Dite la prima cosa che vi passa per la testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    7,916

    Status
    OFFLINE
    Non faccio storia dal quinto liceo

    Tranne 1492 e 1789 non ricordo tante altre date...
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    3,321

    Status
    OFFLINE
    ammazzasballo
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (motoko @ 22/8/2014, 17:36)
    :asd: ecco perchè non ho scelto di fare l'avvocato! Glaazie, sei il mio angelo custode :fifi:

    200_s

    CITAZIONE (Aconito @ 22/8/2014, 17:37) 
    Tranne 1492 e 1789 non ricordo tante altre date...

    Che è successo nel 1789?
    No, seriamente, io e le date storiche non siamo mai andati d'accordo
    Ricordo il 1492, 1918 e 1939. E le ultime due mi sono state inutili perché con il programma di storia non ci siamo mai arrivati alle Guerre Mondiali quindi vi lascio immaginare quante faville facessi in tale materia.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    3,321

    Status
    OFFLINE
    io sono zero di storia ma credo che il 1789 sia la rivoluzione francese
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    Oh giusto, lo avevo pensato ma temevo di sparare una castronata galattica e rovinare il momento
    I miei amici francesi con la presa della Bastiglia ed altro.
     
    .
  6. motoko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si, è la rivoluzione francese....
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    7,916

    Status
    OFFLINE
    14 luglio 1789 :riot:
    Una delle più belle date che ricordo :zizi:

    Del liceo ricordo questo, la letteratura inglese, latina e poi la filosofia. Stop


    Purtroppo ho delle voragini parecchio grandi sia in matematica che in italiano

    Tipo se mi domandano i tipi di subordinata io entro in panico :zizi:
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    Io avendo fatto un istituto tecnico con biennio + triennio ho il vuoto cosmico in tante di quelle materie (soprattutto dei primi due anni): Chimica, Fisica, Geografia, Storia, Meccanica, Scienze, ...
    In italiano ero un drago ma perché facevamo praticamente solo temi (l'ultimo anno addirittura scritti al computer) dove inserivo citazioni di anime (tipo Ergo Proxy parlando di Pirandello) spacciandole per mie e beccandomi gli elogi del professore che mi dava 9½ con voto massimo 9 :asd:
    Per il resto non ho troppi ricordi ben radicati delle altre materie, forse matematica a causa della quintalata di esercizi ma è più una cosa meccanica che altro.
    Oh e per due anni ho avuto buca in Educazione Fisica al primo semestre :fifi:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    7,916

    Status
    OFFLINE
    Si ma il problema fondamentale è che l'italiano è la base della nostra cultura, indipendentemente dalla propria università.
    Io con i temi sono stato sempre bravo. In 15' massimo sfornavo dei temi.
    Nella prima prova ci sono stato un'ora :zizi: e ho preso 13 :riot:
     
    .
  10. motoko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    l'italiano è difficile e ancora di più la sua grammatica, c'è poco da fare
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    7,916

    Status
    OFFLINE
    Eh lo so...però devo migliorarlo per avere una migliore scrittura. Purtroppo, tranne che con la filosofia, pecco parecchio di tutte quelle che sono le discipline umanistiche. Mi vengono a volte dubbi atroci su parole che dovrebbero essere ovvie(tipo il va, po', da) che cerco di correggere senza chiedere a nessuno :zizi:. E' una cosa di cui mi vergogno parecchio ...
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    A me piacerebbe migliorarlo a livello di struttura di frasi o simili; idem con l'inglese ma lì mi piacerebbe migliorarlo a livello generale (tipo quando scrivo in inglese cerco di farlo sempre attraverso correttori automatici per evitare errori).
    Ero oggettivamente il migliore in Italiano e Inglese alle superiori.. però non è un grande vanto considerato che ero in un Istituto Tecnico dove la gente in quinta superiore scriveva «Il protagonista accese l'aradio pensando un'pò a quale stazione sintonizzarsi..» e alcuni dovettero fare delle interrogazioni in dialetto perché non riuscivano ad esprimersi in italiano :asd:
     
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,229
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~poly~ @ 22/8/2014, 16:07) 
    Ecco qua :D
    ZoTBbZc

    :riot:
    CITAZIONE (motoko @ 22/8/2014, 17:26) 
    So che Penth è un grande appassionato di storia, potrei fare una deroga e mandarlo a sostenere l'esame al posto mio non riesco a taggarlo, spero che legga comunque questo commento

    Occhei, inizio a preparare un cosplay di motoko.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ultimate Drama Queen

    Group
    Special Member
    Posts
    6,183
    Location
    Velvet Room

    Status
    OFFLINE
    Il dialetto nelle interrogazioni l'ho usato 3 anni alle medie, per il francese. La fortuna d'esser nato in quel di Brescia e di aver avuto insegnanti non autoctone. Poi al liceo tutto cambiò, dopo una serie di prof madrelingua (a parer mio sprecate per la classe che eravamo), a partire dal 4°anno ci fu assegnata una insegnate 100% bresciana, pertanto, quelli di noi che ancora usavano il dialetto per colmare le lacune linguistiche furon costretti ad applicarsi con rigore onde evitar d'esser puntualmente scoperti. In una circostanza, dimenticai come si pronunciassero certe parole e quindi m'arrangiai col dialetto. La prof dopo avermi ascoltato per 5 minuti buoni disse: "Capisco che l'argomento lo sai, ora ti dispiacerebbe esporlo in francese?". Best figur di mer evar!
     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    Io invece ho sempre avuto problemi con l'articolare le parole e dopo una lettura di inglese la professoressa mi disse «Hai finito..? Perché ho perso il segno e non ho capito dove sei arrivato» al ché usai tutto il mio Savoir-faire (non chiedetemi di pronunciarlo) e risposi «Nemmeno io» scatenando l'ilarità generale

    Comunque in realtà vorrei scrivere come Dazen.
    Se fin da piccolo il mio mito era Jim Morrison con Rambo e Rocky, adesso è solo Dazen.
     
    .
79169 replies since 11/9/2009, 19:50   440630 views
  Share  
.
Top