Posts written by Poly~

  1. .
    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 29/3/2023, 01:31) 
    Non voglio dormire. :fck:

    Io invece ogni volta che scendo vengo preso da inaspettati attacchi di sonno. Sarà l'astinenza :omn:

    CITAZIONE (JamboHero @ 31/3/2023, 19:10) 
    Mi sono appena iscritto al forum e sto girando a caso per sezioni
    E mi piace un botto la propic di Prince Twilight (per un attimo pensavo che il nome fosse anonimo :fpm: )

    Ti assicuro che anche a Princess Twilight piace la sua propic, altrimenti non l'avrebbe mai postata :poly:

    Edited by Poly~ - 1/4/2023, 15:17
  2. .
    Sto realizzando proprio ora come Jet2 abbia anticipato un volo così tanto da farmi stare a Venezia per 10 ore :omg:
    Andrò a spendere soldi per respirare l'aria marina :giromg:
  3. .
    Non mi piace diventare una iena con le persone dell'assistenza clienti quando chiaramente le cose vanno storte dal lato loro ma loro sanno solo usare formule e trovare la scusa perfetta per farti attaccare. :poly:
  4. .
    image
  5. .
    Mi hanno buttato in mezzo ai lupi e non ne sono uscito, sto ancora girando per boschi con loro, sono simpaticissimi :poly:
  6. .
    Mrs, non ti dico più grazie perché immagino che ormai i miei vecchi grazie li avrai buttati :cuor:

    Grazie anche a te Asi :poly:
  7. .
    Atomic Heart. Molto bello e molto cyka blyat, che non guasta mai.
  8. .
    sigarettina rollata, un sospiro :poly:

    Ci sarà pur un motivo se quella del figliol prodigo è una delle parabole più famose. Non mi verrebbe da dire che ho smesso finalmente di fuggire. Se è vero che sono partito fuggendo, ora sto tornando con la stessa velocità, ma con il cuore più leggero, credo. Inoltre, il termine fuggire da l'idea che uno non abbia fatto nient'altro per tutto il tempo, e questo non è vero. C'ho guadagnato qualcosa, e anche tanto.

    Sono partito per fuggire da problemi familiari, che però non se ne sono mai andati. Tuttavia sono riuscito a prendere questo peso, togliermelo da sopra la testa e buttarlo per un attimo in un angolo e guardarmi dentro, in questi quattro anni e mezzo. Ho cercato di dare un senso ai miei comportamenti, alle mie ansie e ai miei pensieri. Mi piacerebbe dire che avevo anche delle aspettative o dei traguardi, ma se c'è una cosa che ho capito di me è che non riesco a visualizzare i traguardi e non riesco nemmeno a essere contento o soddisfatto quando li raggiungo. Durante la festa di laurea mia madre mi ha costretto ad abbozzare un sorriso per una foto...non ne è valsa la pena.

    Scusami mamma, hai fatto uno sforzo estremo a venire in Inghilterra per festeggiare con me, scusami se ho tirato fuori la frase 'lo sai che non so sorridere' un'altra volta quando tu ti aspettavi le lacrime di gioia e la felicità. Non so il perché del mio atteggiamento. So solo che questo è uno di quei tanti problemi che non posso affrontare da solo. Perché è questa la realtà dei fatti e finalmente l'ho realizzato. Me ne sono accorto dopo due anni, non so se ho incominciato a sentirmi così solo in quel momento o se in qualche modo ero riuscito a nascondere pure quel sentimento sotto il tappeto.

    Sono certo solo di un'altra cosa: l'unico altro sentimento che provo adesso è di stanchezza, un gigante senso di torpore che mi sembra si sia accumulato in questi anni. Sto facendo fatica a finire di scrivere questo post, ma potrei dare tanti esempi. Faccio fatica ad alzarmi e andare al lavoro la mattina, e fin qui ci può stare se consideriamo il fatto che IO ODIO I BAMBINI. Ti possono dare tutte le soddisfazioni di questo mondo, puoi arrivare a stupirti della loro sincerità e dell'affetto che ti mostrano se gli piaci. Ciò comunque non giustifica 5-6 ore passate davanti a classi di 30 bambini. È una forma di tortura, punto. Come ho detto, questo è forse uno dei punti più comprensibili, ma la mia stanchezza va oltre. Per quanto riguarda gli studi, sono in burn-out totale. Se mi chiamano la mattina stessa per andare a fare supplenza, il solo ascoltare quella vibrazione e prendere la chiamata mi costa uno sforzo incredibile. Alcune sere mi ritrovo troppo stanco per mangiare, e con la scusa del digiuno a intermittenza per il momento mi evito pure la colazione. Può sembrare una contraddizione, ma è incredibile scoprire come il tuo corpo spenda così tante energie a digerire. Immagino che a volte l'unico modo per capire l'importanza di qualcosa è privandosene. Forse non sono fuggito, forse mi sono privato dell'ambiente a me più vicino e caro per questo motivo. Una volta non mi sarei nemmeno immaginato che io potessi trovare tutte le soluzioni necessarie per sistemare i problemi in famiglia. Non ne sono convinto nemmeno ora. So che posso provarci, ma so anche che prima devo aggiustarmi io.

