Cicatrici

x Hina & Amy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOLSHAK VS DOOM
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Le risposte pronte delle sue "mamme" lasciarono Endymion completamente interdetto. Lotor gli aveva dato una spietata sentenza, quasi un'ammonizione, come a dirgli che non doveva fare cose stupide con la magia o avrebbe ottenuto risultati come quelli di Iceringer. Nariko e Syndra invece parlavano come se il problema fosse già risolto. Venne spontaneo al ragazzino cercare una risposta nello sguardo di Iceringer: lo faceva da sempre e tutti avrebbero potuto notare come stesse cercando in lui una guida, chiaro indizio di cosa era stato Vega per lui. Lo sguardo del campione sembrava assorto in pensieri profondi, appariva quasi serio, Endymion capì che quel "problema" richiedeva una soluzione particolare e il fatto che Iceringer non fosse preoccupato gli infuse coraggio. In realtà, dietro lo sguardo serio del campione, non c'era una profonda riflessione: stava semplicemente ponderando che proprio come suggeriva Syndra, poteva diventare un espediente utile per la sua identità segreta. Magari poteva mettersi una di quelle protesi artificiali super fighe che però non sono utili per il combattimento, depistando tutti i suoi avversari! Se la sua fronte fosse stata uno schermo in quel momento, sarebbe comparso scritto "troppo togo".
    Senza dare ulteriore importanza alla storia del braccio, le streghe si preoccuparono di scoprire che fine avesse fatto Vega, sembravano entrambe preoccupate e in particolare Syndra non nascose la sua preoccupazione per lui, a modo suo ovviamente. Iceringer si lasciò sfuggire un sorriso sincero: non era né stranito né amareggiato, certo forse quella situazione non aveva precedenti ma aveva sempre considerato Vega il suo "padrino spaziale". Era un amico, un alleato e una guida. Conoscere la sua identità rendeva semplicemente le cose più chiare e sensate da un certo punto di vista, e poteva capire perfettamente sia i sentimenti delle ragazze verso di lui, sia il contrario. Sorrise a Syndra, facendole capire che la situazione era meno assurda di quanto si potesse immaginare nella sua testa. E poi, a mente fredda, quel loro rapporto era sempre stato piuttosto strano, no? Con loro tre che facevano di tutto e quando capitava ci finiva in mezzo anche altra gente. Aveva giurato amore a delle streghe di Umbra, non si aspettava di sicuro una situazione "normale". E poi poteva biasimare sé stesso per essere tornato indietro nel tempo e stare ancora con le persone che amava? No, in fondo proprio no.

