Parliamo di sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    3,065
    Location
    No, contro

    Status
    Anonymous
    Ho sognato che quando al semaforo scattava il verde il mio letto non partiva e le auto dietro di me iniziavano a suonare il clacson per dirmi di sbrigarmi
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    Stanotte ho sognato di lavorare in un evento musicale al chiuso.
    Per poterci lavorare avevo bisogno di una macchina (che nel sogno non avevo) e... di un enorme furgone. :omg: Furgone che non ricordo di aver caricato o scaricato nel sogno, quindi che caz ce l'avevo bisogno a fare?
    Mi sono mossa per tempo per noleggiare il furgone e per chiedere una macchina in prestito a mio padre, e mio padre aveva una vecchia Audi anni '80 senza servosterzo.
    Ho dovuto guidare auto e furgone a turno, perché ovviamente non ho il dono dell'ubiquità, e portarli sul posto. Arrivata al concerto, ho dovuto parcheggiare i due mezzi in un silos con una salita ripidissima e strettissima, e ripeto non ho idea del perché servissero, dato che erano completamente vuoti.
    Uscita dall'evento la macchina era sparita, quindi ho chiesto aiuto a un'amica per cercarla. L'ha trovata e ha insistito per mettersi lei al volante, guidando come una pazza e rischiando di sbattere contro tutte le pareti del silos.
    Sogno molto stressante. :omg:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    Ho avuto un incubo che in realtà è un ricordo del passato, in cui una persona a cui tengo molto mi allontanava freddamente.
    Credo di aver sviluppato giusto un filino di paura dell'abbandono.
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    3,065
    Location
    No, contro

    Status
    Anonymous
    Mi capita di sognare questa ragazza che nella vita vera non ho mai incontrato (ne sono assolutamente sicura, sono una frana con i nomi ma non dimentico mai un volto); lei è alta, longilinea, dai capelli ricci e la pelle abbronzata. Spesso cambia abbigliamento ma ha sempre un look casual. Fisicamente non è il mio tipo ideale e questo rende tutto ancora più strano.
    Nel sogno passiamo un sacco di tempo assieme, principalmente bazzichiamo su un divano in un appartamento che non conosco o a casa mia, chiacchieriamo e beviamo con amici (che molte volte riconosco come persone che realmente conosco e raramente no) o ci facciamo le coccole a letto.
    In tutti i sogni lei è la mia fidanzata e mi sento felice quando sono con lei, anche se da sveglia non riesco a ricordare il suo nome. Come se non bastasse, quando ci vediamo, siamo entrambe consapevoli del fatto che è passato del tempo dal nostro ultimo incontro e gioiamo del fatto di esserci ritrovate.

    So che è tutto frutto della mia immaginazione ma non riesco a spiegarmi tante cose: innanzitutto perché continuo a sognarla indipendentemente dal fatto che sia single / impegnata / felice come una pasqua / disperata e poi perché, se si tratta di una fantasia, non ha un aspetto per me particolarmente attraente.
    Mi piace fantasticare che in realtà lei esista davvero ed il sonno sia il nostro modo per trovarci nonostante la distanza che ci separa.
     
    .
  5.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Princess Twilight @ 2/8/2022, 20:19) 
    Mi capita di sognare questa ragazza che nella vita vera non ho mai incontrato (ne sono assolutamente sicura, sono una frana con i nomi ma non dimentico mai un volto); lei è alta, longilinea, dai capelli ricci e la pelle abbronzata. Spesso cambia abbigliamento ma ha sempre un look casual. Fisicamente non è il mio tipo ideale e questo rende tutto ancora più strano.
    Nel sogno passiamo un sacco di tempo assieme, principalmente bazzichiamo su un divano in un appartamento che non conosco o a casa mia, chiacchieriamo e beviamo con amici (che molte volte riconosco come persone che realmente conosco e raramente no) o ci facciamo le coccole a letto.
    In tutti i sogni lei è la mia fidanzata e mi sento felice quando sono con lei, anche se da sveglia non riesco a ricordare il suo nome. Come se non bastasse, quando ci vediamo, siamo entrambe consapevoli del fatto che è passato del tempo dal nostro ultimo incontro e gioiamo del fatto di esserci ritrovate.

