Posts written by Athan

  1. .
    CITAZIONE (Poly~ @ 3/5/2023, 02:51) 
    Se passi sempre per i corridoi di casa tua senza accendere la luce la sera o sei cieco o sei solo :poly:

    Oppure sei brutto e non vuoi vedere il tuo riflesso sgraziato su eventuali specchi :frank:
    Fonte: io che mi lavo i denti al buio.
  2. .
    Per restare al passo con le tecnologie attuali, ho provato i vari servizi che usano l'intelligenza artificiale per creare/modificare immagini. Mentre leggevo le FAQs di uno di essi mi è caduto l'occhio sul fatto che permettesse di creare immagini NSFW, a patto di restare nei limiti della legalità. Incuriosito, ho caricato una foto casta, selezionato il top e scritto "girl taking a topless photo with her phone in front of a mirror" e BAM! il top è stato sostituito da delle tette.
    Il risultato è stato spaventoso, sia nel senso di "pauroso" perché ho dovuto trafficare un po' con i parametri di generazione dato che inizialmente aveva prodotto tette deformate, sia nel senso di "incredibile" perché ha riprodotto anche l'ombra del braccio sul seno ed in generale si è armonizzato con la posizione dell'intero corpo e la tonalità della pelle :omg: Ovviamente si vedevano degli artefatti e l'immagine risultante dava quell'impressione di fotomontaggio (fatto male), però credo sia più che sufficiente per certi scopi.
    Quando ero più giovane una cosa del genere mi avrebbe attizzato, però ora mi sono sentito molto vigliacco: ho chiuso e cancellato tutto :rossomg: I fotomontaggi sono sempre esistiti, però devo dire che una tecnologia che li rende così facili è abbastanza inquietante.
  3. .
    CITAZIONE (Princess Twilight @ 8/4/2023, 09:44) 
    Probabilmente a pasquetta sarò ad un concerto reggaeton in un parco all'aperto a circa 45 minuti da casa mia.
    Non ho idea di cosa sia il reggaeton :rovescio:

    Tum / Pa-Tum / Pa / Tum / Pa-Tum / Pa
    Ripetuto identico per quello che sembra un unico, lunghissimo, brano, ma in realtà è solo lo stesso ritmo copiato ed incollato come base di tutte le canzoni.
    Una volta due ex colleghi erano andati in trasferta e chi guidava aveva messo una compilation reggaeton. Dopo qualche ora il passeggero gli chiese se lo stesse prendendo in giro e la compilation fosse composta da un'unica canzone, quando in realtà erano già passate una ventina di canzoni :asd:
  4. .
    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 1/4/2023, 18:34) 
    Prince Twilight potrebbe essere la sua versione yaoi trap. :omg:

    Prince Dawn per fare proprio la completa antitesi :zizi:
  5. .
    CITAZIONE (Princess Twilight @ 25/3/2023, 08:54) 
    CITAZIONE (Athan @ 24/3/2023, 21:51) 
    Ho comprato dei calzettoni che mi arrivano qualche centimetro sopra il ginocchio (non consapevolmente, credetemi) e la mattina quando li indosso prima di andare a lavoro mi sento così :omg:

    Non ho capito perché i laureati in informatica dovrebbero indossare le parigine :gratt:

    È partito tutto da una traduzione automatica che ha tradotto il titolo di un'inserzione per la vendita di un paio di parigine a righe bianche e rosa come "Programming socks" ed è diventato un meme
  6. .
    Ho comprato dei calzettoni che mi arrivano qualche centimetro sopra il ginocchio (non consapevolmente, credetemi) e la mattina quando li indosso prima di andare a lavoro mi sento così :omg:
  7. .
    Se vi interessa, seguendo una catena di link su Instagram, mi sono imbattuto in un sito specializzato nella compravendita di foto di piedi.
    Nonostante il materiale trattato, mi è parso parecchio di nicchia però: non l'ho mai visto nelle biografie di altri account :gratt:
  8. .
    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 9/3/2023, 15:01) 
    Non so mai come chiudere una mail o lettera formale. :giromg:

    Ora pensavo di concludere con: baci e saluti a casa. :omg:

    Io chiudo sempre con: Saluti.
    Non metto nemmeno la firma, tutto ciò di cui hanno bisogno si trova nell'indirizzo del mittente :ahse:
  9. .
    Lo sposo dovrebbe rendersi conto che B. non è più la persona con cui è cresciuto; anzi, avrebbe dovuto rendersene conto già durante i 9 mesi di convivenza "forzata".
    Ipotizzo che non sappia del disinteresse/svogliatezza di B. nel partecipare ai preparativi per il matrimonio, secondo me sarebbe giusto farglielo sapere: è questo l'atteggiamento che si aspettava da B. quando lo ha scelto come testimone? È questo il tipo di persona che vorrebbe vicino nel giorno del matrimonio? Magari sono io che penso male, ma oserei quasi dire che B. non volesse proprio essere invitato alla cerimonia, men che meno parteciparvi come testimone; se poi ci sia stato un cambiamento di atteggiamento dopo l'ultimatum ad andarsene dalla casa dei futuri sposi non lo sappiamo, ma anche questo è un punto su cui lo sposo dovrebbe riflettere.

