Aborto: sì o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • si (altro)
    44.94%
    80
  • no:nonostante l'età l'aborto è un uccisione
    24.16%
    43
  • si:anche sopra i 20 anni perchè è stato un errore
    11.80%
    21
  • no:non era previsto ma sono maggiorenne e mi prendo le mie responsabilità
    8.43%
    15
  • no (altro)
    7.87%
    14
  • si:perchè ho meno di vent'anni e con la scuola ecc non riesco proprio
    2.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 178)

Aborto: sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kijas
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    tuo figlio è comunque una nuova vita e se lo uccidi abortendo sei come un assassino...la creatura che deve nascere ha la stessa librtà di vivere come chiunque di noi...e se qualcuno rimane in cinta e non lo vuole il figlio bhe poteva stARE più attenta o comunque può darlo ad altre famiglie, però fin dalla nascita!
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Kijas, ci sono donne che non rimangono gravide per rapporti voluti. Credo che sarebbe bello se nel parere espresso da ognuno di noi si cercasse di prendere in esame ogni tipo di caso. =) Ad ogni modo se si comincia a parlare di cose come "appena c'è il concepimento è da considerarsi un essere umano" "no, solo quando ha il cuore" "no, quando ha il cervello" "no, quando è nato" non la finiamo più perché ognuno avrà una idea diversa.
     
    .
  3. -el gato lopez-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ad ogni modo se si comincia a parlare di cose come "appena c'è il concepimento è da considerarsi un essere umano" "no, solo quando ha il cuore" "no, quando ha il cervello" "no, quando è nato" non la finiamo più perché ognuno avrà una idea diversa.

    Giusto anche perchè così è come parlare della ragazza che è in stato vegetativo e ci sono idee diverse sul staccare o meno ciò che la tiene in vita. C'è chi la considera un essere vivente,chi una pianta. COn la domanda volevo preovare a farvi ragionare sui vari casi che questa imprevedibile vita può proporvi.MOlte volte non accade il più scontato di questi..
     
    .
  4. kijas
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    secondo me le uniche cose a cui si puo staccare la vita, sempre se loro acconsentono, sono quelle che provano un grande dolore irrimediabile...queste non riusciranno mai ad avere una vita normale, anzi sarà sempre piena di dolori fisici ma anche psicologici perchpè probibilmente non verrà accettata..
     
    .
  5. -el gato lopez-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche io sono di questa idea. Ognuno logico della sua vita fa ciò che vuole,ma non può decidere quella degli altri.Magari il feto che si sta uccidendo sarà una persona eccezionale..Un serio avvocato,un cantante che passerà alla storia,un nuovo roberto Baggio. Sono sicuro che se nasce appena sarà adolescente capirà che i genitori che aveva non lo potevano tenere..^_^
     
    .
  6. gaara106
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    come dice tu,e hai ragione,ad esempio io nn posso scegliere la sorte della vita di un'altra persona...ma se la persona stessa non può decidere da sola come in questo caso il tuo ragionamento non regge... :soso:
     
    .
  7. kijas
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bhe se io so che una persona soffre tantissimo e non potrà migliorare io, se me la sento, la prenderei una decisione per lei, in particolare se la conosco e so cosa avrebbe fatto lei
     
    .
  8. nightreach2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il punto è semplice: uccideresti una persona per uno sbaglio non suo? è colpa del bambino che una ragazza si porta in grembo se è nato o della coppia che è stata profondamente idiota?

    Uno non vuole il bambino per un motivo qualsiasi(stupro,incidenti,disinteresse,etc) lo si affida all'ospedale nel quale si partorisce. Semplice.

    Il problema nasce dal fatto che è molto più semplice uccidere la vita che una si porta dentro con le scuse più ridicole che portare avanti la gravidanza

    ogni caso la storia è semplice: l'unione fra 2 esseri umani genera un altro essere umano (si parla di biologia non di religione) e uccidere un essere umano in un qualsiasi momento della sua vita è omicidio ( e questo è il diritto italiano)
     
    .
  9. @Nik
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no...io vorrei tanto diventare papà ed avere una famiglia....se viene un figlio è ben accetto...magari ^.^
     
    .
  10. gaara106
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bhe...ognuno crede secomdo il proprio volere e possibilità...cmq la legge italiana dice che l'aborto è consentito...basta solo che si abortisca prima del 3 mese...quindi non è un reato ne omicidio...poi io la penso così voi fate come volete...
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Io vedo che la maggior parte di quelli contro l'aborto sono maschi. XD Questo mi fa un po' riflettere. =)
     
    .
  12. Darth Bardak93
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Raga guardate ke l'aborto può anke mandare una donna in uno stato depressivo altissimo!!!!!! non è certo una decisione da prendere su 2 piedi!
    Io sono contrario per l'aborto! pensate ke mio padre voleva abortire mia sorella!!! O_o meno male ke la " pazzia" gli è passata!!!
    cmq se proprio non vuoi il bambino xkè si è rimasti i cinta non volendo ecc... sarebbe meglio far nascere il figlio e poi donarlo ad una famiglia che non ha possibilità di averli!! mi sembra assai migliore di uccidere!!! almeno sai ke tuo figlio vive...
    Poi se una è proprio costretta a farlo... mi dispiace per lei!!!
     
    .
  13. @Nik
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il maschio non può assolutamente decidere su niente....anche quando vuole avere un figlio non può chiedere alla donna un figlio....è la donna che deve decidere sempre e comunque....cosi dice la legge....
     
    .
  14. -THE DARKNESS-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho votato di no(altro) xke anke se ho 16 anni mi prenderei le mie responsabilita'
    SPOILER (click to view)
    almeno spero' xke la paura fa brutti skerzi

    cmq io mi adeguerei alla decisione della mia ragazza xke è lei quella ke lo deve tenere x 9 mesi al costo di grandi sacrifici
     
    .
  15. kijas
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    iIl maschio non può assolutamente decidere su niente....anche quando vuole avere un figlio non può chiedere alla donna un figlio....è la donna che deve decidere sempre e comunque....cosi dice la legge....

    il maschio decide eccome....se io lo voglio il filglio e la mia ragazza no chi lo dici che ci deve essere l'aborto? entrambi hanno lo stesso giudizio perchè non si tratta di una semplice discussione ma di una vita umana...quindi il maschio ha lo stesso diritto che ha la donna...anche se ci sono delle regole stupide che pensano il contrario...
     
    .
169 replies since 19/11/2008, 17:04   3594 views
  Share  
.
Top