Posts written by °KiraKiller°

  1. .





    «Non c'è niente di più stimolante di un caso in cui tutto ti è contro!»

    • Titolo •
    Sherlock Holmes

    • Soggetto •
    Arthur Conan Doyle

    • Regia •
    Guy Ritchie

    • Attori •
    Robert Downey Jr.: Sherlock Holmes
    Jude Law: dr. John Watson
    Rachel McAdams: Irene Adler
    Mark Strong: Lord Blackwood
    Eddie Marsan: isp. Lestrade
    Robert Maillet: Dredger
    Kelly Reilly: Mary Morstan
    James Fox: Sir Thomas Rotheram
    Hans Matheson: Lord Coward
    Geraldine James: mrs. Hudson
    William Houston: Clark
    Clive Russell: cap. Tanner

    • Genere •
    Giallo - Azione - Thriller - Noir

    • Paese •
    Gran bretagna - USA

    • Anno •
    2009

    • Durata •
    123 minuti

    «Bene, ora abbiamo una chiara visione dell'ovvio»

    • Trama e Commento •
    Chi non conosce Sherlock Holmes, il più grande investigatore del Regno Unito sul finire dell'Ottocento? Chi non conosce il fido compagno, il dottor Watson? Questo film narra una delle loro tante avventure. Scordatevi il completo di tweed, cappello all'inglese, stivali ben lustrati, e ovviamente un'enorme lente di ingrandimento. Dimenticatevi tutto ciò. on quest'opera conoscerete un Holmes come non l'avevate mai visto. Uno Sherlock in una metropoli dark, con atteggiamenti strani, anormali, geniali e folli allo stesso tempo. Un uomo che non riesce ad adattarsi alla società del suo tempo, un Holmes buio. Ho già nominato la sua follia?

    Attenzione: Da qui in poi Spoilers, quindi aprite bene gli occhi oppure correte a vedere il film! :titto:

    Fin da subito si è catapultati nel bel mezzo dell'azione, con un'apertura in medias res. Il nostro investigatore e il buon dottore sventano i piani del perfido Lord Blackwood, facendolo arrestare e condannare alla pena capitale per omicidio. Cosa? Siamo già alla fine? ...Ovviamente no, poiché è da qui che iniziano i guai. Come ultimo desiderio il Lord contatta il nostro investigatore, profetizzandogli la propria resurrezione. Al''impiccagione dello stesso, però, è lo stesso Watson a dichiararne la morte. Fin qui tutto tranquillo, ma... Contattati dalla bella Irene Adler vengono istigati ad investigare su Blackwood. La tomba del pluriomicida, infatti, viene ritrovata scoperchiata il giorno dopo, con la bara occupata dal cadavere di un amico di Irene stessa. Blackwood pare che sia tornato dalla morte proprio come predetto e ciò inizia a creare scompiglio nella città. Avvengono in effetti altri tre omicidi, legati a riti magici proprio come in quelli del Lord omicida. Holmes viene quindi ingaggiato da Sir Thomas Rotheram, appartenente ad una potente loggia massonica e padre illegittimo dello stesso Blackwood. Sherlock, rifiutando qualsiasi spiegazione magica, tenta di scoprire il mistero dietro alle strane morti e fermare la follia dilagante! Azioni spettacolari, enigmi inspiegabili, suspense e soprattutto ironia e divertimento. Uno Sherlock Holmes del tutto nuovo. Nuovo stile, nuovi abiti, nuove compagnie e nuovi metodi. Riuscirà a risolvere il mistero? Sarà in grado di non apparire seccante? Il dottor Watson riuscirà a tenerlo lontano dall'alcol? E chi sarà l'uomo misterioso? Perché c'è un uomo misterioso, e dove c'è un mistero...
    C'è Holmes !

    Attenzione: Sono finiti gli spoilers, ma il commento può comunque rivelare dettagli! Mwahahah ! :omn:

