L'incubo del grano rosso

x Doom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOLSHAK VS DOOM
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Tarabas fu pronto ad offrirle ben più che le sue scuse, ma prima ancora che potesse risponderle Sae lo zittì, facendogli capire che non avrebbe accettato chiacchiere o giri di parole. L'uomo abbassò il capo mortificato, annuendo per farle capire che non era sua intenzione né metterla in pericolo né tenerla allo scuro di quello che stava facendo. Allargò i palmi delle mani all'altezza della tavola, mostrandogliela mentre allargava i fogli che ne coprivano il grosso delle incisioni.
    Sei una donna forte Sae, non volermene per averti considerata tale. Ho deciso che se eri così determinata ad andare fino in fondo a questa storia, allora non avresti avuto timore di esporti. Per questo ho pensato che avrei potuto sapere di più standoti di fianco in maniera meno "diretta".
    Tarabas aveva scelto un approccio all'opposto estremo di Banner: non solo l'aveva coinvolta in quella caccia pericolosa, ma aveva anche preferito metterla in prima linea piuttosto che tenerla al sicuro in un ripostiglio a ignorare cosa le succedeva intorno. Ovviamente un uomo saggio avrebbe dovuto spiegarle il piano per evitare disguidi o anche solo banalmente essere più chiari, ma se non altro lo scrittore non l'aveva messa da parte.
    Anche se non sembra, quel dannato zombie è molto cauto, soprattutto se ci sono io in giro. Non ho fatto nulla di deplorevole, non ti ho spiata, ho solo stabilito un legame con il tuo spirito per cercare di capire cosa stava succedendo...
    Per Sae poteva essere tanto comica quanto imbarazzante quella situazione. Quanto si era connesso a lei Tarabas? Aveva sentito tutte le sue sensazioni? Quando Thresh l'aveva torturata, era stato torturato anche lui? Magari durante una lezione gli erano arrivati quegli stimoli e lui si era dovuto sforzare di dissimularli? Per quanto divertente o stimolante potesse sembrare quel pensiero, probabilmente era affrettato: il tipo di legame spirituale che Tarabas stava descrivendo non era come leggere il pensiero o installare una telecamera nel cervello di qualcuno. Serviva solo a percepire presenze spirituali forti e maligne, ma proprio come Sae non era stata capace di vedere nulla con Thresh, lo stesso valeva per Tarabas. Ad eccezione del sogno, ovviamente.
    ...ad essere sincero credevo di aver fatto un totale buco nell'acqua, ma poi c'è stato quel sogno. Siamo riusciti a condividerlo perché eravamo connessi.
    Quella risposta, se avesse attivato l'istinto di Sae, le avrebbe permesso di aggredire più che letteralmente lo spirito di Tarabas, ad un livello che l'uomo non riusciva neanche a percepire probabilmente. Per Sae fu come potersi fiondare nei suoi pensieri, ammirare lo stesso spettacolo a cui aveva assistito lei, col grano di sangue e perfidi mastini, ma al posto dello spaventapasseri dai capelli arruffati c'era una pira, una catasta di braci e carbone sulla quale troneggiava un palo smorto e rinsecchito intorno alla quale erano legati dei capelli bruciati. Un grido intenso e acuto riportò Sae alla realtà.
    Credo che questo sogno sia un monito, qualcosa che sei riuscita a percepire grazie alla tua immensa sensibilità spiritica, Sae. Cosa ti dice questa visione? Se hai qualche indizio dobbiamo essere pronti.
    Tarabas era determinato, e sebbene si fosse posto con umiltà nei suoi confronti, non era pentito per ciò che aveva fatto: per battere Thresh era disposto a ricorrere ad ogni mezzo, e quella ne era una chiara dimostrazione.
     
    .
157 replies since 6/2/2024, 10:56   575 views
  Share  
.
Top