Aborto: sì o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • si (altro)
    44.94%
    80
  • no:nonostante l'età l'aborto è un uccisione
    24.16%
    43
  • si:anche sopra i 20 anni perchè è stato un errore
    11.80%
    21
  • no:non era previsto ma sono maggiorenne e mi prendo le mie responsabilità
    8.43%
    15
  • no (altro)
    7.87%
    14
  • si:perchè ho meno di vent'anni e con la scuola ecc non riesco proprio
    2.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 178)

Aborto: sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darth Bardak93
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kijas @ 21/11/2008, 20:57)
    CITAZIONE
    iIl maschio non può assolutamente decidere su niente....anche quando vuole avere un figlio non può chiedere alla donna un figlio....è la donna che deve decidere sempre e comunque....cosi dice la legge....

    il maschio decide eccome....se io lo voglio il filglio e la mia ragazza no chi lo dici che ci deve essere l'aborto? entrambi hanno lo stesso giudizio perchè non si tratta di una semplice discussione ma di una vita umana...quindi il maschio ha lo stesso diritto che ha la donna...anche se ci sono delle regole stupide che pensano il contrario...

    rkordiamo ke per la costituzione l'uomo e la donna sono poste in piani totalmente uguali!!!! quindi la decisione dell'aborto cm ha detto Kijas dovrebbe essere 50&50
     
    .
  2. Tif ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kijas @ 21/11/2008, 20:57)
    il maschio decide eccome....se io lo voglio il filglio e la mia ragazza no chi lo dici che ci deve essere l'aborto? entrambi hanno lo stesso giudizio perchè non si tratta di una semplice discussione ma di una vita umana...quindi il maschio ha lo stesso diritto che ha la donna...anche se ci sono delle regole stupide che pensano il contrario...

    Ma scusa, il mio partner non può mica impormi di avere un figlio se io non lo voglio °° Se mi manca di rispetto in questo modo, preferisco lasciarlo e mettermi con qualcuno che accetti le mie idee.

    CITAZIONE (nightreach2 @ 21/11/2008, 11:23)
    Il problema nasce dal fatto che è molto più semplice uccidere la vita che una si porta dentro con le scuse più ridicole che portare avanti la gravidanza

    E se io non me la sento di partorire, o non voglio lasciare a sconosciuti qualcosa che bene o male è nata da me?

    CITAZIONE (Poe Crisis @ 21/11/2008, 18:51)
    Io vedo che la maggior parte di quelli contro l'aborto sono maschi. XD Questo mi fa un po' riflettere. =)

    Hai perfettamente ragione... si fa presto a dire "mi prendo le mie resposabilità" quando queste sono il 90% in meno rispetto a quelle della donna.

    CITAZIONE (Darth Bardak93 @ 21/11/2008, 19:45)
    Raga guardate ke l'aborto può anke mandare una donna in uno stato depressivo altissimo!!!!!!

    E magari se partorisce sta ancora peggio!!!!!!11!!!!1!!
     
    .
  3. Vanth.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è umano errare,anche se l'errore di rimanere incinte è molto grave,ma è perdonabile,d'altrocanto,non siamo in chiesa qui.

    e poi è inutile litigarci sopra,perchè alla fine ognuno ha il diritto di una propria opinione,dunque ognuno di noi ha la propria testa,un proprio carattere.
    Non si può decidere così,di punto in bianco,se è giusto o no,tutt'ora la chiesa è contro e molto sono per,non possiamo decidere cosi d'un tratto,è una cosa troppo delicata! Tanto quanto decidere se lasciare in vita un 90enne che non ragiona e sta da più di 10 anni su un lettino nell'ospedale.Staccare la spina è difficile tanto quanto se decidere di dare inizio a una vita nuova.




    CITAZIONE
    Raga guardate ke l'aborto può anke mandare una donna in uno stato depressivo altissimo!!!!!!

    Anche l'avere un figlio a 16 o meno anni può farti arrivare al suicidio,che ti credi :asd:
     
    .
  4. • Sergio1991© »
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Personalmente sono a favore dell'aborto, evvero uccidiamo una creatore frutto del nostro rapporto d'amore, infatti per evitare ciò uso il preservativo. Ma è anche vero che sono tutte spese in più che personalmente non posso supportare a 17 anni, però a 30 anni una idea di avere un piccolo l'avrei
     
    .
  5. gaara106
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mha...io ho votato si perchè mi ha influenzato molto il fatto accaduto alla mia amica...è ovvio che mi è dispiaciuto molto infatti ho pianto molto...poi ogni caso è da considerare...
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    788
    Location
    catania

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    CITAZIONE (kijas @ 21/11/2008, 20:57)
    il maschio decide eccome....se io lo voglio il filglio e la mia ragazza no chi lo dici che ci deve essere l'aborto? entrambi hanno lo stesso giudizio perchè non si tratta di una semplice discussione ma di una vita umana...quindi il maschio ha lo stesso diritto che ha la donna...anche se ci sono delle regole stupide che pensano il contrario...