    Cosa dire di un film del genere? Spettacolare! Avete capito bene. S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E. Scene d'azione degne dei migliori thriller, enigmi da farvi contorcere il cervello, effetti speciali da farvi venire la bava alla bocca e soprattutto battute e situazioni da farvi ridere in cinque lingue diverse. Ridi uguale in tutte le lingue? Dopo questo film non più. Ci si chiedeva come avrebbe fatto Hollywood a resuscitare un personaggio apparso così tante volte sullo schermo? Ci si aspettava una versione più o meno simile ai vecchi film, solo con più effetti speciali e nomi di attori moderni. Gli Studios, invece, sono riusciti a creare un mito dal mito. Ritchie fornisce tutte le risposte, tutte mooolto soddisfacenti. Gli attori sono perfetti per i loro ruoli, soprattutto Robert Downey Jr., che sembra nato per interpretare questo Holmes così poco ortodosso, così strano e allo stesso tempo così affascinante. Altro punto a favore è sicuramente la scenografia. La Londra dark dell' Ottocento è semplicemente fantastica, descrivendo la sua parte più nascosta, quella del popolo. Quasi si riesce a sentire la puzza delle strade e delle persone, soprattutto quella di Holmes sudato. Sebbene la sceneggiatura non segua fedelmente i romanzi di Sir Arthur Conan Doyle è realizzata con tale maestria da farvi dimenticare questo dettaglio. Sarà per questo che il film ha riportato così tanto successo, dando il via alla realizzazione di seguiti su seguiti. Vedere questo film vi farà sfregare le mani dalla curiosità, vi farà sentire brividi lungo la schiena per l'ansia e un sorrisetto in faccia. Inoltre tenterete di risolvere enigmi inesistenti per una settimana!
    Ovviamente alla Holmes!






    Edited by Mrs. Independent - 19/8/2014, 12:12
  2. .
    Acquisti per Kamijou Touma

    CITAZIONE
    HF Credit posseduti: 50

    CITAZIONE
    • Pack di Soul Point piccolo (x2)
    Acquistabile solo ed esclusivamente con gli HF Credit. Aumenta la propria riserva di Soul Point di 50 unità.
    Limite di acquisti 3
    Costo HF Credit: 20

    HF Credit Rimanenti: 50- 20x2= 10

    CITAZIONE
    Soul Point Posseduti: 0 + 50x2= 100

    CITAZIONE
    Mach 3, Energy 3, Strike 2 (30+30+10= 70)

    • Tecniche di livello 1
    Per poter creare le tecniche di livello 1 avete bisogno del primo stadio del potere e di acquistare più di una volta questa abilità. Ogni volta che acquisterete questa abilità avrete diritto a creare una nuova tecnica da sottoporre al giudizio del master.
    NB: Dopo aver acquistato il numero massimo di tecniche per questo elemento, è possibile acquistarne ancora per poter cancellare una tecnica che non si reputa più utile e sostituirla con una dello stesso livello. Non sarà possibile farlo se la tecnica è la base di altre tecniche.
    Richiede: Livello 1
    Limite di acquisti: 5 per il loto nero, 2 per il loto bianco.
    Costo: 25 Soul Point

    Soul Point rimanenti: 100 - (70+25) = 5
  3. .
    CITAZIONE (Grimjow6 @ 26/6/2014, 11:32) 
    CITAZIONE (Amaterasu Sakuya @ 26/6/2014, 11:14)
    Svendo il mio 1UP in più al miglior offerente. Si accettano: Extra, altri oggetti speciali, PG schiavizzati a me e me soltanto. Fate voi.

    Interessante...
    CITAZIONE (°KiraKiller° @ 26/6/2014, 11:26) 
    Posso darti uno schiavo con abilità da barista e spell da leccaculo. Al momento impazzisce per le okamimimi :ahse:

    Che sarei io... :)

    :omgpatt:
  4. .
    Posso darti uno schiavo con abilità da barista e spell da leccaculo. Al momento impazzisce per le okamimimi :ahse:
  5. .
    Cioè fino al ---> 26/6/2014, 22:52

    Eeeeeh, per il libro credo avrà un bel vantaggio... 5 punticini in più se riesce... :fior: ook, diamoci da fare... :giromg: inizio a postare a raffica, Mwahahahahah :passomg:
  6. .
    aaargh, per poco.. circa un'ora... :asd:
  7. .
    No, ma lo è un mio coinquilino :asd:

    Io sono Umbro :omn:
  8. .
    Yhei sarà condannato a morte per falsa identità territoriale :titto:
  9. .






    • Titolo •
    To Aru Majutsu No Index - とある魔術の禁書目録

    • Autore •
    Kazuma Kamachi

    • Editore •
    ASCII Media works - Dengeki Bunko

    • Genere •
    Shōnen, Fantasy, Sovrannaturale

    • Serie •
    2 ( serie originale e nuova serie ) + volumi speciali & spin-off

    • Volumi •
    22+3 (1° serie), 10 +1 (2° serie), vari volumi speciali



    «Che Sfiga!»


