Raccontami la tua giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,243
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Scrivo anche perché è autoanalisi. Almeno lo è nella Coscienza di Zeno.

    Oggi l'amico a cui faccio il segretario/scrivano/bravo manzoniano a tempo molto determinato era impegnato nei pressi della parte brutta di Venezia, cioè Mestre(non me ne vogliate mestrini, ma è così). Pur avendo la giornata libera mi sono svegliato alle 6, perché mi piace vedere l'alba e sentire il fresco della mattina quando sono al mare. E se sono solo mi piace stare in silenzio, il mio record è più o meno una settimana di mutismo. Mentre durante la quarantena passava un merlo a trovarmi e parlavo con lui.
    Mi sono vestito stile padre di mezza età che beve e sono andato verso il faro, là dove il Sile si immette nell'Adriatico. L'acqua mi piace un sacco: mare, fiumi, laghi, torrenti, cascate, ruscelli, fontane, scarico del water.. Se siamo in giro e mi perdete mi ritrovate sempre nei pressi di dove scorre l'acqua.
    Anche se mi vedono da anni non sono uno che fa amicizia facilmente, perciò a quelli del chiosco ho indicato a gesti cosa volevo per colazione, qua è facile fingersi stranieri. Ho già raccontato a gente del Forum le proprietà benefiche che associo al Bloody Mary.. Perciò quel cocktail e un croissant/brioche/non so come si chiama sono stati la mia colazione.
    Dato che il sole non era ancora alto e avevo un contapassi da provare, ho camminato lungo mare verso la Torre Verde, che è il corrispettivo jesolano della Torre Nera. Purtroppo qualche chilometro dopo il sole ha iniziato a scaldare, e io detesto il sole, per quanto mi stia simpatico a piccole dosi.
    Sono rientrato all'appartamento per la bella via principale, ai lati ha pini marittimi che fanno ombra e bei locali per bere qualcosa. Però non ci sono andato perché oggi non volevo parlare e in quelli dove ormai mi conoscono bene(nonostante la mia riservatezza :lord: ) è scortese fare scena muta.
    Ho pranzato con frutta e pane arabo secco.
    Dopo pranzo ho guardato su YouTube Roberto Trizio, che parla di storia romana.
    Nel pomeriggio ho esplorato le zone più vicine della Paluda con la mia bici. La Paluda è la parte più nord-orientale della Laguna di Venezia. Ormai inizio ad orientarmi abbastanza bene. Quando farà meno caldo andrò nei posti dove, secondo alcuni, un amico di Lovecraft ha ascoltato leggende locali su uomini-pesce e mutanti mostruosi, leggende che avrebbero poi ispirato lo scrittore. Secondo altri da queste parti passò Lovecraft stesso, ma è molto improbabile.
    Rientrato senza incontrare nessuno della progenie di Cthulhu ho fatto la spesa per mio fratello che sarebbe arrivato stasera(cioè tra qualche minuto) e mi sono girato e fumato una sigaretta, dato che avevo voglia di qualcosa di amaro. È sempre importante portarsi dietro del tabacco.
    Ora sto aspettando l'arrivo del fratello e amici per uscire a bere e riprendere a parlare.

    P.s: mi ero interrotto e ora sono al B Live a bere con amici. Spero di aver scritto ordinato, ora faccio fatica a controllare.
    Se siete in zona beviamo qualcosa assieme.
    Sennò alla prossima volta, io sono sempre in zona.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    OFFLINE
    La mia giornata è iniziata con una bella doccia ed è proseguita con numerose partite a Fifa 21, ho anche visto la mia educatrice con cui ho giocato a carte
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,887
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord_Giuse @ 15/10/2020, 20:54) 
    La mia giornata è iniziata con una bella doccia ed è proseguita con numerose partite a Fifa 21, ho anche visto la mia educatrice con cui ho giocato a carte

    Mi sono persa qualcosa. Quanti anni hai? :omg:

    Oggi mi sono presa una giornata di riposo per andare a un colloquio di lavoro. Fuori pioveva e c'era un perfetto clima autunnale. Ne ho approfittato per andare a trovare i miei nonni, ormai novantenni gagliardi, e mia zia. Stasera ho mangiato il roast beef. :zizi: Una buona giornata.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    OFFLINE
    Ho 26 anni :look:
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,887
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord_Giuse @ 16/10/2020, 09:46) 
    Ho 26 anni :look:

    Ah ok, allora ricordavo bene.
    Hai scritto "educatrice" e pensavo a un'insegnante di ripetizioni. :asd:
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    OFFLINE
    In mattinata ho giocato alla Play Station 4, dopo mangiato ho avuto un video-colloquio Skype con la mia psicologa in seguito ho fatto un beat con Cubase e ora cazzeggio online
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,887
    Location

    Status
    Anonymous
    Quanto segue è successo ieri.

    Iniziamo con la parte divertente: alle 4 di notte mi sveglia il citofono. Erano i carabinieri che mi cercavano perché la mia macchina, apparentemente, era parcheggiata in strada, aperta, e con il motore acceso.
    Bene, l'ultima persona che ha guidato la mia auto è MIA MADRE, quando DOMENICA abbiamo portato a casa mia i gelsomini. Dato che ero carica di roba le ho chiesto se mentre io trasportavo lei poteva parcheggiarmi la macchina. Ora è chiaro che mia mamma non abbia idea di come si spenga una macchina ibrida.