    So che è tutto frutto della mia immaginazione ma non riesco a spiegarmi tante cose: innanzitutto perché continuo a sognarla indipendentemente dal fatto che sia single / impegnata / felice come una pasqua / disperata e poi perché, se si tratta di una fantasia, non ha un aspetto per me particolarmente attraente.
    Mi piace fantasticare che in realtà lei esista davvero ed il sonno sia il nostro modo per trovarci nonostante la distanza che ci separa.

    Narra la leggenda che nei sogni si possano vivere per brevi istanti le vite di noi stessi in altri universi paralleli. Magari sei in contatto diretto con uno in particolare di questi universi, e ci torni periodicamente per incontrare quella che è la tua fidanzata in quella linea temporale. :omg:
     
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    HF Admin
    Posts
    36,693
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Princess Twilight @ 2/8/2022, 20:19) 
    Mi capita di sognare questa ragazza che nella vita vera non ho mai incontrato (ne sono assolutamente sicura, sono una frana con i nomi ma non dimentico mai un volto); lei è alta, longilinea, dai capelli ricci e la pelle abbronzata. Spesso cambia abbigliamento ma ha sempre un look casual. Fisicamente non è il mio tipo ideale e questo rende tutto ancora più strano.
    Nel sogno passiamo un sacco di tempo assieme, principalmente bazzichiamo su un divano in un appartamento che non conosco o a casa mia, chiacchieriamo e beviamo con amici (che molte volte riconosco come persone che realmente conosco e raramente no) o ci facciamo le coccole a letto.
    In tutti i sogni lei è la mia fidanzata e mi sento felice quando sono con lei, anche se da sveglia non riesco a ricordare il suo nome. Come se non bastasse, quando ci vediamo, siamo entrambe consapevoli del fatto che è passato del tempo dal nostro ultimo incontro e gioiamo del fatto di esserci ritrovate.

    So che è tutto frutto della mia immaginazione ma non riesco a spiegarmi tante cose: innanzitutto perché continuo a sognarla indipendentemente dal fatto che sia single / impegnata / felice come una pasqua / disperata e poi perché, se si tratta di una fantasia, non ha un aspetto per me particolarmente attraente.
    Mi piace fantasticare che in realtà lei esista davvero ed il sonno sia il nostro modo per trovarci nonostante la distanza che ci separa.

    Sfrutterò i miei trascorsi da onironauta appassionato di interpretazioni per dirti che:
    tutto ciò che ricordi in maniera indefinita è irrilevante, quindi il suo aspetto non deve essere fonte di indagine.
    Ciò che ricordi con più dettagli, a leggere il mood dei tuoi sogni, potrebbe essere il semplice desiderio di un rapporto stabile, duraturo, maturo e attraverso il quale vivere un certo tipo di socialità.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    In effetti è un sogno in po' strano, soprattutto se ricorrente. Posso immaginare che quella ragazza rappresenti un tuo desiderio sentimentale che rimane latente in te. Il fatto che non sia il tuo tipo fisicamente sta forse a rappresentare un desiderio che va oltre il fisico. Il fatto che nel sogno voi vi ritrovate dopo una separazione forse rappresenta il riemergere ciclico ma costante di questo desiderio.

    Boh, non sono esperta in questo, tutto quello che ho scritto mi pare abbastanza banale.
    Che sensazione hai al mattino quando ti ricordi il sogno? Felice? Triste? Altro?




    CITAZIONE (Princess Twilight @ 2/8/2022, 20:19) 
    Mi capita di sognare questa ragazza che nella vita vera non ho mai incontrato (ne sono assolutamente sicura, sono una frana con i nomi ma non dimentico mai un volto); lei è alta, longilinea, dai capelli ricci e la pelle abbronzata. Spesso cambia abbigliamento ma ha sempre un look casual. Fisicamente non è il mio tipo ideale e questo rende tutto ancora più strano.
    Nel sogno passiamo un sacco di tempo assieme, principalmente bazzichiamo su un divano in un appartamento che non conosco o a casa mia, chiacchieriamo e beviamo con amici (che molte volte riconosco come persone che realmente conosco e raramente no) o ci facciamo le coccole a letto.
    In tutti i sogni lei è la mia fidanzata e mi sento felice quando sono con lei, anche se da sveglia non riesco a ricordare il suo nome. Come se non bastasse, quando ci vediamo, siamo entrambe consapevoli del fatto che è passato del tempo dal nostro ultimo incontro e gioiamo del fatto di esserci ritrovate.