    • Trama e Commento •

    Con To Aru Majutsu No Index ( letteralmente "Un certo indice magico") ci si riferisce ad una serie di light novel giapponesi scritta da Kazuma Kamichi e illustrata da Haimura Kiyotaka. Iniziata la pubblicazione il 10 Aprile 2004, la serie si completa il 10 Ottobre 2010 con 22 volumi più tre volumi speciali, per un totale di 25. Successivamente il 10 marzo 2011 inizia la pubblicazione della seconda serie denominata Shinyaku: To aru majutsu no index (letteralmente "Nuovo Testamento: Un certo indice magico") che conta 10 volumi e numerosi volumi speciali. Attualmente esistono oltre 36 volumi pubblicati, che includono 2 side stories, e numerose storie brevi e parodie pubblicate su riviste. Questa serie è talmente grandiosa da piazzarsi regolarmente nella top 10 di Kono Light Novel ga Sugoi! (libro guida sulle light novel pubblicato annualmente), inoltre proprio nel 2014 è stata nominata come Miglior Serie Novel degli ultimi 10 Anni. Dalla light novel è stato tratto un manga edito in italia con il nome di A Certain Magical Index e altri due manga spin-off. Oltre a ciò sono state create due serie animate, una incentrata sul manga originale, l'altra su uno dei due spin-off, che contano entrambe due stagioni. Per finire è uscito nel 2013 un film di animazione dalla storia inedita. Tranne il manga originale sia le light novel che le animazioni sono inedite in Italia.


    [Copertina 9° volume serie New Testament]

    La trama, sebbene semplice a prima vista, riserverà sorprese inaspettate. Di ambientazione fantascientifica e fantastica al tempo stesso, la vicenda prende luogo ad Academy City, la città accademica (Gakuen Toshi) o Città-Studio. Academy City, però, non è una città come le altre. Situata vicino a Tokyo, la sua popolazione è costituita prettamente da studenti. Non semplici studenti. Gli adolescenti di questa città, infatti, possiedono poteri paranormali e sono definiti Esper e suddivisi in livelli da 0 a 5 a seconda della potenza dei poteri. Protagonista dell'opera è Tōma Kamijō, studente delle superiori. Il povero Tōma è perseguitato dalla sfortuna, finendo coinvolto in guai spesso molto più grandi di quelli che un comune essere umano può affrontare. Anche lui, essendo un abitante della Città-Studio, possiede dei poteri, ahimè, purtroppo è stato assegnato al lv 0. Infatti il suo potere è quasi del tutto sconosciuto. Imagine Breaker è il suo nome, e con esso Kamijō può neutralizzare qualsiasi altro potere sovrannaturale che sfiori la sua mano destra. Purtroppo la fortuna è cieca, e infatti non nota il nostro protagonista neanche col cannocchiale, lasciandolo soffrire tra disavventure più o meno gravi. La storia, comunque, prende piede in un giorno d'estate, ed in particolare il 20 Luglio. Tōma, appena alzatosi, trova sul suo terrazzino, stesa ad asciugare, una suora! Cosa più strana è che la suora, che dice di chiamarsi Index, dice di far parte di un'organizzazione magica segreta e che sta fuggendo da alcuni maghi nemici poiché è in possesso dell'Index Librorum Prohibitorum: una raccolta di 103.000 grimori magici che potrebbero distruggere il mondo anche se una sola delle loro pagine finisse nelle mani sbagliate! Una pazza, come fa ad esistere la magia? Non esiste! Vero? Vero?? Kamijō inizierà così la sua (dis)avventura contro nemici mai visti, superpotenti, stracazzuti e si immergerà negli angoli più oscuri di quel mondo, tra scienza e magia! Cosa afferrerà la sua mano destra?


    [Immagine 6° volume 1° serie]

    Ambientazione non surreale, semplicemente particolare e bello. Sebbene la tecnologia sia futuristica per certi aspetti, le vicende prendono piede in un'epoca per niente distante dalla nostra, quasi una differenza solo di qualche anno. Anche se l'azione e la storia prendono piede "in medias res " si viene introdotti abbastanza gradualmente nelle vicende, in questo modo è molto semplice capire la struttura del mondo creato da Kamachi Kazuma. Lo stile inoltre è eccezionale, si passa da temi seri e tesi ad altri più tranquilli e scherzosi nel giro di qualche frase, dai quali possono scaturire altre situazioni comiche o nuove svolte che alzano nuovamente la tensione. Stile utilizzato anche in molte altre serie, qui è sviluppato in modo equilibrato ed efficacie. I personaggi sono ben costruiti: il loro pensiero, modo di agire e carattere si vengono a scoprire poco per volta, con nuovi spunti e trasformazioni, senza deviare totalmente, però, da quello che si percepisce inizialmente. In pratica lo stile è particolare, la narrazione accattivante e la storia coinvolgente e semplicemente fantastica. Una volta iniziato a leggere non si riuscirà a smettere, poiché il Sensei Kamachi riesce a catturarvi ed a trasportarvi all'interno del suo mondo!

