Parliamo di sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Palk
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non so quando avrò di nuovo occasione per ricordarmi ciò che sogno, quindi ecco un sogno che ho fatto e che mi ero appuntato (era un periodo in cui ogni volta che sognavo qualcosa la notte, poi al mattino prendevo nota). Ne posterò altri^^

    Il Castello e il Deserto: All’ interno di questo sogno mi ritrovo dentro a quello che sembra, a prima vista, una specie di castello medievale. In parte è come se stessi vivendo la cosa in prima persona e in parte è come se stessi osservando esternamente dal mio corpo. Nel sogno ho fatto un patto con una persona, se non ricordo male una donna o una ragazza. Purtroppo non so quale fosse l’ oggetto del patto, poiché era come se stessi ascoltando da dietro un vetro, e quindi potevo solo vedere ma non sentire. Ci sono in seguito come delle “interferenze”, se così le vogliamo chiamare, e il sogno cambia, o per meglio dire si trasforma in una successione di immagini riguardanti la donna o ragazza del patto che però, in queste immagini, e ad uno stadio avanzato di una gravidanza(pancione etc.).
    Improvvisamente sparisce tutto e mi ritrovo come all’ esterno del castello, solo che sono in mezzo ad un deserto. È notte, anche se tutto è illuminato dalle stelle e dalla luna e non ricordo bene se in lontananza vedo il castello di prima oppure no vi è nulla. La sabbia del deserto sembra avere una colorazione grigia e dinnanzi a me c’è un tavolo da ricevimento imbandito(quindi un tavolo di quelli lunghi per i galà dei nobili, con sopra ogni uno stupendo servizio di posate e piatti). Sul tavolo però mancano le cibarie e non vi sono persone attorno né sedute. Colpisce però la mia attenzione la presenza di un cesto in vimini(o materiale simile)sopra il tavolo, al cui interno vi è un neonato(non ricordo se di sesso maschile o femminile) avvolto con delle coperte.
    Improvvisamente arriva dietro di me un essere strano, a metà tra un cavallo scheletrico e un fantasma. Per essere più precisi, è come se ciò che vedo è un cavallo che mi viene incontro, ma avendolo perfettamente dinnanzi a me, le zampe posteriori le vedo nascoste da quelle anteriori, così come il la parte del corpo posteriore che vedo nascosta dalla testa e dal collo, quindi l’ immagine che ho io di quest’ essere è come quella di una creatura a due zampe con fattezze equine ma anche umane, vedendo due gambe e stranamente, poiché i cavalli non ce le hanno, anche due braccia che partono dalla base della testa, la quale si presenta come quella di un cavallo, ma quasi come se in realtà essa fosse una maschera. Ha un aspetto quasi etereo, fragile, ma allo stesso tempo possente e stranamente è come se fosse composto da qualcosa di color verde-acqua(per fare un esempio, come se il suo corpo fosse interamente fatto di gelatina verde-acqua). Esso sembra avere delle intenzioni ostili verso il neonato nella cesta, anche se non le manifesta apertamente. Il mio è più un presentimento negativo, intuito ecco. Cerco di avvicinarmi a lui e di bloccarlo, anche spingendolo via, ma non ricordo se riesco a fermarlo o lui continua ad avanzare, spingendomi a sua volta verso il neonato, verso il quale in quel momento è come se provassi una sensazione di affetto e protettività, nonostante non sapessi chi fosse e/o se fosse figlio/a mio.
    Dopo pochissimi istanti il sogno si interrompe con il mio risveglio(non ricordo se mi sveglio da solo a causa del sogno o vengo svegliato dalla sveglia).
     
    .
313 replies since 26/5/2012, 12:06   8560 views
  Share  
.
Top