Altolà al marpione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    7,916

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Che il corteggiamento sia un modo per raggiungere lo scopo (accoppiamento > riproduzione > prosecuzione della specie) è un dato di fatto... idem il concetto fisico di amore.

    Io non sono d'accordo su questo e vorrei esprimere il mio parere.
    Che l'amore sia solo questione di chimica,come tutte le emozioni,è un dato di fatto.
    Nel caso però del corteggiamento non credo che il fine ultimo sia la riproduzione,almeno non per me.
    Io nelle poche volte che cerco di piacere ad una ragazza provo sempre a bhè,farla stare bene!
    Il fine ultimo nel corteggiamento non lo vedo,anzi.Mi piace conoscere la persona,uscire,offrirle il caffè,discutere e vedere se la persona in discussione sia simpatica.
    Per me il fine del corteggiamento è vedere se la persona sia "buona per la riproduzione" ma nemmeno mi piace esprimerla così.

    Ma sono OT
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Siete tutti OT. Vi chiedo di rientrare nei ranghi.
     
    .
  3. xander.XVII
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi vengono in mente due episodi:
    1) Alla mia università c'è un tizio che è praticamente un caso umano: non tanto alto, poco curato, brutto, olivastro, Napoletano-Casertano (è Casertano quando si critica Napoli e Napoletano quando la si loda, un po' come essere Italiano quando si parla di Venezia e Umbro quando si parla di Berlusconi).
    Il fatto è che lui è un marpione unico nel suo genere: odia le donne, dice sempre loro "fate schifo,siete senza guore [con pesante accento meridionale] etc", è fissato col chiudere le tipe nel cesso e chiede spesso di dirgli il titolo di una canzone d'amore.
    Inoltre odia solo le Italiane (e casualmente visto l'andazzo il numero delle straniere è centuplicato, tutte albanesi,romene, bosniache,russe,tedesche e chi più più ne metta) e, mica stupido, le straniere che parlano bene l'Italiano.
    È un caso strano.
    Preciso che fisicamente non ha mai fatto nulla, ha solo rotto le balle verbalmente (il bello è che va da tutte[è un'università di lingue perciò vi lascio immaginare], belle, brutte, grasse, magre, etc e fa sempre le stesse domande, tant'è che hanno presso tutte ad evitarlo.
    Boh.
    2) In Inghilterra, praticamente esco dal pub e cammino, casualmente devo far la stessa strada di un gruppo di 4 ragazze, inglesi.
    Accade ciò che temevo, si girano, si voltano (e me ne stavo ben lontano apposta) ma più di così non posso fare.
    Dopo un po' svoltiamo e sbam!
    Mi trovo faccia a faccia con due tizi che mi spintonano al muro sputando fuori una marea di insulti incomprensibili (e sì che l'inglese lo parlo).
    C'ho messo almeno 20 minuti a spiegarli che era la strada che dovevo fare e ho dovuto persino tirare fuori il passaporto (tra l'altro essendo islandese c'ho messo due ore a spiegar loro che era realmente un passaporto).
    Epilogo? Se ne vanno senza neanche chiedere scusa e dicendo che "gli stranieri dovrebbero fare più attenzione".
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,884
    Location

    Status
    Anonymous
    Del punto 1 onestamente non ho capito una mazza. Soprattutto in che modo l'essere meridionale partecipi al rendere una persona "un caso umano".
     
    .
  5. xander.XVII
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 22/1/2014, 23:46) 
    Del punto 1 onestamente non ho capito una mazza. Soprattutto in che modo l'essere meridionale partecipi al rendere una persona "un caso umano".

    Mai detto che l'essere Meridionale lo renda un caso umano e la sintassi è abbastanza chiara, rassiunto: c'è 'sto tipo, basso,brutto, meridionale (perché è di Napoli e ciò influisce sull'accento pesante che ha senza dimenticare che in università c'è gente da tutta Italia, indi per cui non mi si accusi di "antimeridionalismo"), che va da TUTTE le ragazze (99% delle volte sono delle perfette sconosciute) dicendo loro che sono "senza cuore, senz'anima, senza sentimenti, col culo al posto del cuore, senza pietà, che dovrebbero chiudersi nel cesso, che fanno schifo etc".
    Il bello è che fa tutto ciò senza un motivo plausibile se non l'essere convinto che ogni uomo ha in realtà "7 possibilità" nella vita con le donne.
    Boh.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,377
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    Ma allora non è un marpione quanto un misogino. Che significa che chiede spesso di dirgli il titolo di una canzone d'amore?
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,884
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gevanni @ 23/1/2014, 00:24) 
    Che significa che chiede spesso di dirgli il titolo di una canzone d'amore?