    Benvenuti a Gakuen Toshi!

    Inoltre...

    Noi abbiamo le Tette!


  10. .
    Alla fine il discorso finisce sempre per parlare dello stesso argomento: tette :asd:
    Ragazzi ogni tanto cambiate, anche qualche bel culetto andrebbe bene :asd:
  11. .
    CITAZIONE (Grimjow6 @ 14/6/2014, 01:39) 
    io ma se potete annulate il mio voto please dato che non ne ho letta nemmeno una...

    Sei una pippa umana! Ti ho detto e ridetto di leggerti le role altrui, almeno impari a scrivere !! :titto:

    anche se sei mooolto migliorato dai post di due frasi di qualche anno fa :fifi:
  12. .


    "C'è una cabina blu, più grande all'interno che all'esterno. Può viaggiare dovunque nel tempo e nello spazio e a volte arriva proprio dove dovrebbe. E quando arriva, c'è un tipo chiamato il Dottore, e qualcosa andrà storto. Lui farà del suo meglio per rimediare e probabilmente ci riuscirà perché è fichissimo. Ora zitti e guardatevi..."




    «Allons-y!»

    • Titolo •
    Doctor Who

    • Ideatori •
    Sydney Newman, C. E. Webber, Donald Wilson

    • Attori •
    Il Dottore
    William Hartnell (stagioni 1-4), Patrick Troughton (stagioni 4-6), Jon Pertwee (stagioni 7-11), Tom Baker (stagioni 12-18), Peter Davison (stagioni 19-21), Colin Baker (stagioni 21-23), Sylvester McCoy (stagioni 24-26), Paul McGann (film TV 1996), Christopher Eccleston (nuova serie, stagione 1), David Tennant (nuova serie, stagioni 2-4), Matt Smith (nuova serie, stagione 5-7), Peter Capaldi (nuova serie, stagione 8-), John Hurt (il Dottore Guerriero, incarnazione tra l'ottava e la nona)

    • Genere •
    Fantascienza, Avventura

    • Numero Stagioni •
    26 (serie classica), 7 (nuova serie), 1 in progetto

    • Paese •
    Regno Unito

    • Episodi •
    800

    • Durata •
    25 min (1963-1989), 45 min (1985, 2005-in corso)

    • Trama e Commento •

    «Perché la gente non mi ascolta? Ho la faccia di uno da non ascoltare?»

    Cosa direste se vi comparisse davanti una cabina blu, ne uscisse fuori un tizio dall'aspetto normale ed allo stesso tempo bizzarro, e si presentasse dicendo: «Sono il Dottore!». Sicuramente pensereste di stare male, di avere qualche grave problema al cervello o di essere sotto acidi ed ovviamente rispondereste: «Dottor chi?». Non vi spaventate, non morde... però potrebbe coinvolgervi in avventure ai limiti del possibile ! Come? Con il T.A.R.D.I.S., quella che a voi sembra una cabina blu, e una gran dose di sfortuna-attira-guai. Il "Dottore", infatti, non è ciò che sembra... appartiene alla razza più antica dell'universo: i Signori del Tempo. Quella cabina blu, inoltre, è una macchina del tempo e dello spazio! Trovarsi vicino al Dottore significa essere catapultati nelle disavventure più improbabili, nei luoghi più impossibili e nelle epoche più inverosimili! Sarete circondati da creature e popoli mai visti, vi troverete in un futuro molto lontano o in un passato molto remoto, e vedrete città all'altro capo dell'universo. Peccato che non avrete mai tempo per una piacevole vacanza, il dottore è una calamita per disastri di proporzioni galattiche!

    «Sono il Dottore, sono peggio di qualsiasi zia!»

    Doctor Who è una serie televisiva prodotta dalla BBC dal 1963 e la serie televisiva di fantascienza più longeva al mondo. Forte del successo delle 26 serie interrotte solo nel 1989, la BBC riprende il progetto nel 2005 ed è tutt'ora in corso. La serie parla delle (dis)avventure del Signore del Tempo (Time Lord) che si fa chiamare The Doctor in giro per il tempo e lo spazio a bordo del TARDIS (Time And Relative Dimension In Space, ossia tempo e dimensione relativa nello spazio). L'aspetto del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia. Il Dottore inoltre si fa spesso accompagnare da uno o più partner umani, quasi sempre una donna, ed insieme salvano popoli, città, pianeti e universi dal nemico di turno.

