Il detenuto

x Hadler e Hyperion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Capitolo Hadler
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Sabik avrebbe utilizzato ogni oncia della propria concentrazione per seguire le spiegazioni, quell'argomento lo aveva catturato totalmente per molteplici motivi e non poteva fare a meno di divorare ogni millimetro di informazione. La prima cosa che però cambiò da subito fu l'approccio emozionale: la descrizione migliore che si poteva dare era che l'animosità del momento era scemata in una chiarezza di visione, al pari di acque torbide e turbolente che vengono sanate. Il contesto aveva il suo senso, e siccome Sovereign era un Distruttore, le sue azioni non facevano che sfoggiare la dedizione che aveva allottato a quel ruolo, e per il coniglio c'era poco da fare di fronte all'efferatezza naturale del soggetto. Per il Nephilim esiste una chiara linea divisoria tra un operato errato e uno giusto, mettiamola che il gracile semiangelo o semidemone non giudica le motivazioni ma la coerenza tra obbiettivo ed esecuzione, e Sovereign di sicuro non aveva mancato in nulla. Altre personalità avrebbero dato aria a sentimenti collegati alla propria visione personale della scuola, che condivisibili o meno, erano mediocri in confronto alle reazione di Kaguya e Rengoku: tutti e due erano precisi, chiari, concentrati sul proprio ambito di responsabilità al riguardo della situazione, e ogni tipo di risposta era strumentale al loro essere solidi. La scuola poteva anche non esistere, quei due avrebbero comunque saputo muoversi al meglio delle loro capacità e sarebbe stato tutto collegato alle loro ambizioni, e forse questa è una differenza importante tra gli studenti che hanno ancora bisogno di una struttura a cui appoggiarsi e chi è pronto a costruirla con le proprie mani. Sabik avrebbe sospirato per assicurarsi di essersi spostato totalmente sul nuovo paradigma, per poi allontanarsi dalla finestra e dare indizio che si sarebbe avviato alla porta in caso Rengoku o Kaguya non avessero avuto altro da aggiungere.
    ... La presentazione di Sovereign e la tua decisione di rispondergli a modo chiudono il mio interesse per la parentesi, e segnano definitivamente che ora sei nella tua camera con il tuo piccolo compito pronto a partire. Del coniglio me ne occuperò io, in segno di apertura in futuro se l'argomento dovesse in qualche modo toccarci a fattore comune, per il resto la vita scolastica ha il suo corso, e come tale il fatto che abbiamo avuto modo di conoscerci sotto tanti punti di vista allieta l'attesa delle circostanze che ci rimetteranno gli uni di fronte agli altri...
    Con un sorriso educato, ma anche simpatico a suo modo, Sabik avrebbe fatto per uscire, interagendo con la porta al meglio delle sue capacità per non aggravarne i danni.
    ... E un ultima cosa. Prima o poi si diventa abbastanza grandi da dover prendere posizione sul da farsi con soggetti di questo stampo... La tua Giustizia, Regoku, è e spero sarà in futuro grande fonte di interesse. Ti sembrerà un peccato di superbia da parte mia aver posto la frase in questa maniera, ma non posso esprimere in maniera meno maldestra quanto stia ottenendo da tutto questo... Mi sento come se ne stessi approfittando, quindi concedimi un pizzico di maleducazione così che tu mi possa criticare a piacere...
    Stavolta il sorriso del Nephilim sarebbe stato molto caldo e felice. Forse le circostanze macabre non erano i fiori di una gita nel parco, ma quella situazione così forte per loro che avevano deciso di intraprendere il cammino all'interno della scuola era migliore di qualsiasi possibile gita o lezione. A quel punto se ne sarebbe andato via.
     
    .
88 replies since 19/8/2022, 09:18   1118 views
  Share  
.
Top