Aborto: sì o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • si (altro)
    44.94%
    80
  • no:nonostante l'età l'aborto è un uccisione
    24.16%
    43
  • si:anche sopra i 20 anni perchè è stato un errore
    11.80%
    21
  • no:non era previsto ma sono maggiorenne e mi prendo le mie responsabilità
    8.43%
    15
  • no (altro)
    7.87%
    14
  • si:perchè ho meno di vent'anni e con la scuola ecc non riesco proprio
    2.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 178)

Aborto: sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarthGalm
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono pro...il figlio non vivrebbe in condizioni adatte se non voluto, poichè non si è pronti, non si hanno le risorse...E pensate alla gente senza scrupoli che abbandonerebbe i figli pur di non assumersene la responsabilità...
     
    .
  2. ~ Tif™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blacktora @ 21/11/2008, 22:46)
    mera questione di punti di vista,lui nn puoi imporre a te di avere un figlio ok e tu che diritto hai di toglierlo a lui? xke se lui lo giudica già suo figlio al cento per cento tu che diritto hai di toglierlo? dici solo xke lo porti in grembo? nn mi sembra una cosa che campi molto in aria,se vogliamo far i cattivelli e dobiamo scornarci sulla proprieta del diritto di questo bimbo facciamo un bel test del dna e scopriremo che sarete genitori al 50 e 50,quindi ora che abiamo stabilito che nn puoi abrogarti il diritto di decidere sulla sua vita da sola senza consultare il tuo partner solo xke lo porti 9 mesi che facciamo?

    non vuoi lasciare a sconosciuti qualcosa che bene o male è nata da te? ma dico stiamo scherzando? fammi capire tu preferisci uccidere una vita anziche magari darla a qualcuno che la farà crescere? ma bel rispoetto per la vita altrui abiamo,questa cosa personalmente mi sembra troppo assurda,della serie o io o nessuno,lo elimino per nn darlo ad altri,se nn lo vuoi tenere ok ma dallo nn che lo fai fuori

    nn sono daccordo,gentili signorine nn fermativi a pensare di portare un qualcosa addosso per nove mesi e basta quindi per questo vi abrogate tutti i diritti,a parte che il compito dell'uomo è stare acanto alla propria donna e sorreggerla in quel periodo e nn è per nulla facile ma dopo,quando questa creatura viene al mondo,noi nn andiamo mica via stiamo li ad accudirla e a badare a lei,mica fate tutto voi,la discussione è la stessa anche in questo caso sarebbe una situazione al 50 e 50 sennò che genitori saremo?

    anche la morte del mio cane mi può buttare in depressione se è per questo! tutto dipende dal carattere della persona in questione,l'aborto può deprimere xke senti morire tuo figlio il sangue del tuo sangue,una parte di te in pratica,il parto sinceramente mi sa davvero più difficile pensare che deprima,pensa a quella dolce creatura tra le tue braccia,il suo primo pianto ecc,nn vedo come possa deprimere ma se dici che può accadere mi fido

    1 - Mah, prova a pensare che il bambino se lo porta dietro lei, il pancione e tutti i disagi li sopporta lei, se lei è giovane fa la figura della troia stupida, il bimbo nascerà solo grazie a lei e con tanto dolore di lei, mentre lui lo vedrà solo dopo che sarà nato.
    Secondo te chi dei due si sente più vicino? Farlo nascere e poi accudirlo e allattarlo è un impegno molto più grande per la donna (ragazza, a maggior ragione, che non può nemmeno andare a scuola), che per l'uomo.

    2 - O io o nessuno? Ovvio, un figlio mica è un giocattolo... preferisco che non inizi neanche a vivere, piuttosto che viva nelle mani di qualcuno che non conosco. E non si tratta di "farlo fuori" perché non stiamo fucilando nessuno, ma di non farlo nemmeno nascere. Un ammasso di cellule non è una vita.

    3 - Non tutti gli uomini possono o vogliono sorreggere la propria donna... e come ti ho detto al punto 1, una gravidanza e lo svezzamento sono cose gravose per lei.

    4 - Se ti senti morire per l'aborto, puoi anche non farlo, scusa =ç="
     
    .
  3. Lyla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho risposto si perchè io non lo farei ma non posso negare la possibilità a chi non può mantenre un figlio di abortire.Secondo me è più democratico così.
     
