Segreti inconfessabili

per Amy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amaterasu Sakuya
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,335
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Bowen rallentò e lei fu costretta a fermarsi, timorosa che potesse darle una risposta un pò brusca si portò di nuovo le mani unite al petto un pò come se stesse pregando che in realtà fosse tutto un malinteso. Bowen spiegò le sue ragioni e quel suo modo di fare spontaneo portò facilmente Raiko a guardare solo il lato positivo della faccenda, e anche se un tantino imbarazzata all'idea di ridere per un simile scherzo ai danni del povero Adam, si portò comunque le dita davanti alla bocca, arrossendo e distogliendo lo sguardo mentre pensava alla possibile reazione della Tiranide.
    Ehehe... è vero, è molto buffo...
    Non si aspettò però che Bowen la incalzasse in quel modo, portandosi davanti a lei e afferrandole le mani come se volesse farle una confessione direttamente dal cuore, strappandole del tutto l'attenzione e facendola arrossire ancora di più. Le dita morbide di Raiko si incrociarono a quelle delicate di Bowen, un pò come se si stessero scambiando un timido abbraccio. Nel sentire le sue scuse sincere, Raiko allargò un sorriso ampio e materno, abbandonando un pò il rossore che si era accumulato fino a quel momento sulle sue gote per poi tranquillizzarlo una volta per tutte.
    Dai... adesso non serve mortificarsi così. Dopo mi chiederai scusa come si deve...
    E con quella frase sperava di avergli fatto capire che non c'erano rancori e tanto meno l'aveva offesa, e anzi se ci teneva proprio a dimostrarle il suo pentimento allora lo avrebbe manifestato in maniera più diretta e piacevole, ma solo dopo aver salvato il povero Adam da un destino a dir poco funesto!
    Mentre l'insetto sfoggiava il suo latino per tentare di spiegarsi, Domino stava invece imprecando a denti stretti in rumeno, con quella voce forse troppo femminile che aveva facendola sembrare un'inquietante litania più che uno sfogo volgare e poco decoroso. Ma il suono della sua voce furibonda era niente in confronto al sinistro sibilo che produceva la sua enorme spada nera mentre scansava l'aria con tutto il fodero, improvvisata a mazza da baseball che prometteva di lanciare Adam sulla luna per spiaccicarglielo sopra. O sul sole, non aveva importanza: il programma spaziale di Domino non era molto preciso.Al contrario però, la sua tecnica di spada era maledettamente perfetta e quando lo spadone fu in alto, anche l'altra mano afferrò l'impugnatura sollevandosi assieme ai lembi del cappotto e dei lunghi capelli chiari che la circondavano, segno evidente che quel colpo sarebbe stato fatale, o quantomeno terrificante. Proprio in quel momento però si fece avanti Bowen che, piazzandosi davanti al bersaglio della sua ira, attirò immediatamente lo sguardo iniettato di sangue di Domino, che anche senza bisogno di parole esteuropee per ammonirlo riuscì certamente a farlo sentire minuscolo. Non sentì quasi nulla di quello che le stava dicendo, interpretandolo come un vago "uccidi anche me se devi uccidere lui", cosa che Domino in quel momento avrebbe fatto senza pensarci due volte. Per loro fortuna però, anche Raiko era giunta e seppur più distante, continuò a correre cercando di spiegare con parole semplici cosa stava cercando di dirle Bowen.

    No Domino! Le mutandine le ha prese Bowen, non Adam! Puoi stare tranquilla!
    Non lo fece con cattiveria, né pensando di peggiorare la situazione, voleva solo scagionare Adam e far vincere la verità, ignorando quanto in realtà quelle parole si limitarono banalmente a spostare la furia di Domino da un ragazzo all'altro, e ora quegli occhi furibondi puntati su Bowen erano ancora più malvagi e assetati di sangue rispetto a prima. Il paragone a quel punto era come se Adam e Bowen si fossero messi in ginocchio di fronte ad un meteorite pronto a schiantarsi con inaudita violenza sulla terra, e solo un miracolo poteva salvarli e di sicuro né la forza inferiore di Raiko né la furia di Domino erano sulla giusta strada per un gesto tanto misericordioso.
    Uh... queste sono le tue?! Avevi detto che erano volgari quando ne avevo viste di simili!
    In maniera del tutto inaspettata, le manine delicate e minute della papessa stavano esaminando con disappunto le mutandine oramai abbandonate da Adam, e se ne stava di fianco a Bowen priva di timore alcuno, rimproverando Domino a voce mentre le esaminava da cima a fondo. Alzò lo sguardo verso la sua guardia del corpo che si pietrificò a metà tra la furia interrotta e un leggero imbarazzo. Veronica le impugnò e le sollevò verso Domino con aria di rimprovero.
    Invece scommetto che sono comodissime, soprattutto per combattere! Lo sai che sto iniziando ad allenarmi, e poi stare seduta a lungo mi da fastidio se ho gli elastici troppo stretti sulla pelle! Mi hai ingannata, non è vero?
    Lo spadone di Domino crollò a terra, ma ai piedi della spadaccina e senza alcun danno, mossa più dal peso che dalla rabbia visto che quest'ultima stava scemando gradualmente.
    Ne abbiamo già parlato! Queste non sono mutandine da bambina! Smettila di insistere!
    Ma cosa vuol dire non sono da bambina! Chi dovrebbe mai mettersi a guardarmi le mutandine?! Potrei anche non indossare niente ma i pesanti paramenti che indosso sono come una camera blindata!
    E i mutandoni della nonna sono la camera stagna di emergenza! Discorso chiuso signorinella!
    Domino ci mise un bel punto alla fine piazzandole l'indice sul naso, cosa che fece gonfiare le guance a Veronica che abbassò lo sguardo mettendo le braccia in posizione conserte. Non amava essere trattata da bambina in quel modo, soprattutto visto il ruolo che ricopriva. Ma soprattutto sapeva che con quella scenata aveva spostato tutta l'attenzione di Domino su di sé, e approfittando dello sguardo gonfio scansato dalla faccia di Domino, rivolse un furbesco occhiolino verso Bowen e Adam, facendo capire loro che li avrebbe salvati. Raiko rallentò una volta arrivata vicino a loro, sorridendo rasserenata all'idea che fosse giunta l'unica persona capace di placare l'ira irrefrenabile di Domino.
    Magari potrei prestarle un paio delle mie per fargliele provare?
    Non dire sciocchezze, hai i fianchi troppo grandi in confronto a Veronica, non le andrebbero mai bene!
    Raiko abbassò lo sguardo iniziando a far toccare a intermittenza le punte dei suoi indici, ripensando colpevole alle ultime settimane dove aveva chiaramente esagerato con i dolci. La tensione si era stemperata e non di poco...
     
    .
83 replies since 5/6/2023, 17:35   1032 views
  Share  
.
Top