Sulla traccia di una colpa

x Hype

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Capitolo Hadler
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    La domanda di Karla fece irrigidire Ira, come se un brivido freddo gli stesse percorrendo come un fulmine la schiena, ma prima che il sudore potesse aumentare Ira avrebbe fatto un profondo respiro, torcendo il volto per rendersi ferreo a quella reazione che proveniva dal profondo della sua mente. C'era qualcuno con lui in quel momento, c'era una conversazione su cui poteva focalizzarsi e tenere a freno la paura e i traumi, ma doveva essere proattiva nel disciplinare il suo conscio, come quando doveva resistere al dolore dei rovi del suo potere quando ancora non lo controllava. None ra cambiato nulla dal passato, solo la forma che aveva preso il presente.
    Questa... E' stata la fine. Quando ho potuto deambularmi fuori dall'ospedale volevo subito buttarmi a percorrere ogni attimo di quella giornata, dell'incidente col Krampus, il mostro che ha mietuto un innumerevole massa di persone... Ma ogni ricerca dovrebbe richiedere un inizio, e io mi sono reso conto che nella concitazione degli eventi ero ignaro del "perchè" è successo e per colpa di "chi"...
    Ira avrebbe scosso la testa rendendosi conto che non aveva propriamente risposto alla domanda postole da Karla, ma per lui era una reminescenza che rimbalzava tra senso di colpa e trauma, e forse nella sua indole più pure voleva coinvolgere la donna nel suo stato attuale mentale, nonostante probabilmente non sarebbe servito a nessuno e nemmeno desiderato. Ma come giustificarlo? Era così debole e ferito che la Cacciatrice aveva azzeccato a descriverlo come un cadavere rianimato.
    Ma credo che sia importante risponde al "cosa" e "come"... Un mostro gigante dalle fattezze da cervo umanoide ha... Ha fatto si che attraverso il sacrificio di tutte quelle persone che ha inglobato nel suo sacco un rituale potesse avere luogo. Io e un'altra persone siamo stati trascinati al centro della mattanza, marchiati con un simbolo sconosciuto e destinati a essere parte del sacrificio...
    Ira cominciò a fare passi leggermente più sicuri. Tra le macerie, scivolando nell'oscurità tra una luce rossa e l'altra che rendevano la sua sagoma molto più solida e univoca, il portatore di luce sembrava prendere sempre più confidenza sul dove andare e come arrivarci, probabilmente sorprendendo Karla quando dopo appena una quindicina di metri percorsi si sarebbe fermato per osservare meglio il muro alla sua sinistra, tastarlo leggermente prima di spolverare una maniglia di una porta metallica di accesso diretto alla metro, che avrebbe scricchiolato non poco siccome era piegata come se avesse subito un paio di impatti di troppo.
    Anche il Krampus lo era... Ma non eravamo troppo ignoranti per poterlo comprendere in tempo. E' successo qualcosa che ha strappato il velo della nostra dimensione, e ci ha affacciato su qualcosa di... Disturbante. Abbietto. Un corruzione... Imperscrutabile e assoluta.
    Ira avrebbe sfilato via nella metro mentre affermava quell'ultima frase con una voce cupo e decisamente incrinata verso l'insicurezza.
     
    .
24 replies since 4/6/2021, 14:47   279 views
  Share  
.
Top