Depress Fantasy

reparto pseudo-psicologico poco serio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    Ogni tanto penso che tutte le catene di sant'Antonio "Se non condividi diventerai un fallito" oppure "Inoltra questo messaggio a 7 amici o rimarrai solo" che ho ignorato durante gli anni delle superiori in realtà siano state minacce concrete che hanno avuto effetto dieci anni dopo.
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    5,963
    Location
    SALERNO

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Athan @ 11/2/2022, 10:58) 
    Ogni tanto penso che tutte le catene di sant'Antonio "Se non condividi diventerai un fallito" oppure "Inoltra questo messaggio a 7 amici o rimarrai solo" che ho ignorato durante gli anni delle superiori in realtà siano state minacce concrete che hanno avuto effetto dieci anni dopo.

    Io lo sono anche senza Catene di Sant'Antonio, se ti consola. Ultimamente il mondo intorno a me sta affondando ed io l'unica cosa che mi va è di scrivere racconti vm.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,284
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous


    Qui ci sta. :ahse:
     
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ologramma pigro e annoiato
    Close the world, open the next

    Group
    Senior
    Posts
    9,346
    Location
    Wired, by Protocol 7

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Shogoki @ 11/2/2022, 23:36) 
    CITAZIONE (Athan @ 11/2/2022, 10:58) 
    Ogni tanto penso che tutte le catene di sant'Antonio "Se non condividi diventerai un fallito" oppure "Inoltra questo messaggio a 7 amici o rimarrai solo" che ho ignorato durante gli anni delle superiori in realtà siano state minacce concrete che hanno avuto effetto dieci anni dopo.

    Io lo sono anche senza Catene di Sant'Antonio, se ti consola. Ultimamente il mondo intorno a me sta affondando ed io l'unica cosa che mi va è di scrivere racconti vm.

    Dovresti farlo. Se una persona prova l'istinto di scrivere bisognerebbe seguirlo. I vantaggi sono innumerevoli :poly:

    Dopo semplicemente qualche anno l'idea di un cartoomics mi pare troppo lontana. :poly:

    Mi mancano i cartoomics e mi manca Milano :lacri:
     
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,284
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Oggi, che era un bel pomeriggio di primavera, la prima cosa che mi è venuta in mente, mentre preparavo le piante per la bella stagione, sono stati i giorni di marzo e aprile, della quarantena di massa del 2020. :ahse:
    Nel pomeriggio stavo nel mio piccolo giardino, provavo ad addestrare un merlo e giocavo con una macchinina radiocomandata. :omb:
    Per molti quel periodo è stata una comprensibile sofferenza, per me è stato uno dei momenti più piacevoli e sereni della mia vita.
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "For better or for worse, life always finds a way."

    Group
    Traduttore
    Posts
    1,560
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    Alla fine ci sono cascata anch'io. In un momento di forte apatia e cinismo mi sono allontanata dalla facoltà per comprare tabacco, filtri e cartine. Ne ho già fumate due, ho paura che diventi un altra via di fuga da una vita sempre meno stimolante.
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,284
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Ho paura di stare diventando una persona noiosa. :lacri:
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,891
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 1/4/2022, 18:59) 
    Ho paura di stare diventando una persona noiosa. :lacri:

    Anch'io. :lacri:
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    3,084
    Location
    No, contro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. @ 2/4/2022, 07:26)
    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 1/4/2022, 18:59) 
    Ho paura di stare diventando una persona noiosa. :lacri:

    Anch'io. :lacri:

    Le persone noiose non curano un giardino come fa Peth e non vanno a teatro a vedere Il Gobbo di Notre Dame :ahse:

    Io lo so bene, sono una persona noiosa :sisi: forse siete solo annoiati
     
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,284
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Screenshot_20220326-203805_1
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    Stamattina mi sono salvato altre offerte di lavoro, segno che non sono proprio felice nella mia posizione. :giromg:
    Provo a valorizzare quello che ho già, mentre trovo una proiezione positiva di me nel futuro nel caso che io mi pentissi per davvero a conti fatti. :giromg: :lacri:

    Devo resistere ancora un po'.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Pure Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 1/3/2022, 18:31) 
    Qui ci sta. :ahse:

    ;-)

    CITAZIONE (Athan @ 27/1/2022, 00:51) 
    La situazione è un po' complicata perché io dovrei essere "quello che ne sa" di AI ed in entrambi i casi ero/sono l'unico con queste conoscenze: pensavo il resto dei colleghi si sarebbe aggiunto o allineato in seguito invece, giustamente, ognuno è rimasto a svolgere il proprio ruolo. Quindi il feedback che ho ricevuto è sempre stato "agnostico", del tipo «Qui c'è un errore» oppure «Le performance non sono soddisfacenti» senza che mi potessero dire cosa avrei potuto/dovuto fare per risolvere i problemi, non per cattiveria, ma semplicemente perché non lo sapevano: quello è sempre stato qualcosa che ho dovuto smazzarmi da solo.
    Per i "normali" problemi di programmazione, invece, se sono bloccato su qualcosa da troppo tempo chiedo e ricevo aiuto senza troppi patemi, quello l'ho imparato.

