Qual è il confine per il tradimento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ristorante al termine dell'universo

    -Il Barista-

    Group
    Senior
    Posts
    29,621

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (brianss @ 25/11/2014, 16:20)
    Quante belle prediche che leggo.... intanto keit89 è l'unica che ha centrato il concetto

    brava keit89 che non ti sei fermata alle parole ma sei andata oltre.... grazie!

    CITAZIONE (brianss @ 25/11/2014, 16:43)
    mai negato di essere egoista...
    ma sessista ed egocentrico e pure ragazzino per una scemenza simile mi pare eccessivo

    Il mio discorso non voleva essere un attacco personale né una predica né tantomeno un giudicarti come bambino, egoista, egocentrico e sessista, sia chiaro.
    Mi devo essere espresso male. Pardon.
     
    .
  2. OldMaster
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ognuno è artefice della propria vita.
     
    .
  3. Sir Alonne
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io penso che dovremmo prendere esempio dai lupi, almeno in ambito sentimentale.
    Con questo, ho detto tutto. Chi vuol capire, capisca.
     
    .
  4.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Apprezzerei risposte che non necessitino lauree in lupologia. Se vuoi dare un contributo alla conversazione, dallo comprensibile a tutti.
     
    .
  5. Sir Alonne
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Esiste wikipedia se una cosa letta, stuzzica la propria curiosità.
    Comunque, è risaputo che i lupi abbiano un solo partner per TUTTA la vita. Senza nessun tradimento di sorta o altro. Fino alla morte.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,893
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sir Alonne @ 25/11/2014, 23:49) 
    Esiste wikipedia se una cosa letta, stuzzica la propria curiosità.
    Comunque, è risaputo che i lupi abbiano un solo partner per TUTTA la vita. Senza nessun tradimento di sorta o altro. Fino alla morte.

    Io pensavo che quelli fossero i pinguini. Nel branco di lupi, che io sappia, si accoppia il maschio alfa con chi gli pare.
    Comunque sia, quello che hai detto c'entra con il tema del topic come i cavoli a merenda. :ahse: Vediamo di tornare IT.
     
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ultimate Drama Queen

    Group
    Special Member
    Posts
    6,183
    Location
    Velvet Room

    Status
    OFFLINE
    Forse sarò io un ingenuo, forse ho una visione troppo antiquata ed anacronistica delle relazioni umani, forse sono totalmente ignorante in materia e manco me ne rendo conto, tuttavia, io penso che un tradimento per essere definito tale necessiti di tre fattori essenziali: la volontà di tradire, il desiderio di evadere dalla dimensione di coppia e l'attuazione di comportamenti ambigui o di dubbia moralità . Detto ciò, personalmente reputo tradimento tutte quelle circostanze in cui questi 3 elementi hanno elevate probabilità di amalgamarsi tra di loro. Un bacio troppo passionale sulla bocca di un "amico/a", uno strusciarsi troppo provocante sui corpi di estranei o conoscenti, la pubblicazione di foto palesemente osé ad altre persone al di fuori del sottoscritto, le sexy-chat con ignoti e la totale passività verso molestie corporee perpetrate da soggetti alquanto mandrilli, sono comportamenti che potrebbero recarmi disagio e profondo fastidio, al punto da farmi interrogare sulla solidità del rapporto con la mia lei*. Ad ogni modo, trovo che questa sia una colpa da dividersi equamente tra i due partner di una coppia. Se da un lato colui/lei che tradisce è colpevole di aver leso ed umiliato la dignità del/la tradito/a, è anche vero che quest'ultimo/a è reo di aver generato le condizioni ideali affinché l'evento si verificasse. Putroppo posso solo parlare di quest'argomento solo per via ipotetica, basandomi sulle vicende a cui ho potuto assistere in prima persona nel corso della mia esistenza. Ad essere onesti, ignoro come reagirei d'innanzi ad una simile situazione. Quando il chaos dei sentimenti domina i sensi dell'umano essere, si diviene incapaci di valutare gli eventi basandosi unicamente sull'ordine della ragione.

    *
    Ho evitato d'inserire nell'elenco il caso del rapporto sessuale con un altro individuo ,inquanto, è per me la somma rappresentazione del puro tradimento. Comunque, prima di fare la figura dell'ipocrita puritano, affermando che tali atteggiamenti ad una mia lei non li farei mai, dichiaro di sperare di non esser mai condotto verso il limite che mi potrebbe portare ad effettuarli.
     
    .
  8. Ale Sama
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il tradimento, almeno come concetto, è un qualcosa di estremamente personale il cui confine va stabilito col partner.
    Dare per scontato una cosa come il "tradimento" affidandosi alla "morale" comune o al "buonsenso" del partner equivale a spararsi nei calcagni!
    La morale comune marchia il tradimento con la carnalità, ma esiste una scaltra escamotage...
    Perché potresti trovarti con un partner che si è costruito una FAMIGLIA con un'altra persona -a tua insaputa- perché "che ti frega? Tanto quello/quella non la amo! Amo solo te. Con lui/lei è solo sesso!" e ritrovarti in carcere con l'accusa di bigamia!
    Oppure potresti scoprire che il tuo partner passa parte del suo tempo libero con un'altra persona (con cui, magari, si limona duro) con la scusa di "ma non è niente di serio... E' te che amo".

