Supporto grafico

F.A.Q. e richieste di aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simone-evil @ 13/4/2017, 16:05) 
    ciao a tutti volevo chiedervi se potete aiutarmi a ritagliare l'immagine di elsa e il cuscino rosse che io lo ritagliata ma non sono riuscito a farlo molto bene potete aiutarmi voi più esperti per favore ?
    Grazie

    (IMG:https://i.imgur.com/TMMWBuz.jpg)

    Questo è il topic di Supporto, non si eseguono richieste. Usa il topic Richieste Grafiche compilando il modello standard per le richieste che trovi in prima pagina.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,233

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 13/4/2017, 16:20) 
    CITAZIONE (Simone-evil @ 13/4/2017, 16:05) 
    ciao a tutti volevo chiedervi se potete aiutarmi a ritagliare l'immagine di elsa e il cuscino rosse che io lo ritagliata ma non sono riuscito a farlo molto bene potete aiutarmi voi più esperti per favore ?
    Grazie

    (IMG:https://i.imgur.com/TMMWBuz.jpg)

    Questo è il topic di Supporto, non si eseguono richieste. Usa il topic Richieste Grafiche compilando il modello standard per le richieste che trovi in prima pagina.

    scusa ora lo faccio
    grazie
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    13

    Status
    OFFLINE
    Salve a tutti,vorrei porvi una domanda:vorrei sapere che programma usate per decensurare le immagini...io ho scaricato Photoshop ma non so se quello va bene se si qualcuno mi saprebbe dire come fare?grazie infinite a chi mi risponderà :)

    se avete paura di svelare a tutti il vostro segreto potete anche mandarmi un messaggio privato :asd:

    Edited by moroboshi76 - 9/7/2017, 13:07
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (moroboshi76 @ 8/7/2017, 14:00) 
    Salve a tutti,vorrei porvi una domanda:vorrei sapere che programma usate per decensurare le immagini...io ho scaricato Photoshop ma non so se quello va bene se si qualcuno mi saprebbe dire come fare?grazie infinite a chi mi risponderà :)

    se avete paura di svelare a tutti il vostro segreto potete anche mandarmi un messaggio privato :asd:

    Esiste il topic Supporto Grafico, quindi sposto tutto qui.

    Moroboshi, non so quanto tu sia pratico di programmi di grafica, ma ti posso garantire che per decensurare un'immagine non basta avere Ps, bisogna anche saperlo usare.
    Il lavoro di cleaning (ricostruire un'immagine partendo da zero, in un punto che prima era coperto da una scritta, un balloon o una censura) è molto oneroso di tempo e fatica, per farlo bene ci si impiegano ore, e di certo non esiste il comando "decensura" su Photoshop, che ti ricostruisce le immagini. Quelle cose le hanno inventate solo nei film, nelle scene in cui la CIA prende un'immagine scrausa scattata con una fotocamera da 2 megapixel a un km di distanza e, zoommando, il computer ricostruisce tutto fino a poter distinguere inequivocabilmente il volto dell'assassino, seduto al baretto che piglia un caffè.
    Non esiste il segreto. Esistono la pratica e la pazienza.

    Se sei interessato a imparare a usare Ps, benissimo! :ahse: Io ho iniziato da autodidatta e assolutamente da zero nel 2013, non sono certo un'esperta, ma alla fine ho imparato anche a ricostruire in maniera decente.
    Ti suggerirei di partire da cose semplici, qui trovi una guida davvero breve all'editing: https://hentai.forumcommunity.net/?t=15778330
    Qui, invece, una guida creata da me per orientarsi fra gli strumeti di Ps e capire cosa ti permettono di fare: https://hentai.forumcommunity.net/?t=57794578
    Cosa più importante: sperimenta, sperimenta, sperimenta. I primi lavori ti usciranno di merda, ma dopo un paio di obrobri riuscirai a produrne qualcuno decente, poi qualcuno bello, poi qualcuno ancora più bello. Non fermarti e migliora. :zizi:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous
    Un mistero arcano mi affigge. Ho photoshop Cs6 Portable, da poco e quindi lo so poco usare, e ogni volta che clicco sul campione o sul colore che voglio usare questo invece di andare su quello principale va su quello secondario. La cosa mi sta portando alla pazzia, si può risolvere in qualche modo o è proprio fatto così? Se è proprio fatto così penso che torno al mio vecchio PS... ಠ╭╮ಠ
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (White Raven @ 22/11/2017, 05:10) 
    Un mistero arcano mi affigge. Ho photoshop Cs6 Portable, da poco e quindi lo so poco usare, e ogni volta che clicco sul campione o sul colore che voglio usare questo invece di andare su quello principale va su quello secondario. La cosa mi sta portando alla pazzia, si può risolvere in qualche modo o è proprio fatto così? Se è proprio fatto così penso che torno al mio vecchio PS... ಠ╭╮ಠ

