Parliamo di sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    12,200
    Location
    Il Circo delle Pulci

    Status
    Anonymous
    Ultimamente faccio un sacco di sogni strani, in quello di stanotte la mia cucina era diventata la mia aula di scuola e le fermate del bus erano dei punti della mia via, che cosa a dir poco orrenda.
    Mi sono svegliata alle sette e mezza e non ho più ripreso sonno malgrado non sia proprio orrendo
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    Riuppo il topic solo per raccontarvi l'assurdità di sogno fatta stanotte

    Ero in una casa in stile Far West e due bifolchi avevano appena trovato una specie di feto che, a loro dire, era uscito dalla terra. Lo appoggiavano a terra e il cane se lo mangiava. Quella sera la stessa forma di feto la si ritrova in un pisello (la verdura) che il padrone di casa si rifiuta di mangiare e allora viene fatta a pezzi e lanciata nel giardino antistante la casa, nel frattempo il bifolco inizia a sputare piselli (sempre la verdura). La notte poi inizia una scorribanda di gatti e, per difendere il nostro micio, li respingo usando uno stendibiancheria come arma.
     
    .
  3. Brab19
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cosa dire se non O__o
    :)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,734
    Location
    Fortis Fortuna Adiuvat

    Status
    Anonymous
    che sogno bislacco è mai questo?
     
    .
  5. †_†yun yun †_†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ammetto che i sogni raramente mi rimangono in testa quando mi sveglio, ma l'ultimo di cui ho memoria è questo:

    mi trovo a bordo della mia macchina, una c3 1100, in una strada con limite di 70. I freni non funzionano, quello a mano neppure e l'acceleratore fa i cavoli suoi. Sfioro i 280 km/h. ( e già è impossibile) sul ciglio della strada vedo una poliziotta che fa cenno di fermarmi, ma non ci riesco. dopo circa 500m c'è un poliziotto, che agita la paletta per farmi fermare. e io sfreccio a dritto. in fondo a questa strada c'è un cecchino, pancia a terra, fucile imbracciato pronto a spararmi. appena lo vedo cerco di mettere la macchina di traverso e spengo il motore girando la chiave. mi fermo a pochi metri dal cecchino. intanto arriva la poliziotta inca**ata nera che mi spinge fuori dalla macchina, mi mette le manette mentre mi offende pesantemente. minaccia di sbattermi in galera, strapparmi la patente e rivendere la mia amata macchinina. io la supplico, le dico che mi serve per lavoro, le dico che se il mi babbo dovesse scoprire che non ho la macchina mi fa fuori. e in quel momento passa babbo sulla sua macchina e mi fa "ciao ciao" con la mano mentre io sto per essere scortata al commissariato. prego ancora la poliziotta, stile sceneggiata greca. alla fine mossa a compassione mi dice che se mi faccio 2 anni di galera, mi lascia macchina e patente. io piango, mi dispero. ad un tratto ( non chiedetemi come, non ricordo), mi libero e scappo a corsa verso delle colline piene di grotte che ci sono vicino alla strada. mi infilo in una di queste cercando di trovare l'uscita dalla parte opposta. ed ecco che arriva un omino di circa 70 anni, secco, lacero, vestito di stracci e con un campanaccio che mi dice " conosco io la strada, ti aiuto ad uscire" e mentre ci incamminiamo inizia a scampanare come un dannato. io lo invito più volte a smettere perchè sennò ci scoverebbero subito e lui dice che fa il rumore per non essere sentito. alla fine esasperata dal rumore, accoppo il vecchietto e corro via. vedo l'uscita, esco e trovo la poliziotta con le manette. "ora hai finito di fuggire, muahahahah" mi arresta mi trascina verso la macchina e... mi sveglio! ringrazio la suoneria del mio cellulare per avermi destata in tempo
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,376
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    Un giorno, in un posto sperduto, mi trovai in una chiesetta abbandonata, e c'era Cristo in questa chiesa sconsacrata, si può dire, abbandonata; non c'era nessuno, ed era fatto tutto di un legno vecchio e da questo legno vecchio usciva un liquido che sembrava proprio l'olio vecchio e io mi misi a succhiare questo liquido che io ho chiamato OLIO DI CROCE perché aveva il gusto dell'olio proprio, del legno vecchio usato che praticamente spande liquido. Da lì nasce la storia dell'OLIO DE CROCE.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,234
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Ho sognato di sognare e nel sogno vedevo solo buio e sentivo un sussurrare confuso e roco. Il letto pareva sempre più freddo e sentivo odore di acqua salmastra. Pareva di essere in una cantina umida e stretta, davanti a una costa.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    Stanotte ho sognato un latrato di cani. Era buio, non sapevo da dove provenisse. Poi piano piano ho iniziato a vedere qualcosa, ma come sempre nei miei sogni vedevo in terza persona. C'erano degli alberi intorno, tutti con dei foglietti appesi ai rami. I cani erano lontani e stavano intorno ad una fonte luminosa. Mi sono avvicinata e ho trovato una specie di fuoco fatuo, piccolo, verdastro e lampeggiante. I cani erano furibondi, facevano un macello assurdo e saranno stati una decina. Poi, camminando verso la luce, li ho oltrepassati, e di colpo hanno smesso di abbaiare. A quel punto ho potuto sentire un altro suono, questa volta emesso dalla luce: sembrava una voce registrata, come quando ascolti una vecchia trasmissione alla radio, piena di suoni elettrici e interferenze. Credo parlasse della morte di qualcuno di illustre, ma non ne sono sicura perché in quel momento mi sono svegliata.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,376
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    Stanotte ho sognato una cosa che riguarda il forum
    Praticamente Dazen mi aveva informato di un tragico evento: la morte di Penthotal. Ero rimasto particolarmente turbato e nei giorni successivi rileggevo alcuni suoi post con malinconia. Dopo un po' di tempo però Penthotal all'improvviso si metteva a scrivere un messaggio sul forum informandoci che ci aveva trollato e che in realtà aveva solo finto di morire per vedere le nostre reazioni. Per essere più credibile aveva anche creato falsi inviti per il suo funerale e coinvolto francomoh nello scherzo.
    Dopo mi sono svegliato perché avevo il naso chiuso e quindi non sapremo mai quali sarebbero state le reazioni finali.
     
