L'incubo del grano rosso

x Doom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOLSHAK VS DOOM
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Osservando meglio, Sae avrebbe dovuto notare che sulla gola di Banner non c'erano segni o cicatrici che lasciavano intendere una prolungata esposizione a qualche tipo di congegno che serviva a potenziare il fisico, aveva fatto quel gesto più che spiegarsi che non altro, e aveva puntato ad una vena più grande per farle capire che quel genere di operazioni non erano roba da poco, e che penetravano in profondità nella fisionomia di qualcuno.
    Non fraintendermi: ne so molto ma non ne faccio parte. Li conosco bene perché... mh, per metterla in maniera simpatica, direi che sono stato nel loro mirino per parecchio tempo. Ma come tutti gli insegnanti "speciali" qui dentro, se capisci cosa intendo. Come pensi che siano finiti dietro le sbarre certi soggetti? L'impero non è andato a supplicarli per integrarli nel programma di insegnamento e recupero...
    Il discorso di Banner si riferiva a ciò che si erano detti nel loro primo periodo: la scuola era piena di criminali e personaggi pericolosi alla quale era stata affidata una nuova missione oltre che data una seconda possibilità. Ma nessuno aveva mai detto, in effetti, che la cosa era stata pacifica o indolore. Probabilmente alcuni avevano accettato quel compromesso trovando una vocazione nei suoi studenti, come Renekton magari, mentre altri invece erano stati costretti dopo che la squadra NERA gli aveva dato la caccia. Magari Smoke, per esempio? Visto che andava in giro bloccato in quel modo, forse era un tipo pericoloso. Ma questo doveva significare anche un'altra cosa, però, qualcosa che forse Sae non aveva mai preso in considerazione fino a quel momento, ma che alla luce di queste rivelazioni aveva perfettamente senso: probabilmente qualcuno aveva sconfitto Thresh, per costringerlo a prendere parte all'operazione, o dandogliela come alternativa ad una distruzione totale. Ma chi poteva essere stato? L'unico uomo che sembrava capace di mettere tutti in riga da quelle parti, e che più volte aveva stuzzicato il timore di Thresh... era il monarca Zaborg. Lui era l'unico che nessuno si permetteva di contraddire o di discutere, perfino Thresh quando si erano diretti al Colosseo se ne era tenuto alla larga il più possibile. Forse il non morto non era così invincibile come appariva. A quel punto Banner lasciò che Sae continuasse il suo discorso, raccontandogli quel sogno mentre il professore chiudeva il libro e portava le braccia in posizione conserte, così da dedicarle la massima attenzione. Gli raccontò di quel sogno e nemmeno per un istante Banner considerò l'idea che fosse solo un caso o mera speculazione, dopo aver conosciuto bene quella donna e gli affari che riguardavano la sapienza, anche Banner ne era certo: niente succede per caso. Alzò lo sguardo pensieroso, almeno fino a che Sae non gli rivelò che anche Tarabas aveva fatto lo stesso sogno, a quel punto strabuzzò gli occhi e scosse il capo, stranito.
    Come sarebbe a dire che Tarabas ha fatto lo stesso sogno? Non ne stai parlando come se fosse un caso incredibile... ma l'unica spiegazione in quel caso è che tra di voi ci sia un legame o che... oh...
    Dallo sguardo deluso e un pochino impietosito dalla donna, Banner sembrava aver intuito cos'era accaduto, e con degli occhi che sembravano volerle dire "mi dispiace", si maledisse ancora una volta per non averla sostenuta fin da subito. Adesso anche Tarabas l'aveva messa in mezzo, usandola come una pedina e non come una persona da proteggere e da salvare. Questo spiegava il suo malumore in caduta libera verso il basso.
    Ufff... beh, vediamo il lato positivo: un legame del genere non è mai a senso unico, quindi è ovvio che nel suo di sogno qualcosa è cambiato perché c'entrava il suo subconscio. Se nel tuo caso era la paura di perdere Mike, nel suo magari c'era il timore di perdere qualcun altro, o peggio ancora... di averlo già perso. Potremmo ragionarci su, magari se scopri qualcosa grazie a ciò ti sentirai un pò meglio per averlo fregato.
    Non aveva la verità in tasca, ma poteva incoraggiarla. A quel punto però, lo sguardo di Banner si fece molto più attento. Sae vide quella scintilla analitica tipica del suo collega, altre volte le aveva mostrato quello sguardo "alchemico", ma stavolta non fece finta di nasconderlo, sempre secondo la promessa di non nascondere o tacere più nulla.
    Scusami, sto solo cercando di capire se c'è qualcosa di strano nel tuo flusso energetico ma il legame con Tarabas sembra non aver lasciato nessuna traccia dopo che l'ha interrotto... tuttavia, non posso fare a meno di notare che sembri... "influenzata", proprio come è capitato ai studenti di Carnovash...
    Alzò di nuovo lo sguardo verso di lei, non c'era giudizio né cattiveria in quegli occhi, ma sembrava seriamente preoccupato.
    Lo so che quello zombie non ti va a genio e che non lo asseconderesti mai se non fosse assolutamente necessario... ma vorrei sapere cosa ti ha costretta a fare, e cosa ti ha chiesto. In particolare... vorrei sapere se hai fatto dei "viaggi" strani. Forse chiederti se sei stata nel "Labirinto" potrebbe essere strano...?
    Banner stava cercando di scavare quanto più a fondo possibile. Se Sae voleva confidare a qualcuno del suo incontro con Scorn, con Fortinbras e soprattutto so come il cubo si stava comportando con lei, quello era il momento giusto.
     
    .
157 replies since 6/2/2024, 10:56   575 views
  Share  
.
Top