Tinder et similia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    3,051
    Location
    No, contro

    Status
    Anonymous
    Oggi ho avuto l'occasione di parlare con un amico che usa Grindr :ahse:
    Io mi lamentavo di Tinder senza sapere che esistesse un covo di pazzoidi psicopatici un'app simile :asd:
    Da quello che ho visto, tutte le chat iniziano con 3 domande:
    • Attivo o passivo?
    • Fisico?
    • Dimensioni?
    Mi sembra una cosa piuttosto inquietante :omg: Oltre al fatto che sembra un'interrogatorio, non mi sentirei molto a mio agio in una conversazione del tipo:

    "Ehi ciao!"
    "Ciao!"
    "Lo prendi o lo dai?"

    Forse ci vorrebbe un po' di educazione, voi (soprattutto maschietti) avete provato Grindr? Impressioni?
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    So di un amico che lo usa. Usava*, dato che ora ha conosciuto un ragazzo e si è fidanzato. Penso che lo abbia incontrato proprio grazie a un contatto su Grindr. :sisi:

    Prima di lui so che ha avuto svariati incontri sessuali con uomini di vario genere, in particolare me ne ricordo uno sposato e di mezza età con tanto di moglie e figli. :omg:
    Non so, i gay cuccano in una maniera che non riuscirò mai a capire. Probabilmente perché tra persone dello stesso sesso ci si intende più facilmente, quindi non ci sono tutte quelle incertezze e quegli imbarazzi. Lo prendi? Bene, io te lo butto. Fine.
    Un po' lì invidio. :ahse:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    3,051
    Location
    No, contro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. @ 18/2/2021, 20:14) 
    So di un amico che lo usa. Usava*, dato che ora ha conosciuto un ragazzo e si è fidanzato. Penso che lo abbia incontrato proprio grazie a un contatto su Grindr. :sisi:

    Prima di lui so che ha avuto svariati incontri sessuali con uomini di vario genere, in particolare me ne ricordo uno sposato e di mezza età con tanto di moglie e figli. :omg:
    Non so, i gay cuccano in una maniera che non riuscirò mai a capire. Probabilmente perché tra persone dello stesso sesso ci si intende più facilmente, quindi non ci sono tutte quelle incertezze e quegli imbarazzi. Lo prendi? Bene, io te lo butto. Fine.
    Un po' lì invidio. :ahse:

    Boh beati loro, io ho certe incertezze e certi imbarazzi con persone del mio stesso sesso che nemmeno ti dico :asd:
    Quindi possiamo dedurre che, contrariamente a Tinder, Grindr funziona meglio per organizzare degli incontri di sesso occasionale :ahse:

    Io personalmente ho provato la "controparte" femminile Wapa (su cui prima o poi farò un post) e mi son trovata davanti un mondo diametralmente opposto a quello di Grindr
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    Probabilmente su Grindr è più la norma incontrarsi per rimorchiare, non so. Quello che mi pareva di capire è che in ogni caso i ragazzi che lui incontrava dichiaravano di cercare un fidanzato, più che una botta e via. Gli approcci erano comunque molto freddi: dimmi la tua età, mandami una foto, vuoi scopare?
    Poi li incontrava dal vivo ed erano ragazzi un po' soli, che non riuscivano a fare coming out oppure che non avevano occasioni sociali per conoscere altri gay nella propria zona. Erano alla ricerca di qualcuno che li amasse e li apprezzasse, perché nel mondo intorno a loro non riuscivano a trovarlo. Nel frattempo si accontentavano di soddisfare il desiderio carnale, nella speranza che uno di quegli incontri diventasse qualcosa di più.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "For better or for worse, life always finds a way."

