Posts written by Poly~

  1. .
    io come al solito ho solamente spezzoni di ricordi :omg:

    qualche notte fa ho sognato che un raggio nella ruota della bici fosse saltato :ahse:
  2. .
    Escape from Tarkov
  3. .
    Due uova :omg:

    non so se sia corretto dire che le ho bevute, ma me le sono calate da un bicchiere :poly: :ahse:
  4. .
    Sapevo da almeno un paio di anni che Louis Althusser, un filosofo "marxista" (per quello che questo termine possa significare :ahse: :poly:) che ha iniziato a scrivere negli anni '50, è stata una figura abbastanza screditata nell'ambiente accademico a causa della sua rilettura radicale di Marx per una ventina di anni dal 1980. Quello che ho scoperto un'ora fa e che mi ha scioccato un po' è che il suo discredito ai tempi fu innescato dal suo uxoricidio, avvenuto per strangolamento in quello stesso anno durante un momento di confusione mentale. :omg: :poly:
  5. .
    Balibar, Étienne
  6. .
    CITAZIONE (Shogoki @ 27/1/2022, 23:38) 
    CITAZIONE (Poly~ @ 24/1/2022, 12:10) 
    Altra fun fact sui serpenti, possono slogarsi la mandibola per ingoiare prede particolarmente grandi e poi, boh, articolarsela di nuovo credo?

    Ma lo so solo perché un disegnatore western stava disegnando una vignetta strana con soggetto un serpente femmina :omg:

    Mi hai fatto ricordare l'incipit del Piccolo Principe: da bambino l'aviatore disegnò un serpente che mangiava un elefante ma gli adulti pensavano che fosse un cappello. Avevo una copia a casa, non l'ho mai più ritrovata a tal punto che volevo ricomprarlo. Non l'ho fatto. Anche la libreria dove volevo comprare era fallita.

    Un passaggio che ricordo abbastanza bene di quel libro(che ai tempi mi annoiò troppo ma che potrei anche rivalutare) riguardava l'abilità dell'aviatore di saper distinguere a colpo d'occhio "la Cina dall'Arizona." Qualche giorno fa parlavo di questo brano con un'altra persona, la quale però mi rispose dicendo che questo passaggio non era presente nel piccolo principe, e che probabilmente mi riferissi a qualche altro libro di Saint-Exupery. Per scrupolo, sono andato a ricontrollare proprio ora, e non ricordavo male. :romgtfl:
  7. .
  8. .
    CITAZIONE (Mrs. @ 24/1/2022, 11:52) 
    CITAZIONE (Poly~ @ 24/1/2022, 12:10) 
    Altra fun fact sui serpenti, possono slogarsi la mandibola per ingoiare prede particolarmente grandi e poi, boh, articolarsela di nuovo credo?

    Ma lo so solo perché un disegnatore western stava disegnando una vignetta strana con soggetto un serpente femmina :omg:

    Possiamo definirlo un "furry" anche se il soggetto è un serpente, e quindi non ha il pelo? :omg:

    la vibe era decisamente quella :poly:
  9. .
    Altra fun fact sui serpenti, possono slogarsi la mandibola per ingoiare prede particolarmente grandi e poi, boh, articolarsela di nuovo credo?

    Ma lo so solo perché un disegnatore western stava disegnando una vignetta strana con soggetto un serpente femmina :omg:
  10. .
    Mrs.: :fior: :kiss:

    Löwekaze: purtroppo(per me) non ho mai fatto IT. Per quanto ami il mondo della tecnologia, io mi sono laureato sostanzialmente in lettere. Questa scelta deriva anche da una mia errata percezione di quello che sarebbe stato studiare IT. Dall'altro lato però, non mi pento assolutamente di nulla: amo la letteratura, mi sono trovato benissimo e se sbatto la testa abbastanza potrei pure conciliare queste due passioni. La laurea in lettere offre però meno possibilità, e lo dico statisticamente, visto che le posizioni in IT sono letteralmente esplose negli ultimi anni e che Boris Johnson sta facendo di tutto per tagliare i fondi sulle materie umanistiche "perché non portano ricchezza." Inoltre, io ho qualche pecca che devo rimproverarmi: per un lungo periodo ho completamente ignorato qualunque possibilità di lavorare nelle scuole(o università o niente, ed è comunque una cosa che anche ora cerco di non fare) e qualche lavoro manuale per arrotondare lo troverei pure, ma dopo quattro anni di studi e ormai quasi nove dietro il bancone di un negozio o in un ufficio a pulire mi sono anche un po' rotto le palle, voglio fare qualcosa di strettamente letterario. Nel dubbio, ho un corso preparatorio per la certificazione CompTIA+ che mi aspetta su Linkedin, ma per ora può aspettare.

    D'altro canto, mi offri un'occasione perfetta per sfogarmi ancora, perché il mio coinquilino e amico da una vita lavora in un reparto IT della stessa università, e so per certo che il numero di inetti che studia solo per ottenere il pezzo di carta in quel reparto è immenso. Parlo di persone che dopo tre anni di studi in IT vengono chiamate a lavorare in un progetto accademico ma non sanno come si zippa un file. Come certe persone siano finite lì ancora non lo so. Chissà che avrei potuto combinare in IT :giromg:

    A questo proposito, permettimi di cogliere la palla al balzo e di risponderti a questo
    CITAZIONE (Löwekaze @ 10/1/2022, 10:12) 
    Stavo andando bene e studiavo che per diventare un futuro "ingegnere dei dati", dovevo focalizzarmi su linguaggi specifici partendo dal "linguaggio query", insieme ad un'altro chiamato "Python" per il machine learning: continuare i miei studi utilizzando Linux: accantonare Windows per il tempo necessario. ma...

