Credete che esista l'amicizia tra uomo e donna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    3,321

    Status
    OFFLINE
    a mio parere la linea tra amicizia ed altro è molto sottile, in quanto la definizione di amicizia è molto vaga, io ho un amico che sbava dietro ad una ragazza da 8 anni e non ne vuole sapere, si sentono ogni giorno e fanno molte cose assieme , e sono amici anche se lui vorrebbe qualcosa di più.
    io ho conosciuto una ragazza siamo diventati molto amici , però riparlando del passato ho scoperto che lei ci provava con me ( non me ne ero accorto :( ) ...
    quindi secondo me l'amicizia esiste il problema è da dove parte o in cosa muta
     
    .
  2. .Shin
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'amicizia tra uomo e donna può avvenire solo nel caso in cui
    non ci sia alcun interesse finalizzato all'accoppiamento.

    Se, anche per un solo istante, uno dei due provasse attrazione fisica verso l'altro,
    in quel preciso momento smetterebbero di essere amici, inconsapevolmente.

    Con questo non voglio dire che sia "impossibile" trovare un uomo e una donna amici, dico solo che è raro.
    E spesso chi vanta di avere amiche femmine o addirittura tante amiche femmine, mente a se stesso. :ahse:
     
    .
  3.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    12,200
    Location
    Il Circo delle Pulci

    Status
    Anonymous
    Ho più amici maschi che femmine.
    Essendo stata fidanzata per molto tempo, e in quel lungo tempo ne è passata di acqua sotto ai ponti (e con questa metafora intendo che di "amici" ne sono andati), alcuni dei miei amici avevano lo stesso pensiero: "se non fosse fidanzata un pensierino ce lo farei."
    Questo si chiama rispetto, perchè a mio avviso il rispetto è la base dell'amicizia tra uomo e donna.
    E' bello essere vista come un'amica, o quantomeno una persona cui chiedere consiglio,chiacchierare passando del tempo assieme, e non come una vagina ambulante che parla e che prima o poi verrà impollinata per bene.

    Se un amico ci prova con me e soffre perchè non ricambiato, l'unica cosa che posso fare è allontanarmi. Non mi va di approfittarmi della loro gentilezza, dei loro buoni sentimenti perchè attratti da me, non si fa.
    In base alle mie esperienze, l'amicizia tra uomo e donna esiste eccome, finchè non scatta un sentimento amoroso da parte di uno.
    Oppure continua ad esistere nel momento in cui le due persone non hanno interesse a scopare o fidanzarsi, e questa è quella che per la maggiore perdura.
    Penso che voi fidanzati di questo forum siete partiti da un'amicizia.
    Col mio ex è stato questo, difatti mi auguro di avere un surrogato di amicizia con lui, qualcosa di simile insomma. Altrimenti capirò che quella persona non mi è mai stata amica.

    Aconito: purtroppo la gelosia degli amici maschi da parte delle ragazze è una cosa comune.
    Per esperienza, ti posso dire che sono stata gelosa di alcuni amici, e in particolare di quelli che provavano interesse per me al di fuori dell'amicizia.
    A tutte le donzelle (purtroppo) piace essere ammirate e nel momento in cui l'ammiratore si allontana appunto perchè non corrisposto non chiedermi perchè ma la persona si ingelosisce.
    Ora sono cresciuta e maturata, non mi capita più. Però, ammetto di averlo fatto! Deplorevole :sisi:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    7,916

    Status
    OFFLINE
    Io non sono mai stato geloso delle mie amiche.
    Se vuole restare resta,se vuole andare va.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Le cose più porche, fatte con la persona amata, si macchiano di una dolcezza infinita."