    Però è anche vero che, a meno di tre settimane dalla cerimonia, credo nessuno voglia sobbarcarsi una dose di stress extra derivante dal discutere della situazione e, forse, a questo punto è meglio sperare che B. proprio non si presenti così che lo sposo prenda coscienza da solo di cosa sia diventato questo suo presunto amico.
    In ogni caso, se ne avete occasione, informerei lo sposo del comportamento tenuto da B. durante i preparativi: ripeto, magari penso male, ma la possibilità che B. non si presenti il giorno del matrimonio (o, peggio, voglia rovinarlo) è concreta e lo sposo dovrebbe se non altro prepararsi a questa possibilità.
  10. .
    Mi sono imbattuto in una discussione partita da una tizia secondo cui, essenzialmente, solo chi ha completato l'università/il dottorato ha diritto ad uno stipendio decente.
    Non condivido il pensiero e mi sento molto una carogna ad averlo notato, ma tutti i "non studiati" sbagliavano l'accento nello scrivere "perché" :rovescio:
  11. .
    Sono un fan delle mutandine colorate eheh
    No ok, in realtà non mi viene in mente nulla che mi appassioni al punto di definirmi un fan ed un po' mi spiace perché, quando si entra nel discorso con altre persone, sento come se mi mancasse qualcosa.

    Asintoto se potessi dedicare un'emoticon del forum a te stesso, come la faresti?
  12. .
    CITAZIONE (Mrs. @ 2/2/2023, 09:07) 
    CITAZIONE (Athan @ 1/2/2023, 22:57) 
    Non ci vedo nulla di strano; anch'io sono alto due metri, ho la panza e la barba e quando ordino chiedo che mi chiamino "Barbara" :oml:

    Ma "Barbara" per la barba (che non hai)? :prugna:

    Esatto, il mio nome fantasy è "Barba Rada" abbreviato in "Barbara".
    :lacri:
  13. .
    CITAZIONE (Mrs. @ 1/2/2023, 15:21) 
    In definitiva, il pensiero che mi passa per la testa è: quanto può essere difficile capire che un ordine a nome "Monica", contenente il pranzo per una sola persona, non dovrebbe essere dato in mano un tizio alto due metri con panza e barba senza nemmeno farsi due domande? :omg:

    Non ci vedo nulla di strano; anch'io sono alto due metri, ho la panza e la barba e quando ordino chiedo che mi chiamino "Barbara" :oml:
  14. .
    CITAZIONE (Princess Twilight @ 20/1/2023, 17:06) 
    CITAZIONE (Athan @ 20/1/2023, 11:35)
    Negli ultimi anni sto notando come i social, purtroppo l'unico strumento che uso per interagire per piacere con delle persone, stiano andando a scatafascio.
    Così su due piedi non posso dire che non mi dispiaccia perché sono (stati?) comunque un posto in cui buttare lì qualche commento sull'ultima serie vista o sull'ultimo gioco giocato, magari a volte trovavo qualcuno con interessi in comune che rispondeva pure. Però in fin dei conti con quante persone conosciute sui social sono riuscito a portare avanti una corrispondenza al di fuori di essi in tutti questi anni? Con nessuna.
    Di solito mi dicevo "Massì dai, mi impegnerò maggiormente. Inoltre più gente se ne va e più facile sarà interagire con chi rimane lol", però ultimamente penso che dovrei semplicemente arrendermi e restare un anonimo navigatore della rete, senza pretese di conoscere persone nuove.

    I social stanno indubbiamente andando a scatafascio :ahse: mi è capitato di leggere diversi articoli in merito ma non essendo esperta in materia non vado oltre, tuttavia pare sia opinione piuttosto diffusa il fatto che sia iniziata una curva discendente e che l'epoca d'oro dei social stia facendo.
    Oltre questo mi dispiace molto che tu stia avendo (ed abbia avuto) queste difficoltà, soprattutto perché ideologicamente la funzione dei social è proprio quella di far conoscere nuove persone. Io personalmente l'ho sempre vissuta molto bene, anzi la natura fortemente tematica di alcuni ambienti (come i gruppi Facebook) mi ha aiutata a "stringere il cerchio" eliminando in automatico persone con cui non avrei avuto "argomenti di conversazione" e con le quali non mi sarebbe nemmeno stato facile instaurare un rapporto.
    Forse è un po' banale come consiglio ma potresti rivedere la tua posizione sui social e l'utilizzo che ne fai. Se il tuo scopo è conoscere persone "fuori dalla rete" dovresti orientarti su gruppi e social che favoriscono questi aspetti: l'app Bumble, per esempio, ha una sezione dedicata a chi cerca incontri di "networking" o per il solo piacere di uscire, senza per forza un coinvolgimento amoroso / erotico. Anche la community Google Local guide (in certe zone) è molto attiva ed organizzano passeggiate o incontri di gruppo.
    Inoltre, se da come ho capito ti piace "dire da tua" su argomenti come serie tv e giochi, potresti reinventarti come opinionista :cvc: non lo dico per prenderti in giro ma perchè, realizzando dei contenuti che ti piacciono, finirai inevitabile per attrarre persone con i tuoi stessi gusti e passioni :ahse: poi, ma questo è il mio particolare parere, ci sta pure fare un po' l'orbiter con persone che si conosce poco, soprattutto online: si parte con Facebook, magari ci si cerca su IG, ma le relazioni nate online penso necessito di maggior tempo ed impegno per andare oltre, anche se si tratta solo di amicizia.
    E poi c'è comunque la grande famiglia HF :cuor:

