Dubbi ed incertezze GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    688

    Status
    OFFLINE
    un licantropo non combattente avrebbe la possibilità di passare dalla forma semiumana a quella mannara (anche solo come cambiamento fisico) ? o è per forza necessario includerla nel potere per poterla effettuare?

    ne approfitto inoltre per segnalare che nell'anima fiera il costo indicato è di 10, mentre nella descrizione di diverse razze (tra cui: licantropi, vampiri, xenomorfi e leviatani ) è di 5
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,820
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Certo, può assolutamente trasformarsi anche un PG non combattente, tieni solo presente che questo non gli conferirà una forza sovrumana alla pari di un combattente, e che si tratterà sostanzialmente di una modifica puramente estetica o eventualmente di personalità/abilità. Per il resto hai libertà assoluta.
    Grazie per la segnalazione dell'errore sull'anima fiera, correggerò il prima possibile.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Pingu

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Polo Sud

    Status
    OFFLINE
    Buongiorno, sono un nuovo aspirante player, spero di aver utilizzato la sezione più adeguata!

    Avrei voglia di provare a cimentarmi in questo gdr, mi ispira parecchio a prima vista, ma prima di gettarmi a capofitto avrei alcune domande (ben conscio che Agosto non è forse il mese ideale per un nuovo arrivo probabilmente 😁)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,820
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Benvenuto e si, hai scelto la sezione giusta. Ovviamente il periodo estivo è quello meno saturo di giocatori ma nulla ti vieta di approfittare delle vacanze per preparare il personaggio ed iniziare a fare i primi passi sul GDR, quindi fai pure tutte le domande che vuoi, lo staff è a disposizione.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Pingu

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Polo Sud

    Status
    OFFLINE
    Grazie dell'accoglienza!
    Allora parto con le prime domande:
    - Innanzitutto volevo capire se un pg shota potrebbe trovare gioco. Domando più che altro perché spulciando qualche scheda vedo che ci sono pv più o meno maturi e vorrei evitare di iniziare un percorso già di per se monco 😅
    - L'altra domanda riguarda invece l'eventuale capacità del mio pg. Come e dove la si discute? Perché dubito fortemente di azzeccare tutto al primo colpo e conoscendomi vorrei evitare di far perdere tempo a tutti per qualcosa che sulla carta potrebbe essere interessante ma che in realtà non si può fare
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,820
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    - Potrebbe sembrare che un PG Shota sia una brutta idea visto che la maggior parte dei PG sono maturi e spesso aitanti, ma ti posso assicurare che anche un PG maturo e aitante, se non è interessante, riscuoterebbe poco successo. Quindi il mio consiglio è di non pensare tanto all'aspetto, quanto più alla personalità, alle caratteristiche del PG e soprattutto al suo obbiettivo. Rendilo interessante e anche uno Shota troverà successo, te lo garantisco.
    - Lo scopo del gioco è assolutamente NON AZZECCARE niente al primo colpo. Puoi parlarne qui, in chat, tramite MP con uno staffer, ma ovviamente più è pubblica la discussione più feedback riceverai per ottenere consigli. Dipende anche quanto a fondo vuoi spingerti nel gioco: magari vuoi un PG non combattente il cui scopo è legarsi ad altri personaggi e grattare la superficie della trama principale, oppure vuoi fare un combattente che si farà largo nella trama quanto più a fondo con le sue capacità, il tutto nella maniera graduale che concerne capire come funziona il gioco. Nessuno pretende che tu sia un genio, l'importante è avere voglia di giocare. Quindi prima di tutto domandati cosa vuoi fare e come vuoi farlo: presentami un progetto anche in pochissime righe per farmi capire chi è il tuo PG, cosa vuoi farci e dove vuoi portarlo, in modo che posso darti i consigli utili. Non ci sono limiti all'immaginazione, semplicemente ti darò dei consigli per bilanciare le sue abilità. Posso già iniziare con un primo consiglio: gli Shota di solito hanno caratteristiche poco interessanti perché sono semplicemente"bambini", o persone piccole, se tu gli dessi una razza particolare, o delle caratteristiche fisiche/psicologiche interessanti derivate proprio dall'abilità che lo accompagna, sarà molto più interessante come personaggio.
    PS: inizia anche a specificare quali tipi di role ti interessano, se questo Shota si presterà volentieri sia a darlo che riceverlo, oppure se sarà esclusivamente attivo, anche questo aiuta a dare direzioni.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Pingu