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    OFFLINE
    io ho un migliore amico ed una migliore amica.
    amo entrambi tantissimo. con loro ci sono confidenze, chiacchiere, abbracci, ci si può prendere la mano.... con la mia amica poi ci si può lasciare un po' più andare e fare anche le cretine (nel senso che chi ci guarda capisce che sono scene di due amiche che fanno le sceme) per cui per dire si può anche fare un balletto finto lesbo, apprezzamenti marcati, pacche sul sedere ecc... col mio migliore amico ho la confidenza di fare queste cose in privato, o se son con amici fidati, perchè sanno qual è il rapporto che ci lega, ma in pubblico un po' meno...
    Quello che voglio dire è che non inizierò (e non inizierei) mai una storia d'amore nè con la mia miglior amica nè col mio miglior amico... perchè con loro ho un amore diverso da quello che ho con mio marito.

    Credo esista l'amicizia tra uomo e donna esattamente come l'amicizia tra donna e donna. Con la differenza che l'amicizia tra uomo e donna a volte deve essere limitata, perchè il mondo non la capisce.

    Il rapporto che ho io col mio migliore amico molti non lo capiscono, i miei suoceri non lo capiscono, alcuni miei amici non lo capiscono... Da una parte pensi ovviamente "chissene frega di quello che pensano gli altri!" , ma viviamo su questo mondo, un briciolo devi conformarti al "buonsenso" civile.

    Quindi sì, esiste l'amicizia uomo-donna, ma il mondo non sempre è pronto a capirla.
    E con mondo, purtroppo, intendo anche l'amico a volte.
     
    .
  6. Alis©
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io credo che ci possa essere. Per quanto molti mi hanno dato contro per questa mia convinzione (proprio perchè io ne sono estremamente convinta), continuo a sostenere la mia idea: maschi e femmine POSSONO essere amici, se non migliori amici. Alla fine se una persona si trova bene con un'altra, chissene se è maschio o femmina, no?
    Io e il mio ragazzo abbiamo entrambi migliori amici dell'altro sesso. Ok, non posso dire di non essere gelosa (io lo sono estremamente, è un mio grande difetto), ma se si trova bene in compagnia di ragazze (come io in compagnia di ragazzi) perchè non dovrebbe farlo?
    Non significa (nel caso di una persona fidanzata), tradire la fiducia del partner, almeno, io non la vedo così, si tratta solo di stare in compagnia di persone con cui si sta bene.
    Sono per l'amicizia che va oltre il sesso dell'altra persona u.u
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    2,414

    Status
    Anonymous
    Le corna che ho visto messe con i "migliori amici/amiche" non si contano. Se le pagassero 10 centesimi per ognuna sgamata sarei miliardario :asd:
    L'amicia esiste, ma fra un uomo e una donna bisogna mettere dei paletti. Per le donne sarà pure più semplice ma fidatevi che molti maschi che si dicono amicissimi agognerebbero a qualcosa di più! :fifi:
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    Finalmente mi decido a rispondere a questo topic. Per mia sfortuna, finora, l'amicizia tra uomo e donna per me non è esistita, o meglio, non è esistita in quanto forma sincera di amicizia.

    CITAZIONE (.Shin @ 22/8/2014, 13:35) 
    L'amicizia tra uomo e donna può avvenire solo nel caso in cui non ci sia alcun interesse finalizzato all'accoppiamento.
    Se, anche per un solo istante, uno dei due provasse attrazione fisica verso l'altro, in quel preciso momento smetterebbero di essere amici, inconsapevolmente.