    Mi associo alla domanda e aggiungo: e le ragazze straniere che hanno di diverso? E che vuol dire che visto l'andazzo il numero delle straniere è centuplicato?
    Non è un problema di sintassi, non si capisce e basta. :gratt:
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    2,417

    Status
    Anonymous
    Che poi ha l'aria del malato mentale non del marpione. Oltretutto se avesse avuto l'accento veneto o toscano non credo che la cosa sarebbe cambiata di molto.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,377
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    Dai non esageriamo, credo che lo specificare la provenienza del tipo servisse solo a far capire che è un paraculo perché cambia città di provenienza a seconda di quale delle due si sta criticando in quel momento. (ma potevano essere altre due città a caso, il senso rimane quello!)

    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 23/1/2014, 01:07) 
    Mi associo alla domanda e aggiungo: e le ragazze straniere che hanno di diverso? E che vuol dire che visto l'andazzo il numero delle straniere è centuplicato?

    Dicendo "visto l'andazzo", sembrerebbe quasi che le italiane abbandonino l'università per colpa di questo scemo: mi auguro che la situazione non sia così grave :asd:
    Per le ragazze straniere: forse intende dire che siccome non parlano l'italiano per lui non sarebbe possibile offenderle come fa con le altre... anche se mi sembra strano in una facoltà di lingue :asd:

    Che bello questo gioco del decifra il post :rotfl:
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,884
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gevanni @ 23/1/2014, 11:26) 
    Dai non esageriamo, credo che lo specificare la provenienza del tipo servisse solo a far capire che è un paraculo perché cambia città di provenienza a seconda di quale delle due si sta criticando in quel momento. (ma potevano essere altre due città a caso, il senso rimane quello!)

    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 23/1/2014, 01:07) 
    Mi associo alla domanda e aggiungo: e le ragazze straniere che hanno di diverso? E che vuol dire che visto l'andazzo il numero delle straniere è centuplicato?

    Dicendo "visto l'andazzo", sembrerebbe quasi che le italiane abbandonino l'università per colpa di questo scemo: mi auguro che la situazione non sia così grave :asd:
    Per le ragazze straniere: forse intende dire che siccome non parlano l'italiano per lui non sarebbe possibile offenderle come fa con le altre... anche se mi sembra strano in una facoltà di lingue :asd:

    Che bello questo gioco del decifra il post :rotfl:

    Ah, tu hai capito che sia il tizio a dire la propria provenienza diversamente a seconda dei casi? :gratt: Pensavo fosse una divagazione riferita a persone in generale e poco attinente al contesto.
    Riguardo le ragazze straniere: lui ha detto che va sempre a beccare quelle che parlano bene italiano.
    La cosa dell'abbandonare l'università per un cretino mi pare eccessiva, sarebbe molto più facile allontanare lui, quindi ho dato per scontato che non fosse così. Spero di avere ragione!

    Comunque sia, io direi di aspettare un ulteriore chiarimento, se continuiamo così cadiamo nel flood.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 23/1/2014, 11:37) 
    Comunque sia, io direi di aspettare un ulteriore chiarimento, se continuiamo così cadiamo nel flood.