    So che è tutto frutto della mia immaginazione ma non riesco a spiegarmi tante cose: innanzitutto perché continuo a sognarla indipendentemente dal fatto che sia single / impegnata / felice come una pasqua / disperata e poi perché, se si tratta di una fantasia, non ha un aspetto per me particolarmente attraente.
    Mi piace fantasticare che in realtà lei esista davvero ed il sonno sia il nostro modo per trovarci nonostante la distanza che ci separa.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    3,065
    Location
    No, contro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. @ 2/8/2022, 21:13)
    Narra la leggenda che nei sogni si possano vivere per brevi istanti le vite di noi stessi in altri universi paralleli. Magari sei in contatto diretto con uno in particolare di questi universi, e ci torni periodicamente per incontrare quella che è la tua fidanzata in quella linea temporale. :omg:

    "Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco" (cit.)
    Questa rivelazione mi inquieta parecchio :asd:

    CITAZIONE (Dazen @ 2/8/2022, 23:20)
    Sfrutterò i miei trascorsi da onironauta appassionato di interpretazioni per dirti che:
    tutto ciò che ricordi in maniera indefinita è irrilevante, quindi il suo aspetto non deve essere fonte di indagine.
    Ciò che ricordi con più dettagli, a leggere il mood dei tuoi sogni, potrebbe essere il semplice desiderio di un rapporto stabile, duraturo, maturo e attraverso il quale vivere un certo tipo di socialità.

    Secondo me tutta la storia dei viaggiatori onirici andrebbe approfondita parecchio :ahse:
    Effettivamente non penso tu abbia torto, anzi tutto il discorso è molto sensato, però non riesco a spiegarmi perché sia proprio lei un personaggio ricorrente. Se desiderassi solo un rapporto stabile, duraturo e maturo le mie partner dovrebbero cambiare in base al sogno ed alle mie esperienze di vita.

    CITAZIONE (Licya25 @ 3/8/2022, 09:39)
    In effetti è un sogno in po' strano, soprattutto se ricorrente. Posso immaginare che quella ragazza rappresenti un tuo desiderio sentimentale che rimane latente in te. Il fatto che non sia il tuo tipo fisicamente sta forse a rappresentare un desiderio che va oltre il fisico. Il fatto che nel sogno voi vi ritrovate dopo una separazione forse rappresenta il riemergere ciclico ma costante di questo desiderio.

    Boh, non sono esperta in questo, tutto quello che ho scritto mi pare abbastanza banale.
    Che sensazione hai al mattino quando ti ricordi il sogno? Felice? Triste? Altro?

    Sono sempre felicissima, super serena e gasata al massimo :gokumg: la depressione arriva verso metà mattina quando mi rendo conto che "lei" non esiste davvero e non fa parte della mia vita.
     
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,238
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Detta brevemente, anche perché non ricordo gli eventi, ho sognato una sorta di Suicide Squad composta da nostri ex staffer traditori, troll e stalker online del passato. :prugna:
    Gli Staffer che leggeranno credo immagineranno chi fosse la nostra Harley Quinn. :omg:
    No, in realtà non lei.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    Stanotte ho sognato il mio ex, che non vedo da 3 anni, che faceva sesso con una tipa che non conosco (quindi inventata dalla mia mente). Io li spiavo e loro sapevano che ero lì. È stato tutto molto realistico e ben definito.
    È stato molto disturbante ma, devo ammetterlo, anche molto eccitante
     
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    3,065
    Location
    No, contro

    Status
    Anonymous
    Premessa: qualche settimana fa mi sono decisa a leggere Berserk. Sono rimasta tremendamente scioccata da quasi tutte le saghe ma il modo in cui vengono narrati i rapporti tra i personaggi principali mi ha regalato abbastanza emozioni da farmi pensare che ne sia valsa la pena.

