Sulla traccia di una colpa

x Hype

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyperion Arcade
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    7,871
    Location
    Vega

    Status
    Anonymous
    Karla non gli mise fretta mai e anche quando il ragazzo dava importanza più a dove andavano che cosa si dicevano, lei lo seguiva pazientemente senza smettere di guardarsi attorno per cogliere dettagli che riusciva già ad immaginare nella sua testa. Paradossalmente stava capendo di più chiacchierando con lui che non indagando per conto suo, ma anche quello fa parte dell'istinto di un cacciatore. Comprendeva di più attraverso le sensazioni che non gli indizi, e Ira gliene stava donando molte. Sul luogo c'erano i segni di quella che non sembrava affatto una battaglia, ma un vero e proprio massacro. Difficile capire di preciso cosa fosse andato storto, ma quando Ira le parlò di Watchmen capì subito che quella notte la fortuna era stata dalla parte del bene se così tante forze erano intervenute prontamente contro una minaccia incredibile. Mentre si perdeva in quei pensieri, Karla sentì il ragazzo di fianco a lei giungere a duna conclusione chiara nella sua mente, come se fino a quel momento non fosse stato capace di arrivarci lucidamente. Non lo biasimava, portava nello sguardo e sulle spalle il peso di un'esperienza terrificante. La mente del giovane ripercorse frettolosamente il tutto, vomitando (letteralmente) ciò che era riaffiorato nella sua mente, crollando esausto e frustrato, iracondo verso quel caos o forse più verso sé stesso, difficile dirlo in un contesto simile. Karla non si scompose più di tanto, ma si avvicinò a lui chinandosi a sua volta per potergli portare una mano sulla schiena con fare amichevole e protettivo. Sperava di aiutarlo a calmarsi anche se non poteva di certo eliminare la sua rabbia di fronte a qualcosa che a stento riusciva a metabolizzare.
    Una guardiana che attende un rituale sembra qualcosa di spaventoso, ma se deve fare la guardia a qualcosa significa che non può muoversi liberamente, e togliendole un pasto prezioso forse se ne starà buona, almeno per il momento. Dopotutto non ci sono state altre tracce del Krampus, no?
    Lo disse anche per tranquillizzare sé stessa, in parte. Se non c'erano altre tracce del Karampus forse potevano stare tranquilli almeno per un pò. Carezzò la schiena di Ira per un pochino, aiutandolo a tranquillizzarsi, mentre con la sinistra cercò di offrirgli un appoggio per potersi rialzare e abbandonare quella posizione genuflessa che non sembrava stargli bene.
    Tu e l'altro eravate vittime sacrificali e avete combattuto per non soccombere, il Krampus ha aperto la porta dico bene? Quindi immagino sia venuto con voi. Cos'è successo oltre la porta Ira? La guardiana, il Krampus, voi due... come siete tornati indietro? Cosa avete visto prima di fuggire?
    Sentiva di essere al culmine, che stava chiedendo molto sia al fisico che alla mente del ragazzo, ma non era mai stata così vicina ad un quadro completo e non avrebbe perso quell'occasione. Si ripromise che se Ira fosse riuscito ad aiutarla avrebbe ricambiato molto volentieri il favore. Quel ragazzo era molto più forte e determinato di quanto la sua situazione attuale non lasciasse intendere, Karla sentiva di potersi affidare a lui per quell'indagine.
     
    .
24 replies since 4/6/2021, 14:47   279 views
  Share  
.
Top