    So anche che per farlo ho bisogno dei miei, di voi, di tutti quelli che conosco. Vi prego di credere a tutti coloro che rimarcano come chiedere aiuto è difficile a volte. Io oggi ho compreso la mia necessità di chiedere aiuto, ma cazzo, ho impiegato anni per prendere consapevolezza di questa mia necessità. Per qualcuno a volte chiedere aiuto diventa semplicemente impossibile, perché una parte del loro cervello ha già bocciato tutti i cari come entità malefiche che aspettano solo che tu sparisca. Se posso essere contento di qualcosa, sono contento di aver realizzato quanto tutte le persone che conosco sono importanti per me.

    Purtroppo non posso dire le stesse cose degli inglesi. Quello che devo fare si chiama personal development in inglese, e gli inglesi c'hanno fatto una materia scolastica su 'sta roba. La chiamano così, quando non preferiscono dire PSHE (Personal, Social, Health and Economics education). Apprezzo il vostro zelo cari anglosassoni, perché sembra che voi avete capito quanto una frase o un rimprovero detto male possano disturbare la serenità di un bambino. Lo credete importante e lo apprezzo. Quello che dovete capire, miei cari stronzoni, è che potete organizzare lezioni tenute da Gandhi in persona, ma se vi comportate da bambini odiosi tutti presi dal vostro senso di cortesia, dalla vostra malcelata svogliatezza e dal vostro malcelato rancore che serbate PER TUTTO, anche per voi stessi, è inutile che dettiate regole ai bambini in classe, i bambini hanno già capito cosa gli accompagnerà dalla maturità in avanti, e non ne sono felici. Io vi sto lasciando e non lo rimpiango per niente.

    giuro, l'ultima prima di andare a dormire :omn:

    Edited by Poly~ - 23/3/2023, 11:38
  9. .
    sarei la scoperta del piombo

    se fossi un gatto?
  10. .
    ok che sono un prof simpatico, ma ieri un ragazzino mi voleva regalare 20 pence :rovescio:
    perché do l'impressione di chiedere la carità :poly: :romgtfl:
  11. .
    Un amico che studia a Pisa mi ha raccontato di alcune interviste che ha fatto ad alcuni docenti universitari e non nell'ambito dell'approccio con gli studenti, e molti docenti anziani lamentavano il distacco generazionale, un po' in tutte le istruzioni. Mi spiegava questa cosa perché io gli avevo raccontato quello che mi era successo qualche giorno prima. Si parla di ragazzini di 12-13 anni. Come ogni supplente, mi dovevo semplicemente assicurare che non si ammazzassero accidentalmente, e mi trovavo nella mia ultima classe prima di tornare a casa, durante gli ultimi venti minuti circa. Un ragazzino mi stava mostrando i suoi disegni, quando ne mostra uno legato ad Among Us. Gli indico il disegno e gli dico 'this is pretty sus, mate.' In due secondi l'intera classe realizza conoscessi quanto meno la wave e un brusio di stupore diventa un urlo divertito. Iniziano a tempestarmi di domande e fatico a calmarli. Minecraft e Among Us sono diventati un'arma palliativa.

