[Combattimento] "Mai più moscio"

x Dandun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Anonymous
    Vedo, ma io non ho mai inteso che le braccia del mio pg sono messe di lato, il "essere di lato" era rivolto a dove la martellata va a colpire il muso del licantropo. Basta che visualizzi l'azione, perchè per dare una martellata senza far fare un grosso movimento alle braccia dovrebbe richiedere avere le braccia messe di lato?
    Io avevo interpretato che il tuo pg si spostava di lato perchè altrimenti di fronte al muso avrebbe avuto la testa del martello di Nagisa e cercare di mordere allora lo porterebbe a sbatterci addosso.
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Bene, questo è il tipico esempio di situazione molto semplice, ma resa complicata dalla mancanza infinita di descrizioni delle azioni e una fin troppa cura di dettagli come pensieri e affini totalmente superflui. MA, siccome non è un commento rivolto allo stile di scrittura ma alla mancanza di basi fondamentali, la prima cosa che vi beccate è un segnalino di ammonimento di cui l'eventuale staffer che valuterà il combattimento avrà ragione di tenerne conto.

    Detto questo, il primo problema che avete tutti e due è proprio la mancaza di dettagli: avete entrambi dato per scontati molteplici passaggi che erano necessari a cadenzare l'azione e quindi a risolvere questa diatriba.

    Demi: il tuo morso richiede descrizioni molto dettagliate, che partono da come decidi di muovere/piegare le braccia per avvicinarti al nemico, a come inclini la testa per agevolare la presa sul bersaglio del morso. "Il collo" come riassunto non va affatto bene: verso la spalla? Sotto la mandibola di lui? Mirando alla giugulare con un singolo strappo? Il morso doveva essere secco o prolungato per affondare nella carne? TROPPI TROPPI TROPPI DETTAGLI MANCANTI. Per l'azione in sè poi manca anche come tiri a te l'avversario o come cerchi di agevolare la tua stessa azione, ripeto, dando per scontato che "USO MORSO" sia valido e riassuntivo.

    Bianconiglio: è dall'inizio del combattimento che non scrivi nulla del tuo pg che valga la pena di considerare una descrizione valida di come stia combattendo o cosa agevoli o meno la sua posizione. Sto martello è stati citato in tutte le maniera, ma la sua forma/posizione/inclinazione/movimenti e resto sono stati totalmente bypassati. E questo è MALE, MALISSIMO. Da tutte le tue azioni si sente proprio che il tuo unico obbiettivo era un malsano fishing per una sorta di contrattacco e hai mancato totalmente le basi.

    Per tutti e due: le azioni concitate OBBLIGANO a descrivere anche i peli di culo che si torcono fra le chiappe mentre fate ogni singolo movimento. Non state a 5 km di distanza a vedere di giocare a battaglia navale in cui un "si fiondò verso destra correndo di lato" è più o meno lecito, e sto generalizzando molto. Ogni parte del corpo diventa importante, è una gestione molto millimetrica delle risorse e le azioni non possono essere assolutamente riassunte a un "VA BHE MOLLO IL MARTELLO" "VA BHE IE STRINGO I POLSI"

    Tornando alla fase di combattimento che dovete sbrogliare:

    - Seiichi (A) trattiene per i polsi Nagisa (B)
    - B si concentra con una tecnica per rafforzare le braccia e tenerle rigide in avanti per recuperare lo svantaggio e non rischiare di subire danni immediati agli arti
    - A tenta di mordere B
    - B attiva una Geomanzia per creare un ostacolo in mezzo alla parte che deve percorre A

    Tutto questo accade, MA ne come pretende Demi ne come spera Bianconiglio. Entrambi avete fatto un calcolo assolutamente errato dell'utilizzo della vostra reattività, sopratutto Bianconiglio che agisce col presupposto "me lo aspettavo". Creare un ostacolo in mezzo a voi due non è un problema, ma lo fai in emergenza, non perchè è la tua master strategia a cui in nessun post precedente avevi mai dato adito di dargli basi solide. Essere in emergenza significa che la difesa potrebbe riuscire se e solo se Demi non si fa venire in mente qualche altra idea siccome ora tocca a lui agire di conseguenza.