    .
  10. Cerejia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :oml:
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    Ah, Penth. Che gran briccone. :ahse:
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,234
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gevanni @ 15/12/2013, 10:47) 
    Dopo un po' di tempo però Penthotal all'improvviso si metteva a scrivere un messaggio sul forum informandoci che ci aveva trollato e che in realtà aveva solo finto di morire per vedere le nostre reazioni. Per essere più credibile aveva anche creato falsi inviti per il suo funerale e coinvolto francomoh nello scherzo.

    Temo un giusto linciaggio verbale e non. :asd:
    Farò mai uno scherzo simile. Non tanto per il tema considerato scorretto, ma più per il fatto che sarebbe troppo autoreferenziale come cosa. :zizi:
    Bisogna fingersi morti avendo uno scopo: tipo scappare alle Cayman con i soldi. :omn:

    Per stare in tema:
    Un sogno ricorrente che faccio ormai da molti anni è di essere ancora a scuola, con questa età e spesso con persone che nulla c'entrano.
    La scuola è un edificio enorme e labirintico, con più piani, in cui all'interno degli stessi vi sono scale casuali che fanno salire e scendere di qualche gradino. L'aspetto di tutto è molto malridotto, in cui si alternano pareti in mattoni cadenti e legno tarlato. I bagni sono enormi, semicircolari, spesso con uno o due gradini, tutti in legno sottile scricchiolante, con vecchie vasche da bagno, quasi prive di smalto, abbandonate qua e là.
    In alcune zone del piano terra le pareti sono coperte da alghe essiccate, come i pontili durante la bassa marea, negli angoli vedo spesso pozze di acqua salmastra.
    L'atmosfera del sogno è cupa e noiosa. Non accade nulla di spaventoso, come negli incubi. Tre o quattro volte ho incontrato una ragazza di cui ero innamorato quando ero alle superiori. Avevamo un rapporto molto affettuoso nella realtà, mentre nel sogno mi tratta molto male e lamenta alcune mancanze da parte mia. Qualche volta mi è dispiaciuto, credo di non aver mai provato una tristezza simile; altre volte mi sono arrabbiato così tanto che credo di averla colpita.
     
