Parliamo di sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Special Member
    Posts
    10,086
    Location

    Status
    Anonymous
    La settimana scorsa ho avuto un incubo orrendo... Praticamente stavo guidando la macchina di mio cugino ed ero con mia cugina (in teoria la sorella del proprietario della macchina). Stavo sorpassando una macchina ed un tir prende in pieno la macchina che stavo sorpassando, questa in qualche modo mi da una botta di fianco e mentre cerco di fermarmi vedo una macchina che rotola, stile film, e che mi prende in pieno. Insomma appena sento "la botta", perchè nel sogno mi prende proprio al petto ed alla faccia come se non ci fosse l'auto ma solo io, mi sveglio di soprassalto e senza respiro. Che brutto sogno, ancora sono scossa. :lacri:
     
    .
  2. motoko
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Stanotte ho sognato di voler ascoltare un vinile con un giradischi che ho trovato non mi ricordo più dove.. però questo giradischi si era rotto in qualche modo, cioè aveva la puntina storta. Allora ne prendo una nuova e la sostituisco a quella vecchia ma non riesco comunque a capire se funziona o meno. Decido di portare il giradischi da qualcuno, di cui orami ho dimenticato l'identità, e insieme cerchiamo -su internet- un modo per far fronte alla situazione. Questa persona mi dice che prima di tutto abbiamo bisogno dei gatti che stanno al piano di sopra, i quali potrebbero darci un valido aiuto a risolvere il problema :asd: allora vado a prenderli: erano due, piccolissimi, bianchi, neri e anche un po' grigi con il pelo lungo. Torno e mi metto a giocare con loro.... e poi non mi va di continuare perchè è veramente non-sense :asd:
     
    .
  3. motoko
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questa notte ho sognato di avere un fratellino di 4 anni e due gemelli neonati. Devo mandare subito un sms a mia madre e vedere quale sarà la sua reazione :asd:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,872
    Location

    Status
    Anonymous
    Stanotte ho sognato di avere un incidente e perdere la memoria. Ero in ospedale, le persone venivano a trovarmi e io non avevo la più pallida idea di chi fossero. Quando sono uscita ho dovuto ricominciare a frequentarle da zero, però non è stato un brutto sogno: al risveglio mi sono accorta che, nonostante non mi ricordassi di loro, i rapporti con le persone che mi amano sì riformavano spontaneamente e in modo identico a com'erano prima dell'incidente. Non ho nemmeno idea di quanto tempo ho sognato.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    I sogni piú belli li ho fatti quando mi sono accorto di sognare :D. Non so se vi é mai capitato, avete presente quando siate quasi svegli ma non svegli, prendete consapevolezza che state sognando ma ancora non riuscite a svegliarvi. Dove sta il bello? Che potete giocare col vostro sogno.
    Mi sará capitato 2-3 volte nella vita e mi sono sempre divertito molto. L'ultimo l'anno scorso: nel sogno ero in un villaggio vacanze, un ladro ruba qualcosa che per me nel sogno era fondamentale. Ero totalmente in angoscia, mi sentivo perso. Comincio ad inseguire il ladro ma é troppo veloce, ad ogni passo che facciamo guadagna terreno. Sta scappando, é alla fine di un vialetto rettilineo mentre io sono solo all'inizio. A quel punto, non so per quale motivo, mi rendo conto che sto sognando. Decido allora di mia spontanea volontá di immaginare di possedere il potere di creare terremoti del personaggio Barba Bianca di One piece. Mi fermo e, senza sapere se avesse funzionato, mi metto nella posa del personaggio, do un pugno nell'aria e creo un terremoto che spacca tutto il terreno del vialetto fino a raggiungere il ladro e farlo ribaltare. Cosí recuperai l'oggetto. Poco dopo mi svegliai contento XD ahaahh
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,376
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    Io ho sognato di sgominare un'intera banda di writers che stava dipingendo il muretto sotto casa mia; per contrappasso forse, dato che in realtà a me piacciono i graffiti.
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    Ho sognato di essere seduto su un autobus, la mia fermata si avvicina e allora faccio per alzarmi ma nel mentre collido con un'anziana signora che è in piedi; le chiedo scusa e mi risponde «Almeno non sei un imprenditore puttaniere». Scendo, qui trovo un mio compagno di corso e assieme ci incamminiamo verso un'altra fermata. Mentre stiamo camminando inizio a pensare e, essendo sovrappensiero, cammino ben oltre la fermata stessa; il mio collega non mi ha fermato e mi ha fatto camminare da solo per due/trecento metri. Ritorno indietro, ci sono molte persone sedute sulla panchina che mi guardano e ridono. Arriva un'automobile familiare, una Citroen Picasso (la ricordo abbastanza bene) e si ferma sullo spazio riservato al bus. Salgo sui sedili posteriori e mi ritrovo vicino ad un'altra mia compagna di corso per cui provavo qualcosa nei primi due mesi di università, è seduta vicino ad un'altra persona che non riesco ad identificare però e non mi considera nemmeno di uno sguardo (nemmeno nei miei sogni :lacri:). Al mio fianco salgono tre miei vecchi amici dei tempi delle superiori: siamo seduti in sei su tre posti ma nessuno dice nulla e ci stiamo tranquillamente. Non so chi ci sia alla guida né chi sia seduto davanti, faccio per alzare lo sguardo ma mi sveglio.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non so quando avrò di nuovo occasione per ricordarmi ciò che sogno, quindi ecco un sogno che ho fatto e che mi ero appuntato (era un periodo in cui ogni volta che sognavo qualcosa la notte, poi al mattino prendevo nota). Ne posterò altri^^

