Sulla traccia di una colpa

x Hype

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyperion Arcade
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    7,871
    Location
    Vega

    Status
    Anonymous
    Nel miasma di terrore e insicurezza Ira proseguiva, forse indeciso ed esitante, ma non lo vide mai fare un passo indietro. Rallentò e sospirò, ma non fu mai una scusa per fermarsi a riposare. Forse quell'esplorazione a lui serviva più come un modo per esorcizzare la sua paura e il suo senso di colpa, probabilmente servivano più risposte a sé stesso che non al caso in sé. Elementi sufficienti a lasciare stupita Karla che non si aspettava tanta fermezza da un giovane così provato. Forse peccava in esperienza ma aveva visto così tanta determinazione unicamente in cacciatori esperti e questo era lodevole, pertanto Karla gli prestò la massima attenzione e il completo silenzio in modo da non disturbare l'ordine che cercava di imporre sulla sua mente. Nel frattempo avanzavano nella metropolitana ed è giusto dire che la cacciatrice non abbassò mai la guardia per nessuna ragione. Un luogo del genere era presagio di sventura a prescindere, sarebbero stati stupidi anche solo ad essere ottimisti a tal proposito. Ma più che il percorso, le importava la storia. Sapeva che presto avrebbe scoperto qualcosa che non era uscito fuori nei giornali e che solo un testimone diretto poteva aver visto. La parte iniziale fu qualcosa di facile da immaginare o intuire dato l'andazzo degli eventi, ma quando Ira iniziò a a descrivere il velo della realtà che era stato strappato a Karla sembrò decisamente di intravedere un mondo oscuro che li aveva inghiottiti e gettati nel caos. Una cosa fu più preoccupante delle altre però... Ira disse che anche il Krampus era un sacrificio, e questo bastò a far scattare qualcosa dentro di lei. Un timore primordiale, reverenziale, alla quale un essere umano deve opporsi con tutte le forze per non impazzire. Lo stato psicologico di Ira era molto più che comprensibile a quel punto.
    Sembra tu stia descrivendo qualcosa di alieno e lontano da ciò che conosciamo, sento la paura nella tua voce e se è vero che anche il Krampus faceva parte del banchetto... significa che ciò che c'era dall'altra parte era perfino più terrificante di un mietitore d'anime. Per la nostra mente è molto difficile immaginare qualcosa di più terrificante della morte, ma tu l'hai visto.
    Quelle informazioni erano estremamente preziose, terrificanti quanto preziose ovviamente. Si trattava senza ombra di dubbio di una minaccia che forse era stata rimandata ma di sicuro non eliminata per sempre. Il discorso poco incoraggiante di Karla però, culminò con un gesto amichevole e un tono del tutto opposto a quello che c'era stato fino a quel momento. Gli portò una mano sulla spalla per attirare di nuovo l'attenzione su di sé e mostrargli un sorrisetto appena accennato, quasi enigmatico ma evidente.
    Tuttavia... se è vero che facevate parte del rito e sei ancora qui vuol dire che non tutto è andato secondo i piani e che il vostro intervento ha cambiato il corso del rituale. Forse non sarete riusciti a salvare tutti ma nella conta delle vittime bisogna avere bene a mente anche sé stessi. Il fatto che tu sia riuscito a salvare la tua di vita non è un risultato da poco, soprattutto considerando che potevate essere la parte principale di un rituale che non sembra andato completamente a buon fine. C'è speranza, e contro un mondo alieno, crudele e inspiegabile, è una risorsa non da poco, Je t'assure.
    Nulla nutre il nemico come la disperazione e l'arrendevolezza, facilmente alimentati dalla paura e dall'incapacità di comprendere la minaccia. Un buon inizio è sempre quello di dare il giusto incoraggiamento a qualcuno per permettergli di andare avanti.
    Come finisce la storia? Cosa avete visto dall'altra parte e come siete tornati?
     
    .
24 replies since 4/6/2021, 14:47   279 views
  Share  
.
Top