Segreti inconfessabili

per Amy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amaterasu Sakuya
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,335
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Nonostante cercasse di mostrarsi più distaccato di quanto non apparisse, Bowen non si sforzò di nascondere il fatto che qualcosa lo turbava, e profondamente tra l'altro. Molto probabilmente stava soffrendo, ma per non far preoccupare gli altri o semplicemente dimostrarsi forte, se lo stava tenendo dentro. Quello era esattamente ciò che tipi come loro non dovevano fare, gente che aveva giurato di proteggere e aiutare gli altri, mettersi in gioco fino alla fine, senza scordarsi che anche loro, in quanto fallibili, potevano aver bisogno di una mano. Veronica strinse le mani al petto come in segno di preghiera, lo stava supplicando con lo sguardo di aprirsi a loro, voleva a tutti i costi conoscere la sua sofferenza per poterlo aiutare. Quella bambina era davvero dotata di un cuore enorme, senza pregiudizi né esitazioni quando si trattava di aiutare gli altri. Domino invece, fissandolo negli occhi, ebbe una strana sensazione addosso. Nel suo sguardo non c'era solo vergogna ma... anche senso di colpa. Forse il segreto che celava non era nascosto solo per evitare la vergogna, ma svelava anche un tradimento o qualcosa di simile. Aveva forse commesso un errore madornale e non voleva confessarlo agli altri per paura di un giudizio, o peggio, ancora: richiedeva un sacrificio grande, personale... una sensazione che Domino conosceva fin troppo bene. Poi però, quando parò di Evelynn, un profondo silenzio cadde nella stanza: Veronica si portò le mani sulle labbra con aria preoccupata, mentre Domino sgranò gli occhi lasciando che una vena di rabbia le risalisse il collo fino alla fronte, accendendola come un vulcano dormiente.
    COSA...!?!
    Sembrava pronta ad esplodere ma afferrandole una manica, Veronica la costrinse ad incrociare lo sguardo con lei, fissandola come a volerla supplicare di non cedere alla rabbia. Non dovevano concentrarsi sul problema, perché non erano lì per questo. Erano lì per Bowen, e quel dolce sguardo bastò a zittire la spadaccina in modo che Bowen potesse continuare a parlare. Mentre parlava, la spadaccina dovette portarsi un pollice tra i denti, serrandolo nervosamente per sfogare la sua rabbia almeno sull'unghia altrimenti perfetta, per lei era difficile mantenere la calma in quel momento ma non avrebbe mai ignorato il tacito monito di Veronica. FU quest'ultima a farsi avanti per prima, portando una mano sulla spalla di Bowen offrendogli un sorriso amareggiato ma sincero come rifugio.
    Bowen... non giustificarti. Al posto tuo avrei fatto lo stesso. Tu ci credi, vero? Credi ancora che nel profondo di quel cuore oscuro ci sia la tua amica, per questo non sei pronto ad emettere una sentenza. E questo ti fa tanto onore, non devi vergognartene...
    Ma è stato ingannato... e lui è l'ennesimo! Nessuno incontra Evelynn trovando anche solo una goccia di speranza!
    Ringhiò a denti stretti, ancora una volta riuscì a trattenere la rabbia, sembrava sul punto di gridare ma strinse un pugno di fronte alla sua bocca per darsi un contegno. Raiko la raggiunse, afferrandola per le spalle, portandole la guancia sulla schiena per darle manforte, farle sentire il suo calore. Ancora una volta riuscì a trattenersi e con uno sbuffo deciso abbassò entrambi i pugni, mantenendoli però stretti.
    Dovevi dircelo, però... anche ammettendo di volerla salvare a tutti i costi, se si trova a Neo Venezia è perché sta pianificando qualcosa, e non sarà niente di buono. Forse non vuoi condannarla, e questo mi sta bene, ma non si limiterà a fare del male a te o a noi. Il nostro compito è proteggere gli altri ed Evelynn è un pericolo pubblico, non ho ragione su questo?!
    Si voltò verso Veronica e la piccola, con sguardo severo, annuì con decisione. Che Evelynn andasse salvata o meno, di sicuro non poteva essere lasciata a piede libero.
    Questo è vero, dobbiamo cercare di monitorarla come possiamo, per limitare i danni il più possibile mentre troviamo un modo per metterla all'angolo. Non devi preoccuparti Bowen: anche io voglio aiutarla, ma dobbiamo metterla nelle condizioni di lasciarsi aiutare. E lo stesso vale anche per te.
    A quel punto Veronica allungò le braccia verso di lui e stringendolo con tutta la forza che aveva, lo abbracciò affettuosamente. Veronica non era molto forte ma di sicuro sapeva come dimostrare il suo affatto: quel piccolo corpicino ospitava un cuore grande come una casa, perfettamente in grado di avvolgere anche l'anima più arida.
    Per favore! Aiutaci a salvare Evelynn! E io ti aiuterò come posso, lo giuro! Non lasceremo indietro nessuno, questa è la nostra missione!
    Quell'abbracci affettuoso riuscì a commuovere profondamente Raiko che, con le lacrime agli occhi, si fiondò a sua volta verso il gruppetto a braccia aperte, lanciandosi così frettolosamente che afferrò anche Adam nel processo e accolse tutti sul suo prosperoso seno, iniziando a sfregarsi con la guancia su ogni testa che aveva a disposizione.
    Si! Siamo una squadra! Siamo una famiglia!
    Domino, rimasta l'unica esclusa da quell'abbraccio, si ritrovò a sbuffare mentre piantava i pugni chiusi sui fianchi, scuotendo il capo mentre nascondeva dietro il cappello l'espressione vagamente addolcita dalla visione di quell'abbraccio.
    Ah... certe volte mi sembra di stare dentro a un asilo...
    Ma più che una lamentela, era una consolazione per lei.
     
    .
83 replies since 5/6/2023, 17:35   1032 views
  Share  
.
Top