    200_s

    Quindi cos'è tradimento? Cosa non è tradimento?
    Questo potete stabilirlo solo voi con la vostra sensibilità e i vostri bisogni.

    Per me il tradimento si lega al senso profondo del termine: tradimento è venire meno alla parola data, sia nelle azioni che nelle parole
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    290
    Location
    Roma (provincia)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale Sama @ 30/11/2014, 18:58) 
    Per me il tradimento si lega al senso profondo del termine: tradimento è venire meno alla parola data, sia nelle azioni che nelle parole

    Applausi!
     
    .
  10. gimmy_rainor2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma perché il tradimento ha un confine?
    Cosa si intende per tradimento? pensiero o atto fisico?
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,893
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gimmy_rainor2 @ 1/12/2014, 11:32) 
    Ma perché il tradimento ha un confine?
    Cosa si intende per tradimento? pensiero o atto fisico?

    Credo entrambi. :zizi: Si intende il tradimento nella coppia, che per alcuni può essere anche mentale e per altri strettamente fisico. La domanda è quale sia il tuo personale confine: cosa per te è un tradimento e cosa no.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    Proprio oggi sentendo il mio fatidico amico, vengo a sapere che si è lasciato 2 giorni fa.
    Lui continua, scrivendomi, che questo stesso giorno lei si è baciata con un altro ragazzo,
    e questo probabilmente ha segnato definitivamente la fine della loro relazione.
    Lui "solo come un cane" e lei che se ne frega nella sua pazza gioia.

    Confine per il tradimento? Butto giù la mia prima impressione.
    Finchè non ci resti a piedi, puoi sempre tentare di recuperare.


    In due è amore in tre è una festa.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Le cose più porche, fatte con la persona amata, si macchiano di una dolcezza infinita."

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    OFFLINE
    Mi piace come espressione "finchè non ci resti a piedi e puoi sempre tentare di recuperare" :)
    ma non son convinta che sia quello il confine del tradimento.
    C'è chi viene palesemente tradito, ma cerca comunque di perdonare e quindi recuperare il recuperabile.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Keit89 @ 11/12/2014, 21:36) 
    Mi piace come espressione "finchè non ci resti a piedi e puoi sempre tentare di recuperare" :)
    ma non son convinta che sia quello il confine del tradimento.
    C'è chi viene palesemente tradito, ma cerca comunque di perdonare e quindi recuperare il recuperabile.

    Delle volte mi piace pensare e viaggiareh :ommg: secondo questa linea di pensiero, "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma", butto giù alla prima le parole che mi passano per la testa, (potrà sembrare fuoriluogo(?), non ne sono sicuro).
    Credo che il fatto di essere traditi, è solo una concezione generale, basatosi sull'idea comune che l'amore esista solo tra 2 persone, e il fatto di amare un'altra persona al di fuori della propria relazione sia sbagliato, ma che a parer mio è solo uno ostacolo immaginario, creato da noi, solo perchè semplicemente non siamo capaci del tutto di amare e di accettare il prossimo, che sia maschio o femmina, e gli istinti primitivi di proteggere il proprio territorio, nel nostro caso la persona che amiamo, ci sopraffanno.
    Forse perchè abbiamo scelto il partner sbagliato o forse perchè non riusciamo a tenere a freno gli ormoni?
    Comunque, tutto escludendo le persone dall'amore genuino, e che semplicemente si amano come coppia e non hanno questi tipi di problemi.
    La gelosia è figlia del tradimento, no? :gratt:
    Il concetto è difficile da comprendere anche per me, non se mi spiego. :omn:

    Aggiungo che, in un certo senso.. nella nostra società di adesso, amare una sola persona sia la scelta più convenevole. E se provassimo ad amare altre persone ci renderebbero solo l'esistenza più complicata, non potendo avere tutte le risposte e le soluzioni a portata di mano.
     
    .
  15. Ale Sama
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Löwekaze @ 11/12/2014, 22:46) 
    Aggiungo che, in un certo senso.. nella nostra società di adesso, amare una sola persona sia la scelta più convenevole. E se provassimo ad amare altre persone ci renderebbero solo l'esistenza più complicata, non potendo avere tutte le risposte e le soluzioni a portata di mano.

    Una cosa del genere esiste, si chiama poliamore.
    Non va confuso con la poligamia o la poliandria perché in questi due casi c'è un solo membro poligamico (il marito) e un solo membro poliandrico (la moglie) gli altri sono obbligati alla monogamia.
    Le coppie poliamorose si basano sulla completa apertura dei rapporti sessuali e amorosi senza forzature da nessuna delle due parti, ciò significa che un partner può avere relazioni con altri partner mentre l'altro membro della coppia può scegliere se essere monogamo o meno.

    Tutto si basa sull'onestà e sul mettere in chiaro cosa si cerca dalla relazione.

    In Olanda è possibile convolare a nozze poliamorose tra tre o più persone, la cosa è possibile anche negli States ma credo che il matrimonio non sia ufficialmente riconosciuto dal paese.


    OK FINE OT E FINE "L'ANGOLO DI RIEDUCATIONAL ALE"
     
    .
57 replies since 14/11/2014, 21:01   1079 views
  Share  
.
Top