Ometti e faccende domestiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,891
    Location

    Status
    Anonymous
    Perfetto, la tua ennesima dimostrazione di saggezza non passerà inosservata.

    Chiudiamo l'OT e ritorniamo a parlare di argomenti seri.
     
    .
  2. Cerejia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mah, che dire? Direi che le nostre 8 ore ( in realtà sono molte di più moltiplicate 365 giorni all'anno ) meritano un qualcosina in più di queste becere battutine maschiliste.

    Un uomo che la pensa come hai detto te merita solo disprezzo.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    28,134

    Status
    OFFLINE
    Senza contare che in casa si fatica una bestia

    E stressarsi anche in posta per pagare le bollette
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,891
    Location

    Status
    Anonymous
    Gente, basta OT, suvvia. :ahse: Torniamo all'argomento.

    Vorrei estendere il topic anche al comportamento dei coinquilini, dato che non sempre quando si va a vivere da soli si sceglie di farlo con la persona amata. Per mia fortuna non ho mai provato certe esperienze sulla mia pelle, ma forse ad alcuni può essere successo di avere in casa un coinquilino (o una coinquilina) che si rifiuta di aiutare con le faccende di casa.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    28,134

    Status
    OFFLINE
    Pulivo sempre io perché da come lasciavano mi mandava in bestia
     
    .
  6. †_†yun yun †_†
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A 17 anni feci una vacanza con gruppo misto di amici: due camere, un bagno e un soggiorno con cucina da dividere in 12. Per una settimana. Ho avuto un paio di crisi di nervi, qualche incazzatura e molto divertimento. Ma non voglio più ripetere un'esperienza del genere. Ho passato gran parte delle giornate a trovare mutande sudice ovunque (persino nel lavello in mezzo ai piatti) o a togliere i quintali di sabbia impropriamente condotti in casa. Io sarò anche particolarmente puntigliosa, ma vi posso garantire che la maleducazione umana non ha limiti.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    28,134

    Status
    OFFLINE
    Non sei puntigliosa; ti capisci benissimo.

    Io feci un esperimento una volta: man mano che le sporcavano nascondevo tutte le mutande sporche nel cesto vicino alla lavatrice.
    Non li passò neanche per l'anticamera del cervello cercarle lì: mamma che risate mi feci :rotfl:
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 11/3/2015, 21:03) 
    Perfetto, la tua ennesima dimostrazione di saggezza non passerà inosservata.

    Chiudiamo l'OT e ritorniamo a parlare di argomenti seri.

    Dio santo e fatevela na risata. Uno passa la vita a organizzare e a partecipare a manifestazioni per i diritti delle donne e pure deve passare per cretino. Va be poco importa, allora facciamo le persone serie:

    Per quanto riguarda il discorso del "coinquilismo" alla tenera etá di 17 anni andai in un villaggio vacanze con formula residence con 5 miei compagni di classe per 6 giorni. Per 6 giorni non abbiamo buttato la spazzatura che é stata accatastata in un angolo del "salotto" della casa riempiendosi di formiche. A 2 giorni dalla fine della vacanza, visto che dovevamo andarcene, non ci siamo piú preoccupati di lavare la cucina e le pentole uscendone dalla credenza sempre nuove per cucinare e lasciandole sporche nel lavabo. L'ultimo pranzo non abbiamo potuto aggiungere l'ultima pentola perché si era creata una torre di piatti, posate ecc... che arrivava fino al tettuccio della credenza sopra il lavabo. Uno dei 5 ragazzi era famoso per i "profumi" che lasciava dopo aver "evacuato" in bagno e non si é smentito. Il bagno spesso era inutilizzabile anche per un'ora. L'ultimo giorno avevamo finito l'olio e abbiamo fritto i bastoncini findus nell'olio preso dal fondo del barattolo del pesto alla genovese che aveva portato da casa un mio amico. Insomma lo schifo più totale ma nessuno si é lamentato anzi prendevamo tutto a ridere.

    Per quanto riguarda la famiglia c'è da dire che sono siciliano e quindi anche se si cerca di collaborare spesso e volentieri in casa sono le donne a fare la maggior parte dei lavori cosa a cui sono personalmente contrario. Entrambi i miei genitori, tornano allo stesso orario dall'ufficio, anzi mia madre dopo mio padre. Ma é mia madre che mette la lavatrice, prepara la tavola, cucina ecc... Mio padre é addetto ai lavoretti per la casa (che peró ovviamente non sono cose di tutti i giorni come invece le cose di cui si occupa mia madre).

    Con la mia ragazza ne abbiamo discusso varie volte e adotteremo il metodo Mrs: ovvero lavori divisi in linea di massima 50/50 tra noi 2. Poi ovviamente se uno ha il giorno libero e l'altro torna alle 8 si va incontro al partner piú stanco e non lo si fa lavorare. Questo mi sembra ovvio ed è il modo che ritengo piú giusto per una famiglia moderna. (anche se ritengo che ogni tanto una donna che ti prepara il pranzo con un bel grembiule è dannatamente sexy :asd: ).

    P.s: Infine credo che al di lá delle regole del tipo "tu fai questo io faccio questo" è fondamentale nella vita di convivenza di coppia aiutarsi a vicenda e venirsi incontro il piú possibile modificando a adattando questa serie di regole al bisogno.
     
    .
  9.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,281
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Arthas, quando uno staffer dice basta OT, significa che non ci può stare neanche una frase fuori posto dopo.
    Il tuo atteggiamento su HF, che probabilmente adori, fa ridere solo te. E sempre solo te lo puoi trovare divertente, lo dico perché ho verificato questo pensiero anche in altri.
    Aumentiamo ancora un po' il Warn e sono convinto che con il tempo imparerai.

    ----------------------------------------

    I miei coinquilini sono sempre state delle persone disordinatissime e casiniste, fossero ragazzi o ragazze.
    Mentre quando stavo con chi volevo bene una divisione dei compiti era possibile in qualche modo, quando stavo con amici e amiche la casa si riduceva presto a una tana. :romgtfl:
    In questo caso io mi auto-nominavo colf e cercavo di tenere ordinato e pulito, sebbene ci fossero dei momenti in cui cedevo un po' e lasciavo le cose nel caos, salvo poi farmi improvvisamente prendere dalla mania delle pulizie e dopo una giornata di fatica la casa brillava nuovamente, almeno per qualche ora. :zizi:
     
    .
  10. DAVIDE ^^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me tocca fare tutte le faccende di casa,essendo single,compreso fare il bucato e stirare (che odio) ma che mi tocca di fare.
     
    .
  11. Artemisha
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A casa mia il lavoro si divide tutto a metà! Fortunatamente al maritino non dispiace ramazzare, quindi mi aiuta a tenere la casa pulita e stira persino le sue cose. L'unica roba che proprio si faceva fatica a fare è cambiare i pannolini... Appena nata la bambina è stato tutto un litigare perché nessuno dei due voleva mai farlo. Alla fine abbiamo stabilito dei turni :fpm: siamo brutte persone, lo so. Per fortuna adesso quell'era è finita.
    Un'altra cosa che a me non piace per niente è lavare i piatti, ma ovviamente non posso rifiutarmi di farlo, quindi anche quel compito viene diviso il più possibile in maniera equa.

    Devo essere franca, non sopporterei di passare la mia vita a pulire mentre l'uomo di casa se ne sta in panciolle. Ho già avuto questa bellissima esperienza con mio padre e non ci tengo proprio a riviverla.
     
    .
25 replies since 8/3/2015, 04:37   389 views
  Share  
.
Top