    «Salve, sono il Dottore, in pratica scappate!!»

    Inizialmente creata per il pubblico dei più piccoli, la serie riscuote un successo così grande da continuare anche adesso. Sebbene di ambientazione prettamente fantascientifica, Doctor Who non si vede mancare episodi di genere fantasy, comedy, misteri e storici. Il successo è talmente grande che i gadget della serie sono venduti non appena usciti di fabbrica. Il successo è tale che producono vari Spin-off e films della serie. Quali sono i pro ed i contro di questa serie? Punto di forza per eccellenza è lo humor inglese. Doctor Who, infatti, è in grado di accennare a temi maturi con leggerezza. Battute maliziose e pungenti, satira sociale e politica, situazioni insensate e gesti infantili. Questa serie riesce ad appassionare proprio tutti. Un altro punto di forza, infatti, è la varietà delle avventure: potendo viaggiare nel tempo e nello spazio consente al Dottore ed alla sua compagna di poter entrare in contatto con chiunque. Può capitare che i nostri eroi abbiano a che fare con noti personaggi storici o con alieni e creature sovrannaturali. Il tema delle differenze culturali, inoltre, è affrontato con modernità e leggerezza.

    «Oh, ma è fantastico: 20 minuti per salvare il mondo e ho un ufficio postale… ed è chiuso!!!»

    Doctor Who non possiede solamente punti di forza, ma anche qualche difetto. Effetti speciali. Essendo una serie molto lunga e dalle uscite brevi tra una stagione e l'altra, la BBC ha rinunciato ad effetti spettacolari e di alta classe, preferendo concentrarsi più sulla scenografia, recitazione e tempistiche ridotte. Tutto ciò, in realtà, rende la serie un vero gioiello, ed i pochi difetti che possiede sono giudicati, dai veri intenditori del genere, ciò che permette di apprezzare l'opera nella sua completezza. Ma è poi così importante sfoggiare trucchi all'avanguardia e effetti raffinati? Nonostante i limiti le storie sono coinvolgenti e ricche di elementi. La creatività degli sceneggiatori e la bravura degli attori sono il successo della serie, compreso lo staff d'eccellenza: gente che riesce a sostenere i ritmi massacranti delle realizzazioni televisive.

    «Salve, sono il Dottore, sono un alieno da un altro pianeta, ho un migliaio di anni, due cuori, e non ho idea di come far volare questo aereo che sta precipitando... Ahahahahahaha Geronimo!!!»

    Attualmente sia in Italia che in Inghilterra si è giunti alla 7° serie della nuova stagione, con un nuovo dottore, nuova sigla, nuovi abiti e nuove avventure. Non è finita qui, però, poichè è in corso la progettazione e creazione di una nuova stagione! Annunciata la sua uscita a partire dal 20 Agosto!! Se anni fa, inoltre, Doctor Who era un telefilm per vecchi nerd anglofoni, ora è una serie adatta a tutti, con un parco dei fans amplissimo! Siti Web, recensione dei vecchi episodi restaurati, spin-off, film, audiodrami, e si sussurra che Neil Gaiman metterà penna nelle prossime sceneggiature! Si può proprio dire...
    God save the Doctor!






    Edited by Mrs. Independent - 19/8/2014, 12:14
  13. .
    tanti auguri :fior:
  14. .
    ah, io sono più per Wakfu e S4league. Mi sono disintossicato da Hon e Lol, abbandonato Metin e annoiato a morte a Battlestar
  15. .
    CITAZIONE (Mr. OMG Gallo da Battaglia @ 2/6/2014, 22:25) 
    CITAZIONE (BOLSHAK VS DOOM @ 2/6/2014, 22:19) 
    Qualcuno sa se ultimamente deve uscire uno di quei gioconi che passano spesso in sordina tipo Singularity? Io devo riprendermi dal trauma di Watchdogs, delusione totale, e Transistor non basta.

    Non sarà un giocone o qualcosa di poco conosciuto, ma Killer Is Dead mi pare sia uscito da poco sul pc, ed è un trip assurdo. :omn:

    Mi sembrava di respirare ancora... mah... :omn:

    E parlando di giochi online la pecorella assassina fa impazzire il web :asd:

    CITAZIONE (AdolfHINA @ 2/6/2014, 21:35) 
    Ragazzi come Yhei e Kirakiller. Scrivete il motivo per cui avete votato qualcuno o non verrà contato. Scrivere solo "ardua scelta" non vale come voto. C'è pure scritto daiiiiii

    aggiornato, ma comunque il mio motivo l'avevo scritto :sisi:
3651 replies since 2/7/2009
.
Top