    Non è passato per niente. Forse è arrabbiato con me.
    Endymion spezzò il flusso di pensieri con quella sentenza e un sospiro arreso. Non abbassò lo sguardo mortificato, ma era chiaro che si sentisse in colpa e riusciva a capire i sentimenti del suo "genitore adottivo". Quel casino era in grossa parte colpa sua, era già strano che non ce l'avessero tutti con lui. Iceringer scosse il capo, sorridendogli per non farlo perdere d'animo.
    Ma no, non essere sciocco, sicuramente è come dice Syndra: avrà visto una minaccia interdimensionale e starà cercando modi per tenerla alla larga mentre ancora è a letto convalescente. Voglio dire... probabilmente è quello che farei io. Anche se non sono sicuro che potrei farlo da solo...
    In una delle rare volte in cui Iceringer accendeva il cervello sul serio, ebbe un lampo di genio: in caso non fosse riuscito a trovare aiuto nelle sue fidate streghe, di sicuro si sarebbe appellato a qualche amico o alleato per ottenere informazioni. E se Traesto era impegnato, non restavano che poche alternative. Iceringer iniziò quindi a fare lunghe falcate verso la porta di uscita, nel mentre si voltò verso gli altri, sfoggiando un discreto entusiasmo.
    Forse so dov'è... andiamo, non vorrete mica passare tutta la giornata dentro queste stanze!
    Certo avevano bisogno di riposo ma mica dovevano rimanere allettati come dei vecchi bacucchi. L'entusiasmo di Iceringer contagiò anche Endymion che decise di seguirlo senza pensarci due volte. Il pensiero di Iceringer era stato che Vega aveva intenzione di raccogliere informazioni su quanto era accaduto lasciando i suoi amici a riposare, così da condividere quanto più possibile una volta che si sarebbero ricongiunti. Vega doveva essere da qualche parte ad interrogare gente in giro, da bravo vigilante, sarebbe bastato seguire il proprio intuito per poterlo trovare. La base in cui si trovavano non era né troppo complessa né enorme, sembrava piuttosto un piccolo distaccamento di un sistema più grande alla quale però non avevano bisogno di accedere. Il corridoio su cui si trovavano c'erano molte altre stanze dove i loro alleati stavano presumibilmente riposando, su di una in particolare c'era una traccia magica insolita, stranamente familiare ma che aveva qualcosa di inquietante e pericoloso. Elimona forse? A giudicare dal segnale rosso che testimoniava il blocco della porta, evidentemente non voleva essere disturbata. Iceringer si soffermò in una delle stanze che sembrava la meno utilizzata, come se il suo inquilino fosse andato via di fretta. Le streghe avrebbero potuto riconoscere la chiarissima energia magica di Kain al suo interno: un drago per di più figlio di Satana aveva una macchia addosso facile per una strega da identificare. Come c'era da aspettarselo, il drago aveva pernottato pochissimo lì dentro e se n'era andato quasi subito, ma Iceringer non si perse d'animo e tornò a fiutare le sue tracce, fino a che non arrivarono in quella grossa camera dove all'interno c'era lo "stargate" che gli avventurieri avevano usato per viaggiare verso Despia. L'intero laboratorio era spento e vuoto, ma di fianco ad uno dei portelloni che dava verso l'uscita c'erano un paio di figure che stavano conversando. L'intuito di Iceringer aveva fatto centro.
    Ti ho già detto tutto quello che so, ti ripeto che questo non è il mio campo. Mio padre non voleva averci niente a che fare con questo genere di cose, gli accoliti di mio padre in passato mi hanno detto che il vecchio "Palazzo" di Kurayami aveva rivelato a Deathwing una verità mostruosa sui mondi che esistono di fianco al nostro, uno stormo di draghi neri non è facile da intimidire solo con le parole, quindi l'ho sempre considerato superstizione...
    Il grosso drago nero, nella sua forma umanoide, se ne stava all'uscio con un sacco di provviste sulle spalle e nient'altro, pronto ad andarsene. Vega, a braccia conserte, lo fissava con la massima attenzione. A differenza di tutti gli altri quei due non sembravano particolarmente provati dal viaggio.
    Se vuoi un consiglio: tieni d'occhio le natalità dalle vostre parti. So che questi pazzi amano far "passare" mostri nella nostra realtà attraverso le donne gravide. I loro rituali sono intriganti, ma estremi.
    E va bene, ti ringrazio... ti lascio in pace.
    Rassegnato, Vega lo congedò. Kain annuì con il capo, facendo per andarsene, ma prima di potersene andare Vega gli piazzò una di quelle mani demoniache sul petto, dandogli un ultimo monito.
    Cerca di stare alla larga da Sheba, chiaro? Ti sono grato per il tuo aiuto, ma tu stesso hai detto che non sei nostri amico, e se non sei un alleato sei un potenziale piantagrane. Spero di non dovermi ripetere.
    Una scintilla si accese negli occhi di Vega, simile ad una minaccia. Il drago nero ricambiò quello sguardo, accennando un sorrisetto minaccioso e tenendogli lo sguardo con aria aggressiva.
    Questo è un consiglio... o una minaccia?
    La situazione si stava scaldando...
     
    .
72 replies since 13/11/2023, 08:10   506 views
  Share  
.
Top