    Non so cosa fai ora nella nuova azienda.. ma se stesso campo, dovresti sapere che ancora siamo in alto mare e che non tutto vede la luce.... io ne ho di cose "sulle spalle" rimaste al buio... ma.... si vede la luce in fondo al tunnel.. Guarda bene.. la vedrai anche tu... ;-)

    Per il resto "Fa cio' che senti" e aggiungerei anche "Cio' che ti fa stare bene".. se integrarti serve a farti stare bene.. piccoli compromessi con te stesso tenendo sempre in mente la regola UNO
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    Mi preoccupavo di non avere abbastanza capacità per sfondare nel mondo del lavoro. Oggi mi chiedo se una persona prima di perdere il lavoro abbia altri talenti per poter sopravvivere o se ha una famiglia... Ora peso di più le mie parole forse perché parlo di più da solo che in compagnia. E se mi chiedono se "va tutto bene" non so cosa rispondere e annuisco. è come se mi chiedessero se vivo in tempo reale o in differita, e tra le righe c'è un "la vita non è bellissima" ma con il punto interrogativo alla fine.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    Ho finito il periodo di prova e sono stato promosso di grado, anche se la gerarchia si sente a malapena. E finalmente ...

    risulto anche tra i più anziani :lacri: ...

    mi caricheranno di altre responsabilità ...

    Ma poi penso che in ogni caso nasciamo con il fardello della società o/e siamo tutti responsabili di qualcosa per via dell'effetto farfalla. :romgtfl:
     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarioCipolla @ 29/4/2022, 01:09) 
    CITAZIONE (Athan @ 27/1/2022, 00:51) 
    La situazione è un po' complicata perché io dovrei essere "quello che ne sa" di AI ed in entrambi i casi ero/sono l'unico con queste conoscenze: pensavo il resto dei colleghi si sarebbe aggiunto o allineato in seguito invece, giustamente, ognuno è rimasto a svolgere il proprio ruolo. Quindi il feedback che ho ricevuto è sempre stato "agnostico", del tipo «Qui c'è un errore» oppure «Le performance non sono soddisfacenti» senza che mi potessero dire cosa avrei potuto/dovuto fare per risolvere i problemi, non per cattiveria, ma semplicemente perché non lo sapevano: quello è sempre stato qualcosa che ho dovuto smazzarmi da solo.
    Per i "normali" problemi di programmazione, invece, se sono bloccato su qualcosa da troppo tempo chiedo e ricevo aiuto senza troppi patemi, quello l'ho imparato.

    Non so cosa fai ora nella nuova azienda.. ma se stesso campo, dovresti sapere che ancora siamo in alto mare e che non tutto vede la luce.... io ne ho di cose "sulle spalle" rimaste al buio... ma.... si vede la luce in fondo al tunnel.. Guarda bene.. la vedrai anche tu... ;-)

    Per il resto "Fa cio' che senti" e aggiungerei anche "Cio' che ti fa stare bene".. se integrarti serve a farti stare bene.. piccoli compromessi con te stesso tenendo sempre in mente la regola UNO

    Rileggendo la catena di commenti mi rendo conto di quanto le cose siano cambiate in peggio durante questi mesi. Oltre ad avere pochissimo da fare, devo anche condividerlo con un altro collega e tipicamente lascio che sia lui ad occuparsi di tutto per evitare che si faccia una pessima idea dell'azienda; mi immagino come un suo "supervisore", ma in realtà mi sento più come una maestra che si sforza di trovare delle attività ai propri studenti per tenerli impegnati durante le ore di scuola.
    Essere pagato per fare nulla era intrigante nelle prime settimane, però ora ha iniziato a insinuarsi il pensiero del "cosa farò se dovessi cambiare azienda o se arrivasse del lavoro all'improvviso?": sulla carta ho mesi/anni di esperienza, ma in pratica ho fatto più o meno quanto uno stagista appena uscito dall'università. Per questo ho deciso di ridimensionarmi lasciando perdere l'AI, che in questi anni mi ha dato ben poche soddisfazioni, e spostandomi maggiormente verso la programmazione più classica dove c'è sempre bisogno di manovalanza, seppur mi piaccia meno.
    Praticamente sono finito nella situazione "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita... perché non avrai mai lavoro".
     
    .
21647 replies since 30/4/2010, 11:15   108741 views
  Share  
.
Top