziale e satirico ispirato ai personaggi di Toriyama, pubblicato dalla casa specializzata in parodie Zero Press.
    Dragon Ball AF: Serie di cui è circolata la storia in internet ma di cui mai Akira Toriyama ne è stato l'artefice. Si ritiene infatti che la sigla AF sia l'acronimo di Another future o di April Fool (pesce d'aprile). In questa storia si parla di un ipotetico V livello di super saiyan.
    Dragon Ball x: Serie Hentai di Dragon ball (serie porno)

    ..::FINE::..
     
    .
  2. Harles
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma drangonball af esiste o è solo una gran montatura??? :dunno:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,376
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    E' una storia inventata dai fan di Dragonball e niente più ^_^
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ~ One thing I can tell you is you got to be free.

    Group
    Member
    Posts
    3,050
    Location
    Rossano (CS)

    Status
    OFFLINE
    AF= April Fish -.-
     
    .
  5. ~ ExplO °
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    e c'è gente che pensa voglia dire Another future... bah.. per me dragonball doveva finire allo Z
     
    .
  6. mas17
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harles @ 28/6/2008, 16:01)
    ma drangonball af esiste o è solo una gran montatura??? :dunno:

    allora, dragonball af esiste ma non è il continuo ufficiale di DBGT (infatti non è stato continuato e probabilmente non lo continueranno) e non è fatto nemmeno da Akira Toryama, è un continuo fatto da dei fan.

    CITAZIONE (~ ExplO ° @ 4/11/2008, 14:40)
    e c'è gente che pensa voglia dire Another future... bah.. per me dragonball doveva finire allo Z

    in effetti doveva finire allo Z ma lo hanno pagato un sacco di quattrini per farglielo continuare.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Member
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    OFFLINE
    si ma ce da dire ke dragonball gt fa veramente ridere.....è vermente ridicolo e rovina tutta la saga....è bello solo la prima volta ke lo guardi( da piccolo) poi ti accorgi ke fa skifo in tutto per tutto....gia anche lo z era diventato noioso....troppe parole e poke azioni nei combattimenti....
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    1,423
    Location
    Cilento

    Status
    OFFLINE
    xò una casa editrice ha comprato i diritti x pubblicare i manga d dragon ball af ke è stato creato dai fan. Anke se nn è originale è cmq disegnato bene e la storia (un pò stupida) è carina; anke x me dragon ball finisce cn la serie z ma amo a tal punto sto manga ke m piacciono ttt le sue varianti...v consiglio d leggerlo
     
    .
  9. yolandahou
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hi dear friends! Do you know that the new fantastic game platform: onlinegamesbar has been opened to all of you!!!This cute present is going to bring you a Crack of sunlight and a ray of warm in this cold winter.
    http://onlinegamesbar.com
    i guess u haven't even heard about that cuz it's new , the new English version of the biggest and most popular Chinese game website: 4299.com and since it is still at the start we need suggestions to make it more professional~ it's definitely free for you to play all the games there and we provide various gifts for those good players!!!! So why not play free games and win gifts together with your friends??!
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,209
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Dalle voci che ho sentito: Dragon ball AF nacque come scherzo e/o bufala e in seguito proprio grazie alla notorietà che questa voce raggiunse, la serie effettivamente nacque per mano dei fan. In teoria esistono vari Dragon ball AF realizzati da diversi fan anche se tutti più o meno seguono la trama che ha presentato .Hina_chan nell'introduzione.


    Come tutti i precedenti post anch'io ritengo conclusa con la serie Z, la saga Dragon ball, dato che la GT è stata realizzata solo per poter continuare a sfruttare il successo della serie, ed è francamente piuttosto brutta e ridicola in molti episodi.
     
    .
  11. Dialga1995
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In realtà DragonBall continua, vorrei ricordarvi l'ultimo episodio di DBGT in cui si vedono Goku Jr. e Vegeta Jr. Inoltre io ho fatto la raccolta dei pupazzi di plastica di Dragonball GT e in un paio di fascicoli citavano questi due personaggi che sono i protagonisti di una nuova serie di Dragonball (di cui non ricordo il nome) che non è stata più continuata.

    Ora l'ho visto sopra, mi riferivo a Goku Gaiden
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Member
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    OFFLINE
    Goku Gaiden è un altra cagata assurda! per rovinare ancora di piu dragonball!
     