    Ci sono davvero molte soluzioni a quello che sta accadendo, il morso non andrà a segno siccome anche Demi non ha messo le dovute basi per trovarsi in una situazione di completo vantaggio causa mancanza di descrizioni. Ora tocca a lui che deve rispondere in base al presupposto che avrà un impedimento per poter raggiungere il collo. Andate in pace.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Anonymous
    Bene tutto, ma quella roba sul malsano non so che cosa te la potevi risparmiare. Suona come se io stessi ammazzando qualcuno e sinceramente non c'ho idea di che cavolo stai parlando :asd: Poi, a meno che vuoi che scrivo pure come si muovono le falangi interne delle dita e come si piegano i tendini, si, scrivo che il mio pg molla il martello, perchè è quello che fa :asd:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Per parcondicio, se ti va di farti una risata Demi potrebbe benissimo dire che prende il martello che tu molli senza descrivere come e da una spazzata per chiudere il combattimento. Sarebbe l'occasioni in cui sarebbe un vantaggio completo in cui tu non puoi muoverti perchè hai una pietra tombale tra le mani, e con la sua forza può cancellarla insieme al tuo pg e al muro che ha alle spalle. Si, devi sempre descrivere tutto.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Gdr Senior
    Posts
    1,119

    Status
    Anonymous

    Quel biondino decise di rispondere alla propria offensiva con una mossa decisamente bizzarra. Mentre Seiichi chiudeva le distanze fra la sua bocca e la carotide del giovane, continuando a tenergli i polsi stretti e posti lievemente di lato in modo che le loro mani non fossero minimamente presenti direttamente sulla traiettoria fra il morso e il bersaglio, quindi non di mezzo, il giovane scelse di lasciar cadere la sua arma, dandogli sì una lieve spinta con le proprie dita, ma senza risultare in danno di alcun tipo dato che fu il manico a colpirlo e non la testa. Il mannaro nel frattempo aveva già chiuso una buona parte della distanza presente fra le sue zanne e il collo del suo avversario. A questo punto le mani libere del ragazzo erano praticamente puntate verso il petto del mannaro, considerando la differenza di stazza e la posizione precedente della sua arma. Non appena percepì i polsi del giovane di nuovo morbidi, Seiichi ne avrebbe approfittato per tirarlo verso di sé: facendo così non solo si sarebbe assicurato di ulteriormente aiutarsi a chiudere le distanze, ma il biondino, rimasto bloccato per qualche frangente ad iniziare l'utilizzo della geomanzia #5, scudo terrestre - al Kinoshita fin troppo conosciuta dato che era presente anche nel proprio repertorio - il biondino si sarebbe ritrovato sbilanciato e tirato in avanti, sicuramente incapace di rispondere appropriatamente a quello strattone considerando che non avrebbe avuto appoggi e il mannaro era più alto e forte di lui. Tirandolo quindi verso di sé e lievemente verso l'alto, avrebbe interrotto la formazione a dir poco abissalmente lenta di quello scudo di terra al contempo portandosi il nemico più vicino, che non ebbe neppure lontanamente il tempo di andare a minacciare la presa che aveva su di lui. Non che quella tecnica avrebbe aiutato anche se non l'avesse interrotta, ma fatto ciò, non ci sarebbe stato nulla di nulla a impedire al lupo anche in minima parte di raggiungere il suo obiettivo: raggiunta la dovuta vicinanza con la zona bersagliata, Seiichi avrebbe leggermente inclinato il proprio muso di lato, in modo da massimizzare la zona che il suo morso avrebbe coinvolto, affondando poi le proprie zanne all'interno della carne del collo del giovane, prendendo un gran morso di quello squisito pasto per poi repentinamente, azzannata la carotide e anche molta altra carne, tirare mordente con intenzione di strappare via la delizia che era l'abbondante mix di tessuti, arterie e muscoli.



    zJWFp1n
    狼 Fisico: Illeso
    狼 Psiche: Concentrato
    狼 Energia: 60/60
    狼 Potere: Livello 2, Attivo; PF: 2/10
    - Fintanto che il potere è attivo, Seiichi ottiene un bonus sulla velocità del 25%, la distanza massima dello scatto aumenta di altrettanto.
    - Le proiezioni che può generare attraverso le tecniche hanno una resistenza pari alla carne di Seiichi, possono allungarsi dal suo corpo per un massimo di 2 metri e vanteranno di un bonus sulla forza del colpo del 25%
    - Ogni volta che Seiichi attiva una tecnica, subisce o infligge una ferita di almeno media entità, ottiene 2 punti Frenzy, fino ad un massimo di 10. Consumando 5 punti Frenzy può azzerare completamente un malus attualmente in corso sul suo fisico che diminuisca la sua forza, la sua velocità, i suoi sensi, la sua capacità di salto o la resistenza fisica. Fintanto che i punti Frenzy sono al massimo, la portata delle proiezioni raddoppia.
    狼 Tecniche Attivate: //
    狼 Tecniche Attive: //
    狼 Note: Volto coperto da maschera.