    Il che è divertente e simpatico. Nella scuola successiva è successa una cosa simile, con dei risvolti però un pochino più...oscuri. Stavolta si trattava di ragazzi che andavano dai 14 ai 16. Mi chiedono se guardo anime. Of course mate, monogatari series best anime. you should watch Evangelion etc etc. Mi chiedono se posso mostrargli il mio anilist. I profili anilist sono molto anonimi, e quindi ho pensato che non fosse un problema. Incominciano a scorrere la lista e a un certo punto ridono di gusto e mi indicano Ishuzoku Reviewers. Pure io rido di gusto, mentre in un antro del mio cervello il mio Pepe interno si asciuga la fronte. Qualcuno chiede cosa sia, ma io chiedo a tutti cortesemente di non rispondere, non almeno dentro la classe; 'It's NSFW guys.' I ragazzi capiscono e lasciano perdere. Però due minuti dopo lo stesso ragazzo di prima mi dice 'Sir, but then...you know what 177013 is?' Io ridacchio mentre rimango stupito e sorpreso e li guardo un po' spaesato. Sanno che so e quindi continuo con
    'So you know about nuclear codes...but do you know it just for the memes right?'
    'Oh yes sir! Except for Abdullah, he read it, he reads all of them, he sent us this...no he's not here sir'(non sapevo se essere triste o rincuorato)
    Quello che mi mostrano è una lista infinita di codici nucleari, categorizzati un po' per anime un po' per personaggi (non ricordo gli anime ma posso dire che i personaggi di Kaguya-sama: Love is War erano molto quotati)
    Tutta la situazione si conclude praticamente lì ma non posso fare a meno di pensare che sia stata un'esperienza unica.
    Un paio di scuole dopo invece mi ritrovo una quindicenne che aveva partorito la settimana prima e in maniera del tutto informale e tranquilla c'è stato questo scambio di battute.
    'You said his father's in prison, right?'
    'Yeah, been there for three months now.'

    Tutto questo durante il mio primo mese praticamente. Chissà cosa mi riserva il futuro. :poly:

    Inoltre, una collega con la quale ho chiacchierato un paio di volte mi ha raccontato che il quartiere dove mi trasferisco io è famoso per questi casi. 'Get ready for some "how's going impregnating young teens down there?" when you speak with brummies(gli abitanti di Birmingham).'

    Sì, la vita mi riserva ancora tante sorprese. :poly: :poly:

    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 12/5/2022, 16:01) 
    Non ho voglia di tagliare l'erba. :rovescio: Ci vuole sempre almeno un'ora e venti..
    Potrei tenere delle capre, avrei l'erba sotto controllo e latte. :omb:
    Ma anche sterco. :omg:
    Una gatta isterica. :ahse:
    E ogni pianta brucata. :omc:
    Stupide capre.

    Io avrò a breve un giardino, finalmente. Ho trovato un piccolo capanno con un tosaerba un po' vecchio, ma che da l'aria di funzionare ancora. Non so perché son contento all'idea che mi toccherà rasare il giardino. Vi farò una foto, del giardino. :omg:
    Che bello, il giardino. :zuccomg:

    Edited by Poly~ - 20/5/2022, 16:47
  12. .
    CITAZIONE (Mrs. @ 1/4/2022, 08:33) 
    CITAZIONE (Poly~ @ 31/3/2022, 20:19) 
    Oggi per la prima volta ho fatto da supplente in una classe

    Scherzi a parte, io ti ci vedo abbastanza ad avere a che fare con dei ragazzi. Hai una buona conoscenza dei meme e il giusto modo di socchiudere gli occhi quando qualcuno ti dice una cazzata (per farli sentire delle merde, ma in modo divertente). Sono queste le cose essenziali per fare l'insegnante. :ahse:

    :rossomg: :rossomg: mi sono sentito letto dentro da questo particolare :poly:

    più che altro perché questo credo abbia fatto la differenza effettivamente :poly: :poly:
  13. .
    CITAZIONE (Gevanni @ 10/3/2022, 17:00) 
    Ho vissuto per due anni in questa strada di Dublino (forse Dazen se la ricorda ancora), e questa è solo una delle tante perle di disagio a cui ho assistito nel tempo :cuor:


    Tre anni fa durante un seminario si parlava di Gente di Dublino di Joyce, e quella sorta di elemento gossip che trovai in uno dei suoi racconti mi fece pensare che in fondo in fondo dublinesi e siciliani non si differiscono di tanto. E tra le scene che avevo in testa c'era anche qualcosa di simile.

    CITAZIONE (Endriù @ 24/3/2022, 09:38) 
    CITAZIONE (Endriù @ 1/3/2022, 17:06) 
    Nel paesino in cui vivo finalmente stanno mettendo la fibra. Benvenuto 2010!

    Gli operai che stanno posando la fibra hanno tranciato l'unico cavo del telefono che arriva fino a casa mia, lasciando me e il mio vicino senza alcuna connessione internet in casa. Ottimo!