    Il Castello e il Deserto: All’ interno di questo sogno mi ritrovo dentro a quello che sembra, a prima vista, una specie di castello medievale. In parte è come se stessi vivendo la cosa in prima persona e in parte è come se stessi osservando esternamente dal mio corpo. Nel sogno ho fatto un patto con una persona, se non ricordo male una donna o una ragazza. Purtroppo non so quale fosse l’ oggetto del patto, poiché era come se stessi ascoltando da dietro un vetro, e quindi potevo solo vedere ma non sentire. Ci sono in seguito come delle “interferenze”, se così le vogliamo chiamare, e il sogno cambia, o per meglio dire si trasforma in una successione di immagini riguardanti la donna o ragazza del patto che però, in queste immagini, e ad uno stadio avanzato di una gravidanza(pancione etc.).
    Improvvisamente sparisce tutto e mi ritrovo come all’ esterno del castello, solo che sono in mezzo ad un deserto. È notte, anche se tutto è illuminato dalle stelle e dalla luna e non ricordo bene se in lontananza vedo il castello di prima oppure no vi è nulla. La sabbia del deserto sembra avere una colorazione grigia e dinnanzi a me c’è un tavolo da ricevimento imbandito(quindi un tavolo di quelli lunghi per i galà dei nobili, con sopra ogni uno stupendo servizio di posate e piatti). Sul tavolo però mancano le cibarie e non vi sono persone attorno né sedute. Colpisce però la mia attenzione la presenza di un cesto in vimini(o materiale simile)sopra il tavolo, al cui interno vi è un neonato(non ricordo se di sesso maschile o femminile) avvolto con delle coperte.
    Improvvisamente arriva dietro di me un essere strano, a metà tra un cavallo scheletrico e un fantasma. Per essere più precisi, è come se ciò che vedo è un cavallo che mi viene incontro, ma avendolo perfettamente dinnanzi a me, le zampe posteriori le vedo nascoste da quelle anteriori, così come il la parte del corpo posteriore che vedo nascosta dalla testa e dal collo, quindi l’ immagine che ho io di quest’ essere è come quella di una creatura a due zampe con fattezze equine ma anche umane, vedendo due gambe e stranamente, poiché i cavalli non ce le hanno, anche due braccia che partono dalla base della testa, la quale si presenta come quella di un cavallo, ma quasi come se in realtà essa fosse una maschera. Ha un aspetto quasi etereo, fragile, ma allo stesso tempo possente e stranamente è come se fosse composto da qualcosa di color verde-acqua(per fare un esempio, come se il suo corpo fosse interamente fatto di gelatina verde-acqua). Esso sembra avere delle intenzioni ostili verso il neonato nella cesta, anche se non le manifesta apertamente. Il mio è più un presentimento negativo, intuito ecco. Cerco di avvicinarmi a lui e di bloccarlo, anche spingendolo via, ma non ricordo se riesco a fermarlo o lui continua ad avanzare, spingendomi a sua volta verso il neonato, verso il quale in quel momento è come se provassi una sensazione di affetto e protettività, nonostante non sapessi chi fosse e/o se fosse figlio/a mio.
    Dopo pochissimi istanti il sogno si interrompe con il mio risveglio(non ricordo se mi sveglio da solo a causa del sogno o vengo svegliato dalla sveglia).
     