     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Anonymous
    Il lupo mannaro prendeva per scontato che lui sarebbe rimasto fermo a pigliarsi quel morso. Peccato che tirandolo a sè gli dato la possibilità di piegarsi di lato, piegare il gomito e sollevarlo leggermente, ma quel tanto che bastava per coprirsi il collo. Il mannaro era più alto e doveva piegarsi un po' per per raggiungere il collo del ragazzo. Con il movimento che usò per strattonarlo in avanti, Nagisa si piegò appena di lato, quel tanto che bastava per mettere una delle sue braccia piegate contro il muso del lupo mannaro. Sarebbe stato facilissimo coprirsi il collo, considerato che le sue braccia erano già leggermente tenute verso l'alto dalla presa del licantropo.
    Facendo ciò, avrebbe attivato di nuovo la tecnica per indurire i suoi muscoli. Il lupo mannaro poteva continuare la sua azione, ma avrebbe trovato solo un braccio d'acciaio su cui rompersi i denti e un gomito ficcato in bocca su sui strozzarsi.
    In più, la tecnica di Geomanzia non era stata disattivata e, anche se il licantropo lo tirava a sè, lo scudo si sarebbe espanso, affondandogli e facendogli un bel po' di male oltre a spingerlo via.

    Che ti cambi la tua azione :titto:


    CITAZIONE
    Stato fisico: In forma, impatto leggero subito al bacino.
    Psiche: Rimpiangendo ogni scelta passata/ Ew!
    Energia: 34/50
    Potere: Attivo
    Livello 1
    - L'utilizzatore ottiene un bonus sulla forza del 25%.
    - La superficie degli arti superiori risulta leggermente più resistente del normale, specialmente nei confronti dei danni da impatto.
    - Qualsiasi malus sulla forza scagliato dall'avversario viene dimezzato e dura 1 turno in meno.
    Tecniche: Fortinbras: Abilità base del potere, consente di influenzare entrambi gli arti con un potente strato energetico che serra la presa dei muscoli rendendoli molto più duri fintanto che restano tesi e fermi. Questo consente di dare vita a strette micidiali, mosse di sottomissione, chiavi articolari e soprattutto tenere fermo il nemico diventano estremamente più semplici grazie a questa tecnica. Inoltre, fintanto che la presa resta salda, la resistenza degli arti diventa pressoché metallica, quindi liberarsi diventa assai difficile. Questa tecnica può applicarsi ad una semplice stretta di mano, come ad una complessa chiave articolare che prevede l'uso di entrambe le braccia.
    Costo: 5 +1 di mantenimento
    Note: Martello lasciato
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Gdr Senior
    Posts
    1,119

    Status
    Anonymous
    Chiedo davvero venia per l'ennesimo spoiler Dandun, ma purtroppo devo farti presente che non hai il tempo fisico per chiudere le braccia e pararti il collo, dato che dovresti anche combattere contro la mia forza fisica visto che i polsi continuo a stringerteli. Soprattutto, poi, non si capisce proprio che movimento tu faccia con sto braccio per salvarti.
    Hai già agito di emergenza nel tuo turno precedente tentando di creare lo scudo terrestre, che tuttavia non è una mossa pensata per una difesa di emergenza se creato dalle mani.

    Per quanto riguarda la mia azione, non l'ho cambiata. Correggimi se sbaglio, ma io ho detto solamente che tentavo di azzannarti nel mio penultimo post, e poi di nuovo nel mio ultimo post ho continuato proprio con questo morso aggiungendo che cercavo poi di tirarti in risposta al fatto che tu avessi fatto cedere nel tuo post Fortinbras, sfruttando il tuo impegno nel dover creare la tecnica. Non c'è stato nessun cambio.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Anonymous
    Come no? Hai aggiunto che il tuo personaggio tira il mio verso di sè. Quello prima non c'era. Prima azzannavi e basta e io reagivo. Da dove è saltato fuori quel movimento? Hai modificato la tua azione aggiungendone un'altra in mezzo :asd:


    Ah, inoltre, sorry, ma non hai specificato come il tuo tizio tira il mio. Quindi ho inteso la cosa che lo tira a sè tirando entrambe le braccia da un lato e andando per il morso dall'altro lato. Quindi, non ho bisogno di muovere il polso, devo solo alzare il gomito per ficcarglielo in bocca. :omb:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Gdr Senior
    Posts
    1,119

    Status
    Anonymous
    " [...] Tirandolo quindi verso di sé e lievemente verso l'alto"
    INOLTRE, come lo alzi il gomito senza muovere il polso / resto del braccio? Sei un umano o un kaiju in miniatura con le ossa flessibili? Dandun, perfavore, sto cercando di essere il più civile possibile ma inizio seriamente a sentirmi preso in giro. Condivido il tuo odio per pagine di spoiler, quindi lascerò la parola a qualche staffer, Hadler probabilmente, per risolvere la questione.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Anonymous
    Ci vogliono i disegni per spiegarsi bene quando è cosi :asd:
    Ok, allora. Il pg scatta verso il mio per morderlo. Questa è un'azione. Io reagisco con scudo e tutto. Tu aggiungi che il tuo personaggio, a metà azione, fa un'altra azione tirando il mio personaggio a sè. Questo implica che le sue mani sono incredibilmente più veloci della sua testa e che in qualche modo riesce a concatenare un azione dentro un'altra azione, e questo è fisicamente impossibile a meno che ci sia il bullet time per lui. Che poi, riesce a percepire che le braccia sono diventate più morbide e a tirare a sè, il tutto prima che il suo moros, che dovrebbe essere portato con la sua velocità, vada a segno. Yeah, no.
    Mettendo da parte questo. Andare per il morso è un'azione chiusa, fatta. L'hai fatta, non la puoi cambiare o sarebbe barare. Dire "iniziò a curvarsi in avanti per mordere" è un'azione aperta. In quel caso avresti potuto aggiungere altre azioni ad essa. Come l'hai messa tu... yeah, no. :omb:
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Dubbi, incertezze e perplessità. La prima che spicca è l'erronea concezione delle tempistiche, ma sopratutto il considerare una situazione valida di fronte alle condizioni che la compongono.

    Andando in ordine: Tempistiche.

    - Seiichi tenta di mordere Nagisa
    - Nagisa tenta di creare un ostacolo tra il suo collo e le fauci del lupo

    Questo accade, è l'unica domanda è "per difendermi il collo, ho fatto qualcosa di coerente a tale scopo?". Quella geomanzia non lo è. Quindi il morso prosegue.

    Per Dundun - per difenderti da un'azione del genere le opzioni erano di attivare una tecnica direttamente sul collo per proteggerlo mitigando i danni, oppure avere a disposizione un qualsiasi strumento che partisse dal corpo che si potesse frapporre a difesa/offesa. Lo scudo terrestre è la peggior scelta da considerare in un frangente così delicato siccome di base la tecnica richiede spazio e gesti obbligatori utili a renderla tempestiva. Altro discorso poi va fatto per la differenza di abilità fisiche che riguardano il Sense, il Vision e lo Strike: Nagisa è in leggero svantaggio in confronto a Seiichi, e questo svantaggio diventa decisivo quando l'azione diventa troppo concitata. La tua via di fuga era disponibile quando hai deciso di utilizzare lo scudo terrestre, cosa che però come abbiamo detto è una scelta errata per risolvere quella situazione. Nel tuo ultimo turno, l'azione ha come presupposto che tu ti didichi allo strattonare le braccia per poterle richiamare al collo, ma nel mentre non esiste nessun impedimento alle fauci di Siichi per andare a segno, e senza impedimenti le zanne arrivano a destinazione.

    Per Demi - L'annotazione di Dundun non è errata per un solo punto: la descrizione di come tiri le sue braccia non nè una nuova azione ma nemmeno qualcosa di libero da poter fare. E' un'azione necessaria, ovvero fa parte di quelle azioni che vanno necessariamente descritte per dare base all'intento principale all'interno di un punto. Un esempio parallelo è un fendente con la spada: per quanto il taglio venga descritto, la posizione delle mani, del corpo, lo slancio con i piedi e la relativa posizione finale sono OBBLIGATORI da considerare all'interno della mossa. Se Demi non avesse descritto quel dettaglio era come se tentasse di arrivare al collo stirando la cervice e toccando la carne con solo l'incisivi frontali.

    Verdetto: i denti di Seiichi vanno a segno sul collo di Nagisa, e il suo turno parte dall'aver subito tale ferita. Andate in pace.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Anonymous
    Ok, rapidamente.