    Dai raga basta attaccarlo poverino, poi diventa cyber bullismo XD Ok, va bene, non ha scritto troppo chiaramente XD
     
    .
  12. Shou
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate, ok che uno che frequenta l'università di lingue dovrebbe, senza offessa, scrivere un pochino meglio, ma che c'è che non capite dell'episodio che ha raccontato?
    Se poi cercate spiegazioni sensate sul perchè il tizio in questione costringa le ragazze nei bagni dell'università chiedendo loro titoli di canzoni romantiche, o sul perchè prediliga prendere di mira ragazze italiane piuttosto che ragazze dell'est Europa che non sanno parlare bene la nostra lingua, allora vi siete persi il passaggio in cui diceva anche che, proprio a causa di questi suoi comportamenti strani, è considerato un caso umano.
    E poi non facciamo i finti moralisti, il fatto che abbia un accento meridionale fin troppo marcato e che, a seconda delle circostanze, scambi la sua città di provenienza da Caserta a Napoli, o viceversa, non aiuta certo a renderlo un tizio piacevole.
    Comunque, non so perchè ma ogni corso ha almeno un soggetto di questo tipo al suo interno, al primo anno ricordo un ragazzo veramente ambiguo e dall'aspetto inquietante che si dichiarò ad una nostra compagna di corso dicendole che si era innamorato di lei e che lo eccitava, chiedendole inoltre se volesse scopare con lui nei bagni dell'università, le lezioni era cominciate da tre giorni e lui la conosceva da due. Tutto sta nell'arginare questi elementi, infatti la cosa che più mi fa specie nel caso raccontato da Xander è che nessuno sia intervenuto in modo adeguato per mettere al suo posto questo tizio, anche in modo violento se necessario, perchè è impensabile che alcune ragazze arrivino ad evitare la facoltà a causa di sto schifoso.

    Tornando in topic, personalmente non ho subito casi eclatanti di avances eccessivamente sfacciate o assurde da parte del "gentil" sesso, forse solo qualche caso sporadico che non so neppure se possa essere considerato tale, anche perchè la maggior parte delle Donne, a differenza di noi uomini, tende ad avere un approccio più soft e meno volgare.
    Ai tempi in cui andavo a scuola c'era una ragazza che mi stalkerava letteralmente, non vi sto a dire le trovate che escogitava per avere attenzioni, spesso arrivava a seguirmi anche nei bagni dei maschi e a non disdegnare di mettermi le mani addosso con violenza, ma a me lei non piaceva, e invece di dirglielo chiaramente preferivo far di tutto per far finta di non capire cosa volesse da me, quindi ripensandoci oggi tutte quelle cose forse me le sono anche meritare xD . Un'altra volta all'uscita di un centro commerciale una ragazza seduta dall'altra parte della strada mi urlò che, secondo la sua amica, erano in due, avevo "un bel culo", io che sono fondamentalmente timido e non apprezzo molto questi approcci perchè li trovo altamente poco femminili, risposi semplicemente con un sorriso e con un: grazie xD .
    Ricordo anche con piacere, alla notte bianca di Firenze di un paoi di anni fa, mi ritrovai improvvisamente una sconosciuta appiccicata al mio seggiolino in un cinema che trasmetteva fino alle 6 di mattina film di Takashi Miike xD, del film non le importava nulla e cercava in tutti i modi un approccio, ma vedendo che ero più interessato al film che ha lei, sì_ho gusti un pò difficili in fatto di donne e Takahsi Miike è uno dei miei registi preferiti :oms: , rinunciò e lasciò il cinema a metà film, ma non definirei questo episodio come fastidioso o eccessivo, anzi.
    Ma poi ripeto, non so se questi e altri episodi che mi sono capitati possano essere annoverati all'interno di questa discussione, perchè nessuno di essi raggiunge i livelli di marpionaggine che ho osservato da parte di molti amici e conoscenti maschi!

    CITAZIONE (Xánder @ 23/1/2014, 00:13) 
    Il bello è che fa tutto ciò senza un motivo plausibile se non l'essere convinto che ogni uomo ha in realtà "7 possibilità" nella vita con le donne.

    Cristo, che visione pessimistica e tragica della vita che deve avere questo ragazzo.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Shou @ 23/1/2014, 18:57) 
    E poi non facciamo i finti moralisti, il fatto che abbia un accento meridionale fin troppo marcato e che, a seconda delle circostanze, scambi la sua città di provenienza da Caserta a Napoli, o viceversa, non aiuta certo a renderlo un tizio piacevole.