    Ma scusa, il mio partner non può mica impormi di avere un figlio se io non lo voglio °° Se mi manca di rispetto in questo modo, preferisco lasciarlo e mettermi con qualcuno che accetti le mie idee.

    mera questione di punti di vista,lui nn puoi imporre a te di avere un figlio ok e tu che diritto hai di toglierlo a lui? xke se lui lo giudica già suo figlio al cento per cento tu che diritto hai di toglierlo? dici solo xke lo porti in grembo? nn mi sembra una cosa che campi molto in aria,se vogliamo far i cattivelli e dobiamo scornarci sulla proprieta del diritto di questo bimbo facciamo un bel test del dna e scopriremo che sarete genitori al 50 e 50,quindi ora che abiamo stabilito che nn puoi abrogarti il diritto di decidere sulla sua vita da sola senza consultare il tuo partner solo xke lo porti 9 mesi che facciamo?

    CITAZIONE
    CITAZIONE (nightreach2 @ 21/11/2008, 11:23)
    Il problema nasce dal fatto che è molto più semplice uccidere la vita che una si porta dentro con le scuse più ridicole che portare avanti la gravidanza

    E se io non me la sento di partorire, o non voglio lasciare a sconosciuti qualcosa che bene o male è nata da me?

    non vuoi lasciare a sconosciuti qualcosa che bene o male è nata da te? ma dico stiamo scherzando? fammi capire tu preferisci uccidere una vita anziche magari darla a qualcuno che la farà crescere? ma bel rispoetto per la vita altrui abiamo,questa cosa personalmente mi sembra troppo assurda,della serie o io o nessuno,lo elimino per nn darlo ad altri,se nn lo vuoi tenere ok ma dallo nn che lo fai fuori

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Poe Crisis @ 21/11/2008, 18:51)
    Io vedo che la maggior parte di quelli contro l'aborto sono maschi. XD Questo mi fa un po' riflettere. =)

    Hai perfettamente ragione... si fa presto a dire "mi prendo le mie resposabilità" quando queste sono il 90% in meno rispetto a quelle della donna.

    nn sono daccordo,gentili signorine nn fermativi a pensare di portare un qualcosa addosso per nove mesi e basta quindi per questo vi abrogate tutti i diritti,a parte che il compito dell'uomo è stare acanto alla propria donna e sorreggerla in quel periodo e nn è per nulla facile ma dopo,quando questa creatura viene al mondo,noi nn andiamo mica via stiamo li ad accudirla e a badare a lei,mica fate tutto voi,la discussione è la stessa anche in questo caso sarebbe una situazione al 50 e 50 sennò che genitori saremo?

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Darth Bardak93 @ 21/11/2008, 19:45)
    Raga guardate ke l'aborto può anke mandare una donna in uno stato depressivo altissimo!!!!!!

    E magari se partorisce sta ancora peggio!!!!!!11!!!!1!!

    anche la morte del mio cane mi può buttare in depressione se è per questo! tutto dipende dal carattere della persona in questione,l'aborto può deprimere xke senti morire tuo figlio il sangue del tuo sangue,una parte di te in pratica,il parto sinceramente mi sa davvero più difficile pensare che deprima,pensa a quella dolce creatura tra le tue braccia,il suo primo pianto ecc,nn vedo come possa deprimere ma se dici che può accadere mi fido
     
    .
  7. -THE DARKNESS-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io penso ke la decisione nn sia al 50 e 50 xke le donne soffrono molto piu' di noi maschi x un figlio quindi credo ke gli spetti almeno al 70% la decisione finale
     
    .
  8. gaara106
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io nn credo che sia come dici tu perchè se la coppia è forte ed è daccordo su molti aspetti ecc...la scelta deve essere di entrambi...e poi è una cosa che si fa insieme per quanto possa essere difficile...
     
    .
  9. -el gato lopez-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'idea che se la mia partner è incinta e io dico: "teniamolo" e lei mi dice: "no,non me la sento di portarmi in grembo un figlio..poi a questa età.." capireile paure che può provare e accetterei la sua decisione.
    Se lei dice "teniamolo" e io non voglio perchè non me la sento,la storia è un po' diversa,ma per me accetterebbe comunque la mia scelta. Non conta maschio o femmina il punto è che se uno dei due non se la sente l'altro deve capire le sue paure,perchè sono normalissime.
     
