Non c'è solo la sabbia di rovente

x Taurus94

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Appaio per un po', scompaio per molto...

    Group
    Senior
    Posts
    11,689
    Location
    A me lo chiedi?

    Status
    OFFLINE
    Il Rankyaku era l'ennesima speranza di concludere uno scontro intenso per Doflamingo. Malgrado aveva metabolizzato in parte il dolore causatogli dalla rottura del setto nasale, quelle due profonde ferita al braccio destro non gli avevano fatto dimenticare le sofferenze. Ma anche l'altro individuo era messo male, perciò uno dei due avrebbe ceduto da un momento all'altro e così accadde. L'attacco con Ninjutsu andò a segno, sebbene l'energumeno utilizzò la sua particolare abilità per difendersi, non poté certo evitare la potenza di quell'onda d'energia che lo fece scaraventare un paio di metri all'indietro, facendolo sbattere a terra. Doflamingo alzò la testa in quel momento, con uno stato d'animo meno preoccupato non appena vide che quell'offensiva aveva assortito l'effetto desiderato. Si toccò subito il braccio destro, digrignando i denti per il continuo dolore provocatogli da quelle due pallottole conficcate nella carne. "Cazzo!! Odio le armi da fuoco!!!" Gridò, stringendosi il braccio e vedendo il sangue che lentamente scorreva verso il basso, sporcando anche il guanto destro. In seguito, osservò che comunque il tizio sembrò voler fare qualcosa, di fatto alzò la testa, ma fu soltanto per chiedere il nome al biondo, quasi volesse ricordarsi di lui per un eventuale nuovo incontro un domani. A quella richiesta, Doffy sorrise e si lasciò andare ad una fragorosa risata. Si avvicinò lentamente a quell'uomo, guardandolo mentre pian piano perdeva i sensi. "Ricordati chi sono, bestione. Il mio nome è Doflamingo. Fufufufu!!" Disse per poi ridere nuovamente. La gente intorno guardò il tutto con agitazione e preoccupazione, ma di questo Doffy non si fece alcun problema. Si recò verso il suo ombrellone, prendendo le sue cose, rivestendosi, anche se non infilò il braccio destro nella manica della camicia, ma lo lasciò sotto di essa ed abbandonò lentamente la spiaggia. Quello scontro gli fece perdere la voglia di rimanere a prendere il sole e farsi anche un bagno, le sue condizioni non erano delle migliori. Ma quell'esperienza gli fece capire che avrebbe dovuto stare molto attento a chi incontrava in giro, al mondo non esistevano più solo persone normali, c'era gente strana e pericolosa e Doflamingo non avrebbe dovuto più abbassare la guardia. Il nemico sarebbe stato sempre dietro l'angolo.

    CITAZIONE
    Donquijote Doflamingo
    Status Fisico: rottura del setto nasale, botta al fianco sinistro del torace e due proiettili conficcati uno nella spalla destra e l'altro nell'avambraccio destro
    Status Psicologico: esausto ma abbastanza soddisfatto
    Energia: 40/80
    Tecniche usate: //
    Potere: inattivo
    Note: 9 Fly rimasti in tasca.

    Combattimento terminato.
     
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Partiamo da un appunto personale: il "narratore" è onnisciente, se un giocatore non è sufficientemente preparato ad usare aggettivi coloriti, dire semplicemente il nome dell'avversario non è sbagliato. A livello di forma è più adatto non dirlo finché non si presente, certo, ma a livello di narrazione non rappresenta nessun errore. Sono contento intanto che il Charge sia chiaro ora per Taurus che ha ricaricato bene l'energia: ricordati che subendo determinate ferite o attivando tecniche la ricarica del charge non si applica. Per quanto riguarda il primo scambio di Spoiler si, Shirosaki ha detto bene: non esiste l'attacco inschivabile poiché il Mach determina lo spazio che il PG può coprire in un determinato lasso di tempo. Schivate e deviazioni dipendono dallo Strike che lo fa muovere, e il Vision che gli fa percepire ciò che lo circonda. Eccetto attacchi molto particolari anche colpi millimetrici, rapidissimi e molto vicini hanno una possibilità di essere schivati se il tuo bersaglio non ha nient'altro a cui pensare. L'uso del Tekkai di Shirosaki è stato buono, ho trovato un pò esagerato usare lo stinco per proteggere il petto (anatomicamente parlando) ma non è impossibile. Semmai molto difficile e questo avrebbe dovuto darti un microscopico svantaggio, sia a livello di sforzo fisico che di equilibrio, ma ben poca roba quindi nulla di cui tenere conto in questo caso. Taurus spero che avrai potuto constatare finalmente che il tuo PG non ha nessun genere di problema con l'energia e con la ricezione dei danni, dato che colpi rapidi e poco letali non ti fanno nulla e puoi restare molto tempo senza attivare tecniche e ricaricare energia. La conclusione mi è sembrata equilibrata, avete capito quando fermarvi, alla fine non era uno scontro all'ultimo sangue, molto bravi. Turus nella scheda non vanno segnati i proiettili, i caricatori sono sempre pieni all'inizio di un combattimento, l'unica cosa di cui tenere conto è l'usura di un'arma dello Shop, il resto è praticamente illimitato. Dai in un mondo dove si sparano raggi laser non facciamo i spilorci con i proiettili XD bravi entrambi, valutazione:

    - Shirosaki prende: 15 exp, 15 Sp, 35 soldi.
    - Taurus prende: 25 exp, 25 Sp e 70 soldi.

    Per il prossimo combattimento Taurus non avere paura di consumare energia, come hai potuto notare non finisce così facilmente, sei forte in difesa ma hai poco attacco e la pistola ti servirà ancora per molto poco, pensa a fare danni consistenti approfittando della tua resistenza. Shirosaki il tuo approccio è stato ottimo, ma è stato troppo rischioso chiuderti nel combattimento fisico contro un nemico molto più resistente di te. Rischiare è bene, ma bisogna avere una tattica ferrea, con essa avresti potuto vincere con poche perdite. Bravi ragazzi, continuate così.
     
    .
31 replies since 15/2/2016, 13:22   410 views
  Share  
.
Top