L'incubo del grano rosso

x Doom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOLSHAK VS DOOM
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Appena la porta di Banner fu sotto le dita di Sae, dallo spiraglio quasi aperto dell'entrata si vide la testa del professore fare capolino frettolosamente. Dal modo impaziente con cui le fece cenno di entrare, era ovvio che la stesse aspettando. Se la professoressa avesse scelto di chiudere la porta, avrebbe sentito chiaramente il suono di una chiave che da la prima mandata alla porta, seguita da un'influenza magica tutt'altro che nascosta che avrebbe isolato la stanza dal resto dell'edificio, permettendo loro di parlare più tranquillamente. Fu terapeutico per Sae, un pò come se le influenze di ciò che l'aveva circondata e oppressa fino a quel momento fosse sparito per qualche istante, dandole modo di riprendere respiro. A differenza di Tarabas, Banner non la fece accomodare, bensì girò intorno alla sua di scrivania, appoggiandosi su di essa con il fondoschiena in una maniera decisamente poco comoda, mentre la fissava con aria seria. Si tolse gli occhiali, tirandosi i capelli all'indietro, abbandonando quell'aria da professore maldestro e con i fondi di bottiglia sugli occhi, rivelando quell'aspetto da Alchimista vissuto che pochi come Sae avevano visto davvero. Perfino il suo tono di voce iniziò serio, trasformandosi però ben presto in una sorta di frecciatina ironica.
    Te lo devo proprio dire... stai uno schifo.
    La risatina che gli sfuggì non sapeva né di scherno né di discorso frivolo, cercava piuttosto di sdrammatizzare dato che aveva compreso da un solo sguardo quanto le cose fossero strane. Non finse di non starla esaminando con lo sguardo per cercare di capire di più, ma a differenza di Tarabas sembrava perfettamente intenzionato ad ascoltarla fino alla fine, e cercare di aiutarla come poteva.
    Ho capito l'antifona: basta scappare. Hai dimostrato di essere abbastanza testarda da andare contro tutto ciò che c'è di saggio a questo mondo, e forse se avessi avuto un pò di più di quel coraggio magari sarei riuscito ad aiutare molte più persone di quanto non sia stato capace fino ad ora. Oramai l'ho capito: non vuoi solo proteggere te stessa ma anche i tuoi ragazzi, e visto che sono anche i MIEI ragazzi, ho intenzione di fare lo stesso. Quindi niente più segreti da parte mia, e se tu vorrai tenerne ti capirò e non giudicherò. Adesso voglio solo che uniamo le forze non come cacciatori di occulto ma come insegnanti. Ci stai?
    Banner le diede l'idea di aver cambiato completamente punto di vista, forse ispirato proprio da quella forza che Sae aveva messo in discussione, affiancandola alla disperazione che stava provando. Magari era stato proprio quello sguardo disperato a fargli capire che, nonostante tutte le avversità, Sae non si sarebbe mai fatta indietro. Quello sfogo contro Tarabas avrebbe avuto le sue importanti conseguenze, ma evidentemente togliersi un peso così grosso dallo stomaco l'aveva resa più seria agli occhi di Banner che a quel punto non voleva più farsi indietro. Stando davanti a lui non avrebbe avuto la sensazione di una bambolina tenuta in una teca di cristallo, protetta fino al momento in cui non sarebbe stata utile. Banner aveva tutta l'intenzione di aiutarla sul serio, fino in fondo, senza fingere che nono ci siano segreti e trascorsi. Attese una sua risposta, speranzoso che Sae potesse perdonare quel suo modo di fare evasivo e accettare finalmente un aiuto concreto. L'alchimista, a differenza di Tarabas, non aveva intenzione di sfruttarla in nessun modo.
     
    .
157 replies since 6/2/2024, 10:56   575 views
  Share  
.
Top