    .
  9. motoko
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Stanotte ho sognato di suonare nuda la chitarra a una festa di compleanno... che stile :ahse:
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,160
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    ..Ero in una vecchia stanza dalle pareti bianche e scrostate, c'erano appesi ai lati e per terra abbandonati dei grossi cilindri arrugginiti, che parevano dei vecchi scaldabagno, ricordo che ho pensato: "sembrano dei Titano", che era un modello per treni di samovar sovietico. Questi cilindri si spaccavano a metà ed uscivano vespe: tantissime, migliaia e migliaia. Non mi pungevano o forse mi passavano attraverso, magari ero incorporeo.
    Ero più arrabbiato per il rumore assordante che facevano piuttosto che per il pericolo di essere punto. :omb:
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ologramma pigro e annoiato
    Close the world, open the next

    Group
    Senior
    Posts
    9,346
    Location
    Wired, by Protocol 7

    Status
    OFFLINE
    Stamattina ho sognato di essere a letto con la ragazza della sigaretta, ed eravamo mezzi nudi...si discuteva un po' di tante cose mentre ci coccolavamo, poi, al punto che stavo per fare frinzi frinzi m'è venuto il bisogno di andare in bagno. Sono andato in quello che doveva essere un corridoio, ma ad un tratto è diventata una cantina, e l'intero sogno è diventato un FPS. Mi stavano facendo il culo, mentre pensavo a lei che aspettava, poi è suonata la sveglia.

    P. S. Ho sbavato durante il sogno, mi sa, però niente alzabandiera
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitched away

    Group
    Special Member
    Posts
    27,178

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (motoko @ 19/4/2014, 14:16) 
    Stanotte ho sognato di suonare nuda la chitarra a una festa di compleanno... che stile :ahse:

    Complimenti per la classe :zizi:


    L'ultimo sogno "lucido" che ho fatto è una via di mezzo fra un fps e matrix.
    Per un motivo a me ignoto mi avevano infilato in una mappa con un fucile. E mi avevano detto che se fossi morto non mi sarei risvegliato. Dovevo uccidere molte volte dei ragazzini armati molto meglio di me..
    Il punto è che per fortuna ce la feci dopo svariate volte che uccidendoli loro si ripresentavano più armati ed incazzati di prima.

    Alla fine mi sveglio in un letto da psicologo con un uomo barbuto che mi dice "che sto ancora sognando".
    Gli rispondo che non è possibile ma lui percuotendomi mi urla "Svegliati!"


    Al risveglio pensavo ancora di sognare..
     
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    Nei giorni passati ho fatto diversi sogni strani, ma finché c'è quello di motoko nella pagina non li ho scritti perché il suo vince a mani basse e tutti quelli dopo penso vengano ignorati a suo favore

    Anyway, stanotte ho sognato di insegnare il java ai miei genitori perché dovevo partire per un viaggio e allora dovevo dire loro cosa fare per creare un programma. Ho ancora in mente la scena in cui indico lo schermo e dico «Qui ci metti un import java.io.* ..»
    Morale del sogno: non mettersi a studiare linguaggi di programmazione nelle due ore prima di andare a dormire.
     
    .
  14.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,376
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    E va beh Athan, anche se sopra c'è motoko nuda leggete anche i nostri, il mio in particolare :zizi:

    Oggi ho sognato di essere a una festa coi miei vecchi compagni di scuola, ma ad un certo punto accanto a noi compaiono anche dei bambini che si scoprono essere noi stessi da piccoli. Dopo un po' compare un altro di questi bimbi che non riesco a riconoscere; alla fine mi rendo conto che è Renzi da piccolo e a quel punto arriva il vero Renzi, seguito da una schiera di giornalisti, che prende con sé il piccolo se stesso, lo fa salire su un suv nero e se ne vanno via insieme. Mi secco perché non sono riuscito a fargli nemmeno una domanda; poi mi siedo ad un tavolo, dove c'è anche Enrico Mentana, e insieme commentiamo la vicenda, un po' incuriositi e un po' amareggiati per l'eccessiva spocchia con cui il mini-Renzi ci ha trattato.

    Non so ancora dare una spiegazione al sogno, ma penso che smetterò di guardare La 7 a cena.
     
    .
  15. motoko
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E il piccolo Razzi che stringeva care amicizie? C'era anche lui? :asd:
     
    .
313 replies since 26/5/2012, 12:06   8534 views
  Share  
.
Top