Parliamo di sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Poly~
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ologramma pigro e annoiato
    Close the world, open the next

    Group
    Senior
    Posts
    9,346
    Location
    Wired, by Protocol 7

    Status
    OFFLINE
    Dopo credo un annetto, ho avuto un altro sogno, e me lo sono pure fissato nella mia memoria.

    Con un gruppo di amici modicani siamo andati a mare, in una zona sconosciuta che non aveva un nome preciso. La spiaggia è praticamente quadrata, con un lato mancante, quello che da sul mare. Dal lato opposto vi è l'ingresso, che accoglie i bagnanti con un gazebo. La spiaggia è deserta, siamo gli unici, il che è buono perché ci teniamo il gazebo tutto per noi. Non mi sono ancora buttato in mare quando uno dei supporti del gazebo decide di cedere, facendo cadere un lembo del tetto. Sulla sinistra della spiaggia vi è anche un casotto, con una porta di quelle che si trovano spesso nelle casette a mare: un po' in vetro, un po' in telaio. Immagino sia una sorta di casa cantoniera, quindi decido di entrare per cercare degli strumenti coi quali riparare il gazebo. Il problema è che mi ritrovo in una cucina, molto in disordine e con la mobilia simil casa anni '70. Ricordo che pensai che gestori avevano deciso di installare una cucina nella loro casa cantoniera, perciò decido d'inoltrarmi nell'edificio. Il corridoio di fronte a me tuttavia rimane ammobiliato come fosse una casa vera e propria, con la mobilia che diventa decisamente più moderna. Arrivo a scorgere un bagno completo quando due cani si avvicinano a me amichevolmente: non abbaiano né tentano di attaccarmi. La loro presenza mi ha fatto tuttavia capire che la casa era pure abitata, e che molto probabilmente me ne sarei dovuto andare. Non ricordo per quale motivo ho deciso di ritornare e ciondolare un po' in cucina, ma a un certo punto sento dei rumori provenire dalla parte inesplorata della casa. Decido di andarmene, quando mi risveglio.
     
    .
313 replies since 26/5/2012, 12:06   8560 views
  Share  
.
Top