Segreti inconfessabili

per Amy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amaterasu Sakuya
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,335
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Per quanto la situazione si fosse grossomodo calmata, portando Raiko a tirare un sospiro di sollievo e lasciare Veronica soddisfatta, Domino si ritrovò ad assistere con discreto malcontento al battibecco tra Bowen ed Adam che sembravano decisi a litigarsi il fardello di stare in compagnia della papessa per potersi dedicare alle proprie attività, e dato che si trattava di Raiko, oltre alla rabbia prese il sopravvento anche la gelosia. Con meno istinto omicida rispetto a prima, ma comunque una forte pressione energetica, Domino sbatté la punta della spada rinfoderata a terra, come un pericoloso bastone utilizzato per attirare l'attenzione dei chiacchieroni.
    Chiudete quelle boccacce, adesso!
    Tuonò, per poi sollevare di nuovo la spada e piazzarla in orizzontale davanti alle loro facce. Era inquietante la facilità con cui una ragazza tutto sommato non troppo massiccia come Domino, riuscisse a manipolare quell'immane spadone con tutto il pesante fodero con una mano sola senza sforzo apparente. Ed era altrettanto inquietante constatare che, nonostante la spada fosse rinfoderata e quindi non affilata, quella posizione era comunque abbastanza minacciosa da far sentire a entrambi un distinto pericolo di morte.
    Il giorno in cui lascerò voi due combinaguai da soli con Veronica mi darò alla necromanzia perché anche da morta verrò a cercarvi ancora dentro alla bara se serve, quindi toglietevelo dalla testa.
    Non esagerare, sono dei pasticcioni ma sono nostri amici.
    Veronica aveva già ridimensionato i veri sentimenti di Domino, e stava guardando oltre le minacce esagerate della sua iperprotettiva guardiana. Lo fece iniziando a giocare con l'elastico delle mutandine, un modo chiaramente provocatorio per attirare l'attenzione di Domino che fu costretta a distogliere lo sguardo da Bowen ed Adam per fissare quel giochino così innocente e così sbagliato allo stesso tempo. A un certo punto iniziò a tentare di afferrare le mutandine ma Veronica spostava le mani abbastanza velocemente da impedirglielo. Uno strano rossore si accese sul volto della spadaccina, non sembrava arrabbiata quanto più a disagio all'idea che Veronica stesse giocando con il suo intimo provocante.
    Hai intenzione di farmi arrabbiare anche tu?
    A quel punto Veronica si fermò e allungò le mutandine a Domino, ma prima che questa potesse afferrarle la papessa la ammonì con una sorta di rimprovero.
    Però non dovresti sfogare la tua rabbia con la spada, lo sai vero? Avresti potuto fargli del male.
    Lo sguardo di rimprovero della piccola era tanto credibile quanto dolce, Raiko si portò entrambe le mani sulle guance, rossa in volto, pronta a sciogliersi in qualsiasi momento, e perfino lo sguardo truce di Domino stava chiaramente morendo dalla tenerezza diventando di molti tipi di paonazzo diverso. Sbuffò nascondendo i suoi occhi inteneriti dietro il cappello, poi riprese fiato.
    Dai... non li avrei mai colpiti, volevo solo spaventarli un pò in modo che imparassero la lezione. Ma l'hanno imparata... giusto?
    E solo per un istante le fulminò di nuovo con lo sguardo, minacciandoli di rispondere in maniera poco approssimativa a quella domanda.
     
    .
83 replies since 5/6/2023, 17:35   1032 views
  Share  
.
Top