Sulla traccia di una colpa

x Hype

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyperion Arcade
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    7,871
    Location
    Vega

    Status
    Anonymous
    Karla ascoltò con mola attenzione le parole di Ira quando capì di averlo incoraggiato a dovere, non che fosse un merito per lei ma dargli una buona ragione per esaminare a mente fredda ciò che aveva passato poteva essere positivo per entrambi. Da un certo punto di vista si disse meravigliata da ciò che Ira aveva affrontato, non solo perché ne era uscito vivo ma perché una cosa del genere era sfuggita completamente ai loro radar. Molto inusuale, e preoccupante. Pretendere di tenere sotto controllo ogni cosa era impensabile ma qualcosa di così grosso che passa inosservato era una falla non indifferente. Ne avrebbe parlato con Edmond il prima possibile, ma per ora la priorità era il racconto di quell'intrepido ragazzo. Un cacciatore meno esperto avrebbe trovato frustrante la crudeltà con la quale Ira si accaniva sulla sua storia, come se quel grosso fallimento dovesse significare qualcosa o il banale piangersi addosso fosse sintomo di debolezza. Karla invece non sobbalzò né sospirò, limitandosi a sorridere e nascondersi le labbra con una mano, sperando di non tradirsi ma fallendo miseramente quando si ritrovò a ridacchiare alle sue spalle. Forse per Ira era insolito vedere una persona ridacchiare in una situazione del genere, ma d'altro canto Karla non lo stava né prendendo in giro né si stava godendo una risata maniacale e priva di senso. Era semplicemente e genuinamente divertita da come il pensiero di Ira si era piegato così tanto in una direzione senza guardare lo scenario nel suo complesso.
    Il tuo posto era lì, in quel momento, con quelle capacità, mon ami... Qualsiasi altra combinazione di casualità avrebbe portato ad un risultato completamente diverso, e per quanto ne sai il tuo scopo non era quello di fermare la guardiana, quanto più guidare me verso di lei. Magari lo scopo di qualcuno in grado di piegare le dimensioni per salvarvi non era quello di sconfiggere il nemico ma di assicurarsi che chi aveva visto ogni cosa sopravvivesse. I buoni vincono solo quando c'è una bella storia da raccontare, è così che nascono le leggende. E cos'è una spada magica senza una roccia che la tiene ancorata a terra? Il tuo fallimento è parte del tuo successo.
    A quel punto portò non una ma entrambe le mani sulle spalle del ragazzo, se non lo avesse fatto di sua iniziativa sarebbe stata lei ad obbligarlo a voltarsi, in modo da costringerlo a distogliere lo sguardo da quel buco che fin troppo meravigliosamente incarnava l'oscurità del fallimento e il ricordo di quegli eventi, portandolo piuttosto a concentrarsi sul suo sorriso quasi materno e la testa della cacciatrice piegata leggermente di lato, come a volerlo squadrare meglio.
    Abbiamo ripercorso abbastanza questa brutta storia, ne pensez-vous pas? Lasciamoci la metropolitana alle spalle per oggi, ma se ancora hai voglia di parlarmi potresti raccontarmi qualcosa su di te, piuttosto che sui tuoi incubi. Magari davanti ad un buon gelato?
    Un invito ad accogliere la giusta leggerezza e ricordarsi cosa non si è perso durante un cammino tanto tortuoso.
     
    .
24 replies since 4/6/2021, 14:47   279 views
  Share  
.
Top