L'incubo del grano rosso

x Doom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOLSHAK VS DOOM
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Nonostante la rabbia di Sae fosse evidente, Tarabas non perse mai né la calma né la sua fermezza, non c'erano sensi di colpa da esprimere in quel momento, le scuse erano state un rispettoso riguardo, ma la rabbia di quella donna non avrebbe certamente ostacolato il suo obbiettivo. Come già detto, era al lato opposto dello spettro di Banner, da quel punto di vista, che al contrario sembrava molto preoccupare di come e quanto venivano coinvolte le persone in quella storia. Fu chiaro che Sae aveva percepito qualcosa, ma ancora una volta Tarabas non si scompose, né cercò di ostacolarla: si lasciò leggere dentro mentre portava le braccia in una posizione conserte che, involontariamente, mettevano in evidenza il suo fisico statuario dato che le maniche alzate stringevano moltissimo il resto della camicia.
    Ti chiedo scusa, ma se devo essere onesto non è stata un'idea mia... ma di Marcus. Se n'è uscito con questa proposta e l'ho messa in pratica prima ancora di pensarci. Sa essere molto convincente con poche parole, te lo assicuro... e poi, cerca di darmi un pò di credito: non sono un'invasore da una dimensione aliena, so cosa faccio. E' il mio lavoro, e se è vero che sei un'esperta sapresti anche tu quanto essere coscienti di un simile legame può anche influenzarlo. Lo dimostra il fatto che ora puoi leggermi dentro come niente, anche se ho interrotto il legame dopo l'incubo, per farti capire quanto è potente l'influenza. Sarebbe stato un errore.
    Scosse il capo, ancora una volta se si scusava era solo per garbo e per rispetto nei suoi confronti, ma sapeva che non aveva fatto niente di male e molto probabilmente, anche Sae poteva capirlo da un certo punto di vista. Non aveva forse appena pensato di usare uno dei suoi studenti per spiare qualcuno? Non era troppo diversa da lui, se si trattava di proteggere la sua famiglia. Probabilmente per Tarabas era lo stesso. Definito ciò, la lasciò continuare riprendendo il discorso sul sogno. Sae gli raccontò cosa aveva visto ma soprattutto cosa aveva provato, l'uomo percepì timore in lei, ma anche il coraggio risoluto che fino a quel momento l'aveva tenuta a galla in quella folle palude in cui si era ritrovata. Quando gli parlò delle braci, però, Tarabas si fece più serio, e Sae percepì chiaramente uno sforzo da parte sua, come se stesse cercando di ostruire il più possibile quel poco di legame che era rimasto tra di loro per non lasciarsi leggere dentro. Era come se si stesse sforzando di mantenere il respiro, una cosa che di solito le persone non fanno, ma anche a costo di sembrare diffidente e restio nei suoi confronti, Tarabas stava cercando di non farsi leggere dentro, non in profondità almeno.
    Come vedi anche tu sai che le informazioni è più facile prenderle che chiederle. Ma non temere, ho intenzione di giocare a carte scoperte con te perché c'è un motivo valido se non ti ho contattata subito, e per cui ritengo che stabilire un legame spirituale sia stata una buona mossa. Ho percepito qualcosa, sì... ho sentito indecisione.
    Fu Tarabas ad assumere uno sguardo particolarmente serio a quel punto. Ammorbidì la schiena sulla poltrona mantenendo le braccia conserte, voleva farle capire che non aveva intenzioni violente, né accusatorie, ma chiaramente stava dubitando di lei.
    Non sono una spia, non so cosa hai detto e con chi hai parlato, ma se ricordi bene io stretto un patto con qualcuno che credevo risoluto e determinato a dare la caccia a Carnovash come faccio io. Legandomi a te invece... ho sentito che una parte di te non ha intenzione di andare fino in fondo. Temi di non poter vincere e in parte ti sta bene quello che hai ottenuto fino ad ora. Forse vedi il cubo come un alleato, magari pensi di poter sconfiggere lo zombie al suo stesso gioco, tagliandogli i viveri, i "sudditi" e portandoli dalla tua parte. Magari credi che come lui puoi controllare le forze che ti ronzano attorno. Sono sicuro che hai un dono, Sae, ma ciò che lo sta accrescendo è una maledizione, un patto diabolico con cui presto dovrai fare i conti, e dovrai pagarne il prezzo. Non è questa la via d'uscita che ti ho offerto. Ti ho consegnato la chiave immediatamente come pegno della mia fiducia, ma non posso affidarti una parte così importante del mio piano se non sono certo della mia alleata. Forse sbaglio, e Dio solo sa quanto prego che sia così, ma per ora ho bisogno di sapere da che parte stai.
    Tarabas non le stava chiedendo semplicemente se Sae stava contro Thresh, ma anche e soprattutto se stava dalla sua parte. Evidentemente aveva capito che Sae o non si fidava, oppure voleva sfruttarlo e basta per i suoi obbiettivi, o peggio ancora entrambe le cose, questo spiegava come mai era rimasto in disparte e aveva preso le distanze. Tarabas stava giocando una partita estremamente rischiosa e voleva vincerla a tutti i costi.
     
    .
157 replies since 6/2/2024, 10:56   575 views
  Share  
.
Top