Aborto: sì o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • si (altro)
    44.94%
    80
  • no:nonostante l'età l'aborto è un uccisione
    24.16%
    43
  • si:anche sopra i 20 anni perchè è stato un errore
    11.80%
    21
  • no:non era previsto ma sono maggiorenne e mi prendo le mie responsabilità
    8.43%
    15
  • no (altro)
    7.87%
    14
  • si:perchè ho meno di vent'anni e con la scuola ecc non riesco proprio
    2.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 178)

Aborto: sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    © Yumi Kujo

    Group
    Member
    Posts
    6,974
    Location
    Kanto.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tif ~ @ 19/11/2008, 17:24)
    Sono l'unica che ha votato sì °^°
    Secondo me se una persona, a prescindere dall'età, ha un figlio che non può mantenere, a cui non può dare una vita dignitosa o che non può ricevere le cure necessarie, è meglio che non lo faccia nascere. Voglio dire... ho 15 anni, se rimanessi incinta, morti i miei nonni non avrei nessuno che si prenda cura di mio figlio, a meno che non lasci la scuola (ma avendo fatto solo due anni di scientifico non troverò mai neanche un lavoro decente). Allora, piuttosto che far vivere mio figlio cosciente del fatto che la sua nascita mi ha sconvolto la vita, o buttarlo in un cassonetto, preferisco non averlo, ma pensarci quando avrò un lavoro e una casa.
    Oppure se venissi stuprata e rimanessi incinta? Cosa farei, racconterei a mio figlio che suo padre è un criminale e che lo ha concepito con la forza e con la violenza? No, grazie.

    e come seavesse parlato per me **
     
    .
  2. .Hina_chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono per il si all'aborto e per gli stessi motivi che ha detto Tif,quoto in tutto con lei.
    E come ha detto Poe spero davvero che chi ha affermato che si prenderebbe le sue responsabilità lo facesse davvero.
    Perchè parlare è una cosa,ma quando si ci trova davvero in una situazione del genere scattano paura,ansia e sensazioni del genere che influiscono un sacco.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    © Yumi Kujo

    Group
    Member
    Posts
    6,974
    Location
    Kanto.

    Status
    Anonymous
    appunto meglio abbortire che avere poi un figlio non voluto =ç=
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Haru, è importante però stare più che attenti perché non basta dire "non lo volevo, abortisco". =)
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    788
    Location
    catania

    Status
    OFFLINE
    i casi in cui sono daccordo per l'abborto sono solo 2
    1) devo scegliere tra la vita della madre e quella del figlio
    2)il figlio crescerebbe con dei serissimi problemi fisici che lo porterebbero ad una continua sofferenza fisica (nn parlo ne di andicap ne di malformazioni fisiche,parlo di malformazioni interne che lo porterebbero ad avere una vit piena di dolore x qualche motivo derivante l'handicap esempio,gli manca parte del cuore e nn c'è un dnatore)
     
    .
  6. gaara106
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    giusta osservazione...quoto :ahsisi:
     
    .
  7. fantorn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    aborto si... perchè non è giusto condannare un bambino a vivere con genitori inresponsabili, non maturi..un figlio lo si deve fare con la testa e prendersi le proprie responsabilità non vuol dire portare avanti uno sbaglio ad oltranza ma piuttosto ammettere di aver sbagliato ed assumersi la responsabilità di non non rovinare la vita a un bambino che ancora non è tale.

    Poi soprattutto ritengo opportuno che le persone facciano del sesso responsabile e che capiscano fino in fondo che il gesto che stanno compiendo non si ferma al puro piacere fisico ma va oltre e può segnare l'inizio di una nuova vita o l'inizio di un grandissimo dolore...
     
    .
  8. gaara106
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    già...cmq io voto si all'aborto ma ovviamente nn dico niente a quelli che preferiscono non abortire...poi nn sono fatti miei...
     