    Il sogno che ho fatto la notte scorsa è iniziato con il mio arrivo in un monastero in stile Il nome della rosa. Non ricordo bene come fossi vestita (ad un certo punto portavo jeans e maglia ma in altri momenti del sogno avevo dei pantaloni tipo di cuoio e stivali) ma di certo portavo un pesante mantello con cappuccio, di quelli a viaggio nei racconti fantasy. Ero accompagnata da un uomo molto più grande di me (fisicamente, all'inizio non riuscivo a vederne il volto) e sapevo che il monastero era la nostra meta.
    Arrivati, un frate di mezz'età ci ha aperto la porta ed invitati ad entrare. Tolti il cappuccio mi sono resa conto che il mio compagno di viaggio era proprio Gatsu di Bersker. Per chi segue la serie, aveva il look dei primi capitoli del viaggio verso la terra degli elfi, prima di imbarcarsi, con uno sguardo piuttosto sereno e senza protesi. Non portava nemmeno l'armatura ed il braccio mancante era bendato come nel manga.
    Nel sogno ero certa di conoscerlo bene, sapevo che era cieco all'occhio che teneva chiuso, ma non lo chiamavo Gatsu e non era in alcun modo collegato a tutte le vicende di Berserk. Era semplicemente uno con lo stesso aspetto di Gatsu
    Comunque, una volta entrati, siamo stati accolti come i nuovi novizi birrai con moderato entusiasmo dal frate e da un altro paio di monaci lì presenti (entrambi piuttosto anziani). In pratica ero lì con Gatsu per imparare a produrre e distillare birra.
    Non so com il sogno si è poi spostato in un'altra stanza, una sorta di cantina con grosse cisterne di rame, da cui però potevamo vedere fuori grazie a delle feritoie ed io riuscivo a scorgere i monaci che camminavano e gruppi di pellegrini. Nel sogno faceva caldo e c'era del fumo nella stanza perché in queste cisterne / pentoloni di rame stavamo portando ad ebollizione un liquido giallastro e denso che poi sarebbe diventato birra. Era un lavoro faticoso ma spesso avevo l'impressione di sentire un buon profumo e in generale mi sentivo molto soddisfatta. Io e "Gatsu" lavoravamo alacremente ma non ricordo tantissimo di quella parte del sogno, solo che stavamo diventando bravi e sembrava passato del tempo perché ad un certo punto dalle feritoie entrava la neve.
    Comunque ad un certo punto, dietro la porta di questo "laboratorio" (che di solito era chiusa) si sente un gran fermento, soprattutto passi concitati e gente che si divincola. Io era presa dal mio lavoro, ricordo che in quel momento stavo aggiungendo legna da ardere al fuoco sotto uno dei pentoloni, finché non sento una donna che in lontananza urla "Scusate, siamo delle pellegrine" ed alzo la testa. "Gatsu", che stava trasportando una specie di grossa pentola nera tra il braccio sano ed il moncherino, era vicino alla porta aperta quando, di corsa, dalla soglia spunta Caska che gli va a sbattere contro. Ecco: Caska invece aveva il look della saga della torre della condanna, con il mantello e gli stracci, ma con i capelli corti dell'epoca della squadra dei falchi e correva come quando era ancora folle.
    Per lo stupore mi sono svegliata.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,238
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Ho sognato il finale de Il Prigioniero, ma ero alternativamente il Giudice, Numero 48 e Numero 6, con sempre il mio aspetto. :omg:

    https://youtube.com/clip/Ugkx63zPbd-aZ4mfB...f6x_DDGrarYSLzP
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    In questi giorni sogno continuamente mezzi di trasporto.

    Due notti fa in sogno dovevo tornare a casa, ma per sbaglio sono salita su un autobus che portava a Novara. Sono dovuta scendere in periferia di Milano e trovare una fermata della metropolitana per tornare a casa.

