Sulla traccia di una colpa

x Hype

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Capitolo Hadler
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Karla dimostrava incredibile acume. Erano due estranei, quindi se avesse voluto fare semplicemente la crocerossina della situazione non avrebbe cavato molto dal buco, invece spronava Ira a focalizzarsi sul contesto di quella faccenda. Era vivo, e di base già questo ammontava a qualcosa, e il mondo anche era ancora lì sotto i suoi piedi, quindi qualunque fosse lo scopo di quel rituale era comunque meno di una sconfitta vera e propria. Quelle osservazioni della donna che era con lui erano tanto semplici quanto vere e pratiche. E tutto combaciava: il Krampus era stato guidato, condizionato proprio per poter aprire una porta altrimenti irraggiungibile. Le vittime non andavano contate solo nelle morti prodotte dal mostro, c'era di più, molto di più. L'incalzare delle domande della Cacciatrice fecero pressione al Portatore di Luce, che si ritrovo spiazzato ma effettivamente di nuovo in controllo di se stesso e delle sue reazioni. Un metodo fermo quello di lei che però stava avendo il suo effetto. Non era importante capire l'interezza dell'incubo, ma percepirne l'essenzialità e le chiavi che gli avevano dato forma.
    Ma certo... Era questo il punto... La Guardiana non poteva fare tutto da sola! Andava... Nutrita? No... E' satto più una sorta di completamento... Di pezzi che andavano messi insieme per formare un lucchetto... Una chiusura stagna...
    Ira si sarebbe alzato, non redivivo o con facilità, ma fermo e convinto di poter proseguire, ma prima di fare qualsiasi passo avrebbe risposto alle domande di Karla offrendole uno sguardo certo, quasi fiammeggiante di rinnovata coerenza e solidità.
    Nella fenditura che ci ha inghiottito, La Guardiana aveva una forma molto incompleta e caotica... Era a malapena adatta a fare da tappo a ciò che c'era "sotto" di lei. Nel pavimento c'era una forza che trasudava con vigore, e fin tanto che abbiamo temporeggiato nel riprendere il controllo per poter tentare di difenderci l'obbiettivo di lei era... Strapparci qualcosa che le serviva per assumere una forma più adatta al suo compito.
    Ira a quel punto avrebbe guardato verso il fondo del tunnel, già sapendo cosa avrebbe trovato, ma percependo in quel cammino una più sicura linea di pensiero, tanto che le domande di Karla avrebbero trovato una risposta facile da articolare.
    La Guardiana, il Krampus, l'altro ragazzo ed io siamo stati "condizionati" verso la forma dell'orrore. Oltre che quello della dimensione in cui siamo finiti, il dolore creato da quella situazione mi ha distratto e deformato interiormente... Abbiamo assaltato la Guardiana non capendo più cosa davvero dovessimo fare, e lei si è presa ciò che trasportavamo, il frutto di quel cammino di corruzione... Il Watchman con i suoi poteri dimensionali ci ha pescato via solo perchè non dovevamo necesarriamente essere uccisi o feriti più del dovuto... Eravamo solo il trasportino per il sigillo di corruzione che avrebbe completato la Guardiana stessa. La ho vista. Ho visto la sua trasformazione finale...
    Ira avrebbe tirato un pungo al muro vicino schioccando la lingua stizzito e digrignando i denti.
    Raggiunte le condizioni, ha sincronizzato il suo essere con l'energia che stava sigillando sotto il pavimento di quella dimensione, facendola propria e assurgendo a una potenza praticamente divina... Non ha bisongo di muoversi da lì... Chiunque sia in possesso del controllo di quel luogo, ha tirato dentro quella dimensione l'energia a cui si era ancorato... Il nostro fallimento forse non è mortale, ma... Penso che la vera sconfitta sia il fatto che abbiamo mosso i pesi della bilancia della fine lontano verso qualcosa a nostro sfavore...
    La realizzazione che fece l'omone in quel momento lo porto a soppesare quale fosse la sua vera responsabilità a quel punto, se l'averci creduto troppo o troppo poco, se aver vissuto troppo visceralmente quell'incubo o forse aver dato troppo poco. Era dura togliere tutte le illusioni che il tessitore di quella trama subdola aveva ingegnosamente partorito. Non solo l'ignoranza, ma anche il cieco volere di aiutare le vittime non accorgendosi di essere vittime che si devono salvare andava a sommarsi al peso di Ira, che a questo punto comprendeva quale fosse la sua vera colpa: il peccato della tracotanza di Orgoglio.
    ... Mi sono nascosto dietro una Giustizia superficiale, perdendo di vista come la Bonta' sia anche misura di come si debba aiutare. E' una virtù che deriva dall'Umiltà di conoscere il proprio posto e le proprie capacità... Ho fallito...
    Ira avrebbe socchiuso gli occhi portandosi il pugno chiuso della mano buona alla fronte, come a volersi avvicinare a qualcosa di sacro che teneva in mano con tutto il proprio credo e per cui aveva necessità di chinare il capo in segno di dispiacere sentito e ricerca di redenzione. Avrebbe indugiato in un lungo minuto di silenzio a meno che Karla non avesse osservazioni o proposte.
     
    .
24 replies since 4/6/2021, 14:47   279 views
  Share  
.
Top