    .
  9. nightreach2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tif ~ @ 19/11/2008, 19:19)
    Assistita DA CHI? E per gli ultimi tre mesi di gravidanza una non può nemmeno andare a scuola, e tre mesi equivalgono ad una bocciatura.
    Sulla seconda parte sono d'accordo... dovrebbe abortire solo chi ne ha davvero bisogno, anche perché significherebbe essersi fatte mettere incinta perché si è preso il rapporto con troppa leggerezza.

    in ogni comune ci sono centri appositi per l'assistenza di donne in simili condizioni,informarsi per credere. Poi la bocciatura dopo tot giorni di assenza avviene solo e ripeto solo se l'assenza viene fatta per motivi privi di una qualsiasi giustificazione accettabile e un parto è accettato tranquillamente...anche perchè 3 mesi sono mooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto oltre il tempo necessario per un parto considerando anche ogni possibile complicazione morte esclusa

    CITAZIONE (-el gato lopez- @ 19/11/2008, 17:36)
    una mia amica ha già abortito due volte

    è come andare in macelleria per lei no? dammi un salame,salsiccia e un aborto.
     
    .
  10. fantorn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-el gato lopez- @ 19/11/2008, 17:36)
    una mia amica ha già abortito due volte

    ecco questa è una cosa che odio.. l'aborto non è in alcun modo un METODO CONTRACCETTIVO...ci si deve pensare prima
     
    .
  11. .:Oni - Baku:.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si voto per il si...ho solo 15 anni , sono stupido , incosciente , non so neanche gestirmi...avere un'altra vita tra le mani , mi terrorizzerebbe , non saprei neanche da dove partire , vivrei ogni giorno con l'incubo di come mantenere mio figlio , non ho un lavoro , i miei genitori forse , sarebbero l'unica via di salvezza per il bambino..ma la mia vità non sarebbe più la stessa
     
    .
  12. greyarts
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io sono a favore perche certe volte non ci si può permettere di avere un figlio... meglio fermare questa vita finchè è ancora abbastanza semplice da non soffrire(in fondo all'inizio sono solo cellule...non si può considerare una persona)
    poi è ovvio che se una se lo va a cercare facendo sesso non protetto per incoscenza allora bisognerebbe impedirglielo così impara! e poi togliergli anche il figlio e darlo a chi lo merita di più...
     
    .
  13. Samurai_ITA_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao gente son nuovo pero leggendo questo topic vorrei precisare che aborto nn significa uccidere...o meglio, quando succede che si ha un rapporto e si fa il danno, si puo sempre rimediare in diversi modi:
    1-Se si sa dell'errore si corre in farmacia o in ospedale a farsi fare una ricetta per la famosa pillola, che per chi nn lo sapesse è una pillola con un concentrato di ormoni ( quindi tutto naturale) che agisce come spermicida...le controindicazioni nn ci sono si puo assumere tranquillamente da solo una "botta", fa ingrassare di 3 Kg ma temporaneamente, l'unica cosa è che bisogna assumerla entro 32 ore( se nn sbaglio) dal rapporto. Per chi abitasse vicino alla Francia, puo tranquillamente andare in farmacia a comprare la pillola.
    2- se nn si sa niente fino al momento in cui si scopre il disastro si puo abortire "tranquillamente" entro le 12 settimane, il tempo in cui la gestazione inizia a fare i suoi frutti...si parla di uccisione del feto quando ormai il bambino è gia alla base della formazione, ma si deve ancora completare. è qui che si parla ci uccisione del feto perche appunto il bambino sta gia per essere formato. Quindi state attenti/e a definire aborto un omicidio, e cmq io sono favorevole a tale scopo. Ciao!
     
    .
  14. †Juventino™†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Oni - Baku:. @ 19/11/2008, 23:36)
    si voto per il si...ho solo 15 anni , sono stupido , incosciente , non so neanche gestirmi...avere un'altra vita tra le mani , mi terrorizzerebbe , non saprei neanche da dove partire , vivrei ogni giorno con l'incubo di come mantenere mio figlio , non ho un lavoro , i miei genitori forse , sarebbero l'unica via di salvezza per il bambino..ma la mia vità non sarebbe più la stessa

    quoto..solo che io ho 14 anni
     
    .
  15. Vlad///
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevole all'aborto,è un modo rude e spietato per rimediare in via maggiore ad un'errore,e se non esistesse molte persone starebbero peggio di come stanno ora.
     
    .
169 replies since 19/11/2008, 17:04   3594 views
  Share  
.
Top