Sulla traccia di una colpa

x Hype

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Capitolo Hadler
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Ira si sentì confortato dalle parole di Karla. Non solo la donna che lo aveva approcciato sembrava aver polso di faccende del genere, ma a suo modo riusciva ad empatizzare infondendo stabilità sia al canale di comunicazione, sia alla personalità dell'uomo che traballava ancora parecchio, come il corpo dopotutto. E le domande della Cacciatrice sui dettagli importanti aiutavano il prete a concentrarsi meglio, mettere a fuoco cosa dire di importante e non lasciare spago all'oscurità ai bordi della sua mente. Prima di rispondere però, Ira fece cenno a Karla di farsi più di lato seguirlo lungo il muro della grande galleria della metropolitana in cui erano riusciti a immettersi. Erano più o meno sotto la grande voragine di quando il Krampus aveva preso la forma di mongolfiera, a terra tra i binari vi erano un solco profondissimo creato probabilmente da una violenta forza magica, e grosse quantità di sangue rappreso marcio e residui essicati di budella vuote e quasi più simili a pelle di muta annerita. C'erano segni di impatto sui muri, graffi e anche una lunga striscia nera che macchiava il terreno, come una scia che l'uomo sembro riconoscere e prendere come indicatore di direzione.
    C'è stato un elemento di disturbo... Qualcuno che facendo ricerche ha agito prontamente. Un Watchman...
    Ira aveva gli occhi spalancati cercando di collegare bene i dettagli del combattimento con le fasi con cui si era svolto, cercando di rimanere in tema con le osservazioni di Karla al meglio delle proprie possibilità.
    Il rituale non è mai stato completo... Il Watchman ha tirato via me e l'altro uomo prima di venir inghiottiti dal Krampus. E questo lo ha messo in moto, lo ha fatto disperare, lo ha spinto ad accumulare morte per soddisfare i criteri per aprire il varco. E' chiaro! E' per questo che ha cominciato ad assorbire le persone nel suo sacco... Sangue per il potere del germoglio... Per aprire la porta su...
    Ira si sarebbe tenuto la testa, era matido di sudore anche se istintivamente continuava a muoversi in avanti sempre più sicuro di dove stesse andando, quasi come se il suo corpo stesse riacquistando un vigore dato dall'effetto di un rush adrenalinico. Fasullo alla realtà della sua situazione fisica, ma perfetto per sopire i sensi del dolore e della fatica.
    Quando la porta si è aperta me, il Krampus e l'altro uomo siamo stati portati di fronte alla creatura che aveva bisogno del sacrificio... Noi eravamo Marchiati, e lei doveva recuperare il Marchio dai nostri corpi... Doveva strapparci qualcosa... E non poteva farlo da sola perchè stava... Lei stava... Era una "guardiana"?... Urgh!
    Ira finì per perdere l'equilibrio e finire sul ginocchio destro mentre lo stomaco avrebbe dato il meglio di sè nel fargli vomitare saliva, acqua, qualche succo gastrico e tante, tante ma davvero tante imprecazioni. Continuava a tossire mentre con la mano buona colpiva il muro a cui si stava appoggiando per darsi forse almeno a respirare profondamente e non soccombere a quei tumulti. Karla aveva finalmente sentito qualcosa di prezioso: la Guardiana.
     
    .
24 replies since 4/6/2021, 14:47   279 views
  Share  
.
Top