    Io ho un accento meridionale molto marcato e sto simpatico a tutti (o almeno quasi tutti). Al piú, spesso, mi sono fatto 4 risate perché, appena aperto bocca da qualche altra parte, mi son sentito dire "...di Palermo?" XD

    Detto ció, tornando in thread, come ben sapete sono fidanzato da 5 anni e avance, un pó, le ho ricevute in questi anni (per la felicitá della mia ragazza XD). Ma lo scorso inverno me ne é capitata una particolare che da piacevole é diventata ossessiva.
    Un giorno apro facebook e vedo una richiesta di amicizia da parte di una ragazza di 20 anni (io ne ho quasi 24) abbastanza carina, e mi sono detto: "chi sono io per rifiutare una richiesta di amicizia di una ragazza carina? XD e poi magari la conosco ma non la ricordo" (ho pessima memoria con le persone).
    Accetto l'amicizia e poco dopo lei mi contatta chiedendomi scusa per avermi aggiunto senza conoscermi e che andiamo nella stessa fumetteria. Va bene, io le ho detto "piacere di conoscerti" e abbiamo un pó parlato. Nei giorni dopo mi contattó sempre piú spesso fino a quando, per farla breve, mi disse che le piacevo e voleva vedermi. Le dissi che le avevo giá detto che avevo una ragazza e che, dopo quello che mi aveva detto, non potevo vederla. Qui feci un errore dicendole: "mi sei simpatica se vuoi rimaniamo amici", in fin dei conti non mi dispiaceva parlare su facebook con lei ogni tanto.

    Qui comincia la follia.

    Cominció a cercare foto su facebook mie e della mia ragazza per mettere in evidenza i difetti fisici, per dire che lei era meglio di lei(la mia ragazza). Le dissi varie volte che se avesse continuato non le avrei piú risposto. Inizialmente si calmó ma poi il momento clú accadde una sera. Ero sul divano con la mia ragazza, mi alzo, e vedo un messaggio su fb: "non ce la faccio piú, ti voglio, voglio fare l'amore con te, voglio leccart***, voglio fare di tutto con te... odio la tua ragazza, io l'ammazzo quella tro**". Al che le risposi: "ora hai esagerato, e l'ho cancellata e bloccata".

    Morale della favola? Mai accettare ragazze su facebook! Ahaha scherzo... Ci sono maschi marpioni, ma quando una donna si fissa rasenta la follia XD
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,884
    Location

    Status
    Anonymous
    Shou, se permetti, ognuno è libero di capire e non capire. Personalmente non comprendo la situazione e chiedo chiarimenti.
    Arthas, qua nessuno attacca. Chiediamo ulteriori spiegazioni per avere più chiara la vicenda.
    Se poi c'è chi ha capito ci illumini sulle questioni che abbiamo sollevato.

    CITAZIONE (Arthas1990 @ 23/1/2014, 20:00) 
    "non ce la faccio piú, ti voglio, voglio fare l'amore con te, voglio leccart***, voglio fare di tutto con te... odio la tua ragazza, io l'ammazzo quella tro**".

    :invomg:
    Questa ragazza ha dei problemi. Come ti viene in mente di dire ad un tipo che ti piace che la sua ragazza è una troia e che la vuoi ammazzare? Svalvolata mica da ridere!
    Comunque ti faccio i miei complimenti (se così si può dire) per non aver fatto il cascamorto. Molti se ne sarebbero approfittati appena capito che la ragazza ci stava, tradendo la propria partner. Sono contenta quando vedo che ci sono persone oneste.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    Grazie Mrs. Be, molti miei amici mi hanno dato dell'idiota ahah. E sia chiaro, io nel tradire non ci vedo nulla di male se il rapporto con il tuo partner non ti interessa granché. Non sono assolutamente un moralista, ma la mia ragazza l'ho scelta sia per l'aspetto fisico che per quello caratteriale/mentale. Per me era lei quella adatta a me e non avrebbe avuto alcun senso tradirla.

    Chiuso OT, era solo per specificare che non sono uno sfigato moralizzatore XD

    Si effettivamente quando quella ragazza ha scritto quella frase ho pensato: "sará gnocca, ma questa é pazza!" XD
     
    .
231 replies since 19/10/2012, 14:08   7526 views
  Share  
.
Top