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Polo Sud

    Status
    OFFLINE
    Ok, allora direi che per lo shota non ci sono problemi. Per tutto il resto mi va benissimo esporlo qui, tanto le schede ho visto che sono pubbliche quindi inutile mettere dei filtri.

    L'idea era creare un ragazzino mago, frutto di un rapporto tra uno stregone ed una demone. In pratica, sin da piccolo, è riuscito ad esternare la propria immaginazione, generando un oggetto (pensavo un libro o un cilindro magico) dentro cui sono raccolte tutte le sue fantasie, i suoi desideri ed o suoi incubi. In pratica la sua mente è rinchiusa in questo oggetto, che infatti se distrutto o danneggiato manda in stato catatonico finché non si rigenera magicamente. Lo sviluppo sarebbe poi poter entrare in questo oggetto e nel mondo di fantasia del pg, coi pro e i contro del caso.
    L'obiettivo del pg, infine, potrebbe essere molto vario, dal portare nella realtà il proprio mondo immaginario al trovare un modo per restare "bambino" e non perdere il potere della propria fantasia.

    Ecco, questa sarebbe l'idea di base molto riassunta 😅

    E per le role sinceramente sarei disponibile un po' a tutto. Dopotutto gli shota son fatti per essere preda anche del mondo maschile se c'è la volontà 🤣
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,820
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Ok, ti spiego come potresti gestire questa cosa: l'idea del cilindro magico è valida e fattibile, è anche molto carina se vuoi la mia opinione personale, però ovviamente servono dei limiti. Quindi diciamo che, se in una role libera hai a disposizione tutto quello che vuoi perché tanto si fa per giocare, in combattimento bisognerà mettere dei paletti. Diciamo allora che il tuo Potere si basa su questo cilindro che può creare un massimo di oggetti/attacchi alla volta, e che quelli che hai imparato ad utilizzare per combattere sono le tecniche: ogni combattente ha a disposizione 16 tecniche per poter gestire, controllare ed evolvere il proprio potere. Questo significa che ogni espediente offensivo del tuo PG DEVE rientrare tra quelle 16 tecniche. Per essere chiaro, ma non prendermi alla lettera: potrai tirare fuori un massimo di 16 "armi" dal cilindro, ma tutti gli strumenti che vuoi per role libere. Forse per adesso è poco chiaro, ma man mano che ci lavoreremo su vedrai che diventerà semplice.
    Sappi comunque che in linea di massima l'idea va bene e si può sviluppare, se ci dai anche altri dettagli su orientamento sessuale, che genere di hentai ti piacciono e quali vorresti sperimentare, di sicuro possiamo darti anche altri consigli.
    Non posso però fare a meno di invitarti a dare un occhiata anche a quello che ti circonda: le altre schede, la cosmologia, le missioni importanti che si sono svolte. Il tuo obbiettivo è OK ma è molto "vago", aiuta moltissimo a sviluppare un PG l'avere un obbiettivo molto più chiaro e che calza con l'ambientazione.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Pingu

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Polo Sud

    Status
    OFFLINE
    Diciamo in pratica che a livello narrativo posso fare determinate cose che non posso fare in combattimento. Lo immaginavo perché altrimenti avere un "mondo tascabile" utilizzabile a mio piacimento in uno scontro non sarebbe tanto equilibrato. Ma queste 16 tecniche come le dovrei trattare? Nel senso, devo dare una direzione a quello che posso estrarre dal cappello (solo armi, solo animali/minion, solo elementi naturali) oppure posso variare? Tipo una tecnica è un'arma, un'altra un tentacolo e un'altra un muro difensivo?

