Loveline

Consigli su amore e sesso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,620
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Licya25 @ 4/1/2022, 09:55) 
    Grazie Hina-Poppezinga e wenom89
    No, non ho ancora toccato l'argomento con lui ma credo che dovrò trovare il coraggio (e il momento giusto) per farlo.
    Non l'ho fatto perché ho paura che qualsiasi cosa lui mi dirà mi suonerà come falsa, anche se magari non lo è.
    Però avete ragione, devo dare a lui la possibilità di parlare di questa cosa e dire la sua. Magari potrei farlo raccontandogli io del mio passato e delle cose che mi hanno fatta soffrire...però ho anche paura che lui, sapendo che ho sofferto per dei tradimenti, possa dire solo quello che io vorrei sentirmi dire.

    Va anche detto che siamo solo all'inizio...nessuno dei due si è ancora "fatto avanti" in modo un po' esplicito per dimostrare un certo interesse...magari a lui non frega nulla di me e io già mi faccio le menate...

    In effetti se gli racconti prima le tue cose è altamente probabile che ti dirà ciò che vuoi sentirti dire. Dovresti metterla un pochino più sullo "sciallo" e chiedere in una conversazione "ma come mai ti sei lasciato con quella?". Non so quanto siete in confidenza ma se si parla di relazioni e cose del genere puoi provare a buttare l'amo e vedere.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hina-Poppezinga @ 4/1/2022, 10:05) 
    CITAZIONE (Licya25 @ 4/1/2022, 09:55) 
    Grazie Hina-Poppezinga e wenom89
    No, non ho ancora toccato l'argomento con lui ma credo che dovrò trovare il coraggio (e il momento giusto) per farlo.
    Non l'ho fatto perché ho paura che qualsiasi cosa lui mi dirà mi suonerà come falsa, anche se magari non lo è.
    Però avete ragione, devo dare a lui la possibilità di parlare di questa cosa e dire la sua. Magari potrei farlo raccontandogli io del mio passato e delle cose che mi hanno fatta soffrire...però ho anche paura che lui, sapendo che ho sofferto per dei tradimenti, possa dire solo quello che io vorrei sentirmi dire.

    Va anche detto che siamo solo all'inizio...nessuno dei due si è ancora "fatto avanti" in modo un po' esplicito per dimostrare un certo interesse...magari a lui non frega nulla di me e io già mi faccio le menate...

    In effetti se gli racconti prima le tue cose è altamente probabile che ti dirà ciò che vuoi sentirti dire. Dovresti metterla un pochino più sullo "sciallo" e chiedere in una conversazione "ma come mai ti sei lasciato con quella?". Non so quanto siete in confidenza ma se si parla di relazioni e cose del genere puoi provare a buttare l'amo e vedere.

    Si farò così.
    Ammetto però che io ora parto molto prevenuta nei suoi confronti, e questo è un problema (mio) che devo risolvere, se no sarà davvero dura avvicinarsi di nuovo a qualcuno... :|
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,620
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Licya25 @ 4/1/2022, 10:10) 
    CITAZIONE (Hina-Poppezinga @ 4/1/2022, 10:05) 
    In effetti se gli racconti prima le tue cose è altamente probabile che ti dirà ciò che vuoi sentirti dire. Dovresti metterla un pochino più sullo "sciallo" e chiedere in una conversazione "ma come mai ti sei lasciato con quella?". Non so quanto siete in confidenza ma se si parla di relazioni e cose del genere puoi provare a buttare l'amo e vedere.

    Si farò così.
    Ammetto però che io ora parto molto prevenuta nei suoi confronti, e questo è un problema (mio) che devo risolvere, se no sarà davvero dura avvicinarsi di nuovo a qualcuno... :|

    Eh lo so, ma fin quando il tuo cervello partorisce milioni di ipotesi e pensieri rimarrai nel tuo limbo di indecisione. Se invece senti dalla sua bocca motivazioni e altro puoi percepire a pelle guardandolo che tipo di reazioni ha quando ne parla. Puoi notare se la cosa lo fa soffrire o se non gliene frega niente. Insomma è solo con il confronto che uscirai da sta situazione.
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,893
    Location