    .
  13. Elborzy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    riguardo alla trama dell'AF e a quello che rappresentariporto un mio precedente post in altri forum
    Per quanto riguarda la trama di DBAF, ne esistono parekkie in giro sul web, così cm i personaggi protagonisti e le possibili trasformazioni del ssj5, la maggior parte delle queli semplici ritokki al computer di immagini di goku[di solito usato il ssj3 o 4] vegeta e ji altri sayan; le restanti sn semplici fan art, alcune delle quali ben fatte^^. Nn esiste quindi una versione dell'AF ufficiale, intesa cm creata da Toriyama stesso, ke ha kiaramente espresso d aver kiuso il capitolo DB, nonostante abbia curato le grafike dei personaggi in Budokai tenkaichi, o nel recente Dragon Ball Online, nonostante le voci ke circolano da tempo dal '96, cioè l'anno in della fine di DBGT, l'ultimo della trilogia di dragon ball.
    Oltre a diversi DBAF creati dai fan,[ un caso sul web di un italiano e quello di Prince Gas vegeta, un nn disegnatore ke mettendo insieme immagini riciclate da diversi episodi di dragon ball ha creato una vera e propria storia, lo consijo agli interessati^^] ne esiste una versione, creata e tutt'ora in corso di svolgimento, dalla toyble studio, un'equipe a quanto ne so di ex-collaboratori di Toriyama(questa è la fonte più attendibile) ke potrebbe essere definita la versione ufficiosa. Cm dicevo le tavole della storia tutt'ora in corso di creazione, vengono man mano aggiornate sul blog ufficiale della toyble, in media ogni settimana, anche se ultimamente i tempi stanno aumentando.

    Le tavole di cui disponiamo però, sono tradotte direttamente dal blog della toyble, e questo pesante lavoro di traduzione lo dobbiamo allo staff di Dragon Ball Italia, che ci ha gentilmente concesso il materiale, per cui un grazie va anche allo staff del DBI.

    X quanto riguarda la trama di QUESTA versione di DBAF, deducibile dalle tavole anke senza la traduzione, è a grandi linee questa:
    Ci troviamo dopo i fatti di DBGT. Goku è da tempo partito col drago shenron, e la pace regna sulla terra. Gohan è diventato insegnante nella stessa scuola frequentata da Goten, caso strano insegna proprio nella sua classe, e Goten ha preso il posto del fratello cm Great Sayiama 3, nn riscuotendo mlt successo fra i cittadini. Mentre un giorno goten sorvola la zona travestito, viene intercettato da due strani individui, ke si riveleranno in seguito essere la kaionshin scampata all'attacco di majin-bu all'insaputa di tutti e, proprio così, il figlio illegittimo di Goku avuto dalla stessa kaionshin, madre tra l'altro di freezer e cooler, avuto durante il ritorno di goku sulla terra dopo lo scontro cn freezer su nameck[nn si capisce bn il cm^^]. Il giovane, giunto sulla terra cn la madre allo scopo di prendere possesso del pianeta ''del padre'' si mostra subito molto potente, e dopo aver steso goten senza problemi, combatterà cn vegeta e gohan, x l'occasione entrambi ssj4, vegeta addirittura senza la coda, tenendo loro benissimo testa e anzi, addiritura battendo vegeta in poco tempo, mentre tutti attendono l'arrivo di goku.

    Ho riassunto molto la trama, e man mano la storia avanzerà, le cose potrebbero anche rivelarsi maniera differente. Detto questo, vi auguro buona lettura per questo meritato seguito (anche più del GT, che onestamente nn considero nemmeno) del manga di toriyamaxD
     
    .
  14. .:.Sennar.:.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dialga1995 @ 24/4/2009, 20:21)
    In realtà DragonBall continua, vorrei ricordarvi l'ultimo episodio di DBGT in cui si vedono Goku Jr. e Vegeta Jr. Inoltre io ho fatto la raccolta dei pupazzi di plastica di Dragonball GT e in un paio di fascicoli citavano questi due personaggi che sono i protagonisti di una nuova serie di Dragonball (di cui non ricordo il nome) che non è stata più continuata.

    Ora l'ho visto sopra, mi riferivo a Goku Gaiden

    A me sinceramente Goku Gaiden non è piaciuto.. Preferivo che non lo facessero..
     
    .
  15. 5th_Kazekaghe
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Goku Gaiden

    Esiste uno speciale televisivo chiamato Goku Gaiden, trasmesso in Italia su Italia 1 a seguito di DragonBall GT. La storia parte da 100 anni dopo l'inizio dell'ultimo torneo Tenkaichi in Dragon Ball Z: Pan, ormai anziana, ha un nipote che è uguale a Son Goku che dovrà dimostrare che in lui c'è ancora sangue saiyan.


    m nn è così
    il nipote di goku vuole diventare coraggioso e pensa di chiederlo al drago shenrion utilizzando la sfera a 4 stelle che si trovo sul monte poazu
    alla fine la prende diventa coraggioso trova un nuovo amico e prende la sfera del drago del suo trisavolo son goku
     
    .
24 replies since 20/2/2008, 13:41   5120 views
  Share  
.
Top