    Per l'orientamento sessuale tenderei più sull'etero, ma come detto rimango aperto ad ogni possibilità. Preferisco generi di hentai un po' spinti, con anche un po' di abuso, oltre che storie incestuose e di soprusi. Ecco, se da questo lato qualcuno fosse interessato ad avere un fratello/figlio/cugino da maltrattare e molestare sarei più che disponibile, così anche da avere una base di partenza e creare magari un obiettivo meno vago, appunto. Anche se posso capire che una richiesta simile da un nuovo arrivato sia un po' esagerata probabilmente 😅
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,820
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Dipende moltissimo da come vuoi giocarti il PG, in realtà, perché il potere è parte integrante della sua personalità. Magari preferisci generare strumenti che rimangono sul terreno e infastidiscono i nemici, generando un controllo del campo? Oppure vuoi un approccio fisico, tirando fuori dal cilindro varie armi con cui adattarti a ogni singolo avversario. o magari vuoi essere un mago, un attaccante a distanza, un caster che lancia dal cilindro colombe esplosive e coniglietti infuocati che vanno in linea retta e poi scoppiano. Nulla ti vieta di fare un misto di queste cose, ma tieni presente che il potere meno si specializza più perde potenziale, perché ad esempio se fai 16 mosse diverse tra attacchi fisici, a distanza o di supporto, non potrai investire nessuna tecnica in potenziamenti per le altre, e lì andrai a perderci. E' un equilibrio delicato che in realtà puoi gestire come vuoi, l'importante è avere la massima libertà su ciò che ti piacerebbe fare.

    La tua richiesta è tutt'altro che fuori luogo, i nuovi giocatori sono sempre i benvenuti e se ci dai la disponibilità per farti guidare allora perché no scusa? A me per esempio interesserebbe molto l'immagine che hai appena proiettato, ma non saltiamo i passaggi vorrei prima di tutto aiutarti a costruire PG e potere il più vicino possibile alla tua idea, poi penseremo a come abusare incestuosamente dei nostri PG XD
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,620
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Benvenuto, per il potere Doom è quello più qualificato per aiutarti. Io non disdegno giocate più impegnative anche con i nuovi giocatori, anzi sono più propensa a fare qualcosa di interessante piuttosto che fare una role da (detto proprio brutale) "una botta e via" XD
    Da femmina l'unico consiglio che posso darti è di non farlo TROPPO shota. Parlo per me, ma se sono troppo piccoli non riesco a giocarci serenamente. Fra noi femminucce del GDR abbiamo una preferenza verso maschioni aitanti, ma se il progetto è interessante non dispiace affatto. Quindi vari tranquillo, sviluppa pure la tua idea senza farti mille pippe mentali inutili XD
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Pingu

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Polo Sud

    Status
    OFFLINE
    Allora, se devo essere sincero l'idea di estrarre dal cappello una serie di animali da poter utilizzare mi ispira di più e la trovo anchr un po' più comica. Dalle colombe che hai descritto a magari la testa di un ippopotamo che spara un getto d'acqua ad un riccio da usare tipo granata. Mi sembra più adatto a quello che potrebbe essere uno shota piuttosto che dargli armi di varie misure o fattezze alla Final Fantasy. L'unica cosa è che spulciando le varie sezioni vedo che bisogna dare un elemento al potere. E da come sta venendo fuori al momento mi sembra non trovare molte corrispondenze tra quelli presenti?!