    [...]

    L'installazione di Linux è corrotta perchè i driver di nvidia non sono compatibili.

    Mi fai supporre che tu abbia scaricato i driver dal sito nvidia. Mai. Mai installare driver nvidia su linux prendendoli dal sito nvidia. MAI. Questo è uno di quei casi in cui il numero di volte in cui ripeti la parola "mai" non è mai abbastanza.

    Qualsiasi distribuzione linux ha quasi sicuramente i suoi pacchetti precompilati per far girare i driver proprietari nvidia, i driver dal sito servono solo a far piangere gli sviluppatori che devono tirare fuori dal cilindro i suddetti pacchetti. Ma forse questo ormai lo sai, visto che son passati alcuni giorni da quando hai avuto questa esperienza.

    Non so che intendi con linguaggio query(JavaScript?) ma per imparare python non hai necessariamente bisogno di linux, VSC e youtube sono sufficienti. Almeno fino a quando non devi iniziare ad avere a che fare con tensorflow o altre piattaforme per machine learning...in quel caso, visto che vuoi bestemmiare per installare un qualunque software proveniente da nvida, dovrai imparare a installare CUDA su linux. Ma non avrai problemi, python è una manna dal cielo in programmazione, non ho mai visto linguaggio più intuitivo ma allo stesso modo efficace. In ogni caso ti auguro il meglio perché è letteralmente la branca più in ascesa al momento e le possibilità sono infinite. :poly:


    approfitto per mandare un :omn: di ordinanza a penth, so che ci guarda sempre silenzioso dall'alto :poly:


    Edited by Poly~ - 21/1/2022, 16:25
  11. .
    CITAZIONE (Mrs. @ 20/1/2022, 14:56) 
    Detesto veramente tanto il fatto di non essere una creatura bioluminescente.
    Perché non posso essere bioluminescente?

    Che tristezza. :nono:

    :omg: hai problemi con i black-out? :ahse: :poly:
  12. .
    Non posto niente qui da una vita perché ho sempre pochi o nessun sogno.
    Però ricordo una frase detta da una voce femminile in sogno stanotte: "dovresti pulirti gli occhiali"
  13. .
  14. .
    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 13/1/2022, 17:24) 
    Dovrebbe essere bello quando ti contattano amici che non sentivi da tempo. :zizi:
    Ma nel mio caso lo fanno per propormi dubbie polizze assicurative o prodotti finanziari truffaldini. :rovescio:

    Mi è successo, con la differenza che questa persona si è presentata a casa mia, impedendo a me e mia madre di cenare e avendo "casualmente" con sé i depliant di una qualche azienda che assolutamente non attua lo schema Ponzi :poly:

    Alla fine i miei sono impazziti per lo yakiniku, si sono ingozzati. :omg:

    Ah che meraviglia, mi decido finalmente ad acquistare uno dei pochissimi fps che è riuscito ad affascinarmi con il suo lato simulativo, escape from tarkov. Mi gaso, lo scarico e mi accorgo che devo aspettare in una coda perché quelli di Battlestat o come si chiamano non conoscono la scalabilità :poly:
  15. .
    La mia università si sta rivelando così trash che non riescono nemmeno a organizzare la cerimonia di laurea in uno spazio posseduto dall'università stessa. Questo significa che gli organizzatori dell'uni devono affidarsi a qualche sala eventi(ovviamente facendo pagare gli studenti stessi), nel mio caso una sala d'orchestra. Peccato che i gestori di questa sala hanno deciso di cancellare il nostro evento così, de botto e senza senso. La scusa è sempre il covid ovviamente, ma in realtà in UK non ci sono più restrizioni da alcuni mesi, e non sembra che ce ne saranno di nuove. Quindi chissà. :poly:

    Questo ha causato non pochi problemi al sottoscritto, i cui genitori avevano deciso di intraprendere un viaggio solo per vedermi col completo e con la mia laurea in mano. I loro voli inoltre non sono stati cancellati, perché appunto non c'è nessuna restrizione in atto, e quindi non vedrei un centesimo di rimborso.

    Decido allora di proporgli una festa privata: loro salgono comunque, io noleggio comunque il completo, e festeggiamo in qualche ristorante per poi visitare Londra. Alla fine il mio coinquilino mi ha anche proposto di farci mangiare nel ristorante italiano di suo fratello, dove gli chef sono tutti napoletani e, insomma, avremmo la certezza di mangiare bene(aspetto non trascurabile quando devi festeggiare un qualunque evento, specialmente in UK). Mio padre si è risentito abbastanza del fatto che il ristorante si trova a due ore e mezzo di macchina da Londra però. Figurarsi se gli andasse bene. Chissà che dirà quando il giorno dopo lo porterò allo yakiniku. :poly:
7865 replies since 6/6/2008
.
Top