    Questo è esattamente ciò che mi è accaduto. In vita mia ho avuto pochi veri amici maschi, tutti gli altri più che essere amici erano conoscenti con cui uscivo in gruppo e mi divertivo, ma senza mai andare troppo in confidenza.
    Ebbene, il primo vero amico che ho avuto era alle elementari, ed ero cotta persa di lui.
    Il secondo è diventato mio amico dopo essere stati insieme da ragazzini, una delle mie prime storielle. Siamo stati amici per sei anni, sei anni in cui ci sentivamo ogni santo giorno e ci vedevamo in webcam (abitiamo lontani) e passavamo ore e ore a parlare di qualsiasi cosa. Un bel giorno, quando le cose con l'uomo stavano andando male, lui mi ha confessato di essere ancora innamorato di me fin da quando ci eravamo lasciati la prima volta. Gli ho dato una chance, ed è andata male.
    Il terzo l'ho conosciuto nell'arco di questi sei anni in cui sono stata "amica" anche dell'altro: un ragazzo d'oro, stavo vivendo una relazione travagliata e lui mi è stato molto vicino. Ad un certo punto ho deciso che mi ero rotta le palle di essere trattata come una merda e che volevo qualcuno di cui potermi fidare. Mi sono messa con lui, e sono stata io a fare la prima mossa. Giorni dopo il nostro primo bacio ho scoperto da un amico in comune che lui era cotto di me fin da quando mi aveva conosciuta. Siamo stati insieme tre mesi, le cose non volevano proprio funzionare, però siamo tuttora in buoni rapporti. Ovviamente, quando mi sono messa con lui l'amico numero due non ha detto una parola sul fatto che io gli piacessi ancora.
    Ah! Per non parlare della cotta pazzesca che mi sono presa anni fa per un altro amico che conosco da quando ero alta come un tappo di sughero. Ti svegli una mattina e *puf*, ti accorgi di voler saltare addosso a uno che il giorno prima non avresti cagato di pezza. Bella roba.

    Come vedete, con l'altro sesso ho un rapporto piuttosto complicato. Tutti i miei cari amici maschi hanno finito per piacermi, oppure io per piacere a loro. Se l'amicizia tra uomo e donna esiste presentatemela, perché davvero io non ho idea di come sia fatta.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,376
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    Anche se all'inizio ho scritto solo "no", adduco come motivazione all'incirca proprio quello che ha scritto Mrs.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Le cose più porche, fatte con la persona amata, si macchiano di una dolcezza infinita."

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    OFFLINE
    Forse per me è "semplice" avere un amico maschio... perchè non ho appunto desiderio nei suoi confronti. Perchè sono "appagata" dal punto di vista relazionale da mio marito?
    Ogni tanto penso "ma lui potrebbe piacermi?" poi mi immagino come sarebbe anche solo baciarlo e scoppio a ridere XD

    Quello che voglio dire, è che non ho nessun interesse nel mio migliore amico, se un giorno avrò un interesse diverso allora sarà molto difficile continuare l'amicizia. Ma secondo me non impossibile (anche se non posso dirlo non sapendolo).
    Ma visto che per ora praticamente lo considero quasi un fratello... mi fa strano, davvero strano pensare che possa un giorno piacermi...

    E non credo gli piacerò mai nemmeno io. Per prima cosa perchè sono sposata e lui non ce lo vedo per niente a pensare ad una donna sposata; in secondo luogo ne abbiamo parlato una decina di anni fa, quando lui pensava di piacermi e mi ha largamente specificato che non mi vedeva in quel modo.


    In definitiva,
    conoscere un uomo giusto che possa essere tuo amico è davvero complicato, forse più difficile di trovare l'uomo giusto con cui passare la vita a volte. Ma secondo me (ovvio che io parlo solo per la mia esperienza personale, non posso parlare per altri) si può trovare se si vuole davvero.
     
