Dubbi ed incertezze GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    Grazie mille...allora inizio a fantasticare su un PG :zizi: :asd: *^^*
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    688

    Status
    OFFLINE
    Ho dato un occhiata alla nuova covenant "JUSTICE GAKUEN" e se possibile vorrei chiedere qualche informazione aggiuntiva. Mi sembra di aver capito che il suo obiettivo e quello di addestrare le generazioni che dovranno ostacolare l'umbrella. Volevo quindi chiedere se è in qualche modo collegata alla resistenza o se si tratta di organizzazioni parallele ma entrambe con l'intento di fermare l'umbrella?
    Vorrei anche chiedere in cosa consisterebbero le missioni per il patto. Si tratterebbe di missioni incentrate su situazioni accademiche o sullo storyline generale di Kurayami?
    Inoltre, come funzionerebbe l'ottenimento del potere durante una missione?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,820
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    No la Umbrella non c'entra più niente, la Justice Gakuen si occuperà di forgiare il prossimo Akira, ovvero una guida per Kurayami. La resistenza quello che doveva fare l'ha fatto. A proposito delle missioni non saprei di preciso, per questo lascio la parola ai master. Il come funzionerebbe l'ottenimento del potere in missione è puramente role, narrativa, basta mettersi d'accordo con gli staffer e tutto si può fare. Si tratta semplicemente di un espediente narrativo per permettere al tuo PG di svilupparsi al 100% all'interno del contesto della scuola.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    688

    Status
    OFFLINE
    ok grazie. Vedendo che nella cosmologia la storia di Kurayami si fermava all'Umbrella pensavo c'entrasse ancora. Esiste già un post che descrive quello che è successo o deve ancora essere fatto?
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,338
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Eccomi pronta a dare una risposta più completa! Dunque essendo una novità è normale che qualche regolamento di storia sia ancora da sistemare, ma lo faremo al più presto non preoccupatevi! Per quanto riguarda la trama attuale, si svolgerà principalmente come un classico "shonen scolastico" dove gli studenti fanno a gara per diventare il più forte... ma ovviamente c'è un intrigo alle spalle di Kurayami, della scuola e di chi questo futuro non lo vuole a base di mocciosi incauti! C'è molto da raccontare e lo faremo attraverso la narrazione, senza troppi spoiler. Ovviamente qualche infarinatura ci sarà: io stessa sto lavorando a qualche post di "presentazione" per rendere chiaro l'ambiente scolastico e chi lo vive, il primo suggerimento che posso darvi è di prestare la massima attenzione ai Background dei personaggi che posteremo noi staffer: nella loro storia c'è qualche mollichina da seguire. Per essere più precisa, gli studenti della scuola nelle missioni si preoccuperanno principalmente di risolvere i problemi di Kurayami: dalla banale criminalità a problematiche più complesse. Parliamo del Giappone, un luogo ricco di cultura e di occultismo i cui segreti non sono ancora stati svelati del tutto, tra i ruoli di un futuro Akira c'è anche quello di preservare la pace con la natura in qualsiasi sua incarnazione e di non far adirare gli esseri che non rispondono a nessun "leader". O chissà, magari riuscirete ad unificarli piuttosto che tenerli a bada? Non scordiamoci poi che Kurayami è stata teatro di tantissime faide, qualcosa è rimasto. Gli esperimenti della Umbrella fanno ancora i loro mostruosi danni senza contare chi ancora rivanga il passato antecedente al palazzo della giustizia. C'è davvero molto su cui lavorare e non vediamo l'ora di metterci all'opera!
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    688

    Status
    OFFLINE
    Grazie mille inizio subito ad abbozzare la scheda per un PG, ma vorrei fare ancora due domande:
    -Se avessi bisogno di accordare qualche dettaglio da inserire nel background per avvicinare il pg alla covenant devo chiedere direttamente qui o posso contattare qualcuno via MP?

    -le tre role minime necessarie per usufruire del Centro di supporto "Amaterasu pensaci tu!" sono riferite al PG o all'utente?
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,338
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Puoi chiedere qui o scrivete per mp, non disturberai di sicuro. Se è un discorso articolato probabilmente è meglio farlo in privato! Le tre role invece si riferiscono al giocatore, non al pg!
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    688

    Status
    OFFLINE
    Probabilmente tra qualche giorno dovrò chiedere la chiusura di un combattimento che, anche se avrebbe raggiunto i post minimi, non è ancora arrivato alla battaglia. I vecchi girelli duelli possono essere convertiti in lanci da role tenendo solo il primo dei tre risultati o vanno annullati completamete?
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,820
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Se non è arrivato alla battaglia non si può considerare un combattimento, i post minimi si riferiscono ai turni di battaglia. I vecchi girelli andavano tirati al momento della creazione del post, non alla conclusione del combattimento. La conclusione del combattimento dà semplicemente dei girelli extra a quel singolo post.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    688

    Status
    OFFLINE
    Avrei un altra domanda. Un pg combattente potrebbe avere anche un potere da non combattente (derivante dal quello principale e privo di utilità combattiva) destinato all'utilizzo nelle role hentai?
     
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,820
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Di solito nelle role hentai un combattente ha più libertà nell'utilizzo del potere, crearci applicazioni votate appositamente per certe situazioni vanno benissimo, non serve scriverle in scheda perché è a discrezione della creatività del giocatore, basta che abbia senso.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    688

    Status
    OFFLINE
    mentre preparavo la scheda per il mio nuovo pg ho notato che nelle anime fiere è presente la trasformazione umanoide, per permettere agli spettri l'utilizzo della capacità di mutare la fisionomia, tuttavia non sono inclusi nella trasformazione Razziale. Si tratta di un errore o non vi è bisogno dell'anima fiera per sfruttare la trasformazione in forma spettro?

    Ho notato anche che non è stato specificato il prezzo di acquisto delle trasformazioni. Quindi, quale sarebbe il loro costo?


    Qualora servisse la trasformazione raziale anche per gli spetti avrei un ulteriore domanda. Se il potere del PG prevede la trasformazione l'anima fiera va comprata comunque o in quel caso servirebbe solo per trasformarsi senza attivare il potere?
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,820
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Le trasformazioni sono state divise in diverse categorie per lasciare spazio alla volontà dei giocatori che magari vogliono un pg mostruoso che ha la possibilità di trasformarsi in umano, non solo il contrario. Quindi la scelta va fatta in base unicamente a quale è l'aspetto naturale del PG e in cosa vuoi trasformarlo. Se questo elemento non ti interessa sei libero di non acquistare l'anima fiera, anche perché il loro costo è gratuito non avendone alcuno. Se la trasformazione di un PG è prevista nel potere, ovvero un pg umanoide che si trasforma nella sua forma "razziale" col potere, non è necessario acquistare nessuna anima fiera e il costo di trasformazione in energia sarà quello di attivazione del potere.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    688

    Status
    OFFLINE
    Ok. Grazie per la pazienza nel rispondere a tutte le domande che ho fatto.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,820
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Nessun problema non preoccuparti, siamo qui per questo ;)
     
    .
2854 replies since 22/1/2009, 18:38   31693 views
  Share  
.
Top