    Geomanzia #5: Scudo terrestre
    Utilizzando questa tecnica sarà possibile materializzare uno scudo di roccia alto 2 metri e ampio 1, spesso circa 20 cm e molto compatto. E' resistente, specialmente contro i danni da usura, soprattutto non crolla facilmente al punto che è più facile penetrarlo che abbatterlo. Non è una difesa mobile, si pianta nel terreno: materializzarlo nelle proprie mani è molto più lento che sollevarlo direttamente dal terreno. Sarà comunque possibile farlo unicamente di fronte a sé. La tecnica rimane attiva fintanto che le mani sono posizionate su di esso.

    CITAZIONE
    Lo scudo terrestre è la peggior scelta da considerare in un frangente così delicato siccome di base la tecnica richiede spazio e gesti obbligatori utili a renderla tempestiva

    Sta cosa dei gesti e dello spazio che dici sulla descrizione non ci sta scritto.

    CITAZIONE
    Nel tuo ultimo turno, l'azione ha come presupposto che tu ti didichi allo strattonare le braccia per poterle richiamare al collo

    Quella non è la mia azione. Il mio personaggio si gira leggermente quando è tirato in avanti e solleva un gomito, coprendosi con quello. Non ha bisogno di usare i polsi per fare quel movimento, gli basta muovere le spalle e i fianchi. Leggere meglio, prego.

    CITAZIONE
    la descrizione di come tiri le sue braccia non nè una nuova azione ma nemmeno qualcosa di libero da poter fare. E' un'azione necessaria, ovvero fa parte di quelle azioni che vanno necessariamente descritte per dare base all'intento principale all'interno di un punto. Un esempio parallelo è un fendente con la spada: per quanto il taglio venga descritto, la posizione delle mani, del corpo, lo slancio con i piedi e la relativa posizione finale sono OBBLIGATORI da considerare all'interno della mossa. Se Demi non avesse descritto quel dettaglio era come se tentasse di arrivare al collo stirando la cervice e toccando la carne con solo l'incisivi frontali.

    Completamente campato per aria. Quella è un'azione completamente nuova e Demi l'ha ficcata dentro un'altra azione che aveva già lanciato. Allora pure io mi metto a dire: il mio pg lancia una botta al tuo, tu lo pari, e allora il mio pg a metà azione ti dà un calcio nelle palle e poi ti arriva il suo pugno in faccia. Questo è powerplay. E di sicuro tirare a sè il mio pg non è un azione necessaria. Stanno vicini e il lupo mannaro è alto due metri, gli basta piegarsi in avanti e mordere. E pure volendo, allora significa solo che la mossa è fatta male.

    Ste robe che stai dicendo non stanno nè in cielo nè in terra e ti sei letto pure male il mio post. Riprova :asd:
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    "Did i stutter?" cit.

    Dandun, la tua abilità in combattimento è in fase di formazione, ma dovrebbe esserti chiaro il fatto che uno staffer è intervenuto per correggere gli errori avvenuti. Non c'è discussione al riguardo. Il fatto che tu non abbia tirato un calcio alle palle al licantropo di Demi è perchè sai benissimo che ignorano il dolore come qualità razziale, quindi il provocargli in generale danni per divincolarti non sarebbe stato efficace. Le tue opzioni si sono azzerate nel momeno che ti sei fatto acchiappare le braccia, che per un licantropo equivale ad avere la preda già in bocca.

    Ti invito in futuro a essere meno convinto di cose di cui non hai chiesto, e di affidarti di più al parere degli staffer che sono qui apposta.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Anonymous
    Ye ye, come no. :zizi:
    Beh, sto combat se ne va nel gabinetto. Grazie e arrivederci. :asd:
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Anonymous
    Il morso lo raggiunse e Nagisa cadde a terra, la gola squarciata.
    Il sangue formò una polla sotto di lui rapidamente.
    Nagisa perse in fretta coscienza e svenne.
    Si sarebbe ripreso molto dopo, solo quando l'uomo se ne fosse andato.
    Per fortuna, il casino aveva attratto l'attenzione del pubblico e polizia e ambulanza sarebbero state chiamate in fretta, anche se sarebbero accorsi solo quando era troppo tardi per acchiappare l'uomo o salvare il vecchio.

    Combattimento finito. :omb:
     
    .
31 replies since 25/2/2019, 21:02   555 views
  Share  
.
Top