    Ieri notte ho sognato di essere in autostrada con la mia macchina, sono stata sorpassata da un grosso camion militare, e ho attaccato bottone con i militari a bordo. Come se tu potessi chiacchierare amabilmente con gli altri veicoli che passano in autostrada, no? Come se fossimo sul marciapiede nella stessa direzione e attaccassimo a parlare. :omg:
    Insomma, i militari mi hanno presa in simpatia e mi hanno detto "Vabè ma andiamo dalla stessa parte, salta su e vieni con noi". Quindi ho preso la mia macchina e l'ho caricata sul loro camion, e ho fatto il viaggio con loro.
    Totalmente plausibile. :omg:
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,238
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Era Capodanno ed era anche una cena di classe delle superiori, nonostante ci fosse anche gente non c'entrava, che comunque conoscevo. :zizi:
    Come mi capita spesso, mi ero trovato seduto tra gente con cui avevo poco in comune, e non c'era nemmeno da bere per rendere la situazione più gradevole.
    A due posti da me, sull'altro lato, c'era una ragazza con la quale avrei voluto parlare. Ero alla perfetta distanza per vederla e sentirla(tra l'altro diceva che era tornata single :zizi: ), ma anche distante quel tanto che bastava per rendere la conversazione molto complicata. Mi trovavo però a pensare che forse era meglio così; mi mancava e allo stesso tempo non volevo che mi mancasse, né avevo veramente qualcosa da dirle.
    Scoprivo poi che tutti avevano deciso di farsi un regalo a vicenda. Non so in che modo, ma a coppie ci si era messi d'accordo e ognuno aveva preso un regalo per l'altra persona. A quanto pare l'unico a non essere informato di questo ero io. :romgtfl: Probabilmente eravamo in numero dispari, perché nessuno mi regalava nulla e ciò confermava la mia sensazione di essere la persona in più. :lacri:
    Con me avevo il mio vecchio Invicta blu(zaino che ho avuto per tutte le medie e superiori) con dentro un nuovo paio di calzini neri. :omg:
    In questa situazione mi sentivo annoiato, infastidito, a disagio e fuori posto. :rovescio:

    Edited by Penthotal Fiabeschi - 5/4/2023, 10:58
     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    Ambientazione fantasy. Vivevo in un regno inizialmente pacifico, ma che era stato flagellato dalla carestia e dalle malattie in seguito alla salita al potere di un Lord molto violento. Questo personaggio pensava solo al suo tornaconto e ignorava palesemente le necessità del popolo, così ho preso parte alla rivolta. Io ero una specie di warlock, e mi sono alleata con gli elfi silvani della zona: questi tizi "allevavano" delle specie di gnomi, esseri minuscoli e fondamentalmente idioti, ma che scavavano le loro tane per terra e quindi erano ideali per le coltivazioni. Ne avevano una quantità impressionante, centinaia di migliaia. Insomma, il piano era sguinzagliare questi cosi dentro il castello in modo da seminare il caos, e approfittarne per arrivare fino al Lord e ucciderlo.

    Più o meno il piano ha avuto successo. Siamo entrati con questo esercito di gnomi che hanno iniziato a fare buchi ovunque, riuscendo a penetrare nel castello. A quel punto siamo stati attaccati dai soldati armati, e nella difficoltà mi è venuto in mente di lanciare un incantesimo su uno di questi gnomi per ingigantirlo. Devo aver esagerato, perché lo gnomo è diventato una specie di orco deforme alto tre metri, ha spiaccicato i soldati contro il muro e il sogno si è trasformato in un'orrida scena splatter alla Jackson Pollock. Inutile dire che siamo riusciti a entrare nelle stanze reali, dove l'orrida bestia ha ritenuto opportuno agguantare il Lord, afferrandolo con una sola mano come fosse un onahole, e procedere a incularlo a morte con il suo enorme uccello fino a maciullarlo completamente. Ricordo solo la faccia soddisfatta della bestia, le espressioni allibite degli elfi, e il sangue che colava da quel cazzo enorme. Poi mi sono svegliata. :asd:

    È stato uno dei sogni migliori degli ultimi tempi.
     
    .
313 replies since 26/5/2012, 12:06   8560 views
  Share  
.
Top