    .
  4. Gtp
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dipende dai casi. ognuno va esaminato come cosa a se stante. e poi in questa discussione è chiaro che c'è chi pensa che delle cellule sono già vita e chi invece no. si divrebbe parlare anche di questo ma comunque non si ariverebbe a nessuna conclusione. è un tema delicato che, secondo me, può essere davvero capito dalle persone che realmente si trovano nella condizione di dover scegliere tra portare avanti una gravidanza (con tutto quello che ne viene dietro) oppure terminarla. in lnea di massima saono favorevole ma ognuno agisce secondo coscienza e nessuno al di fuori può permettersi di giudicare gli operati degli altri, almeno in queste situazioni.
     
    .
  5. kijas
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    innanzitutto dipende anche dalla fede...perchè la religione cristiana non lo permette assolutamente...ma questo è un altro discorso...e comunque tutti possiamo pensare che quella persona che uccidiamo sarebbe potutto diventare chiunque, magari il presidente degli stati uniti! (ho esagerato ma perchè no?) e poi anche se ne la madre ne il padre lo vogliono si puo sempre lasciare adottare o trovare altri modi per farlo vivere...
     
    .
  6. PasPasaPan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io penso che non si possa dire sì o no,se non nel momento stesso in cui sei costretto a prendere una decisione così terribile..In linea di principio sono contrario,ma chi abortisce lo fa con la morte nel cuore,credo,e solo se è costretto dalla sua situazione..e poi si trova a convivere per tutta la vita con un fardello simile.Non giudicare e non sarai giudicato.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    9,159
    Location
    Dalla sicilia con furore!

    Status
    OFFLINE
    L'aborto è un omicidio.
     
    .
  8. _Vanth
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lionblaze @ 17/12/2008, 20:08)
    L'aborto è un omicidio.

    Non abortire in certi casi è un suicidio.

     
    .
  9. kikko103
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aborto no, dovessi anche fare un figlio a 16 anni non mi interessa, mi assumo le mie responsabilità.

    quoto felix
    io anke se faccio un figlio adesso(ho 16 anni) mi asumo le responsabilita tantopiu se è stato x un mio errore
     
    .
  10. black224
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Felix- @ 19/11/2008, 19:31)
    Da argomento delicato va preso con le pinze.
    E' giusto sotto certi aspetti e sbagliato sotto altri.
    Mi riferisco allo stupro, li l'aborto ci stà.
    Poi ogni altro possibile caso va analizzato bene e se è il caso...si abortisce.

    Aborto solo come ultima spiaggia.

    hai ragione quoto al 100 %
     
    .
  11. bassottina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no:non era previsto ma sono maggiorenne e mi prendo le mie responsabilità

    Se vi è un'errore di percorso:
    Pillola dimenticata o cappuccio bucato
    è comunque destino se succede e quindi mi tengo la mia gravidanza con o senza il consenso si alcun'chè.
    Non amo molto la parola aborto...è triste
     
    .
  12. Obscur3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho votato "no:nonostante l'età l'aborto è un uccisione"
     
    .
  13. Black__Star
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevole all'aborto, perchè non riesco a considerare un ammasso di cellule privo persino della capacità di soffrire (almeno nelle prime settimane) un essere umano.
    Poi l'aborto diventa più sconsigliabile man mano che la gravidanza prosegue, sia per le ripercussioni fisiche sulla "madre" sia per la progressiva "umanizazione" dell'embrione (l'ontogenesi recapitola la filogenesi).
    La legge italiana dice che fino al terzo mese si può abortire sempre e comunque, mentre si può fino al quinto solo in caso di complicazioni.
    Direi che va benissimo.

    Ovviamente prima dell'aborto bisognerebbe pensare a tutti modi possibili per evitare di restare incinte: preservativi, pillole, pillola del giorno dopo ecc.
    Approfitto del topic per esternare il mio disprezzo per i dogmi sessuofobici ecclesiali, che sono causa (via indottrinamento) di molte situazioni dolorose.

    Edited by Black__Star - 29/12/2008, 15:18
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Not names, only S e p h '

    Group
    Member
    Posts
    19,972

    Status
    Anonymous
    Ho votato si (altro) perchè secondo me l'aborto si può fare se non si vuole un figlio, anche per evitargli una vita triste, non essendo voluto.
    SPOILER (click to view)
    anche nel caso di violenza :soso:


    Edited by ~Seph«™ - 29/12/2008, 15:25
     
    .
  15. -el gato lopez-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Seph«™ @ 29/12/2008, 15:06)
    Ho votato si (altro) perchè secondo me l'aborto si può fare se non si vuole un figlio, anche per evitargli una vita triste, non essendo voluto.
    SPOILER (click to view)
    anche nel caso di violenza :soso:

    Beh in questo caso seph non pensi sia meglio darlo in adozione? ^_^
     
    .
169 replies since 19/11/2008, 17:04   3594 views
  Share  
.
Top