L'incubo del grano rosso

x Doom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hina-Poppezinga
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Banner confessò che conosceva i loro metodi perché ci aveva avuto a che fare però come obbiettivo della squadra, facendole capire che era finito lì ad insegnare per via della famosa seconda possibilità che l'impero concedeva a chi poteva fruttare qualcosa di buono. Banner sembrava averla presa molto a cuore. Cosa che si poteva dire anche di Thresh. Curioso che chi veniva portato lì alla fine si votava come insegnante con tutta l'anima. Sapere tuttavia che Banner non era di certo uno di loro, le tolse quella piccola speranza che se Mike avesse fatto di testa sua, poteva contare su un amico fidato.
    Beh, anche se lo fossi davvero immagino che non dovrei saperlo. Affermò con tono amichevole, tipico di chi non aveva preso un granchio. Zaborg aveva un gran bel da fare se doveva tenere in riga esseri potenti come Thresh, e forse anche Banner? Per finire sotto il mirino della squadra nera, di sicuro non era quel gran bel tontolone che recitava a scuola. Per Sae non era quindi una novità pensare che Zaborg fosse l'unico a poter tenere testa a Thresh, era comunque una cittadina dell'impero e sapeva quanto i monarchi fossero potenti. Semplicemente non credeva che andare a chiedere aiuto a Zaborg senza prove potesse giovarle. Anzi probabilmente si sarebbe messa in cattiva luce e magari avrebbero chiesto di controllare se Sae fosse davvero idonea ad insegnare all'istituto. Inoltre con le nuove informazioni che aveva in suo possesso, iniziò a pensare che quello da temere davvero non fosse Thresh, ma Vidoq. Era ancora tutto molto confuso, inquietante e le servivano altre prove per poter dare totale ragione a Tarabas. A proposito di lui, Banner si accorse subito che c'era stato un legame fra loro due. Evidentemente Banner conosceva bene gli obbiettivi dell'uomo e del suo modus operandi. Banner la analizzò con i suoi talenti, scoprendo che aveva addosso qualcosa e più precisamente legato a Thresh. Sae si lasciò sfuggire una piccola risata amara, ed abbandonò la nuca contro lo schienale della sedia.
    Quindi è così che si sentono quelli che riesco a leggere quando ci entro in contatto? Scosse la testa e si rimise composta sulla sedia, afferrò la propria borsa portandosela sul grembo e guardò un punto vuoto davanti a lei.
    Credo di doverti raccontare un paio di cosucce... Le uscì un tono colpevole, consapevole che avrebbe irritato il suo amico, dato che l'aveva avvisata più volte di tirarsi indietro.
    Tarabas ha fatto un legame spirituale a mia insaputa con me, perché voleva controllarmi. Ha capito però che con le mie doti avrei potuto vedere ogni cosa di lui e quindi lo ha interrotto. Ma andando con ordine: un poco di tempo fa l'ho scoperto mentre frugava nella mia borsa, trovando il cubo. Ci sono andata a parlare e mi ha svelato che sapeva benissimo cosa fosse, mi ha detto cosa è un cubo, le sue nefaste conseguenza e mi ha rivelato che il suo obbiettivo è sconfiggere Thresh. Ha capito che ormai ero con l'acqua alla gola e mi ha proposto di continuare ciò che stavo facendo, così da mettere sotto scacco il professore, usando proprio il cubo che si è legato a me. In cambio lui avrebbe dovuto aiutarmi, ma quando ho avuto problemi e l'ho chiamato non si è fatto vedere. Insomma ci ho litigato pesantemente e l'ho mollato. Non ho intenzione di farmi usare come una pedina da lui. Inoltre, inizio ad avere dei seri dubbi su Carnovash... Fece una pausa, pensando a come l'aveva aiutata effettivamente. Ad esempio quando salvarono Mike, quando era stata trascinata nel labirinto in un viaggio astrale. Con il rosario che l'aveva protetta dal banchetto di mostri. Aveva dei metodi davvero molto riprovevoli, ma si era salvata le chiappe grazie a lui. Eppure nonostante tutto, c'era quel qualcosa di balsfemo, di preoccupante in lui.
    Credimi ho provato a mollarlo il cubo, ma tornava di nuovo nelle mie mani in qualche modo assurdo. Tarabas mi ha spiegato che ormai ho acceso "la bomba" e prima o poi sarei finita con il perdere tutto, facendomi ingannare da false promesse per una falsa felicità. Insomma in poche parole sono nella merda. Ho già fatto viaggi astrali, e mi sono capitati spesso mentre dormo. Ho conosciuto un certo Scorn, un gentiluomo del labirinto, ed una volta sono finita al cospetto di un mostro gigantesco che chiamavano "Fortinbras". Insomma se non fosse stato per Thresh probabilmente sarei ancora lì ed il mio corpo in coma. Il problema è che non ne ho il controllo, ma Thresh mi ha aiutato con questo. Sollevò il polso mostrandogli il rosario che gli aveva donato Thresh per difendersi dal labirinto.
    Non fraintendermi, lo odio, non ha fatto altro che umiliarmi e credo proprio che ci abbia messo lo zampino su una schifosa dipendenza che sento. Qualcosa che riesco a tenere a bada solo con l'energia di quel bruto, stronzo! Cercò di riprendere contegno tossendo come a volersi schiarire la voce, e tornando di nuovo composta.
    Se non ti ho mai detto niente è perché avevo paura di coinvolgerti di nuovo, come è già successo la prima volta. Si fece piccolina sulla sedia, guardando Banner con aria colpevole. C'era molto altro da dire ma voleva lasciare modo all'uomo di destreggiarsi in quelle informazioni e magari porle le domande che voleva su quella faccenda.
     
    .
157 replies since 6/2/2024, 10:56   575 views
  Share  
.
Top