Il terzo incomodo

per Hina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kira dietro lo specchio.
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Che dice il Coccodrillo del Nilo | che batte la coda iridata | ... | nel tonfano, nella cascata, | ... | e sopra la sponda assolata? | «Trovato è il pasto agognato! | Trovato! Trovato!

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    Ovviamente da dietro lo specchio! Il tuo specchio...

    Status
    OFFLINE
    Adam non aveva parole per tradurre la gioia che stava provando in quel momento: stringere Hilda, dopo tutti quei giorni di lontananza, era di per sé un piacere ma baciarla e, soprattutto, sentirla ricambiare con entusiasmo era semplicemente meraviglioso. A trasformargli, però, il cervello in una morbida pappa gioiosa ci pensò il complimento che la vampira, poco dopo la fine del bacio, gli rivolse a sorpresa; dire che andò in sollucchero sarebbe troppo poco e se non fosse stato per l'intervento di Bowen sarebbe ritornato a baciarla con più foga e felicità di prima. Invece, gli toccò gestire quel diavoletto importuno e imprevisto!
    ...in realtà, "gestire" non è il termine esatto perché la tiranide si limitò a sbalordire e a pregare i Santi affinché Bowen non se ne uscisse con una delle sue solite birbonate, mettendolo in imbarazzo con Hilda. Fortunatamente non accadde nulla di irreparabile e benché Adam si sentisse il cuore galoppare nel petto, poteva dire che stesse andando tutto per il meglio, anche se con quel monello non si poteva mai dire. E infatti, fece subito la sua mossa, chiedendo un bacio sulla guancia alla vampira! Adam, senza nemmeno sapere il perché, arrossì e si sciolse allo sguardo rassicurante di Hilda, che guardò adorante mentre dava quel piccolo e innocente bacio al suo amico.
    Se la donna serbava ricordo di Bowen e del suo corpo, non si sarebbe sorpresa a trovare quella gota incredibilmente morbida e vellutata, oltre che piacevolmente calda, così come non si sarebbe stupita nel trovare un brillio da vero birbante in quegli occhi fin troppo grandi e (falsamente) teneri. - Ecco, brava. Adesso tocca a me, però! - trillò e per un attimo Adam agghiacciò, temendo che potesse approfittarne per baciarla sulle labbra (da una canaglia come lui c'era da aspettarselo!) ma non accadde nulla del genere, poiché il demonietto appose un bacio assolutamente casto e amichevole sulla guancia di Hilda, producendo anche uno sciocco un po' infantile. - Sono proprio felice di rivederti, sai? - rispose a voce alta, guardandola sfacciatamente negli occhi e senza prendersi la briga di rispondere alla discreta domanda posta dalla vampira. Naturalmente l'aveva sentita e non intendeva assolutamente darle una risposta: dopotutto lei non si era presa la briga di metterlo a suo agio durante il loro primo incontro e, quindi, non poteva pretendere da lui una simile cortesia.
    Quel bacetto, però, destabilizzò ulteriormente il povero Adam che già non ne poteva più di avere Bowen tra i piedi: - Pure io sono stato molto, molto felice di vederti Bowen ma, ecco, adesso io... anzi, noi dovremmo proprio and- uh, idea! Perché non vi accompagno al ristorante? Insomma, stavo proprio cercando un posto per cenare e che occasione migliore di questa per stare tutti insieme? - propose il demonietto che, sebbene mostrasse un visetto assolutamente angelico e pieno di buone intenzioni, aveva uno sguardo così divertito da rendere pressoché manifesto il piacere che stava ricavando nel mandare all'aria i piani del suo amico. - Cosa?! C-cioè, e-ehm, ecco... con piacere ma temo s-sia pr-proprio impossibile, sai ho prenotato specificatamente per due e poi, insomma, ci s-sono altri impedimenti che... - la reazione di Adam era stata assurdamente comica, poiché aveva strabuzzato gli occhi e prorotto in un "cosa" assolutamente indignato, prima di arrossire pressoché paonazzo e cercare di correggere il tiro, cercando di trovare delle giustificazioni plausibili ma, a parte la prenotazione, non gliene venivano altre che non fossero un infantile "voglio Hilda tutta per me". - E che problema c'è? Si fanno pagare un rene a testa e non possono nemmeno aggiungere un posto? - Bowen era pressoché deliziato dalla reazione di Adam e ignorò a bella posta la sua iniziale reazione, come se non avesse capito che il poveretto volesse semplicemente stare da solo con la sua quasi ragazza e fosse troppo timido per dirlo apertamente. - Dai, Hilda, diglielo anche tu che non ci sono problemi. Anche perché voglio proprio raccontargli il nostro incontro e, secondo me, se ci sei tu è meglio: io potrei ricordare male certi... passaggi. - si rivolse alla vampira, facendole gli occhi dolci come a volerla impietosire (cosa che fece inarcare un sopracciglio ad Adam: di preciso quanto erano in confidenza, quei due?!) ma, in realtà, le sue parole avevano un significato molto, molto allusivo: senza di lei avrebbe potuto, infatti, raccontare cose che forse era meglio tacere! - E poi sono certo che non ti ha raccontato nemmeno che lavoro fa... vero Adam? Ah, sapessi quante ne ha combinate! - ridacchiò, scoccando uno sguardo eloquente in direzione di Adam che, completamente confuso e imbarazzato, borbottò qualcosa e distolse lo sguardo: ancora quella storia dello sciacallo mezzo ammazzato! Insomma, la decisione spettava a Hilda e Bowen le aveva dato almeno due buoni motivi per includerlo in quell'appuntamento... lei che avrebbe deciso?
     
    .
58 replies since 5/4/2022, 16:46   1196 views
  Share  
.
Top