Cicatrici

x Hina & Amy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amaterasu Sakuya
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,335
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Syndra sghignazzò malefica nel constatare la reazione di tutti. Non inquadrò di preciso come mai il suo gesto era stato affrettato, ma non le dispiaceva apparire imprevedibile. Ma soprattutto non le dispiaceva stuzzicare la gelosia di Nariko e di Iceringer. Se sentivano il bisogno di punirla lei sarebbe stata ben felice di subire le conseguenze delle sue azioni... alla fine, l'unico ad averci rimesso probabilmente era il povero Sho. Purtroppo per lui, nessuno aveva il tempo di riconsolarlo al momento, visto che la loro prossima destinazione era la stanza dove riposava Endymion. Syndra era molto curiosa e dovette quindi lottare tantissimo con la sua impazienza, restando dietro i suoi amanti solo per rispetto della situazione. In un contesto diverso avrebbe spalancato la porta fiondandosi sul diretto interessato per coprirlo di domande e trovarsi le risposte con i suoi poteri, ma sapeva benissimo che quello era un momento delicato per tutti, specialmente per Nariko. Quando aprirono la porta, trovarono Lotor ed Endymion immersi in quella che sembrava una sessione di studio. Un grande senso di nostalgia la colse, perché in quella scena ricordò i giorni in cui lei e Nariko avevano fatto amicizia e avevano deciso di aiutarsi a vicenda. Rimase in silenzio e con gli occhi sgranati, assalita dai ricordi e dai pensieri. Era anche sorpresa di vedere Lotor in quella veste: certo non faceva fatica a vederlo nel ruolo del saputello ma era chiaro che non si stava semplicemente impegnando a mortificare il piccoletto, lo stava spronando anche se in un modo tutto suo. Aveva preso molto sul serio il suo ruolo di adepto di Umbra e aveva riconosciuto in Endymion uno di loro. Senza fare domande si era messo di fianco a lui, prendendosene cura mentre stavano tutti a riposare, distraendolo con nozioni difficili visto che anche Endymion a quel punto doveva essere sopraffatto dai pensieri e dai sensi di colpa. Magari dal suo punto di vista tutta quella situazione era scoppiata per colpa sua, e Lotor lo aveva aiutato a distrarsi in un certo senso. Le si strinse la gola e il cuore, ma sul volto comparve anche un mezzo sorriso, felice di come si era concluso il tutto sebbene il viaggio non si fosse rivelato di certo una vacanza. Spostò lo sguardo su Nariko e la vide esitante, probabilmente anche lei bloccata dalle emozioni, dai pensieri e dai sensi di colpa. Non avrebbe accettato di vedere ancora una volta tutti fermi sopraffatti dalle emozioni, quindi decise di farsi avanti. Allargò un energico sorriso, passando di fianco alla sua maestra e dandole un colpetto col braccio sul fianco, invitandola a farsi avanti assieme a lei.
    Ma cosa mi tocca vedere! Si prende le lodi di una principessa come Nashandra una volta sola e adesso fa da maestrino a qualsiasi figlio di Umbra che incontra! Avresti proprio bisogno di un guinzaglio, Lotor!
    Decise, ovviamente, di prendere le parti di Endymion. Dopotutto era comunque una sua zietta! O una matrigna? Che situazione strana... ma che non le dispiaceva affatto. Dopo aver rimproverato Lotor, si rivolse ad Endymion senza però avvicinarsi troppo, allargando un sincero sorriso mentre portava le braccia sul lettino, appoggiandosi su di esso, in ginocchio davanti al piccolo sebbene le gambe non toccassero il pavimento, lasciandola leggermente in levitazione.
    Sono contenta che tu stia bene, Endymion. La tua magia ci ha protetti, grazie! Io vorrei soltanto che tu ti riposassi per ora, ci sarà tempo per parlare ma... avrei una richiesta da farti. Solo una, dal profondo del cuore...
    Dopo aver incrociato lo sguardo con lui, rivolse il capo verso Nariko, nella speranza che la sua maestra avesse trovato la forza per farsi avanti.
    Non so quanto possa essere strano per te... per noi lo è tanto quanto una strana magia che ha avuto effetti inattesi, ma davvero molto positivi. Quindi vorremo soltanto darti il benvenuto tra di noi in maniera ufficiale... saluteresti la mia maestra? Prometto che non ti chiederò altro.
    Forse Syndra lo stava trattando con troppo riguardo, in maniera eccessivamente infantile: dopotutto quel ragazzo era un figlio di Umbra, aveva dimostrato di avere grande potere e chissà quanto avanzato era come stregone nonostante la sua giovane età. Ma Syndra sapeva benissimo cosa significava essere una calamità naturale con l'aspetto di una persona... conosceva le aspettative e i timori nello sguardo degli altri mentre li osservi attraverso le sbarre. Non poteva sapere cosa aveva passato Endymion, ma sapeva per certo che anche il più prodigioso dei giovani ha bisogno di una dimostrazione di affetto ogni tanto. E lo stesso vale per una strega forte e potente come Nariko.
     
    .
72 replies since 13/11/2023, 08:10   511 views
  Share  
.
Top