    .
  13. ametista9
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche io ho avuto un sogno ricorrente, che per fortuna non faccio da molto.

    seduta sul letto in camera di mio nonno, con mia madre.
    guardavo verso la porta e li vedevo un guerriero (uguale al thor del fumetto, ma senza elmo e senza mantello rosso) con una spada abbastanza grande.
    io guardo mia madre e lei mi mette un ago in orizzontale davanti agli occhi- serve per proteggerti- diceva- lui vuole cavarti gli occhi-

    e poi mi svegliavo, terrorizzata. gli ho dato diverse interpretazioni tutte abbastanza azzeccate per l epoca in cui lo facevo.
    pensandoci mi spaventa ancora oggi.
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    Stanotte ho sognato di essere ad una specie di gita.. o ad un raduno di HF, non saprei: c'era Dazen ed un sacco di altra gente che sapevo fosse del forum ma non eravate voi, in più c'era un professore di soffiatura del vetro.
    Fatto sta che eravamo in metropolitana e stavamo aspettando di passare i tornelli perché c'era un tizio che aveva comprato un biglietto ridotto nonostante fosse un adulto e i controllori lo stavano cazziando, inoltre nessuno di loro aveva un biglietto per adulti e dunque restavano lì ad aspettare che arrivasse.
    La fila si sblocca, tocca a noi. Il controllore mi chiede il biglietto, metto la mano in tasca e ne estraggo due: li osservo e sopra c'è scritto Guardia di Finanzia della regione Umbria; li consegno e il controllore si accorge che nel mezzo dei due c'è una banconota da 20€ e mi accusa di corruzione, me li riprendo e li metto in tasca. Il controllore inizia a fare storie dicendo che il biglietto non è compilato (effettivamente sul biglietto ci sono dei disegnini con sotto dei quadratini in cui bisogna inserire una crocetta) allora inizia a farlo lui per dispetto e mette "Sposato" come stato civile, "iPhone" come cellulare posseduto e altre cose simili.
    Il professore intanto protesta, sempre lo stesso controllore allora gli urla «Tiri fuori la bacchetta per soffiare il vetro..» ed altri strumenti per la soffiatura del vetro che ora non ricordo ma nel sogno sì. Nel frattempo che il mio biglietto viene compilato, un altro controllore mi mostra una vetrina con delle statuette di ceramica e mi chiede se voglio comprarne qualcuna. Siamo sempre lì ai tornelli (anche se la forma è più quella di una cassa del supermercato, con tanto di nastro scorrevole) quando qualcuno fa passare un enorme tubetto di mascara. Poi mi sveglio.

    Forse il mio inconscio ha una passione per l'artigianato fatto a mano o forse sono ancora segnato dalla multa presa al raduno
     
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Athan @ 4/4/2014, 11:29) 
    Stanotte ho sognato di essere ad una specie di gita.. o ad un raduno di HF, non saprei: c'era Dazen ed un sacco di altra gente che sapevo fosse del forum ma non eravate voi, in più c'era un professore di soffiatura del vetro.
    Fatto sta che eravamo in metropolitana e stavamo aspettando di passare i tornelli perché c'era un tizio che aveva comprato un biglietto ridotto nonostante fosse un adulto e i controllori lo stavano cazziando, inoltre nessuno di loro aveva un biglietto per adulti e dunque restavano lì ad aspettare che arrivasse.
    La fila si sblocca, tocca a noi. Il controllore mi chiede il biglietto, metto la mano in tasca e ne estraggo due: li osservo e sopra c'è scritto Guardia di Finanzia della regione Umbria; li consegno e il controllore si accorge che nel mezzo dei due c'è una banconota da 20€ e mi accusa di corruzione, me li riprendo e li metto in tasca. Il controllore inizia a fare storie dicendo che il biglietto non è compilato (effettivamente sul biglietto ci sono dei disegnini con sotto dei quadratini in cui bisogna inserire una crocetta) allora inizia a farlo lui per dispetto e mette "Sposato" come stato civile, "iPhone" come cellulare posseduto e altre cose simili.
    Il professore intanto protesta, sempre lo stesso controllore allora gli urla «Tiri fuori la bacchetta per soffiare il vetro..» ed altri strumenti per la soffiatura del vetro che ora non ricordo ma nel sogno sì. Nel frattempo che il mio biglietto viene compilato, un altro controllore mi mostra una vetrina con delle statuette di ceramica e mi chiede se voglio comprarne qualcuna. Siamo sempre lì ai tornelli (anche se la forma è più quella di una cassa del supermercato, con tanto di nastro scorrevole) quando qualcuno fa passare un enorme tubetto di mascara. Poi mi sveglio.

    Forse il mio inconscio ha una passione per l'artigianato fatto a mano o forse sono ancora segnato dalla multa presa al raduno

    Probabilmente questa è la descrizione del raduno dal punto di vista di un utente strafatto di crack. :asd:
     
    .
313 replies since 26/5/2012, 12:06   8538 views
  Share  
.
Top