    Group
    Traduttore
    Posts
    1,559
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    Sarà che sono insonne ma sono tornato a riflette sulla tematica Tinder ed altre app per incontri, ricordando opinioni miste risalenti ad anni fa di persone che probabilmente non ho più incontrato in vita mia e mai rincontrerò. Una delle lamentele che ricordo con più lucidità riguardava come queste app venissero viste: molti storcevano il naso dinanzi all'associazione Tinder=sesso occasionale, ritenendo che essa fosse viziata da retaggi culturali che talvolta tendono (anche in modo del tutto inconscio) a stigmatizzare coloro che magari vogliano incontrare qualcuno o qualcuna solo per divertirsi senza scendere a sentimentalismi. Rivendicavano insomma di poter essere liberi di vivere, con l'ausilio della tecnologia, una vita sessuale aperta, scivolando tra diverse esperienze sessuali con persone via via differenti; ottica che cozzava ( e cozza tutt'ora) con un interpretazione della sessualità legata a filo diretto alla sfera sentimentale e che spesso è di radice cattolica. Credo sia proprio uno dei motivi che possano portare alcune persone a provare scetticismo verso le app d'incontri, credendo che esse non riescano a soddisfare un obbiettivo particolare come quello di trovare l'amore.

    Fortunatamente non sono tra le persone che vedono con sprezzo chi vive la sessualità in modo aperto. Ciò che m'impedisce ad utilizzarle (oltre all'autostima) sono anche i dubbi che appartengono alla mia vita sessuale pressoché assente, cadendo nella presunzione che questo mezzo potrebbe non essere adatto a chi vuole "debuttare" nel mondo nel sesso. Presunzione che si rafforza con un eventuale risposta negativa o stupita della persona di turno che scopre che la persona con cui sta parlando è ancora vergine alla sua età, portando costui a dubitare dell'efficacia dell'applicazione per poi disinstallarla. Si tratta di una questione difficile che sto tentando con questo post di semplificare, perché se è vero che non bisognerebbe bendarsi prima di ferirsi, dall'altra non è così scontato che una conversazione virtuale possa portare una persona con il mio problema a superare la safe zone, anche perché si è ugualmente esposti all'altro con il proprio nome e le proprie foto.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,969

    Status
    Anonymous
    L'abbonamento permette di avanzare tempo e vedere chi è interessato al tuo profilo passivamente. Quando ho realizzato quello che sarebbe valso per me in futuro l'ho disinstallato. Vale la pena di provarlo? Sicuramente. :zizi: Vi piaciono i sistemi RNG (random number generation)? Benissimo! :b: Anche se sarebbe meglio non lasciare nulla al caso.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,969

    Status
    Anonymous
    Sono stato abbonato su Tinder per alcuni mesi, ma poi ho pensato, che forse, la persona che stavo cercando poteva trovarsi in un posto migliore. :zizi:

    Edited by Löwekaze - 24/5/2021, 18:12
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    3,051
    Location
    No, contro

    Status
    Anonymous
    Riporto il auge il post con una domanda: qualcun* di voi ha esperienze con Badoo? :ahse:
    Mi sta uscendo a manetta la pubblicità ma non l'ho mai provato, inoltre mi era stato riferito (per sentito dire) che devi pagare per forza
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    That name no longer has any meaning for me.

    Group
    HF Admin
    Posts
    6,207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Princess Twilight @ 9/7/2021, 00:34) 
    Riporto il auge il post con una domanda: qualcun* di voi ha esperienze con Badoo? :ahse:
    Mi sta uscendo a manetta la pubblicità ma non l'ho mai provato, inoltre mi era stato riferito (per sentito dire) che devi pagare per forza

    Io l'avevo usato per un po', non è per forza a pagamento, se non ricordo male puoi chattare con qualcuno se si è dato il like reciproco. wenom89 magari si ricorda meglio di me però.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Mod
    Posts
    3,650
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Stavate parlando di me? :ops:

    Allora ho avuto esperienze sia con Tinder che con Badoo. Badoo è molto più accessibile di altri, dato che puoi parlare anche senza mettersi like a vicenda. Ora è da parecchio che non sono iscritto, ma non credo sia molto cambiato.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    Riesumo questo topic per citare un'altra app che non conoscevo, e di cui ho sentito parlare di recente: Happn.