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    7,916

    Status
    OFFLINE
    Io posso dire di non aver mai provato nessun tipo di attrazione verso le amiche. Per me sono persone carinissime che voglio aiutare. Nè più nè meno. Anzi,vorrei dire inoltre che le amicizie di sesso opposto sono le più interessanti da un punto di vista costruttivo. Cresco molto di più parlando con ragazze che parlando con persone del mio stesso sesso. Questo perché le donne sono più complesse, o comunque sono diverse e hanno un modo di pensare più carino.
    Per questo ad esempio ho imparato a capire il pensiero femminile. Amo conoscere gente nuova.
    Tuttavia è bene capire la differenza tra persona che vuole farsi conoscere e persona che invece è diffidente. Questo è indipendente dal sesso. Però effettivamente ho 4 amici e circa 20 amiche di cui so di potermi fidare e di cui so che se avessero bisogno di aiuto non esiterebbero a chiedermi consigli.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    Discorso complesso. Sono d'accordo un pó con tutti: da keit89 ad Asintoto. Perché la veritá é che tutto cambia da caso a caso. In generale posso dire che l'amicizia tra uomo e donna é piú semplice dal punto di vista della donna che spesso nemmeno si accorge che "l'amico" ha una cotta per lei. Alla fine quando un uomo passa molto tempo con una donna, tranne che quest'ultima sia una cessa di proporzioni bibliche, tenderá a farsi sopraffare dai suoi istinti animali e volersela "fare". In percentuale credo peró siano di piú i casi di falsi amici innamorati che veri amici.
    Parlando di me ho sempre avuto una propensione a fare amicizia con le ragazze (vuoi per provarci, vuoi per far vedere di essere figo e avere molte ragazze con cui parlare o uscire, ma soprattutto perché in genere le donne sono piú mature soprattutto prima dei 20-22 e modestamente anche io sono maturato precocemente come cervello. In piú del calcio non me ne puó fottere un caz** e proprio non mi va di passare intere giornate come gli esseri del mio stesso sesso formulando ipotesi sulla prossima partita della uuventus o dell'inter XD).
    Ho avuto principalmente 2 vere amiche in vita mia, una al liceo e una all'universitá e con entrambe non ci sono mai stati discorsi "hot" se non per scherzo. Nel caso della liceale perché era una vera cessa, le volevo bene ma mai avrei potuto provare altro. Nel caso dell'universitaria perché entrambi siamo sempre stati fidanzati con altri, con quest'ultima ho avuto molto molto feeling, anche troppo, ma entrambi non abbiamo mai voluto pensare al poter andare oltre (sottolineo il MAI VOLUTO). Be in ogni caso con la mia amica liceale mi sento una volta ogni 6 mesi mentre con quella universitaria ci siamo salutati ieri, adesso andrá in un'altra cittá (Milano) per continuare gli studi. Onestamente oggi sono triste....
     
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Le cose più porche, fatte con la persona amata, si macchiano di una dolcezza infinita."

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    OFFLINE
    Mi spiace, da quel che leggo hai un rapporto tale con questa amica... per cui la lontananza farà sicuramente male. Però non smetterete di sentirvi dai, sarà profondamente diverso, ma comunque intenso ;)

    Comunque sì, secondo me varia tantissimo da caso a caso e dall'esperienza di ciascuno.

    Mi ci rivedo molto nelle tue parole comunque, quando parli del feeling con questa ragazza e del fatto che comunque nessuno dei due ha mai voluto avere qualcosa di diverso dall'amicizia, anche se in effetti il feeling c'è. ^^
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    BDSM Master

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Dungeon

    Status
    Anonymous
    @Mrs ha colto nel segno con la sua esperienza personale un discorso molto diffuso e totalmente naturale. Purtroppo l'amicizia per quanto profonda e sincera possa essere tenderà sempre a diventare altro con il passare del tempo. L'amicizia diventa affetto, l'affetto porta al legarsi e all'esser spesso attratti dal mondo di pensare dell'altro, da ciò che con poco riesce a donarci e da quanto il nostro subconscio vorrebbe avere nella vita. Altresì vi è pure la questione che quando ci si innamora di un amico e si inizia una storia, spesso si vien delusi e le cose van peggio.
    Comunque Mrs non demorda! Riuscirà a trovare un amico che sarà talmente l'opposto del suo uomo ideale con cui avrà un bel futuro ;)
     
    .
  15. serendipity91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    l'amicizia tra uomo e donna non esiste: il rapporto tra i due sarà sempre qualcosa di pù o qualcosa di meno
     
    .
33 replies since 18/8/2014, 20:44   626 views
  Share  
.
Top