    Status
    Anonymous
    Anch'io eviterei di parlargli dei tuoi trascorsi prima di aver sentito i suoi. Se lui sa che sei stata tradita, è probabile che non voglia parlarti di quando lui ha tradito l'altra. Poi parlando del del passato è sempre facile edulcorare la propria versione... ma resta il fatto che non sempre chi tradisce è un traditore seriale. Possono esserci tante motivazioni e tante sfaccettature che non bisogna dare per scontate.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    grazie Mrs.
    avremo presto un riscontro perché mi ha chiesto se questo pomeriggio, dopo lavoro, ci possiamo vedere. Se la situazione lo permetterà proverò a indagare un po'... :cvc: X)
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,893
    Location

    Status
    Anonymous
    Domanda, per curiosità: se ancora non avete mai parlato di questa cosa, tu da chi sei venuta a sapere che lui tradiva l'altra? Sei sicura che sia vero?
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. @ 4/1/2022, 13:54) 
    Domanda, per curiosità: se ancora non avete mai parlato di questa cosa, tu da chi sei venuta a sapere che lui tradiva l'altra? Sei sicura che sia vero?

    Lui è un amico di amici, fino a un mese fa non ci eravamo mai incontrati. Una amica in comune che lo conosce bene mi ha detto questa cosa. Sono propensa a credere che sia vero...ma ovviamente non ho la certezza
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Licya25 @ 4/1/2022, 09:28) 
    Non voglio farla più grande di quello che eh, è solo un ragazzo con cui sto iniziando a conoscermi, però sapere questa cosa mi ostacola.

    In passato con un mia collega di lavoro, mi è bastato guardarla in faccia per capire che qualcosa non andava bene quella mattina, le ho chiesto cosa le fosse successo e mi ha risposto che si era appena lasciata da una relazione durata anni. Ho incoraggiato questa ragazza supportandola emotivamente per un mese, senza chiedere nulla in cambio. Poi si sarebbe fidanzata nuovamente.

    Consiglio da uomo: ragiona come un uomo ( prova a ragionare come lui, e scopri i suoi punti di vista) .

    Licya25 Dovresti metterlo alla prova e supportarlo emotivamente, e vedere come questa persona reagisce alle tue attenzioni. Poi stabilisci un rapporto genuino senza offenderlo ( fatti rispettare come individuo).

    Se pensi che questa persona sia ancora in grado di tradire ( se sei in grado di farlo) : dovresti dargli una lezione di vita, porgli delle domande profonde, e riflettere insieme a lui. Se sarai essere di esempio, per certo, sarai uno stimolo che per lui varrà la pena di seguire.

    Stabilisci un determinato periodo di tempo di un mese per conoscerlo ancora e farti conoscere, oppure, passa avanti.
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Löwekaze @ 4/1/2022, 14:16) 
    CITAZIONE (Licya25 @ 4/1/2022, 09:28) 
    Non voglio farla più grande di quello che eh, è solo un ragazzo con cui sto iniziando a conoscermi, però sapere questa cosa mi ostacola.

    In passato con un mia collega di lavoro, mi è bastato guardarla in faccia per capire che qualcosa non andava bene quella mattina, le ho chiesto cosa le fosse successo e mi ha risposto che si era appena lasciata da una relazione durata anni. Ho incoraggiato questa ragazza supportandola emotivamente per un mese, senza chiedere nulla in cambio. Poi si sarebbe fidanzata nuovamente.

    Consiglio da uomo: ragiona come un uomo ( prova a ragionare come lui, e scopri i suoi punti di vista) .

    Licya25 Dovresti metterlo alla prova e supportarlo emotivamente, e vedere come questa persona reagisce alle tue attenzioni. Poi stabilisci un rapporto genuino senza offenderlo ( fatti rispettare come individuo).

    Se pensi che questa persona sia ancora in grado di tradire; e se sei in grado di farlo: dovresti dargli una lezione di vita, porgli delle domande profonde, e riflettere insieme a lui. Se sarai essere di esempio, per certo, sarai uno stimolo che per lui varrà la pena di seguire.

    Stabilisci un determinato periodo di tempo di un mese per conoscerlo ancora e farti conoscere, oppure, passa avanti.

    grazie, ma io in questo momento non mi sento in grado di "dargli lezioni", ne tantomeno supportarlo...per una volta vorrei essere io quella che viene supportata...
     
