Posts written by Löwekaze

  1. .
    Anche oggi faccio colazione in un piccolo locale di distributori automatici senza posti a sedere, è l'unico posto che conosco nelle vicinanze dove è possibile fumare e bere indisturbati; visto che fumare in pubblico, a Tokyo, è passibile di multa; oltre l'acqua sono disponibili bevande pre-riscaldate e in lattina.

    Arrivo alla stazione di Shibuya prendendo la metropolitana. La maggior parte delle stazioni qui a Tokyo sono labirintici e stracolmi di persone ad ogni ora, la quiete regna lo stesso nei vagoni, le persone in metro sono molto discrete anche quando devono parlare; ed è difficile vedere qualcuno non indossare la mascherina rispetto la maggioranza dei presenti. Per pranzo mangio cibi rivisati dai giapponesi, tipo i panini. Concludo la giornata passeggiando per il santuario Meiji; non ho voluto oltrepassare la linea invisibile dedicata ai credenti e alle offerte, e immedesimarmi in uno di loro, perchè non conoscendo la divinità del tempio mi sarei sentito "cringe" più del previsto e ho preferito evitare dileguandomi; per esempio, in hotel, una receptionist che stava uscendo dall'ascensore mi ha atteso all'uscita aspettando che le porte si chiudessero con un inchino formale durato per quasi una decina di secondi; ero da solo in ascensore e lei non si muoveva dalla posa, per l'imbarazzo ho affrettato la chiusura delle porte premendo il bottone.
  2. .
    CITAZIONE (Athan @ 26/2/2023, 23:21) 
    Mi sono imbattuto in una discussione partita da una tizia secondo cui, essenzialmente, solo chi ha completato l'università/il dottorato ha diritto ad uno stipendio decente.
    Non condivido il pensiero e mi sento molto una carogna ad averlo notato, ma tutti i "non studiati" sbagliavano l'accento nello scrivere "perché" :rovescio:

    Io sono un non studiato. :rossomg:
    Invece di digitare la lettera accentata sulla tastiera usavo direttamente l'apostrofo, o non lo uso proprio; anche nella scrittura il mio accento sembra un apostrofo. :triggered:
  3. .
  4. .
    07:21
  5. .
    "Shinobu-chan in un distributore gatcha."

    jpg
  6. .
    IT
  7. .
    Freddo.
  8. .
    " Questa scena l'ho già letta da qualche parte..."
  9. .
    Immagino che sto preparando le valigie con la forza del pensiero, mentre sono disteso sul letto. :tittomg:
  10. .
    In questi anni non ricordo di essermi mai lasciato impressionare da un personaggio cattivo immaginario del sesso opposto; magari giusto un poco per visualizzare mentalmente il peggio; immagino la risata isterica tipico negli anime della lei cattiva in un ipotetico scenario, mentre mi tiene legato e mi sevizia, o mi calpesta le palle come una mistress ma con il fine di uccidermi; e non credo che le interessi scendere a compromessi ne il tema della crescita sostenibile.


    Bowsette :triggered: è un eccezione, ma vale il discorso di sopra. Ora che ci penso, le corna sono pericolose.
  11. .
  12. .
    Sveglia poco prima di mezzogiorno. Scendo. Non c'è nessuno in sala d'attesa. Il tempo per fare colazione in albergo è gia finito, ma non ricordavo gli orari, perchè avevo un pretesto per fare colazione fuori. La reception mi offre un caffè.

    Esco e vagabondo senza una meta precisa.
    Finalmente vedo di persona er colosseo, ma è in fase di ristrutturazione; penso come passa il tempo, e che qui la plebe veniva per godersi lo spettacolo cruento, ma ora è diventato un attrazione turistica, per farci le foto.

    Venditori ambulanti che mi fermano per strada, camerieri, e il primo tipo che vedo alla reception dell'hotel credono che sia un turista venuto da lontano. Rispondo ad un tizio che mi voleva vendere un bracciale. "No fratello, davvero non ne ho bisogno, sono della zona." :XP: :tittomg:


    Arrivato a sera cerco un posto dove mangiare ma non voglio fare la fila per mangiare un piatto di carbonara autentico, ne avevo voglia di mangiare una carbonara con la "parmigiana" in quel chiosco che vende kebab e pizza, quindi ho fatto la spesa di cibo spazzatura al supermercato. "momento cringe".


    Mi chiedo se ritornerò ancora.
  13. .
    Biglietto per Tokyo. :ahse:
  14. .
    Cerco di non far scattare l'allarme antincendio mentre soffio fuori dalla bocca delle nuvole con la sigaretta elettronica; il vapore non è abbastanza denso. :nosa: Meglio così.
    Provo ad immaginare cosa farò oggi nella capitale.
  15. .
    Vivaldi - L'inverno
2378 replies since 24/5/2014
.
Top