    .
  10. gaara106
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quoto...
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,198
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Io sono per la libertà di poter scegliere se abortire o no. Quando era illegale si abortiva comunque e non c'erano regole. Almeno se c'è una legge la cosa è regolarizzata. Se fosse proibito i ricchi andrebbero ad abortire all'estero e i poveri lo farebbero di nascosto, in qualche pericolosa clinica clandestina, magari già molto avanti con lo sviluppo dell'embrione.
     
    .
  12. Sexton
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aborto?Ma non ci penso nemmeno lontanamente.Se sono io un coglione che non ha preso le precauzioni necessarie,mi prendo le responsabilità delle mie azioni...
     
    .
  13. Fedeporcus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho votato no, anche se sono favorevole ad una legge sull'aborto, ma non tanto favorevole di mio. Quoto quello che ha detto Penthotal, ma anche Blacktora. Sono contrario all'aborto perché la vita non ti da' garanzie di nessun genere, quindi quel figlio che non vuoi avere a 16 anni, perché ti rovina la scuola, gli studi e la carriera, se nasce c'e' la possibilita' che ti rovini la vita e che tu non sia in grado di tenerlo, se non nasce avrai una vita felice, finirai gli studi, avrai una vita felice, una carriera fiorente e a 27 anni sarai pronta per avere un figlio senza che cio' ti renda la vita un inferno. Errore. Ora diciamo che non avrai il figlio, ma gli studi andranno male, ti annoierai nella scuola e cercherai di risolvere i tuoi problemi di scarsa motivazione alla vita con l'alcool e la droga, poi morirai di overdose a 19 anni. Oppure avrai il figlio, faticherai parecchio negli studi e il tuo carattere sara' bello formato grazie a questa esperienza, tu sarai ancora molto giovane quando tuo figlio avra' l'eta' di quando l'hai partorito e sarete molto legati, inoltre il carattere e la grinta che hai tirato fuori nella gravidanza ti faranno fare una fiorente carriera. Come ho gia' detto non ci sono garanzie, ma perché non approfittare di un'occasione che si presenta, anche per un incidente?
     
    .
  14. • Sergio1991© »
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tif ~ @ 21/11/2008, 21:14)
    CITAZIONE (kijas @ 21/11/2008, 20:57)
    il maschio decide eccome....se io lo voglio il filglio e la mia ragazza no chi lo dici che ci deve essere l'aborto? entrambi hanno lo stesso giudizio perchè non si tratta di una semplice discussione ma di una vita umana...quindi il maschio ha lo stesso diritto che ha la donna...anche se ci sono delle regole stupide che pensano il contrario...

    Ma scusa, il mio partner non può mica impormi di avere un figlio se io non lo voglio °° Se mi manca di rispetto in questo modo, preferisco lasciarlo e mettermi con qualcuno che accetti le mie idee.

    CITAZIONE (nightreach2 @ 21/11/2008, 11:23)
    Il problema nasce dal fatto che è molto più semplice uccidere la vita che una si porta dentro con le scuse più ridicole che portare avanti la gravidanza

    E se io non me la sento di partorire, o non voglio lasciare a sconosciuti qualcosa che bene o male è nata da me?

    CITAZIONE (Poe Crisis @ 21/11/2008, 18:51)
    Io vedo che la maggior parte di quelli contro l'aborto sono maschi. XD Questo mi fa un po' riflettere. =)

    Hai perfettamente ragione... si fa presto a dire "mi prendo le mie resposabilità" quando queste sono il 90% in meno rispetto a quelle della donna.

    CITAZIONE (Darth Bardak93 @ 21/11/2008, 19:45)
    Raga guardate ke l'aborto può anke mandare una donna in uno stato depressivo altissimo!!!!!!

    E magari se partorisce sta ancora peggio!!!!!!11!!!!1!!

    Hai ragione su questa cosa non si può imporre una ragazza grande o giovane che sia di portare in grembo una creatura, però anche vero, se ami il tuo ragazzo non lo lasci ad uno sconosciuto, se se ne occupa lui puoi anche darlelo. Oddio non so quanto li convenga però se è quello che vuole puoi accontentarlo... avere un figlio è una cosa molto dura (guardate me :segone: sono nato cosi eppure i miei non lo sono) :rock:
     
    .
  15. 6Marilyn6Manson6
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    favorevolissimo all'aborto, ognuno deve essere libero di scegliere ciò che è giusto o sbagliato per sè
     
    .
169 replies since 19/11/2008, 17:04   3594 views
  Share  
.
Top