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Licya25 @ 4/1/2022, 14:22) 
    grazie, ma io in questo momento non mi sento in grado di "dargli lezioni", ne tantomeno supportarlo...per una volta vorrei essere io quella che viene supportata...

    Se ho capito, sei in un periodo instabile. Cerca di focalizzare le tue risorse su te stessa e sul lavoro aggiungendo dei nuovi obbiettivi che possono esserti d'aiuto in futuro nel lungo periodo. Non devono essere per forza grandiosi, ma basterebbe imparare anche una nuova ricetta di cucina ( per esempio). Per il momento mantieni le distanze con lui. Pensa a quello che ho scritto precedentemente, e ragiona se questa strategia che ho descritto vada bene o meno, definendo i dettagli.
     
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,893
    Location

    Status
    Anonymous
    Non credo che dargli una lezione di vita sia una fase fondamentale ora come ora. Si sono incontrati da poco, non c'è fiducia reciproca, quindi non ha senso innalzarsi ad esempio quando lui potrebbe benissimo pensare "Ma chi ti conosce?".
    A volte è sufficiente saper ascoltare le persone, fare le domande con il giusto tono e tatto, e guadagnarsi la fiducia dell'altro. Una volta fatto questo, sarà Lycia a stabilire se varrà la pena o no continuare.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. @ 4/1/2022, 15:03) 
    Non credo che dargli una lezione di vita sia una fase fondamentale ora come ora. Si sono incontrati da poco, non c'è fiducia reciproca, quindi non ha senso innalzarsi ad esempio quando lui potrebbe benissimo pensare "Ma chi ti conosce?".
    A volte è sufficiente saper ascoltare le persone, fare le domande con il giusto tono e tatto, e guadagnarsi la fiducia dell'altro. Una volta fatto questo, sarà Lycia a stabilire se varrà la pena o no continuare.

    Sì, mi hai frainteso. La fortuna di Licya è che si ritrova in questa community. Non vorrei che qualcun altro si approfittasse della sua persona. È giusto rinforzare le difese e fare le spalle grosse quando sei vulnerabile. Essere sempre disposti per gli altri non significa fare le scelte più opportune.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    Scusate se monopolizzo la discussione ma ecco un aggiornamento post uscita col tipo.

    Siamo stati bene assieme, come dicevo c'è "chimica" tra di noi. Mentre eravamo in giro in città mi sono ritrovata a pensare che i passanti sicuramente ci vedevamo come una coppia. E non mi è dispiaciuto.
    Però, ovviamente c'è un "però".
    Appena lui ha fatto un riferimento al suo passato ho colto l'occasione per chiedergli come mai si era lasciato con la tipa. Lui è stato piuttosto generico, nel senso che ha detto che tra loro era finita, che da entrambe le parti non c'erano più i sentimenti di prima e che entrambi avevano bisogno di cambiare.
    Poi ovviamente lui ha fatto la stessa domanda a me e allora anch'io mi sono tenuta sul vago (in realtà il mio ultimo ex non è quello che tradita, ma quello geloso ossessivo, quindi non ho toccato questo tasto).

    Non so che dire. Da un lato ci sta che lui non mi venga a dire cose tipo:
    "Ah sì, ci siamo lasciati perché io scopavo in giro, sai, sono stronzo!"
    Dall'altra però questa sua risposta non ha fatto che aumentare i miei dubbi.
    Dovrei tirare fuori di nuovo il tema con domande più dirette?
    Non so che fare 😔

    PS: il fatto che lui tradisse mi è stato confermato anche da un'altra persona che lo conosce bene, quindi temo non sia solo una diceria...
     
    .
  14.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Mod
    Posts
    3,662
    Location
    Roma

    Status
    ONLINE
    Che lui non si apra subito è normale, piano piano entrerete in confidenza. L'importante è che non sia un continuo di domande sull'argomento, prima o poi uscirà da solo.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    439

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wenom89 @ 6/1/2022, 09:59) 
    Che lui non si apra subito è normale, piano piano entrerete in confidenza. L'importante è che non sia un continuo di domande sull'argomento, prima o poi uscirà da solo.

    Il tuo ragionamento è logico, ma il mio problema è che non riesco ad avvicinarmi a lui se sono tormentata da questa paura.
    Sarà una menata, però ora sto così.
     
    .
9393 replies since 7/3/2008, 16:24   199969 views
  Share  
.
Top