    Purtroppo le portable a volte hanno questi difettucci, ti consiglierei di installare il programma completo, perché nelle portable moltissime funzioni sono bloccate.
    Venendo al problema: quello che so è che, normalmente, con lo strumento contagocce puoi selezionare il colore di primo piano facendo click, il colore di sfondo facendo Alt+click. Mi pare di capire che tu abbia i comandi invertiti, quindi con click si seleziona il colore di sfondo e con Alt+click si seleziona quello di primo piano. Verifica che ciò che ho detto sia vero. Se è così, prova a selezionare questa opzione e vedi se si sistema.

    a
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. @ 22/11/2017, 12:41) 
    CITAZIONE (White Raven @ 22/11/2017, 05:10) 
    Un mistero arcano mi affigge. Ho photoshop Cs6 Portable, da poco e quindi lo so poco usare, e ogni volta che clicco sul campione o sul colore che voglio usare questo invece di andare su quello principale va su quello secondario. La cosa mi sta portando alla pazzia, si può risolvere in qualche modo o è proprio fatto così? Se è proprio fatto così penso che torno al mio vecchio PS... ಠ╭╮ಠ

    Purtroppo le portable a volte hanno questi difettucci, ti consiglierei di installare il programma completo, perché nelle portable moltissime funzioni sono bloccate.
    Venendo al problema: quello che so è che, normalmente, con lo strumento contagocce puoi selezionare il colore di primo piano facendo click, il colore di sfondo facendo Alt+click. Mi pare di capire che tu abbia i comandi invertiti, quindi con click si seleziona il colore di sfondo e con Alt+click si seleziona quello di primo piano. Verifica che ciò che ho detto sia vero. Se è così, prova a selezionare questa opzione e vedi se si sistema.

    a

    Purtroppo anche facendo così non ho risolto nulla. Alla fine sono tornata al mio vecchio Photoshop xD Grazie comunque.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous
    Questa è una domanda rivolta a Mrs. Sono estremamente curiosa sul come fai quei avatar bellissimi e animati. Usi After effect? O qualche altro programma? Come li fai?
    Un giorno potresti fare un tutorial su come farli?

    (non sapevo se fare la domanda qui o mandare l'mp, considerato che non voglio disturbare ho preferito farlo qui x'D se ho sbagliato posso pure cancellare il post.)
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (White Raven @ 20/3/2018, 20:56) 
    Questa è una domanda rivolta a Mrs. Sono estremamente curiosa sul come fai quei avatar bellissimi e animati. Usi After effect? O qualche altro programma? Come li fai?
    Un giorno potresti fare un tutorial su come farli?

    (non sapevo se fare la domanda qui o mandare l'mp, considerato che non voglio disturbare ho preferito farlo qui x'D se ho sbagliato posso pure cancellare il post.)

    Uso After Effects, però mi viene un po' difficile spiegare come fare in un tutorial, visto che gli effetti sono così tanti dovrei praticamente spiegare come funziona tutto il programma. :omg:
    In altri casi, invece, utilizzo solo Photoshop, e mi baso su gif già fatte per montarci sopra un'immagine.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous
    Sto prendendo dimestichezza con After effect ma non capisco come esportarlo :gratt: ho cercato vari tutorial su internet e tutte consigliano di usare AME, quindi ci ho provato ma solo ho 4 opzioni in croce. F4V, FLV, h.264 e mp3. Cercando ancora su internet non ho trovato nulla, quindi chiedo direttamente qui visto che sto impazzendo Dx

    Edit: Ho provato a installare gif gun, ma nell'istante in cui provo a fare la gif mi ritrovo con la scritta "Please add"lossless" template to your output modules". :lacri: sento che la mia testa sta per esplodere.

    Edit 2: Riferito a quel che ho detto sopra, a quanto pare dovevo mettere AE in inglese, ma anche così una volta che faccio "make a gif" mi fa un avi.

    Edited by White Raven - 3/6/2018, 18:57
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (White Raven @ 3/6/2018, 13:48) 
    Sto prendendo dimestichezza con After effect ma non capisco come esportarlo :gratt: ho cercato vari tutorial su internet e tutte consigliano di usare AME, quindi ci ho provato ma solo ho 4 opzioni in croce. F4V, FLV, h.264 e mp3. Cercando ancora su internet non ho trovato nulla, quindi chiedo direttamente qui visto che sto impazzendo Dx

    Edit: Ho provato a installare gif gun, ma nell'istante in cui provo a fare la gif mi ritrovo con la scritta "Please add"lossless" template to your output modules". :lacri: sento che la mia testa sta per esplodere.

    Edit 2: Riferito a quel che ho detto sopra, a quanto pare dovevo mettere AE in inglese, ma anche così una volta che faccio "make a gif" mi fa un avi.

    Cerco di spiegarlo meglio che posso, per fare una gif io uso sia Ae che Ps, in questo modo:

    1) crea l'animazione che vuoi su After Effects;
    2) quando hai finito, vai su Composizione -> aggiungi a coda di rendering;
    3) in basso ti appaiono le impostazioni, seleziona Rendering: impostazioni migliori, Modulo di output: senza perdite, Registro: solo errori, Output in: nome composizione (.avi).