    Al contrario di Tinder, non permette di ricercare persone a caso nella propria zona, ma si basa sull'incontro casuale per strada.
    Ogni volta che due persone con quest’app scaricata sul telefono si incontrano, viene registrato l’avvenimento e si crea un collegamento grazie al quale potranno sapere quando, dove e a che ora si sono incontrati. Quando entrambe le persone si lasceranno un like allora si attiverà la chat e si potrà cominciare a parlare.
    Non mi è chiaro se questa cosa avvenga in tempo reale, cioè se l'app ti avvisi quando qualcuno per strada vicino a te è iscritto. Se fosse così, lo troverei divertente. Sarebbe una specie di Pokémon Go per appuntamenti. :asd:

    L'avete mai provata?
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,969

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. @ 12/10/2021, 10:20) 
    Happn: L'avete mai provata?

    Avendo vissuto con una "forma" della sindrome di Asperger, autodiagnosticandomelo più tardi con la ricerca: Ho sperimentato tempo fa, anche questa app. La mancanza, la curiosità, e una poca dimestichezza nei rapporti sociali: Mi è stato d'aiuto "utilizzare" queste app per scoprire dopo cosa cercassi nelle persone: la mia intimità; confrontandomi prima con svariate entità di diversi sfondi nella nostra società, riassumendoli con il quadro LGBT+.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,209
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. @ 12/10/2021, 10:20) 
    Riesumo questo topic per citare un'altra app che non conoscevo, e di cui ho sentito parlare di recente: Happn.

    Al contrario di Tinder, non permette di ricercare persone a caso nella propria zona, ma si basa sull'incontro casuale per strada.
    Ogni volta che due persone con quest’app scaricata sul telefono si incontrano, viene registrato l’avvenimento e si crea un collegamento grazie al quale potranno sapere quando, dove e a che ora si sono incontrati. Quando entrambe le persone si lasceranno un like allora si attiverà la chat e si potrà cominciare a parlare.
    Non mi è chiaro se questa cosa avvenga in tempo reale, cioè se l'app ti avvisi quando qualcuno per strada vicino a te è iscritto. Se fosse così, lo troverei divertente. Sarebbe una specie di Pokémon Go per appuntamenti. :asd:

    L'avete mai provata?

    No, ma adesso la scarico subito e vi farò sapere. :omg:
     
    .
  14. Gwynbleidd«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Provato OnLovee, Badoo e Tinder.
    Il primo è praticamente vuoto; hai un limite di messaggi e gli stessi spariscono pure: bocciato.
    Badoo una via di mezzo: niente di strano ma è praticamente insulso.

    Tinder invece funziona: il cosiddetto "match", ovvero la possibilità di chattare solo se il like è reciproco, è rivoluzionario, perché sai che la tipa è un minimo interessata e avrà un piccolo motivo in più per considerarti. Mi sono messo in contatto con diverse persone che però dopo già la seconda battuta hanno smesso di rispondermi, attratte dal mio aspetto ma annoiate evidentemente dalla compostezza dei miei messaggi. Peccato però che una maggior frivolezza abbia lo stesso egual risultato; ma qui già si cambia discorso e non si parla più dell'app, che a mio avviso... funziona? Questo dipende da voi. Diciamo che fa il suo dovere.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    3,051
    Location
    No, contro

    Status
    Anonymous
    Ho provato Facebook dating :ahse:
    Bellissima la funzione che non ti fa matchare con i tuoi amici su Facebook così da non sapere loro che stai usando Dating. Densamente popolato over 30, ha una buona dose di cringe.
    Se c'è feeling puoi mandare il tuo contatto Facebook :prugna:
     
    .
31 replies since 9/2/2021, 17:48   1142 views
  Share  
.
Top