Uno contro uno

x Kira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kira dietro lo specchio.
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Che dice il Coccodrillo del Nilo | che batte la coda iridata | ... | nel tonfano, nella cascata, | ... | e sopra la sponda assolata? | «Trovato è il pasto agognato! | Trovato! Trovato!

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    Ovviamente da dietro lo specchio! Il tuo specchio...

    Status
    OFFLINE
    Dinnanzi all'occhiataccia rivoltagli dalla donna, il sorriso di Bowen non si accorciò di un millimetro e lo stesso demonietto continuò a fissarla pieno di divertimento e sicurezza, come se nulla fosse avvenuto. Il motivo di questa adamantina imperturbabilità (O, se si preferisce, di questa gigantesca faccia tosta) era da ricercarsi sia nel carattere del demonietto, birbante più che mai e, soprattutto, nel suo aspetto: a causa, infatti, delle sue sembianze giovanili era solito ricevere simili occhiate dalle donne con cui si faceva avanti, certe di avere a che fare con un ragazzino insolente e non con un uomo decisamente maturo ed esperto come poi si rivelava, quindi era abituato a non lasciarsi dissuadere da così poco.
    Inutile dire che nemmeno la velata "minaccia" della donna lo scoraggiò, anzi il suo sorriso si allargò ulteriormente, arrivando a scoprire la chiostra di zannette sottostante mentre nei suoi occhi brillava un lampo di puro divertimento: - Oh, ma io adoro il rischio... - aggiunse, con un tono che non si preoccupava minimamente di celare la malizia nelle sue parole e protendendosi un altro poco, con la schiena, verso di lei. Probabilmente avrebbe aggiunto qualcos'altro ma, improvvisamente, si fece avanti un bellimbusto che, a gamba tesa, s'inserì nella loro conversazione.
    Ecco, quell'intervento inaspettato riuscì a cancellare il sorriso dal volto del demonietto che, sorpreso e anche un po' irritato, corrugò le sopracciglia nel fissare lo sguardo sullo sconosciuto; tale vittoria, però, fu assai fugace poiché, nell'osservare la figura del giovane, subito le sue labbra si curvarono in un ghignetto beffardo e decisamente divertito dal dubbio gusto da egli dimostrato. Non che Bowen fosse questo gran esperto di moda o di eleganza, anzi il vestiario casual che portava quel giorno, consistente in un paio di jeans, un maglietta nera e delle converse dello stesso colore, mostrava quanto poco gli importasse... ma quel tizio era davvero una chincaglieria ambulante! A parte, infatti, l'accoppiata semplicemente orrenda di camicia a maniche corte e cravatta, le scarpe dovevano valere la pena di morte in qualche Nazione più illuminata e la fibbia di quella cintura meritava di essere fusa per direttissima. - Wow, piano con le parole, Re delle Fate! - il suo sorriso si accentuò nel chiamarlo in quel modo, riferendosi sia al suo aspetto insolito e un po' "magico", per l'appunto, che ai suoi modi fin troppo galanti. - Prima di scusarti con la signorina, dovresti chiedere perdono al buongusto... e anche al genere maschile, in effetti, dopotutto non ci fai fare bella figura ad andare in giro conciato così. - ribatté, osservandolo tra il divertito e l'irritato mentre si sedeva a fianco della ragazza.
    Il fatto che quest'ultima, però, non gli avesse proprio risposto (A differenza sua!) lo tranquillizzava sull'effettiva "pericolosità" di quel tizio come rivale, quindi l'iniziale irritazione lasciò spazio a del divertimento, che non si attenuò neanche dopo la sua ultima provocazione. - Guarda, sono stato sincero anche quando parlavo dei principi azzurri, quindi... non so quanto ti convenga fare lo zerbino, sai? E penso che la signorina mi stia dando ragione. - disse, cercando lo sguardo della donna, anche se era abbastanza certo di non trovarlo: sembrava una tipetta con un bel caratterino e sapeva che non sarebbe stata una facile conquista... e gli andava benissimo così! Quanto al bellimbusto, finché avrebbe potuto prenderlo in giro, la sua presenza sarebbe stata la benvenuta.
     
    .
54 replies since 26/6/2020, 13:56   697 views
  Share  
.
Top