La donna, il sogno, il grande incubo

x Poison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Poisonwind
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I only have one more hand left that I can play
    There ain’t no time so let’s do it now, I say
    I’m on a wave, yeah!

    Group
    Member
    Posts
    5,190
    Location
    South of Heaven

    Status
    Anonymous
    Alice non era di certo la persona più acuta per carpire sottili mutamenti d' espressione, men che meno era in grado di leggere l' atmosfera. Se Faust non si fosse tradito in maniera più che evidente poteva considerarsi al sicuro, Alice sembrava uno di quei cuccioli di labrador distratti facilmente da farfalle, fili d' erba, un biscotto, non era in grado di concentrarsi con precisione, aveva già difficoltà a comprendere discorsi troppo complessi e ricchi di parole forbite. Alcune erano troppo famose perché persino lei le potesse ignorare, in particolare i suoi occhi si sarebbero istantaneamente illuminati, distraendosi finalmente dai capelli per fissarlo in volto con espressione ammirata, quando Faust rivelò di provenire dalla Sapienza.
    E' la superuniversità per gente molto intelligente ? La conosco ! Anch' io mi sono iscritta ad un università, ma mi ha accettato solo una di terza categoria.
    Lo avrebbe detto arrossendo leggermente, quasi scusandosi come se il fatto la imbarazzasse di fronte ad un uomo colto, un inventore di macchine acconciatrici come Faust che insegnava nella migliore università del mondo. Al confronto, sembrava già un miracolo che avesse passato le medie, altro che laurearsi se non l' avesse aiutata la sua Socia. Era rassegnata ad essere un peso morto, ma ecco che aveva fatto la conoscenza di una persona importante, e da come la fissava, doveva starle parecchio simpatica. Una coincidenza incredibile, era davvero stata baciata dalla fortuna. La sua convinzione crebbe quando Faust iniziò ad usare parole molto interessanti come "risorse", "credito" e "stipendio", unite ad altre parole arcane come "cospicuo" ma che riconosceva come aggettivi buoni, significava sicuramente tanti soldi. Gli occhi di Alice erano talmente presi da sembrare due stelline.
    Io...Accetto ☆_☆ Un occasione così non capita tutti i giorni ! La ringrazio !
    Avrebbe persino battuto i palmi delle mani davanti a sè per la gioia, chinando leggermente il capo in avanti come a proferire un ringraziamento. Uno attento ai dettagli come Faust, oltre a notare quel seno ballonzolare ancora più forte di prima, avrebbe certamente capito che Alice abbassava la testa principalmente per nascondere la tensione ed il rossore del suo volto, sembrava voler accavallare le gambe ma il tavolo basso glielo impediva, per cui teneva le cosce parallele, sfregandole nervosamente tra loro. Era in cerca del coraggio per fare una richiesta all' insegnante.
    S-senta. Po-posso iniziare subito ?
    Non era da lei esporsi così tanto, tirare la corda. Per i suoi standard era un atto di coraggio inaspettato. Eppure era vero, negli occhi di Alice c' era un briciolo di determinazione, voleva iniziare a lavorare e guadagnare dei soldi da subito, voleva fare una sorpresa alla sua Socia, e se avesse temporeggiato troppo sarebbe stata scoperta prima o poi, non era in grado di tenere dei segreti troppo a lungo. La sua era stata una decisione avventata, presa di getto, sembrava confidare totalmente nel Signor Faust. Il suo problema principale, era che non rifletteva mai sulle conseguenze delle sue azioni. A furia di tenere lo sguardo basso, avrebbe finalmente fatto caso che avanzava pretese di lavoro in vestaglia ed a piedi scalzi, e non aveva altro. Oh gioia, ma dove voleva andare ?
    Uuuuuhhhh...Ecco. C'é un problema...non ho niente da mettermi...al momento.
    Per sottolineare quell' ultima scusa, avrebbe afferrato i lembi della vestaglia come se fossero la gonna di un vestito, sollevandoli oltre il tavolo per mostrarli a Faust con incredibile innocenza, il viso rosso come un peperone per la vergogna, come se avesse fatto la figura della poveraccia per colpa di quell' ammissione.
     
    .
62 replies since 16/5/2023, 09:46   416 views
  Share  
.
Top