Uno contro uno

x Kira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kira dietro lo specchio.
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Che dice il Coccodrillo del Nilo | che batte la coda iridata | ... | nel tonfano, nella cascata, | ... | e sopra la sponda assolata? | «Trovato è il pasto agognato! | Trovato! Trovato!

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    Ovviamente da dietro lo specchio! Il tuo specchio...

    Status
    OFFLINE
    Quel campionario ambulante di paccottiglia e cattivo gusto che era il suo sfidante non demorse dinnanzi alle sue caustiche considerazioni e, com'era prevedibile, aumentò anche lui il carico. Lo fece, però, in un modo che lasciò molto interdetto (Ma non per questo meno divertito!) il demonietto, dato che nel tentativo di provocarlo sul vestiario, descrivendolo senza alcuna originalità, sciorinò una simile batteria di pregiudizi razzisti che non poté non lasciarlo qualche attimo sorpreso.
    Sorpreso ma tutt'altro che punto sul vivo, dato che prima di tutto lui non era un vero demone e, secondo, quelle accuse erano così pregne di luoghi comuni e idiozie da poter finire nel post indignato (E sgrammaticato) dell'utente cinquantenne di un qualche social network. - Wow, amico, lecchino e razzista insieme? Incredibile, non pensavo che qualcuno potesse essere contemporaneamente senza palle e senza cervello! - esclamò, guardandolo divertito e rivolgendogli un sorriso decisamente offensivo. Bowen non era esattamente un campione della diplomazia e, dinnanzi a un tipo simile, non aveva alcuna intenzione di censurarsi o di trattenersi... anche se, dopo avergli rivolto un simile insulto, atteggiò il volto a un'espressione fintamente compassionevole, come di chi veda un cucciolo senza zampe posteriori o un povero derelitto chiedere l'elemosina. - Poveraccio, non dev'essere una vita semplice... hai fatto richiesta della pensione d'invalidità? Ti conviene, potresti comprarti qualche nastrino in più, direi che ti manca ancora qualche punto dall'essere completamente ridicolo. - proseguì, infatti, tornando a sogghignare malefico e a guardarlo dall'alto al basso, perlomeno la porzione di busto che gli era visibile malgrado il piacevole "ostacolo" dovuto dalla ragazza.
    In effetti, stava per riconcentrare la sua attenzione proprio su quest'ultima ma il ragazzo, ancora non pago d'umiliazione, gli rispose in un modo che ben dimostrava come quello dai gusti pacchiani e orrendi fosse proprio lui: - Capisco... ti piace il leopardato, eh? E le "bestie feroci" che apprezzi sono i chihuahua o alludi al tuo ragazzo? - sì, gli stava dando della checca e sì, lo stava facendo sorridendogli in una maniera maledettamente provocatoria. L'arrivo di nuove ingiurie fu interrotto dall'alzarsi improvviso della donna, apparentemente intenzionata a saldare il conto e ad andarsene; il tizio, com'era da aspettarsi dalla "galanteria" (Bowen avrebbe scelto, però, ben altro termine) fino a quel momento mostrata, s'interpose offrendosi di pagare lui. La giovane non sembrò impedirglielo e, mentre quello era ancora impegnato a pagare, se ne andò via... ma non da sola.
    Bowen, infatti, non era mai stato intenzionato a pagarle l'intero conto e il fatto che il suo rivale avesse tanta voglia di farlo non poteva che renderlo felice: la donna, infatti, aveva dimostrato di saper cogliere una buona occasione quando ne vedeva una e questo lato del suo carattere aveva colpito molto il demonietto, che amava tipi spregiudicati e diretti come lei. Inoltre, era assolutamente certo che, se fosse riuscito a farle capire che anche lui era un'occasione da non perdere, lei sarebbe caduta ai suoi piedi in un lampo! Quindi, zitto zitto, la seguì verso il negozio di abbigliamento in cui era entrata, tutt'altro che impensierito dalla probabile noia che lo attendeva al varco, dopotutto vedere quelle tette ben strizzate in un vestitino aderente meritava questo ed altro. - Fortuna che l'amico è rimasto indietro... chissà quale orrore ti avrebbe consigliato! Io, invece, ho molto buongusto, sai? - le disse, raggiungendola dentro il negozio e cercando, con lo sguardo, un vestito adatto da proporle. Uno che potesse far colpo su di lei... prima che tornasse il bellimbusto a tormentarli.
     
    .
54 replies since 26/6/2020, 13:56   697 views
  Share  
.
Top