    Da un lato non è colpa loro. Certe canaline, sia per l'elettricità che per la telefonia, venivano costruite una volta a grandezza di cavo. Evidentemente si pensava che una nuova posa non ci sarebbe MAI stata, quindi perché disturbarsi a costruire canaline più grandi del dovuto. :omn:

    Dall'altro, non riesco a capire se gli costerebbe davvero così tanto sudore e sangue pensare ad aggiungere un cavo che faccia da ponte per il tempo necessario. :poly:

    *inhale*
    Sono successe un po' di cose all'improvviso in questo periodo. Una di queste è che ho cambiato lavoro. Il nuovo lavoro è molto divertente. Visto da fuori. :mrs:
    Oggi per la prima volta ho fatto da supplente in una classe, all'incirca scuole medie/superiori, il sistema britannico è strano. Comunque, il mio cervello ha deciso di infartarsi, black-out totale, come non me ne capitavano da alcuni anni ormai. Mi distrugge tantissimo il fatto che i nomi degli alunni provengano da qualunque possibile etnia sulla faccia della terra. Io ho sempre avuto problemi con i nomi. Aiuto. Spero inoltre di trovare un corso per imparare a pronunciare questi nomi con l'accento giusto. Già uno rischia di farsi riconoscere subito per via di qualche pronuncia sciocca, immagina quando poi durante l'appello devi dire Moufehed-Al-Khalil e non hai la benché minima idea di come si pronunci. Un mio amico infermiere mi ha spiegato che in base all'accrescimento di alcune zone del cervello nella zona che riguarda l'udito, una persona può ritrovarsi più o meno prona a imparare altre lingue, proprio perché riesce a captare meglio i suoni che compongono una parola. Bene, assolutamente io(si riferiva a me quando lo ha detto), tranne che con i nomi. Quando una persona mi dice il suo nome io qui non la sento, materialmente. Sono nei guai. Spero solo che l'udito riesca ad adattarsi.
    Inoltre mi stavo cacciando in guai peggiori. C'è forse solo una cosa ancora più divertente in tutto ciò. Il fatto che il lavoro l'ho trovato grazie alla cara e vecchia raccomandazione. La moglie di un collega dei miei, che ha lavorato alcuni anni qui, come sto cercando di fare io. La gratitudine nei confronti di questa persona penso di averla versata ormai tutta. Il guaio è che stavo per buttarla tutta nel cesso perché ci scambiamo abbastanza frequentemente email; oggi, mio primo giorno di lavoro, lei mi scrive chiedendomi se avessi iniziato...e io le descrivo tutto in maniera succosa e concisa...e poi la saluto. :omg:
    Né una domanda su di lei, né un grazie, né una minchia. Il mio cervello se ne accorge, mi vergogno all'inverosimile e corro a scriverle di nuovo scusandomi. :rossomg: Uccidetemi ora.

    CITAZIONE (Endriù @ 29/3/2022, 21:04) 
    Capisci che un videogioco/anime/serie TV sta avendo successo, dalla velocità con cui compaiono online gli hentai ad esso dedicati.

    Dico solo due cose: impatto g

    Edited by Poly~ - 31/3/2022, 20:14
  14. .
    Non so perché dovrei chiamarlo segreto, ma mi è piaciuta tanto l'orecchiabilità di I wanna be your slave dei Maneskin. :cvc:

    Il vero segreto è quel sospirato 'and if you want to use me, I could be your puppet' - mi procura sentimenti contrastanti. :ommg:
  15. .
    CITAZIONE (Shogoki @ 11/2/2022, 23:36) 
    CITAZIONE (Athan @ 11/2/2022, 10:58) 
    Ogni tanto penso che tutte le catene di sant'Antonio "Se non condividi diventerai un fallito" oppure "Inoltra questo messaggio a 7 amici o rimarrai solo" che ho ignorato durante gli anni delle superiori in realtà siano state minacce concrete che hanno avuto effetto dieci anni dopo.

    Io lo sono anche senza Catene di Sant'Antonio, se ti consola. Ultimamente il mondo intorno a me sta affondando ed io l'unica cosa che mi va è di scrivere racconti vm.

    Dovresti farlo. Se una persona prova l'istinto di scrivere bisognerebbe seguirlo. I vantaggi sono innumerevoli :poly:

    Dopo semplicemente qualche anno l'idea di un cartoomics mi pare troppo lontana. :poly:

    Mi mancano i cartoomics e mi manca Milano :lacri:
7865 replies since 6/6/2008
.
Top