    A questo punto ti salverà il documento in formato video (avi). Ora apri Photoshop e segui i passaggi:

    1) File -> Importa -> Fotogrammi video in livelli;
    2) seleziona il file .avi appena creato e imposta il pannello per avere ogni fotogramma del video su un diverso livello (occhio a non avere un video troppo lungo, i fotogrammi possono essere massimo 500);
    3) attendi che tutti i livelli siano creati, poi vai su File -> Esporta -> Salva per web. Seleziona il formato gif e imposta tutti i parametri come ti sembrano migliori per l'immagine che hai usato. Le gif hanno pochi colori, quindi meno sfumature ha l'immagine e meglio verrà la gif. Gioca un po' con le impostazioni per verificare in che modo ti esce di qualità migliore.

    Spero di esserti stata utile, se è poco chiaro chiedi pure. :ahse:
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous
    E' stato utilissimo, ma comunque non riesco a capire come renderlo ripetuto. Ho fatto come mi hai detto e mi esce una gif perfetta. Il problema adesso è che esce con un'interruzione alla fine, la dove ho messo dei petali che cadono. Come potrei rendere l'animazione più fluida?

    Edit, ho notato che non si capisce molto. Provo a fare un esempio visto che non so come spiegarlo xD La gif al momento è 1-2-3-1-2-3 ma si nota lo stacco tra tre e uno.

    Edit.2: Ci ho provato e riprovato, alla fine mi è uscito il risultato che potete vedere dentro il mio avatar. :/ come posso rendere il termine dell'animazione e dunque della ripetizione più fluida?

    Edited by White Raven - 19/6/2018, 20:46
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (White Raven @ 19/6/2018, 17:03) 
    E' stato utilissimo, ma comunque non riesco a capire come renderlo ripetuto. Ho fatto come mi hai detto e mi esce una gif perfetta. Il problema adesso è che esce con un'interruzione alla fine, la dove ho messo dei petali che cadono. Come potrei rendere l'animazione più fluida?

    Edit, ho notato che non si capisce molto. Provo a fare un esempio visto che non so come spiegarlo xD La gif al momento è 1-2-3-1-2-3 ma si nota lo stacco tra tre e uno.

    Edit.2: Ci ho provato e riprovato, alla fine mi è uscito il risultato che potete vedere dentro il mio avatar. :/ come posso rendere il termine dell'animazione e dunque della ripetizione più fluida?

    Purtroppo questo è un discorso molto più complicato. Si tratta di creare un loop infinito, in modo che nell'animazione l'ultimo fotogramma venga "subito prima" del primo. Io avevo cercato su internet come fare, ma al momento non riesco a ritrovare quel tutorial. Penso che potrei mettermi a crearlo, se serve. :zizi:
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. @ 19/6/2018, 22:10) 
    CITAZIONE (White Raven @ 19/6/2018, 17:03) 
    E' stato utilissimo, ma comunque non riesco a capire come renderlo ripetuto. Ho fatto come mi hai detto e mi esce una gif perfetta. Il problema adesso è che esce con un'interruzione alla fine, la dove ho messo dei petali che cadono. Come potrei rendere l'animazione più fluida?

    Edit, ho notato che non si capisce molto. Provo a fare un esempio visto che non so come spiegarlo xD La gif al momento è 1-2-3-1-2-3 ma si nota lo stacco tra tre e uno.

    Edit.2: Ci ho provato e riprovato, alla fine mi è uscito il risultato che potete vedere dentro il mio avatar. :/ come posso rendere il termine dell'animazione e dunque della ripetizione più fluida?

    Purtroppo questo è un discorso molto più complicato. Si tratta di creare un loop infinito, in modo che nell'animazione l'ultimo fotogramma venga "subito prima" del primo. Io avevo cercato su internet come fare, ma al momento non riesco a ritrovare quel tutorial. Penso che potrei mettermi a crearlo, se serve. :zizi:

    Mi faresti un enorme favore, sto impazzendo nel cercare di capire come fare.
     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (White Raven @ 20/6/2018, 13:28) 
    CITAZIONE (Mrs. @ 19/6/2018, 22:10) 
    Purtroppo questo è un discorso molto più complicato. Si tratta di creare un loop infinito, in modo che nell'animazione l'ultimo fotogramma venga "subito prima" del primo. Io avevo cercato su internet come fare, ma al momento non riesco a ritrovare quel tutorial. Penso che potrei mettermi a crearlo, se serve. :zizi:

    Mi faresti un enorme favore, sto impazzendo nel cercare di capire come fare.

    Scusa l'attesa, purtroppo ho avuto poco tempo. Lo trovi qui. :zizi:
     
    .
78 replies since 27/3/2014, 21:04   1524 views
  Share  
.
Top