    Il mio rapporto con i social è sempre stato complicato, lo posso riassumere come "La vedi quella persona? Avete gli stessi interessi e conoscenti in comune. Vorresti diventare suo amico? Non puoi". Ho sempre avuto questa cosa del vedere le persone lì, a portata di mano, ma non riuscire in alcun modo a legarci. È sicuramente colpa mia perché se ho cambiato diversi gruppi, indipendenti tra loro, e non sono riuscito a conoscere nessuno vuol dire che le cause vanno ricercate nell'unico elemento in comune a tutti questi gruppi, ovvero me stesso.
    Senza dubbio ho sbagliato approccio in diverse occasioni "puntando" una persona specifica e sforzandomi di risultarle simpatico, anche perché poi nel (messaggio) privato sono quello che non sa trovare gli spunti per portare avanti una conversazione. Penso che il ruotare attorno ad una community possa effettivamente rimediare se non altro a quest'ultimo punto: frequentare un gruppo è più "rilassato" del provare a legare direttamente con i singoli account (e le persone che ci sono dietro), solo che, appunto, in generale vedo che molti preferiscono "ritirarsi" nei propri gruppi privati piuttosto che avere a che fare con i random che bazzicano sui social.

    CITAZIONE (TrapanaTroie88_fotopiedi @ 13/1/2023, 17:52)
    CITAZIONE (Princess Twilight @ 3/8/2022, 19:35) 
    [...]

    Mi ricollego a questo ultimo post per aggiornarvi un po' sulla situazione ed anche per sfogarmi.
    [...]

    Aggiungo anch'io i miei 2 centesimi sulla questione. In realtà non proprio miei miei perché apro con una citazione motivazionale™
    «Ci sono molti modi per avere successo, dove "successo" viene definito in maniera diversa a seconda della persona. Una buona regola generale è portare avanti progetti, opportunità da cui puoi imparare, da cui puoi crescere. Perché in fin dei conti il successo è questione di fortuna [...] come un lancio di dadi, quindi continua a lanciare i dadi. Non hai il controllo sul risultato, ma lo hai sui dadi che usi. E più investi sulla tua crescita personale, più è probabile che i dadi siano sbilanciati a tuo favore. Con il tempo, se continuerai a lanciare i dadi, prima o poi farai jackpot e raggiungerai il "successo", qualsiasi cosa significhi per te.»
    È facile a dirsi da al di fuori, ma dovresti sempre puntare sull'opzione da cui puoi guadagnare, qualsiasi declinazione tu voglia dare, di più. Non devi pensare al lavoro attuale come qualcosa che farai per sempre, quindi anche se deciderai di sostenere l'esame non è detto che rimarrai nello stesso ambiente (sicuramente tossico, come hai detto) in cui ti trovi ora. Riguardo al corso di web design, invece, ti direi di sfruttare il più possibile le risorse gratuite per crearti/affinare un portfolio piuttosto che pensare alle certificazioni, ma sono consapevole che anch'esse possano servire.
    Purtroppo nessuno può dirti quale sia la scelta giusta al tuo dilemma, però qualsiasi decisione tu prenda vedila come un nuovo lancio di dadi anziché come una "sentenza".
  15. .
    Negli ultimi anni sto notando come i social, purtroppo l'unico strumento che uso per interagire per piacere con delle persone, stiano andando a scatafascio.
    Così su due piedi non posso dire che non mi dispiaccia perché sono (stati?) comunque un posto in cui buttare lì qualche commento sull'ultima serie vista o sull'ultimo gioco giocato, magari a volte trovavo qualcuno con interessi in comune che rispondeva pure. Però in fin dei conti con quante persone conosciute sui social sono riuscito a portare avanti una corrispondenza al di fuori di essi in tutti questi anni? Con nessuna.
    Di solito mi dicevo "Massì dai, mi impegnerò maggiormente. Inoltre più gente se ne va e più facile sarà interagire con chi rimane lol", però ultimamente penso che dovrei semplicemente arrendermi e restare un anonimo navigatore della rete, senza pretese di conoscere persone nuove.
4881 replies since 2/1/2011
.
Top