    Il resto della giornata è andato bene, dato che per la prima volta post-covid abbiamo fatto un mini raduno con HF Lombardia e dintorni. :cuor:
    Ho rivisto Dazen, Luna e Joslin dopo secoli di lontananza.
    Mi auguro che presto si potrà tornare a organizzare raduni veri e propri come ai vecchi tempi, per partecipare a fiere, eventi e simili.

    La serata si è conclusa con il ritorno dell'uomo, che era partito per 5 giorni. Abbiamo festeggiato con 16kg di amatriciana. :omg:
     
    .
  8. Giuse_94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi sono alzato per andare a lavorare, giro per i cantieri e poi con mio padre a Bergamo a ritirare delle piastrelle
    Ora guardo una delle semifinali degli europei under 21 e più tardi l'altra
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    Tutto ok. Nel tragitto di oggi per andare a pranzo, sono passato accanto a questa "cotta" (lei, era seduta ai tavoli davanti al locale, con un sigaretta tra le dita, e lo sguardo che fissava l'orizzonte...).

    Dovevo attraversare la strada che si trovava proprio davanti al suo campo visivo, e volevo, che mi notasse in un modo, o in un'altro...

    ...Nel attraversare le strisce, ho allungato lo sguardo quasi per voltarmi nella sua direzione, e pochi metri più in là, come se non bastava, una signora mi avrebbe anche fermato per chiedere delle indicazioni stradali; mi ero posizionato in modo che questa signora le volgesse le spalle, ed io parallelamente alla linea di osservazione della ragazza in questione; e mi sono chiesto, a questo punto: se nel frattempo, abbia intuito qualcosa di tutto questo "tergiversare".


    Non mi sono fermato per salutarla perché ho cercato un modo intelligente per comunicarle: che ero presente, ma non sarei rimasto per lei, ancora.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    Ho raffinato il “cuscus alle verdure”; mi sono ingoffato per via degli studi, e un mancato rapporto equilibrato con il me stesso, sportivo. La parola del giorno, non a caso, per il fatto che l’ho riletto anche altrove, oggi stesso, è “Panz(s)one”.

    Tutto sommato: sto migliorando; l’inglese, nel caso le cose in Italia si dovessero mettere veramente male: potrò supportare il paese da remoto. Ma avendo visto, e osservato il cambiamento climatico: sarà lo stesso, come “giocare a scacchi con Madre Natura”.


    Non mi lamento, risolvo i miei problemi personali ancora al massimo delle mie capacità e conoscenze; domani ne approfitterò per fare attività fisica (trazioni sulla sbarra, addominali, astrofisica...), tutto-nella-norma. :zizi:


    Questa mattina: caffè corretto. Per chiudere la giornata di oggi con una “certa” classe: un bicchiere di vino. Domani, è un altro giorno.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    Mezzogiorno: perlustrazione urbana, seguito da un pranzo atipico, srilankese; e più tardi, un caffè corretto, accompagnato da una buona lettura.

    Cena leggera: misticanza, fette di mozzarella di bufala, pancetta affumicata rosolata in padella, salsa Caesar e pomodorini, e per concludere: gelato al cono.

    Tarda sera: serata-tipo-spaziale accompagnata, da una birra artigianale con dei toni di caramello. ps. E un telefono scarico.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    Doveva essere facile, mi sono preparato; è tutto facile quando risolvi solo i tuoi di problemi, ma quando si deve aiutare gli altri bisogna essere pronti a tutto…

    Mi sono offerto come volontario in una community di supporto a livello internazionale, e oggi è stato la prima esperienza; mi serve per il curriculum, e mi aiuta a sviluppare un linguaggio tecnico.


    È stato come “aprire il vaso di Pandora”…

    - Scusate, come faccio a ritrovare il mio device scarico che mi è caduto in un torrente?

    io:

     
    .
  13. Giuse_94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho finito di leggere un libro e ne ho iniziato un altro
    In serata ho guardato un DVD e ora sto guardando "Il terzo indizio" su Rete 4
    Lungo tutte le 24 ore i miei soliti pensieri da androide-psicopatico
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    In sintesi è stata una giornata importante. Stavo uscendo di casa per prendere un gelato e al portone c’era un rider in attesa per una consegna…

    Rider *suona al citofono* , nel frattempo - Ciao, sei tu?
    ? - Sì, si sono io
    Rider - No, dico… Sei “tu”?
    ? - Sì, certo che sono io.
    *risponde qualcuno al citofono e il ragazzo procede con la consegna*
    ? - Eh sì… Bella bici, comunque :bla:!
    Rider -:bla: Ciao caro!
    ? - Ciao! :)



    Video del giorno.
    CITAZIONE
    Sei proprio tu “John Wayne”?

     
    .
  15. Giuse_94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oggi sono stato prima in Duomo e poi in Corso Buenos Aires con un'amica
     
    .
91 replies since 27/4/2015, 16:41   1837 views
  Share  
.
Top