    Hina-Poppezinga In realtà al momento, il pv che avevo in mente, era Hans Christian Andersen di Fate, quindi abbastanza bamboccio 😅 Però presumo ci sia qualche espediente per renderlo più adulto e virile in caso di necessità, no? Non so, magari indossando il cappello posso variare il mio aspetto in giocate narrative?
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,820
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xaviatan @ 1/8/2023, 13:05) 
    Allora, se devo essere sincero l'idea di estrarre dal cappello una serie di animali da poter utilizzare mi ispira di più e la trovo anchr un po' più comica. Dalle colombe che hai descritto a magari la testa di un ippopotamo che spara un getto d'acqua ad un riccio da usare tipo granata. Mi sembra più adatto a quello che potrebbe essere uno shota piuttosto che dargli armi di varie misure o fattezze alla Final Fantasy. L'unica cosa è che spulciando le varie sezioni vedo che bisogna dare un elemento al potere. E da come sta venendo fuori al momento mi sembra non trovare molte corrispondenze tra quelli presenti?!

    Se l'idea di utilizzare più elementi e più espedienti d'attacco ti piace, l'elemento giusto è il Quantum, che ti permette appunto di utilizzare più elementi diversi da un getto d'acqua al fuoco per far detonare le tue colombe kamikaze.

    CITAZIONE
    Hina-Poppezinga In realtà al momento, il pv che avevo in mente, era Hans Christian Andersen di Fate, quindi abbastanza bamboccio 😅 Però presumo ci sia qualche espediente per renderlo più adulto e virile in caso di necessità, no? Non so, magari indossando il cappello posso variare il mio aspetto in giocate narrative?

    Assolutamente si, come ho detto in role libera non hai nessun limite all'immaginazione, l'importante è che abbia senso nel contesto del potere, ma non siamo così fiscali.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,620
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xaviatan @ 1/8/2023, 13:05) 
    Allora, se devo essere sincero l'idea di estrarre dal cappello una serie di animali da poter utilizzare mi ispira di più e la trovo anchr un po' più comica. Dalle colombe che hai descritto a magari la testa di un ippopotamo che spara un getto d'acqua ad un riccio da usare tipo granata. Mi sembra più adatto a quello che potrebbe essere uno shota piuttosto che dargli armi di varie misure o fattezze alla Final Fantasy. L'unica cosa è che spulciando le varie sezioni vedo che bisogna dare un elemento al potere. E da come sta venendo fuori al momento mi sembra non trovare molte corrispondenze tra quelli presenti?!

    Hina-Poppezinga In realtà al momento, il pv che avevo in mente, era Hans Christian Andersen di Fate, quindi abbastanza bamboccio 😅 Però presumo ci sia qualche espediente per renderlo più adulto e virile in caso di necessità, no? Non so, magari indossando il cappello posso variare il mio aspetto in giocate narrative?

    Come Staffer ti dico che va bene, ma come giocatrice per me è molto piccolo. Parlo per gusti personalissimi eh XD Non riesco proprio a immaginarmi i miei pg (fra quelle più sconce) che trovano interessante un bambino così piccolo. E la cosa strana è che invece Cuchulain la versione piccola da ragazzino invece mi sembra un buon compromesso come Shota che piace a me. Ma forse ammetto che sono io che sono innamorata pazza di Cuchulain XD e mi piace anche da ragazzino. Con Hans non riuscirei a sentirmi a mio agio sorry >__<
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Pingu

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Polo Sud

    Status
    OFFLINE
    Posso ben comprendere la difficoltà, dopotutto ognuno ha i suoi gusti e le proprie preferenze. Dal mio lato, ad esempio, Cuchulain lo vedo già un po' troppo maturo per essere un vero e proprio shota, lo definirei più un adolescente, per quanto la differenza possa essere minimale.
    Vedrò se guardare altri pv, sperando eventualmente, se ci fosse la possibilità, di trovare un compromesso un po' con tutti. Non vorrei già chiudermi delle strade ancora prima di partire, come ho detto all'inizio ed era appunto il motivo della primissima domanda 😅
     
    .
2854 replies since 22/1/2009, 18:38   31693 views
  Share  
.
Top